Visualizzazione stampabile
-
[RACCOLTA] SMS gratis
Salve ragazzi,
volevo chiedervi quale applicazione usate per mandare sms gratis con internet.
Premetto che ho come operatore vodafone.
Quindi a me servirebbe una applicazione che mi permette di mandare sms con il mio numero. Possibilmente gli sms devono arrivare e per riceverlo l'altra persona non deve avere una connessione a internet e nemmeno possedere la stessa app.
Chiedo troppo o c'è qualcosa che soddisfa le mie esigenze?
Diciamo una cosa tipo il sito della vodafone che permette di mandare 10 sms gratis al giorno i quali arrivano al destinatario con una certa sicurezza ;)
Grazie
-
Scarica Freesms o skebby...
Puoi inserire il tuo account vodafone e mandare i 10 sms gratis che arriveranno col tuo numero e gli altri possono risponderti tranquillamente sul tuo ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
grazie ora provo
e per le telefonate su numeri fissi o mobili si trova qualcosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
simone89
grazie ora provo
e per le telefonate su numeri fissi o mobili si trova qualcosa?
A quanto pare "indoona" permette chiamate ai fissi gratis fino alla fine dell'anno e si occupa anche di chiamate voip:
https://market.android.com/details?i...iscali.indoona
Oppure se cerchi chiamate voip puoi usare anche "Viber":
https://market.android.com/details?i...=search_result
-
App sms gratis
Salve raga...vorrei avere una delucidazione...esiste un'app che permette l'invio di sms gratis?
Ne conosco alcune ma vorrei sapere se ne esiste una dove in cell che deve riceve il mex non deve per forza avere la stessa app installata...
Grazie a chi risponderá
Inviato dal mio Googlephonino
-
Ciao Kira,
allora le due migliori attualmente disponibili e che uso dopo svariati tentativi sono: mjdroid e sms gratis. Dall'altra parte non è necessario che la persona che riceve sms abbia installato nulla. Le caratteristiche per avere l'accredito per inviare i messaggi sono diversi, ma gli sms sono completamente gratuiti! Se hai bisogno di delucidazioni chiedi pure.
-
Ehm, ho installato smsgratis, ma come faccio ad ottenere crediti per inviare mex?
Mjdroid è lo stesso, servono crediti?
-
Quote:
Kira.93
Ehm, ho installato smsgratis, ma come faccio ad ottenere crediti per inviare mex?
Mjdroid è lo stesso, servono crediti?
Si Kira per entrambi servono i crediti. Per entrambi prima di tutto deve avere la connessione internet attiva (magari è scontato, ma lo ricordo). Per Mjdroid una volta registrato, in alto a destra trovi la voce "crediti". In mezzo trovi "ricarica banner"; ci tappi sopra ed il server ricerca i banner pubblicitari. A quel punto tappi di nuovo sul banner che ti si apre. Dopodichè in questa maniera ti è stato accreditato un sms. Ogni volta volta che accumuli crediti, vedrai che questa voce farà aumentare la numerazione. Dopo che invece che l'hai spedito (sms), scenderà.
Non ti preoccupare se ad esempio hai 400 crediti ed dopo l'invio ne trovi 370: ogni sms inviato, "vale" all'incirca 36 crediti, mi pare. E' quindi ovvio che più clicchi sui banner, più crediti accumuli, più sms invii! Inoltre ho notato che quando clicchi sui banner, non è necessario che ti guardi tutta la pagina pubblicitaria che ti si apre, ma è sufficiente farla partire e chiuderla subito ed ti arriva l'accredito. Ultima cosa: l'sms arriva normalmente al destinatario come lui ti ha registrato (quindi come un normalissimo sms). La differenza è che il messaggino viene seguito dall'indirizzo internet di Mjdroid. Nulla di invasivo però. Diciamo che all'inizio può sembrare un poco macchinoso; bisogna prenderci un poco la mano, ma ti assicuro che gli sms arrivano perfetti (almeno per ora), immediati e senza particolari problemi. Devi perderci magari un pochino di tempo, ma se mandi tanti sms, è una manna! E poi: è tutto gratis! Prova e fai sapere. Se poi ti interessa ti spiego anche "sms free" (più macchinoso per ora, ma funziona uguale)
-
Ti ringrazio tanto..
Si potresti spiegarmi anche smsfree?
Non sono un niubbo, ma arrivo da Symbian, e devo fare un pò di pratica con questo OS basato su linux...:)
-
Ma quindi per inviare un SMS gratis devi cliccare 36 banner?
Sent from my Nexus S using Tapatalk
-
Tranquillo Kira! Guarda che nemmeno io sono una cima, ma siamo tutti qui per aiutarci giusto? Sms gratis..è un poco più lento per l'accredito. Provo a spiegarlo: in alto a destra vedi la voce "configurazioni", ed a fianco un orologino che gira (piuttosto lento), ed in mezzo un numero: quel numero non sono gli sms che tu hai a disposizione, bensì il "quantitativo" che poi ti permetterà cliccando sui banner che vedrai sotto, di avere sms gratis.
Come si ottiene questo "quantitativo" in mezzo all'orologino? L'unica cosa è rimanere dentro all'applicazione ed usarla. Vedrai degli articoli da leggere, ed i banner. In pratica vedrai mano a mano lentamente, avanzare la "lancetta", che poi è una fascia bianca che appunto gira. Quando arriva alla fine, vedrai che il numerino in mezzo aumenta. A quel punto poniamo tu abbia in mezzo come numero 4: significa che se adesso tu tapperai 4 volte sui banner che vedi sotto (attenzione! sui banner non sugli articoli proposti), ti verranno accreditati 4 sms ed ilnumerino in mezzo all'orologio sarà zero. A quel punto per ritornare in positivo, devi fare girare ancora l'orologio. Se sei a zero, non potrai cliccare sui banner per l'accredito.
Non so se sono riuscito a spiegarmi: sms gratis è decisamente più macchinoso per l'accredito, per via di sto cavolo di orologio che gira lento: bisogna avere del tempo ed fare una certa scorta dei numeri all'interno dell'orologio. Qui gli sms arrivano pulitissimi, senza nessuna pubblicità e vengono spediti molto più rapidamente di mjdroid. Anche con sms gratis per ora nessunissimo problema (e ne ho inviati parecchi).
Il programma si chiama sms gratis (e non sms free come ti ho erroneamente indicato). Fammi sapere se ci hai capito qualche cosa in questa spiegazione!
Ciao
-
JaxtrSMS gratis! Manda i messaggi subito e gratis,senza credito. Lo sto usando da 2 settimane,mai dato problemi..funziona sia in wi-fi che 3g. Basta solo registrarti
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Andreamer
Ma quindi per inviare un SMS gratis devi cliccare 36 banner?
No no Andrea! Clicchi solo una volta sul banner, e ti vengono accreditati questi 36/38 crediti.
-
Quote:
makamaruss
JaxtrSMS gratis! Manda i messaggi subito e gratis,senza credito. Lo sto usando da 2 settimane,mai dato problemi..funziona sia in wi-fi che 3g. Basta solo registrarti
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Anche io l'ho provato (solo in 3g). Però mi ha scalato 15 centesimi dal credito, come se avessi inviato un normale sms. Non saprei
-
Quote:
Originariamente inviato da BERRINO46
Anche io l'ho provato (solo in 3g). Però mi ha scalato 15 centesimi dal credito, come se avessi inviato un normale sms. Non saprei
Strano..mai preso soldi e lo sto usando quasi sempre in 3g!!
-
Non credo dipenda dal gestore..cosa dici? Io ho Tim, però in teoria non dovrebbe avere nessuna attinenza.
-
Quote:
Originariamente inviato da BERRINO46
Non credo dipenda dal gestore..cosa dici? Io ho Tim, però in teoria non dovrebbe avere nessuna attinenza.
Si..infatti..io ti posso consigliare solo di provarlo di nuovo perche ti fa risparmiare un sacco:) io ho 10 centesimi di credito da una settimana e sono rimasti cosi ogni volta che ho usato jaxtrsms. Spero di essermi fatto capire perche l'italiano non è la mia madrelingua
-
Grazie mille a tutti ragazzi...Sms gratis lo ho gia. .ma penso di cancellarlo..provero l'ultimo proposto...Grazie ancora.. vi farò sapere...
Edit: Ho provato jtrax sms o come si chiama...sembra funzionare....dopo control o il credito...sembre essere scalato alla registrazione e non piu...
Niente...mi ha finito quasi tutto il credito..penso che rinuncierò ad inviare mex gratis...
-
Quote:
Kira.93
Grazie mille a tutti ragazzi...Sms gratis lo ho gia. .ma penso di cancellarlo..provero l'ultimo proposto...Grazie ancora.. vi farò sapere...
Edit: Ho provato jtrax sms o come si chiama...sembra funzionare....dopo control o il credito...sembre essere scalato alla registrazione e non piu...
Niente...mi ha finito quasi tutto il credito..penso che rinuncierò ad inviare mex gratis...
No Kira, non arrenderti! Con jtrax anche io ho avuto lo stesso problema, cioè mi scalava il credito. Gli altri due che ti ho segnalato sono realmente gratis. Ci devi solo prendere un poco la mano. E' certo che per avere qualche cosa gratis, qualche piccolo "disturbo" bisogna pur sopportarlo! (e per gli sms, guarda con quello che costano: per i gestori è tutto grasso che cola, e spese praticamente nessuna...
-
Domani provero mjdroid....:D
Grazie ancora..
-
Scusate raga,ma voi attivate la connessione dati prima di usare il programma? Io lo davo per scontato..non so come fa a prendervi i soldi se il tel e connesso all'internet...
-
Sisi, io ho la promozione internet della tim, e ho quasi sempre i dati attivi.
-
Quote:
makamaruss
Scusate raga,ma voi attivate la connessione dati prima di usare il programma? Io lo davo per scontato..non so come fa a prendervi i soldi se il tel e connesso all'internet...
Androidiani App
Comunque sarebbe meglio che quando trova i dati non connessi si limitasse a un avviso anziché inviare lo stesso l'sms e far scalare dal credito :)
Le altre app segnalate come si comportano in questa situazione?
-
Quote:
Andreamer
Comunque sarebbe meglio che quando trova i dati non connessi si limitasse a un avviso anziché inviare lo stesso l'sms e far scalare dal credito :)
Le altre app segnalate come si comportano in questa situazione?
Sia mjdroid che sms gratis per funzionare devono avere la connessione dati attivi. In caso contrario non partono gli sms, e quindi nessun credito scalato. Vi ricordo che per entrambe gli sms sono completamente e realmente gratis.
-
Quote:
BERRINO46
Sia mjdroid che sms gratis per funzionare devono avere la connessione dati attivi. In caso contrario non partono gli sms, e quindi nessun credito scalato. Vi ricordo che per entrambe gli sms sono completamente e realmente gratis.
Bene! :)
Però mjdroid non lo trovo sul Market.
-
Quote:
Andreamer
Bene! :)
Però mjdroid non lo trovo sul Market.
Andrea digita : MjoyDroid
-
Quote:
BERRINO46
Andrea digita : MjoyDroid
Ok grazie, ma facevi prima a scrivere il nome corretto dell'app dall'inizio. P.s. stai cambiando anche il mio nick, leggi meglio. ;)
Comunque sto provando il servizio Mjoy . Per ora si presenta bene :)
Anche rispondendo al questionario si accumulano punti.
Dopo un test vi faccio sapere come mi va.
-
Grazie a tutti per i consigli, mi sono proprio serviti, aspetto con ansia i riscontri di Andreamer, GRAZIE ANCORA A TUTTI!! Questo è senza dubbio il miglior forum a cui mi sia iscritto!! :-)
-
Sì, gli SMS sono arrivati subito :)
Però ho avuto un problemino nella scrittura degli SMS nell'interfaccia di Mjoy, cioè alla terza o quarta riga non ho potuto continuare perché la tastiera virtuale copriva il testo. Magari dipende dalla keyboard usata, non saprei. Tutto bene invece con la tastiera fisica :)
Alla fine degli SMS viene aggiunta un link pubblicitario di Mjoy, come è già stato detto, ma è un piccolo "prezzo" da pagare in cambio dell'invio gratis.
-
jaxtrsms non l'ho ancora provato
per mandare sms uso altre app:
websms con il provider fishtext, provider a pagamento ma con prezzi molto buoni
190 mobile, per mandare dalla mia sim voda sms ad altri voda
jacksms o freesmee per mandare sms con talksms, che regala 1 sms gratuito al giorno verso qualsiasi destinatario - se vi volete iscrivere potreste mettere il mio codice K8KTD :)
esms, attualmente in fase di sviluppo, per mandare sms dalla mia sim tim verso i tim
-
Oggi nuova prova con Mjoy ma c'è stato un problema: l'sms è arrivato troncato intorno all'ottantina di caratteri seguiti da un link Mjoy, solo un link, che pero portava a una pagina vuota con errore 404.
-
A mio parere jaxtrsms è la migliore che io abbia mai provato, ha sempre spedito istantaneamente tutti i msg! la consiglio a tutti
-
Ho provato anche TalkSMS e sembra fatto molto meglio di mjoy. Gli SMS arrivano senza pubblicità e senza essere troncati con link strani.
Ci si registra su TalkSms http://www.talksms.com/cat/1.aspx/K8EEZ indicando il numero di telefono dal quale risulteranno inviati gli SMS. L'account va attivato dopo aver ricevuto il messaggio con il codice di attivazione. Quando poi si compone un SMS dalla pagina web c'è un comodo contatore che mostra i caratteri ancora disponibili. Inoltre è possibile verificare lo status di consegna del messaggio e avere il log con tutti gli SMS inviati, inclusi i testi.
L'unico aspetto negativo è che c'è il limite di un SMS gratuito al giorno, ma se ne possono ottenere altri con alcune iniziative promozionali, o anche invitando amici se inseriscono il vostro codice promozionale. Il mio codice è K8EEZ :)
Un'altra cosa a cui fare attenzione secondo me è di modificare l'impostazione nell'account TalkSms se non si vuole essere visibili nella lista di tutti gli utenti, oppure se si vuol essere visibili solo per i propri contatti.
Comunque la reputazione del sito pare essere buona, vedi
http://www.mywot.com/en/scorecard/www.talksms.com
-
Quote:
alessandro1980
A mio parere jaxtrsms è la migliore che io abbia mai provato, ha sempre spedito istantaneamente tutti i msg! la consiglio a tutti
A me scalava il credito (collegato in 3g) e non l'ho più usata.
-
Quote:
Andreamer
Ho provato anche TalkSMS e sembra fatto molto meglio di mjoy. Gli SMS arrivano senza pubblicità e senza essere troncati con link strani.
Ci si registra su TalkSms
World Wide SMS - Including free SMS - TalkSMS indicando il numero di telefono dal quale risulteranno inviati gli SMS. L'account va attivato dopo aver ricevuto il messaggio con il codice di attivazione. Quando poi si compone un SMS dalla pagina web c'è un comodo contatore che mostra i caratteri ancora disponibili. Inoltre è possibile verificare lo status di consegna del messaggio e avere il log con tutti gli SMS inviati, inclusi i testi.
L'unico aspetto negativo è che c'è il limite di un SMS gratuito al giorno, ma se ne possono ottenere altri con alcune iniziative promozionali, o anche invitando amici se inseriscono il vostro codice promozionale. Il mio codice è K8EEZ :)
concordo completamente con Andreamer, talksms va veramente bene. utilissimo anche il rapporto di consegna dell'sms
se vi volete iscrivere per provarlo potreste aggiungere il nostro promotion code ( il mio è K8KTD ) così ci regalano qualche SMS :)
-
Quote:
makamaruss
Quoto....... funziona benissimo e li mandi anche all'estero. E li manda con il tuo numero (Arriva un sms e ti rispondono con un sms). COMODISSIMO. Basta avere la connessione dati (3g o wifi)
-
Quote:
atoigo
Quoto....... funziona benissimo e li mandi anche all'estero. E li manda con il tuo numero (Arriva un sms e ti rispondono con un sms). COMODISSIMO. Basta avere la connessione dati (3g o wifi)
Androidiani App
ma jaxtrsms da anche un rapporto di consegna?
-
Io é da un po che usavo "SMS Gratis" e mi trovavo bene, sempre arrivati e niente pubblicità nel messaggio. Però è da qualche giorno che non riesco più a caricare i crediti. In alto a destra l'orologino non si muoce più. A voi funziona ancora?
-
Quote:
civole
concordo completamente con Andreamer, talksms va veramente bene. utilissimo anche il rapporto di consegna dell'sms
se vi volete iscrivere per provarlo potreste aggiungere il nostro promotion code ( il mio è K8KTD ) così ci regalano qualche SMS :)
Sì, io ho inserito il tuo codice :)
-
Quote:
filoo88
Io é da un po che usavo "SMS Gratis" e mi trovavo bene, sempre arrivati e niente pubblicità nel messaggio. Però è da qualche giorno che non riesco più a caricare i crediti. In alto a destra l'orologino non si muoce più. A voi funziona ancora?
Sms Gratis non l'ho provato, ma i giudizi sul Market sembrano abbastanza negativi...