Visualizzazione stampabile
-
Ciao , ho appena installato l'ultima versione(in versione non a pagamneto ) di Titanium.
Ecco cosa mi compare sul mio smartphone.
https://www.mediafire.com/convkey/5f...i7ed83284g.jpg
Qualcuno mi direbbe per favore come si fa a fare il backup di una singola app , utilizzando titanium?
Questo perchè succcessivamente disinstallo la app , e voglio vedere se Titanium mi ripristina la app rimossa.
Lo fa con i dati o no?
Per esempio in questa app sono memorizzati parecchi numeri nella lista nera : https://play.google.com/store/apps/d...ue.callblocker
Quando titanium mi ripristina la app lo fa con i numeri che ho inserito in lista nera o no?
-
Ciao a tutti
Stamattina ho installato Marshmallow sul mio Nexus5, dopodichè ho voluto ripristinare le app che avevo salvato in precedenza (con Lollipop 5.1.1), purtroppo però, una volta selezionate, avvio la procedura e mi compare la barra di avanzamento e resta ferma alla prima applicazione non ripristinando nulla. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
-
Quote:
Originariamente inviato da
martino
Ciao , ho appena installato l'ultima versione(in versione non a pagamneto ) di Titanium.
Ecco cosa mi compare sul mio smartphone.
https://www.mediafire.com/convkey/5f...i7ed83284g.jpg
Qualcuno mi direbbe per favore come si fa a fare il backup di una singola app , utilizzando titanium?
Questo perchè succcessivamente disinstallo la app , e voglio vedere se Titanium mi ripristina la app rimossa.
Lo fa con i dati o no?
Per esempio in questa app sono memorizzati parecchi numeri nella lista nera :
https://play.google.com/store/apps/d...ue.callblocker
Quando titanium mi ripristina la app lo fa con i numeri che ho inserito in lista nera o no?
Certo, ovviamente.... è fatto apposta: vai nella scheda centrale dove dice "Backup e ripristino e clicca su una app qualunque, clicca backup e il gioco è fatto, nella stessa schermata noterai il pulsante riprstino, una volta premuto avrai tre opzioni di ripristino (app, app e dati e nel caso anche solo dati)
-
Quote:
Gege98
Certo, ovviamente.... è fatto apposta: vai nella scheda centrale dove dice "Backup e ripristino e clicca su una app qualunque, clicca backup e il gioco è fatto, nella stessa schermata noterai il pulsante riprstino, una volta premuto avrai tre opzioni di ripristino (app, app e dati e nel caso anche solo dati)
Ciao Gege, ho fatto il backup di una app.
Solo che non mi è chiaro quale sia il pulsante di ripristino e dove sia situato.
Metteresti per favore uno screen shot per individuarlo?
Ora voglio disinstallare la app di cui ho fatto il backup ma non so come ripristinarla con Titanium.
Ti ringrazio.
E' questo il pulsante che devo premere per installare una app (che è stata salvata grazie al backup)?
http://www.mediafire.com/convkey/de9...mhezab1v4g.jpg
Ciao.
Martino.:D
-
-
App di sistema significa che dopo formattato lo smartphone , la app nel sistema operativo nuovo si ripresenta automaticamente?
Come devo fare per trasformare la mia app Titanium in app di sistema?
Grazie.
Ciao.
Martino.
-
Quote:
martino
App di sistema significa che dopo formattato lo smartphone , la app nel sistema operativo nuovo si ripresenta automaticamente?
Come devo fare per trasformare la mia app Titanium in app di sistema?
Grazie.
Ciao.
Martino.
Il pulsante è quello lì appunto per ripristinare un backup.
App di sistema è una app che appunto fa parte del sistema quindi si, se la domanda è quella resiste ad un ripristino ma bada bene non i suoi dati. C'è un modo da dentro TB (Titanium Backup) ma non l'ho mai usato e non ricordo come si fa sinceramente, il mio consiglio è di prendere l'apk di TB, disinstallare TB e mettere l'apk in /system/app e con un file manager dargli permessi r-w-r-r, in alternativa installi link2sd e usi la sua opzione "converti ad app di sistema".
-
Ciao Gege,
ho convertito Titanium ad app di sistema usando link2sd.
Nel mio smartphone ho un bel po' di app installate.
Ammettiamo io compri un nuovo telefono.
Dopo aver messo internet in quel telefono voglio avere sul medesimo tutte le app che ho ora sul mio con anche i dati delle app,(non solo le app) e solo con un click.
Cortesemente mi puoi dire come si fa?
Indicandomi tutti passaggi chiaramente?
Oppure stessa cosa sul mio telefono dove titanium è app di sistema , ma il telefono è 'vergine'(come quando lo acquistai) perchè appena formattato.
Grazie.
Ciao.
Martino.
-
backup galaxy s3
Buongiorno a tutti,
innanzitutto mi scuso se non è questa la sezione adatta per parlarne ma ho bisogno di aiuto per un backup del mio s3.
Ho deciso, visto la bassissima durata della batteria, di ottenere i permessi di root (garanzia terminata da mesi) per cercare di consumare meno ram mediante l'uso di app che richiedono tali permessi o comunque mediante la disinstallazione di app native di jelly bean 4.3 (ultimo firmware per s3). Non ottenendo i risultati sperati, ho deciso di installare una custom rom, precisamente ANDROID REVOLUTION HD in quanto promette, oltre a mantenere la touchwiz con cui non mi trovo male, di consumare poca ram e allungare (anche se non mi aspetto miracoli) la durata della batteria. Ora, prima di instalalre la rom devo fare il backup, pertanto ho instalalto titanium backup (consigli anche qui sono ben accetti) e qui sorgono i miei dubbi:
- devo avviare il backupp dei app e dati di sistema o di app e dati di sistema aggiornati?
- inoltre, avendo intenzione di installare una nuova rom, devo avviare il backup di tutti i dati di sistema o posso eliminarne qualcuno dall'elenco?
Grazie mille in anticipo e se avete altri consigli vi sarei grato di mettermene a conoscenza :)
-
Quote:
doctor92
Buongiorno a tutti,
innanzitutto mi scuso se non è questa la sezione adatta per parlarne ma ho bisogno di aiuto per un backup del mio s3.
Ho deciso, visto la bassissima durata della batteria, di ottenere i permessi di root (garanzia terminata da mesi) per cercare di consumare meno ram mediante l'uso di app che richiedono tali permessi o comunque mediante la disinstallazione di app native di jelly bean 4.3 (ultimo firmware per s3). Non ottenendo i risultati sperati, ho deciso di installare una custom rom, precisamente ANDROID REVOLUTION HD in quanto promette, oltre a mantenere la touchwiz con cui non mi trovo male, di consumare poca ram e allungare (anche se non mi aspetto miracoli) la durata della batteria. Ora, prima di instalalre la rom devo fare il backup, pertanto ho instalalto titanium backup (consigli anche qui sono ben accetti) e qui sorgono i miei dubbi:
- devo avviare il backupp dei app e dati di sistema o di app e dati di sistema aggiornati?
- inoltre, avendo intenzione di installare una nuova rom, devo avviare il backup di tutti i dati di sistema o posso eliminarne qualcuno dall'elenco?
Grazie mille in anticipo e se avete altri consigli vi sarei grato di mettermene a conoscenza :)
Unisco al thread dedicato a Titanium Backup.
-
Sera a tutti ragazzi,
rieccomi a chiedervi aiuto. Ho installato una nuova custom rom sul mio s3 e prima di fare ciò ho avuto l'accortezza di eseguire un backup, seguendo la guida qui sul forum, delle mie app e dei miei dati. Ebbene, al riavvio del telefono, scopro che titanium backup mi ha praticamente preso per il c..o perchè non risulta possibile nessun ripristino. Ora, ok che le app me le riscarico, ma le foto è possibile recuperarle?
Grazie mille
-
Quote:
doctor92
Sera a tutti ragazzi,
rieccomi a chiedervi aiuto. Ho installato una nuova custom rom sul mio s3 e prima di fare ciò ho avuto l'accortezza di eseguire un backup, seguendo la guida qui sul forum, delle mie app e dei miei dati. Ebbene, al riavvio del telefono, scopro che titanium backup mi ha praticamente preso per il c..o perchè non risulta possibile nessun ripristino. Ora, ok che le app me le riscarico, ma le foto è possibile recuperarle?
Grazie mille
Ma TB mica fa il backup delle foto. Applicazioni e dati delle applicazioni al massimo ahahha
In che senso non è possibile fare alcun ripristino?
Quote:
martino
Ciao Gege,
ho convertito Titanium ad app di sistema usando link2sd.
Nel mio smartphone ho un bel po' di app installate.
Ammettiamo io compri un nuovo telefono.
Dopo aver messo internet in quel telefono voglio avere sul medesimo tutte le app che ho ora sul mio con anche i dati delle app,(non solo le app) e solo con un click.
Cortesemente mi puoi dire come si fa?
Indicandomi tutti passaggi chiaramente?
Oppure stessa cosa sul mio telefono dove titanium è app di sistema , ma il telefono è 'vergine'(come quando lo acquistai) perchè appena formattato.
Grazie.
Ciao.
Martino.
Trovi la guida al primo post..... Comuqnue basterà copiare la cartella di TB nel nuovo ipotetico telefono e col tasto menu cliccare su "operazioni batch" o operazioni multiple, non ricordo la scritta esatta, si aprirà una nuova lista con le operazioni applicabili su più apps alla volta, dalla lista delle operazioni di ripristino puoi scegliere poi quella che ti sembra più utile che interessi app o app e dati selezionando solo quelle che vuoi magari.
-
Attenzione che Titanium Backup alcune volte (almeno a me capita spesso) sembra non trovare nessun Backup, ma poi basta chiudere l'App e cancellare i "dati" di Titanium per farglieli ritrovare. Oppure impostare il percorso manualmente. Ovviamente nella SD Esterna/Interna ci deve essere la cartella dal nome "TitaniumBackup".
-
Quote:
Gege98
Comuqnue basterà copiare la cartella di TB nel nuovo ipotetico telefono e col tasto menu cliccare su "operazioni batch" o operazioni multiple,
Quale cartella?
Tieni presente che avendo il nuovo ipotetico telefono non ho nulla.
Al massimo tramite internet posso accedere con nome utente e password al mio google play e scaricare da lì una app titanium ma non so se si scarica solo la app oppure la app più i dati.
-
Quote:
martino
Quale cartella?
Tieni presente che avendo il nuovo ipotetico telefono non ho nulla.
Al massimo tramite internet posso accedere con nome utente e password al mio google play e scaricare da lì una app titanium ma non so se si scarica solo la app oppure la app più i dati.
Si scarica solo la app. La cartella di cui parlo è nella memoria del telefono o nella SD, si chiama semplicemente "Titanium Backup" e contiene i backup
-
Quote:
Gege98
Si scarica solo la app. La cartella di cui parlo è nella memoria del telefono o nella SD, si chiama semplicemente "Titanium Backup" e contiene i backup
Questa cartella come faccio a crearla?
In caso di formattazione del telefono la memoria del telefono viene rasa a zero, giustamente, vero?
-
Quote:
martino
Quote:
Gege98
Questa cartella come faccio a crearla?
In caso di formattazione del telefono la memoria del telefono viene rasa a zero, giustamente, vero?
Ma non devi crearla..... Devi salvarla prima del ripristino......
Sinceramente non so dirti esattamente cosa viene cancellato oltre alle applicazioni non so se viene cancellata anche la memoria dedicata all'utente fatto sta che nel caso prima di cancellare tutto si salvano per esempio le foto che si vogliono tenere oppure ciò che si vuole portare su un nuovo dispositivo, basta che copi questa cartella da qualche parte per non perderla o la copi sul nuovo dispositivo.
Inviato dal mio X9006 usando Androidiani App
-
Quote:
Gege98
Devi salvarla prima del ripristino......
A parte il fatto che non so nenache se si sia creata o no nel mio caso.
Se così fosse , come faccio a salvarla?
-
Quote:
martino
Quote:
Gege98
Devi salvarla prima del ripristino......
A parte il fatto che non so nenache se si sia creata o no nel mio caso.
Se così fosse , come faccio a salvarla?
Controlla nella memoria interna o sulla scheda sd ma viene creata in automatico..... Per salvare intendo copiare da qualche altra parte che sia un computer o quello che ti fa più comodo, se tutti i backup li tieni nella memoria esterna solitamente non vengono cancellati.
-
Quote:
Gege98
Come faccio a trovare quella cartella nel mio smartphone?
-
Quote:
martino
Come faccio a trovare quella cartella nel mio smartphone?
La trovi nella SD interna, puoi usare un qualsiasi file manager.
-
non riesco a selezionare la cartella nella quale voglio i backup di Titanium, , in particolare vorrei selezionare una cartella nella SD Esterna, e quando la selezioni mi dice che la cartella non è scrivibile ed è colorata di rosso.
c'è modo di fare il Backup dove mi pare??
-
-
Quote:
Malaya
Grazie malaya, come hai fatto a fare gli screenshot e a postarli facilmente? Se mi spieghi ti faccio i miei screenShot e ti fo vedere che a me non lo fa fare... :(
-
Gli screenshot a secondo del modello di Smartphone puoi farli tenendo premuto contemporaneamente tasto volume giù più tasto blocca schermo/spegnimento.
A prescindere dagli screenshot ecc, non capisco perché devi scegliere per forza quella cartella 😊. Titanium già di suo (dopo l'installazione) crea una cartella nella SD Esterna (può anche capitare che la crea nella SD Interna) dal nome "TitaniumBackup". Oppure se ti viene più facile, puoi sempre creare la cartella con qualsiasi file manager nella SD Esterna, e successivamente sceglierla con Titanium come descritto negli screenshot del mio precedente post. La cartella creata da noi, conviene sempre nominarla "TitaniumBackup" così sassiamo che dentro ci sono i Backup di Titanium.
-
Quote:
Xmaster111
non riesco a selezionare la cartella nella quale voglio i backup di Titanium, , in particolare vorrei selezionare una cartella nella SD Esterna, e quando la selezioni mi dice che la cartella non è scrivibile ed è colorata di rosso.
c'è modo di fare il Backup dove mi pare??
Se hai kk non ti fa scrivere sulla sd esterna... con root puoi installare l'app sd fix e selezionare la cartella che vuoi... per me ha funzionato
Inviato usando Androidiani App
-
5 allegato(i)
Quote:
Malaya
Gli screenshot a secondo del modello di Smartphone puoi farli tenendo premuto contemporaneamente tasto volume giù più tasto blocca schermo/spegnimento.
A prescindere dagli screenshot ecc, non capisco perché devi scegliere per forza quella cartella . Titanium già di suo (dopo l'installazione) crea una cartella nella SD Esterna (può anche capitare che la crea nella SD Interna) dal nome "TitaniumBackup". Oppure se ti viene più facile, puoi sempre creare la cartella con qualsiasi file manager nella SD Esterna, e successivamente sceglierla con Titanium come descritto negli screenshot del mio precedente post. La cartella creata da noi, conviene sempre nominarla "TitaniumBackup" così sassiamo che dentro ci sono i Backup di Titanium.
Samsung Galaxy J1 : non mi fa fare gli screenshot con home + spegnimento e nemmeno usando volume+/- con spegnimento, per fare gli screen ho usato My Phone Explorer > carica disply.
Ecco gli screen del percorso con la cartella da me create "TitaniumBackup"; perché modificare il percorso? semplice : voglio salvare tutta quella roba su SD esterna [emoji3]
Allegato 153059*Allegato 153060*Allegato 153061*Allegato 153062*Allegato 153063
Quote:
complicazio
Se hai kk non ti fa scrivere sulla sd esterna... con root puoi installare l'app sd fix e selezionare la cartella che vuoi... per me ha funzionato
Inviato usando
Androidiani App
(Android 4.4.4 )Ho il root ma non so di cosa parli, illuminami: c'è qualcosa nella SD esterna che blocca Titanium dal salvarci i backup?
-
Quote:
Xmaster111
Samsung Galaxy J1 : non mi fa fare gli screenshot con home + spegnimento e nemmeno usando volume+/- con spegnimento, per fare gli screen ho usato My Phone Explorer > carica disply.
Ecco gli screen del percorso con la cartella da me create "TitaniumBackup"; perché modificare il percorso? semplice : voglio salvare tutta quella roba su SD esterna [emoji3]
Allegato 153059*
Allegato 153060*
Allegato 153061*
Allegato 153062*
Allegato 153063
(Android 4.4.4 )Ho il root ma non so di cosa parli, illuminami: c'è qualcosa nella SD esterna che blocca Titanium dal salvarci i backup?
Si ho capito che vuoi salvare tutto sulla SD Esterna, mi chiedevo come mai il cambio di cartella visto che non ti faceva salvare il percorso in quella cartella. Ora però è tutto più chiaro, hai Android 4.4.4 e come puoi leggere negli stessi screenshot Android 4.4+ limita la scrittura delle App su SD.
Direi che qui abbiamo finito, devi risolvere il problema (cercando nel Forum) come ha scritto nel precedente post @complicazio
-
Quote:
Xmaster111
Allegato 153059*
Allegato 153060*
Allegato 153061*
Allegato 153062*
Allegato 153063
installi questa https://play.google.com/store/apps/d...pp.sdfix&hl=it la avvii poi fa quello che facevi prima
-
grazie a complicazio e Malaya, risolto il problema!
very very grazie thousand
P.s.: il programma NextAppSDFix deve rimanere nel telefono o una volta "sbloccata" la SD posso cancellarlo?
-
Quote:
Xmaster111
grazie a complicazio e Malaya, risolto il problema!
very very grazie thousand
P.s.: il programma NextAppSDFix deve rimanere nel telefono o una volta "sbloccata" la SD posso cancellarlo?
io l'ho lasciata ma credo che puoi disinstallarla senza problemi tanta ha già modificato il file platform....a proposito l'app in automatico ti ha creato una copia dell'originale in caso di problemi
-
Quote:
complicazio
io l'ho lasciata ma credo che puoi disinstallarla senza problemi tanta ha già modificato il file platform....a proposito l'app in automatico ti ha creato una copia dell'originale in caso di problemi
ho due partizioni della SD, come richiesto da Link2SD, avrà sbloccato anche la seconda partizione? c'è modo di vederlo o solo facendo delle prove?
-
Quote:
NiloGlock
La trovi nella SD interna, puoi usare un qualsiasi file manager.
Non ho nessuna SD nel mio smartphone.
E' forse tale cartella ?
https://www.mediafire.com/convkey/44...qa83w1724g.jpg
Tale cartella la ho trovata nella SD dello smartphone , solo che SD ha un significato completamente diverso da ciò che intendo io.
Per SD intendo una scheda da inserire dentro la fotocamera per memorizzare le foto che si fanno.
Dentro lo smartphone io non ho inserito nessuna SD solo una sim , ne desumo che in questo caso SD non significa scheda ma disco fisso dello smartphone.
Correggetemi se sbaglio.
-
SD è una partizione della memoria del telefono,dovresti trovarne un'altra nominata extSDcard
-
In uno smartphone nuovo scarico la app titanium backup, poi inserisco dentro la app la cartella 'Titanium backup' e mi ritroverò su quel telefono tutte le pp che sto usando ora con anche i dati?
Di preciso dove la inserisco tale cartella nel nuovo telefono, potete indicarmi il percorso ed eventuali problemi in cui potrei incappare?
Vengono salvate le app con i dati e basta?
Volessi salvare il fatto che il mio smartphone ha i permessi di root, lo posso fare?
Inoltre ho le 'opzioni sviluppatore' attivate, potrei salvare anche ciò?
Vengono salvate solo le app del play store o anche altre app di store non google?
-
Quote:
martino
In uno smartphone nuovo scarico la app titanium backup, poi inserisco dentro la app la cartella 'Titanium backup' e mi ritroverò su quel telefono tutte le pp che sto usando ora con anche i dati?
Di preciso dove la inserisco tale cartella nel nuovo telefono, potete indicarmi il percorso ed eventuali problemi in cui potrei incappare?
Vengono salvate le app con i dati e basta?
Volessi salvare il fatto che il mio smartphone ha i permessi di root, lo posso fare?
Inoltre ho le 'opzioni sviluppatore' attivate, potrei salvare anche ciò?
Vengono salvate solo le app del play store o anche altre app di store non google?
Allora..... Per SD intendevamo microSD, per praticità spesso si scrive solo SD visto che è l'unico formato utilizzato per ampliare la memoria.
È indifferente l'ubicazione della cartella coi backup tanto c'è l'opzione nella app che permette di specificarne la posizione.
Come ti ho già detto esiste il backup della solo app, dei soli dati o di entrambi, si può scegliere anche quando si fa su più app.
Funziona sia su app del play store sia esterne, anche applicazioni che hai acquistato.
Il root non è una cosa di cui si può avere un backup né le opzioni sviluppatore ma sono dei cose ben diverse.
-
Quote:
Gege98
Allora..... Per SD intendevamo microSD, per praticità spesso si scrive solo SD visto che è l'unico formato utilizzato per ampliare la memoria.
È indifferente l'ubicazione della cartella coi backup tanto c'è l'opzione nella app che permette di specificarne la posizione.
Come ti ho già detto esiste il backup della solo app, dei soli dati o di entrambi, si può scegliere anche quando si fa su più app.
Funziona sia su app del play store sia esterne, anche applicazioni che hai acquistato.
Il root non è una cosa di cui si può avere un backup né le opzioni sviluppatore ma sono dei cose ben diverse.
Inviato dal mio X9006 usando
Androidiani App
https://www.mediafire.com/convkey/41...bidh54fj4g.jpg
Per microSD dello smartphone intendi questa?
Io nello smartphone non ho inserito nessuna microsd ne nessuna SD , solo una Sim.
Non mi è chiaro se come installo 'titanium backup' si forma senza che io faccia niente la cartella 'titanium backup' oppure sono io che devo premere qualcosa perchè si formi.
Nel caso in cui si produce automaticamente allora le app salvate dentro tale cartella vengono salvate con i dati o senza?
-
Il backup non si fa da solo,sei tu che scegli sw salvare solo le app o anche gli eventuali dati.
Se installi un'applicazione di file Explorer tipo X-plore(quella che uso io) troverai 2 voci di cui una chiamata Sd che non è la tua Sd esterna che ovviamente non hai ma è una partizione della memoria del telefono,appunto quella che tu vedi collegando il telefono al PC.
Se inserisci una memory esterna troverai la voce ExtSDcard
-
Quote:
martino
https://www.mediafire.com/convkey/41...bidh54fj4g.jpg
Per microSD dello smartphone intendi questa?
Io nello smartphone non ho inserito nessuna microsd ne nessuna SD , solo una Sim.
Non mi è chiaro se come installo 'titanium backup' si forma senza che io faccia niente la cartella 'titanium backup' oppure sono io che devo premere qualcosa perchè si formi.
Nel caso in cui si produce automaticamente allora le app salvate dentro tale cartella vengono salvate con i dati o senza?
La mia era solo una precisazione sul termine "SD", se non hai una memoria esterna sul tuo dispositivo è chiaro che non avrai una memoria esterna ma solo una memoria.
Non devi fare nulla, come detto la cartella viene creata in automatico dalla applicazione.
La presenza o meno dei dati dipende dal tipo di backup che scegli quando avvii il backup.
-
Quote:
Gege98
La mia era solo una precisazione sul termine "SD", se non hai una memoria esterna sul tuo dispositivo è chiaro che non avrai una memoria esterna ma solo una memoria.
Non devi fare nulla, come detto la cartella viene creata in automatico dalla applicazione.
La presenza o meno dei dati dipende dal tipo di backup che scegli quando avvii il backup.
Dopo installata l'app 'Titanium backup' devo premere il pulsante di backup, dimodochè io possa scegliere se un backup di tutte le app con dati o senza.
Solo allora avrò creato la cartella 'Titanium backup'.
Quindi tale cartella non si crea da sola è la conseguenza del fatto che ho premuto il pulsante di backup?