ah quindi ora per fare una chiamata o un sms gratis devo riempire il cellulare di monnezza? :D
Visualizzazione stampabile
YULIOP. Se c scambiamo il numero, e c inviamo sms x ricaricare l energy c state??? Cosi da non dover scaricare app....c scambiamo sms anche vuoti cosi da fare energy point che ne dite????
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Io adesso sto usando 24sms (la trovate anche su play). Funziona ma ha pro e contro.
Pro
L'app è gratuita e non va acquistata
Funziona nel senso che potete mandare sms gratis tramite internet (connessione dati o wifi) e il destinatario non deve avere la stessa app o una connessione internet perché riceverà classici sms
Consegna i messaggi entro pochi secondi, qualche volta ci mette 1-max 2 minuti (ma questo succede anche con gli sms tradizionali)
Gli sms inviati non contengono pubblicità o altra roba strana
Gli sms inviati li ritrovate anche nello storico dei messaggi (cioè nell'app stock, su handcent...) come se li aveste inviati normalmente tramite l'operatore
Potete inviarli anche a numeri stranieri/italiani all'estero sempre gratuitamente
Nonostante i banner all'interno dell'app una connessione edge (quindi 2g) è sufficiente per far partire gli sms
Contro
Interfaccia pessima, spesso nell'app non ritrovo conversazioni che con l'app di messaggistica stock in realtà ci sono e sono costretto a copiarmi il numero per mandare un nuovo messaggio (non si puo' nemmeno selezionare un contatto della rubrica direttamente dall'app)
Senza mettere il prefisso (+39 per l'Italia) i messaggi non arrivano
Gli sms arrivano non con il vostro numero ma con dei numeri che iniziano per +1-647-471, quindi dovete specificare chi siete ("Ciao sono tizio risp sul mio...")
Non si possono inviare messaggi più lunghi di 160 (mi sembra) caratteri, dovete inviarne due in successione
Qualche sms che ho inviato non è mai stato consegnato (pochi, circa il 10%, ma forse è perché avevo spostato l'app sull'sd)
Subito dopo aver inviato un sms non potete inviarne un altro, vi dice di aspettare uno-due minuti anche se in realtà bastano una trentina di secondi
Similmente l'app vi impone di aspettare un'ora dopo che avete inviato molti sms (una ventina circa) nel giro di pochi minuti, anche se io ho riprovato ad inviarli dopo quaranta minuti e sono partiti
(comunque questi limiti si possono aggirare cambiando cella o facendo uno switch tra connessione dati e wifi o viceversa)
Invasiva: vi notifica ogni sms ricevuto. Io ho risolto con l'app autostarts (serve il root) impedendole di partire da sola tutte le volte
Per adesso non mi viene in mente altro... Non è detto che funzioni per sempre ma per adesso è l'unica che mi permette di inviare sms gratis abbastanza agevolmente. :)
queste due app, 24SMS e Autostarts, si trovano sul play store?
Sì.
Il problema è che oggi 24sms non mi ha consegnato nemmeno uno dei messaggi inviati (ne sono certo perché li ho inviati al mio stesso numero, come prova). Non so per quale motivo, spero sia un disservizio momentaneo. Nel mentre sto usando anche io "sms gratis" (ottenere crediti tramite la pubblicità per poterlo usare è un incubo però notifica l'avvenuta ricezione dei messaggi e permette di inviarli anche tramite il proprio numero o con mittente personalizzato).
infatti io non ho intenzione di usare sms gratis proprio per questo motivo. Intanto ti ringrazio con un Thanks :)
Grazie, ricambio. ;)
Poi da ieri il magic clock non mi si muove praticamente più, non capisco che criterio segua, smanettando con l'app sono riuscito da ieri a fargli fare appena mezzo giro mentre di solito girava da solo senza far nulla! E dire che ero contento che con i nuovi banner bastasse cliccarli una volta per avere subito un credito e non mezzo. Avete anche voi questo problema? Ho scritto al supporto ma mi hanno detto le solite cose (hai una custom rom, disinstalla e reinstalla l'app, controlla che ci sia internet ecc ecc).
Non li ho contati ma un po' bisogna aspettare sì.
Comunque ora il magic clock si muove di nuovo e si riesce di nuovo a guadagnare crediti (ogni volta mezzo credito, come prima...).