Se installi da apk dovrebbe solo avvisarti che ne hai già una versione installata ma dovrebbe procedere comunque all'installazione......
Ovviamente non devi andare sullo store sennò ti rileva quella che hai già (o che non hai visto che era su sd)
Ciao a tutti! Vi espongo il mio dubbio...
Nelle prossime due settimane dovrò fare un viaggio a Londra e cambierò quindi il numero di telefono, solo temporaneamente, con un numero Inglese. E possibile utilizzare la funzione di Whatsapp "Cambia Numero" (nelle impostazioni account) per passare dal mio numero Italiano a quello Inglese e poi passare nuovamente, dopo le due settimane, a quello Italiano? Questo perché non voglio perdere le mie chat e voglio continuare ad utilizzare i miei gruppi. Non vorrei imbattermi in qualche problema del tipo "Non puoi più utilizzare il tuo numero vecchio perché ormai l'abbiamo eliminato dai database" o cose simili...
Qualcuno ha avuto già esperienze di questo tipo? Grazie!
Samsung Galaxy s4 (GT-I9505)
Cyanogenmod 12.1
Rooted
Xposed Framework
Firma aggiornata il 16 febbraio 2016
Ultima modifica di paolov; 12-06-14 alle 16:32
Jackamma (12-06-14)
Ragazzi, so che probabilmente è un problema che in precedenza è già stato affrontato, ma purtroppo non riesco a trovare una soluzione.
Sono passato da un Galaxy2 a un Galaxy5 , ho eseguito in modo corretto la procedura di backup sul vecchio telefono e mi sono conservato la cartella databases , la quale dentro ha 7 file (uno per ogni giorno della scorsa settimana) più un altro file "msgstore.db" in formato cryp7 , senza data.
Ho provato a trasferire sul nuovo Galaxy5 le cartelle e i file e quando installo whatsapp mi rileva il backup... ma anche se scelgo ripristina dopo un paio di minuti di caricamento non mi dice più nulla e mi chiede di inserire il nome whatsapp. Premo conferma e mi mostra tutti i gruppi whatsapp ma senza nessun messaggio dentro.
Quindi anche facendo la procedura in modo assolutamente corretto non riesco a ripristinare le conversazioni.
Tuttavia provando a disinstallare e reinstallare whatsapp sul vecchio Galaxy2 non mi da nessun problema durante il ripristino.
Per caso ho saltato qualche passaggio? Ci sono altri file da trasferire?
Registrandomi a WhatsApp con un altro numero, con la scheda che non si trova nel telefono, posso cmq utilizzare questa app su un altro telefono? Chi ha il mio numero principale e non il secondo, quello con cui mi vorrei registrare, vede comunque che io ho l' app in uso? Si può bloccare la funzione che gli altri vedono che sono off oppure online? Il blocco totale di alcune persone con cui io non voglio avere alcun contatto sull App, li posso bloccare in modo definitivo? Grazie per ogni Info utile.
Ho provato a fare lo stesso procedimento con un vecchio backup di dicembre, il quale era in formato .CRYPT , sono riuscito a ripristinare 86mila messaggi senza problemi in meno di un minuto.
Tuttavia benché io abbia i backup corretti di oggi e dei giorni scorsi (che sono in formato .crypt7 ) , questi non riesco a ripristinarli. O meglio.. riesco a farli rilevare dall'app, ma la procedura di ripristino non si completa.
Perché ?
EDIT: ho risolto, ho installato whatsapp tri-crypt. Un'app che mi ha permesso di convertire il backup da crypt7 a crypt normale. E sono riuscito a ripristinare i miei preziosi 200mila messaggi :P .
Grazie lo stessoCiao
Ultima modifica di RainbowZ; 12-06-14 alle 19:03