Ciao a tutti, sto cercando di effettuare un backup completo (app+dati) utilizzando la versione pro; purtroppo il batch si interrompe con il seguente messaggio "spazio gratuito per l'archiviazione insufficiente". Come posso risolvere la cosa? Ho 11 giga liberi...
Salve a tutti.
Ho un Galaxy s3 e di recente ho fatto il mio unico ed ultimo backup con TB scegliendo la seguente modalità: "Backup di tutte le app utente+dati sistema"
Ora,se un giorno io passassi a Galaxy S4 o S5 (?) che sia,che opzione di ripristino dovrei scegliere considerati i differenti firmware adottati dai due dispositivi?
Le possibilita che vedo nella sezione ripristina sono le seguenti:
-Ripristino delle applicazioni mancanti e dei dati
-Ripristino di tutte le applicazioni e dei dati
-Ripristina tutti i dati di sistema
-Ripristino app mancanti+tutti i dati di sistema
Un altra domanda:
Adesso che ho fatto il back up di "tutte le app utente+ dati sistema" ,che credo sia il piu completo,nelle pianificazioni (una alla settimana) cosa scelgo tra le miriade di opzioni che TB mi propone nel menu a tendina se io volessi SOLAMENTE integrare/aggiornare,al backup già esistente,eventuali modifiche che ha subito il mio telefono dopo il primo backup? (ad esempio:degli appuntamenti aggiunti su quick note oppure delle informazioni o personalizzazioni salvate su un app oppure semplicemente disinstallato una app oppure installatone una nuova dallo store etc..) Non è necessario che mi faccia TUUUUTTO l'intero backup nelle pianificazioni (che nel mio caso è attorno a 1 GB di peso)
Quindi cosa scelgo dal menu a tendina di "pianificazioni"?
Io suggerirei una cosa ancora piu' furba dal mio punto di vista ossia l'uso delle etichette. Non tutte le app hanno bisogno di backup frequenti proprio perche' una volta impostate non hanno bisogno di altre modifiche. Ti faccio l'esempio della calcolatrice oppure Facebook Messenger oppure i file manager. Se aggiorni i dati di login allora aggiorni anche il backup ma sarebbe ovvio no?
Qui entra in gioco l'etichetta, scegliamo quali app hanno bisogno di backup frequenti come ad esempio i progressi dei giochi o gli appunti memo o in ogni caso quelle app che si aggiornano ad ogni esecuzione, li etichettiamo e nelle operazioni pianificate mettiamo "Riesecuzione forzata dei backup + dati" con l'etichetta scelta.
Grazie mille per la tempestifa risposta!!!
Quindi posso tranquillamente ripristinare scegliendo l'opzione "Ripristino di tutte le applicazioni e dei dati " anche se il mio fututo dispositivo sarà equipaggiato di un firmware superiore ad esempio: 4.3.0 oppure 4.4.0 e cosi via? Anche se non si chiamera più Jelly Bean? (penso di attendere l'S5 non intendo ovviamente un dispositivo samsung comprato fra 10 anni)
Il ripristino dati e' consigliabile solo per le app utente, quelle con faccine gialle e non rosse. Quelle di sistema tanto son veloci da configurare![]()
Aaaah!! Scusa non avevo visto il Post Scriptum che mi avevi scritto sotto in rosso! Adesso è tutto chiaro grazie mille ancora!!