Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LukeKS
Buongiorno,
nei giorni scorsi ho dovuto ripristinare il sistema operativo a seguito dell'aggiornamento Lollipop.
Purtroppo ho commesso un errore,non ho eseguito il backup delle chat di whatsapp e in previsione di non cascarci nuovamente ho deciso di impostare l'esecuzione automatica di backup delle chat sul google drive (opzione che non conoscevo, accidenti!).
Guardando su internet ho notato che per fare ciò dobbiamo andare sull'app in questione e poi in Impostazioni->Impostazioni chat->Backup delle chat dove possiamo collegare l'account google drive.
Io ho eseguto questa procedura ma in Impostazioni chat ho solo il pulsante Esegui backup delle chat che se premuto, mi esegue appunto un backup ma non mi visualizza le opzioni della frequenza di backup, collegamento a piattaforme cloud e altro.
Whatsapp è aggiornato all'ultima versione quindi queste opzioni dovrebbero essere disponibili.
Qualcuno ha avuto il mio solito problema? Come devo procedere?
Grazie a tutti in anticipo :)
Spostato nel thread dedicato e ufficiale.
Cortesemente usiamo i thread corretti e le sezioni relative......
(tasto cerca o indice di sezione posto in rilievo)
P.s. passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum. Grazie
-
@LukeKS Quell'opzione purtroppo è stata rimossa poco dopo essere stata implementata. In alternativa puoi salvarti la cartella di backup manualmente andando con un file manager nella directory di WhatsApp>Databases (Copia tutta la cartella).
-
Quote:
droidmax
ma scusa il problema è solo che ti da l'importo in dollari?? se vai avanti che succede?? alla fine parliamo di 89 cent, una volta che leggi l'importo controlli il cambio e concretizzi l'acquisto ... no??
prova a cambiare la suoneria, e controlla che involontariamente non hai messo wp tra le app che devono stare in modilità NON DISTURBARE
Scusa droidmax solo ora ho letto il messaggio. Comunque no non mi interessa che sia in dollari solo mi insospettisce...ho gia detto che avevo aggiornato il dispositivo tramite kies? E comunque mi insospettisce perché dovrebbe essere in euro no dollari e anche settando il market in italiano tim con market unlocker non cambia...possibile problema di whatsapp?
-
Quote:
antoanto783
Grazie provero a cambiare suoneria e dove si vedono le App in modalità non disturbare ? :)
nel G3 IO C'è L'HO IN impostazioni -> suono -> notifiche -> e poi tre voci "non disturbare" - "blocco schermo" - "applicazioni"
prova a vedere se più o meno corrisponde con il tuo telefono
EDIT:
Ho provato ma niente
Quote:
septimus
Scusa droidmax solo ora ho letto il messaggio. Comunque no non mi interessa che sia in dollari solo mi insospettisce...ho gia detto che avevo aggiornato il dispositivo tramite kies? E comunque mi insospettisce perché dovrebbe essere in euro no dollari e anche settando il market in italiano tim con market unlocker non cambia...possibile problema di whatsapp?
si può essere un problema di whatsapp, io lo attribuirei più al market però, hai provato a cancellare l'app di market unloker, e whatsapp e ripristinare il classico playstore all'ultima versione ??
-
Si ho provato piu volte a eliminare sia il market che whatsapp ma mi scarica sempre la stessa versione di whatsapp e ecco quando vado a pagare Allegato 144339
-
Quote:
septimus
Si ho provato piu volte a eliminare sia il market che whatsapp ma mi scarica sempre la stessa versione di whatsapp e ecco quando vado a pagare
Allegato 144339
Io andrei avanti nel pagamento...
-
Mi apre la pagina per inviarmi al pagamento del servizio tramite paypal senza aprirmi la finestra classica del paly store
-
domanda stupida, con hard reset si perdono parecchi dati, anche la chat di whatsapp, se si si può recuperare?
-
Quote:
bagigi
domanda stupida, con hard reset si perdono parecchi dati, anche la chat di whatsapp, se si si può recuperare?
Fqi un backup delle chat dalle jmpostazoni dell app e Copia la cartella di whasapp che si trova nella memoria interna sul pc
-
Quote:
septimus
Mi apre la pagina per inviarmi al pagamento del servizio tramite paypal senza aprirmi la finestra classica del paly store
Se provi tramite l altro tasto ? Invia link per il pagamento che succede ?
-
-
Salve a tutti
mi è successa una cosa insolita con il rinnovo whatsapp
mi scadeva il 14 giugno 2015 e io ovviamente pagavo quel che serviva per rinnovarlo,quei pochi soldi all'anno li vale tutti....oggi mi è arrivata una notifica che il sevizio è stato esteso fino al 13 giugno 2016 quindi un anno e io ho fatto niente.
Se ha pagato qualche mio amico per me non usciva anche il nome?? ho chiesto ai miei amici e hanno detto di no
Possibile si sia rinnovato gratuitamente un anno?
-
Quote:
Conte94
Salve a tutti
mi è successa una cosa insolita con il rinnovo whatsapp
mi scadeva il 14 giugno 2015 e io ovviamente pagavo quel che serviva per rinnovarlo,quei pochi soldi all'anno li vale tutti....oggi mi è arrivata una notifica che il sevizio è stato esteso fino al 13 giugno 2016 quindi un anno e io ho fatto niente.
Se ha pagato qualche mio amico per me non usciva anche il nome?? ho chiesto ai miei amici e hanno detto di no
Possibile si sia rinnovato gratuitamente un anno?
Sai che è successa la stessa cosa a mia zia? Praticamente il problema che mi si è presentato con il pagamento di whatsapp era perché dovevo rinnovarlo a mia zia ma non riuscendoci ho rimandato e ieri mia zia mi ha ringraziato dicendo che gli ho rinnovato whatsapp...mi sembra strano infatti....
-
A me non ha pagato nessuno....ho chiesto più o meno ai miei amici
può essere che fanno qualche promozione per chi usa spesso whatsapp? o qualcosa di simile e lo rinnovano gratis?
-
A volte capitano questi regali random
-
Oggi su due numeri in famiglia è stato rinnovato gratuitamente whatsapp per un anno. Un numero aveva scadenza il 4 giugno, l'altro il 28 giugno ( il 28 maggio era scaduto ma avevo ricevuto un mese aggiuntivo).
-
Dici che si basa sull intestatario della scheda telefonica?
-
Quote:
septimus
Dici che si basa sull intestatario della scheda telefonica?
Ma non credo proprio, visto che whatsapp non ne sa nulla.
Comunque ho letto una notizia che vorrebbero introdurre la pubblicità e renderla gratis, quindi questo "regalo" può essere dovuto a questo.
-
Infatti mi sembrava strano ma comunque non credo perche si pagano 89 centesimi apposta per non vedere la pubblicità per quell che so
-
E' successo anche a me stanotte, premetto che uso whatsapp senza averlo mai pagato da circa due anni e mezzo su android, con rinnovi mensili gratuiti dopo 24/36 ore per la durata di un mese ogni volta. Questa notte è arrivata una notifica di rinnovo fino al 24 giugno 2016, anche se la licenza era appena stata rinnovata dal loro sistema automatico per l'ennesima volta pochi giorni fa. Stessa cosa a un mio amico, fino all'11 giugno 2016, anche lui sempre utilizzato gratis con rinnovi mensili automatici. Buh?
-
Possibile che rinnovino automaticamente whatsapp??
-
Ho WhatsApp su S5 e scaricandolo dal sito in .apk sono riuscito ad installarlo sul Tab4, ma non mi viene permesso di utilizzare whatsapp su tutti e due i dispositivi con lo stesso numero di cellulare pur avendo la dual sim. Qualche suggerimento?
Grazie.
-
Non è possibile utilizzarlo dovresti utilizzare un altro numero magari quello di un parente che non utilizza tale servizio e ricevere li il codice
-
Quote:
septimus
Non è possibile utilizzarlo dovresti utilizzare un altro numero magari quello di un parente che non utilizza tale servizio e ricevere li il codice
Ok, ma avrei un altro account, però!! ...o no?
-
Si esattamente...io ho gli stessi tuoi dispositivi e utilizzando whatsapp sull s5 non posso utilizzarlo sul tab4 con lo stesso numero perché andrebbe in conflitto quindi non è permesso...ti ripeto devi utilizzare un altro numero o in alternativa utilizzarlo sul tablet e non sull galaxy s5
EDIT :
purtroppo mi servono piu risposte...è mai stato possibile utilizzare whatapp su due dispositivi differenti con lo stesso numero? Whatsapp ha mai permesso una cosa del genere?!?! Grazie per chi risponderà
-
salve, volevo sapere se c'è modo di non far comparire le anteprime delle notifiche con lollipop a schermo sbloccato.
prima con kitkat usciva solo il nome di chi aveva scritto il messaggio
-
Quote:
septimus
Si esattamente...io ho gli stessi tuoi dispositivi e utilizzando whatsapp sull s5 non posso utilizzarlo sul tab4 con lo stesso numero perché andrebbe in conflitto quindi non è permesso...ti ripeto devi utilizzare un altro numero o in alternativa utilizzarlo sul tablet e non sull galaxy s5
EDIT :
purtroppo mi servono piu risposte...è mai stato possibile utilizzare whatapp su due dispositivi differenti con lo stesso numero? Whatsapp ha mai permesso una cosa del genere?!?! Grazie per chi risponderà
no
Quote:
è mai stato possibile utilizzare whatapp su due dispositivi differenti con lo stesso numero?
si, in rete si trova la spiegazione però a me non era concesso ricevere lo stesso messaggio o allegato su entrambi
-
ragazzi mi indicate un modo per forzare la qualità delle registrazioni vocali di whatsapp? da quando ho aggiornato a lollipop le registrazioni sono di qualità bassa,tipo compresse...ho provato anche con il modding provando firmware moddati ma nulla..mentre dall'app registratore vocale di samsung il suono registrato è perfetto..come posso forzare la qualità di registrazione? aiutatemi vi prego che questa cosa mi sta facendo non dico impazzire ma quasi :)
-
Quote:
Conte94
A me non ha pagato nessuno....ho chiesto più o meno ai miei amici
può essere che fanno qualche promozione per chi usa spesso whatsapp? o qualcosa di simile e lo rinnovano gratis?
Mah io lo usato per 3 anni gratis e l ho pagato per la prima volta l anno scorso... Non lo so credo i primi account abbiano goduto di qualche anno gratis
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
droidmax
Puoi registrare con il registratore di sistema e condividere la nota vocale
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
si lo so,ma io intendevo proprio un modo per forzare il registratore vocale di whatsapp per non usare terze applicazioni....
-
Quote:
elpkingbad
si lo so,ma io intendevo proprio un modo per forzare il registratore vocale di whatsapp per non usare terze applicazioni....
avevo capito la tua richiesta se ti ho suggerito un alternativa è perché non puoi fare quello che chiedi, forzando il registratore di WP
-
Vorrei sapere se esiste un applicazione con il. LG g2 aggiornato a lolippo che mi possa fare usare 2 account su whatsap
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, una domandona per qualche esperto,
ho aggiornato a lollipop un mesetto fa ed ho un problema con le notifiche perche whatsapp ora ogni messaggio non mi mette solo il nome con il contenuto privato ma mi fa vedere tutto il testo del messaggio, e sulle opzioni sia del telefono sia di whatsapp è tutto disattivato, nel senso nel telefono ho " con dispositivo bloccato - non visualizzare del tutto le notifiche " e sulle opzioni whatsapp " nessuna notifica a comparsa " ma invece in alto mi viene una barretta con su scritto tutto.
Mi sapreste dire come fare per toglierlo? anche perchè se uno ha il mio cellulare in mano che guarda qualsiasi altro non vorrei che si facesse i fatti miei.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
foxlulu
Ciao ragazzi, una domandona per qualche esperto,
ho aggiornato a lollipop un mesetto fa ed ho un problema con le notifiche perche whatsapp ora ogni messaggio non mi mette solo il nome con il contenuto privato ma mi fa vedere tutto il testo del messaggio, e sulle opzioni sia del telefono sia di whatsapp è tutto disattivato, nel senso nel telefono ho " con dispositivo bloccato - non visualizzare del tutto le notifiche " e sulle opzioni whatsapp " nessuna notifica a comparsa " ma invece in alto mi viene una barretta con su scritto tutto.
Mi sapreste dire come fare per toglierlo? anche perchè se uno ha il mio cellulare in mano che guarda qualsiasi altro non vorrei che si facesse i fatti miei.
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
il ''problema'' è del sistema operativo, non di whatsapp in sè... è molto fastidioso, anche io vorrei sapere come disabilitare queste notifiche
-
Quote:
AndreaCrash
[quote name="foxlulu" post=6891259]Ciao ragazzi, una domandona per qualche esperto,
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
il ''problema'' è del sistema operativo, non di whatsapp in sè... è molto fastidioso, anche io vorrei sapere come disabilitare queste notifiche[/QUOTE]
invece ho capito che è un bug di whatsapp perché se selezioni SOLO A SCHERMO SPENTO quel popup non esce
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Ma il popup e un altra cosa
-
Ciao ragazzi, devo effettuare backup e ripristino del mio smartphone..per quanto riguarda Whatsapp, noto che ho salvati tutti i dati, tra cui quelli del backup, direttamente sulla SD..quando col File Manager entro nella memoria del telefono, nella cartella "Whatsapp" compaiono solo 48 kb..possibile?!? Quindi i dati delle conversazione li ho nella SD?
-
Ieri sera all'improvviso senza aver fatto niente di particolare whatsapp non ha funzionato e quando mi sono ricollegato mi è stato chiesto se volevo fare il ripristino delle conversazioni e che se non lo facevo non avrei avuto più modo di farlo.
Ho scelto di farlo e quando mi sono collegato c'erano le conversazioni risalenti fino al 1 Gennaio 2015 tutte le altre erano sparite
Non avevo impostato il Backup delle conversazioni e vorrei sapere se è possibile e nel caso come fare per recuperare le conversazioni perse
Ho letto varie guide per ripristinare i messaggi su Android ma volevo un parere di qualcuno più esperto, perchè alcuni dicevano che ci fosse bisogno di un programma (a pagamento)
Non ho letto se ci sono stati casi simili in questa discussione essendoci 879 pagine da leggere
Spero di essere stato chiaro, in caso contrario chiedete pure
-
Quote:
Coachnapoletano
Ieri sera all'improvviso senza aver fatto niente di particolare whatsapp non ha funzionato e quando mi sono ricollegato mi è stato chiesto se volevo fare il ripristino delle conversazioni e che se non lo facevo non avrei avuto più modo di farlo.
Ho scelto di farlo e quando mi sono collegato c'erano le conversazioni risalenti fino al 1 Gennaio 2015 tutte le altre erano sparite
Non avevo impostato il Backup delle conversazioni e vorrei sapere se è possibile e nel caso come fare per recuperare le conversazioni perse
Ho letto varie guide per ripristinare i messaggi su Android ma volevo un parere di qualcuno più esperto, perchè alcuni dicevano che ci fosse bisogno di un programma (a pagamento)
Non ho letto se ci sono stati casi simili in questa discussione essendoci 879 pagine da leggere
Spero di essere stato chiaro, in caso contrario chiedete pure
Hai provato a disinstallare e reinstallare l app ?? Ovviamente dicendole di ripristinare il bck all'avvio ...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
droidmax
Hai provato a disinstallare e reinstallare l app ?? Ovviamente dicendole di ripristinare il bck all'avvio ...
[/URL]
Ho provato e niente.. Non mi ha recuperato le vecchie conversazioni