Non so.. non ho problemi a smanettare con pc e telefoni, ma la verità è che android l'ho conosciuto esattamente sette giorni fà. Cmq saresti così gentile da scrivermi il link della guida...?
Non so.. non ho problemi a smanettare con pc e telefoni, ma la verità è che android l'ho conosciuto esattamente sette giorni fà. Cmq saresti così gentile da scrivermi il link della guida...?
Grazie.. ma.. troppo difficile per me.. tutti quei comandi da digitare.. non sò ne come ne dove.. ci capisco molto poco.. per il momento ci rinuncio.. magari si scopre qualche altra modifica semplice come è successo per la psp
Start->Esegui->CMD-> cd <indirizzo cartella tool> ->copiaincolla
Il gioco vale assolutamente la candela, il firmware di TIM è come una palla attaccata a un piede, perdi il 50% del bello del cellulare.
Vedi.. già mi fermo alla prima riga.. cd e poi cosa?? non sò.. ci penso.. intanto se puoi e vuoi aiutarmi, potresti scrivermi una guida un tantino più dettagliata e chiara.. experience01@hotmail.it .. te ne sarei grato, altrimenti, grazie lo stesso
Hai istallato l'emulatore? Se si, scrivi cd indirizzo cartella tool (nel mio caso è tipo "cd C:\Users\Pincopallino\ecc\tool") nel prompt dei comandi (la finestra nera con scritte bianche che si apre scrivendo cmd su esegui).
Se non l'hai istallato segui la guida per farlo, quella parte è semplice. Fai tutto con calma, un passo alla volta vedrai che è semplice.
Ho riletto la guida.. Ho almeno 5 intoppi, che si chiamano Step 3, 3.1, 4, 5 e 6! Nel senso che non capisco, dove e come digitare quei comandi.!
La storia è questa, io ho comprato il Dream, esclusivamente per le applicazioni che, avevo letto, sono molto simili a quelle di un Iphone.
Fin'ora, tutto ciò che ho scaricato dal market, ha funzionato senza problemi, quindi onestamente, non saprei se realmente sbrandizzando il terminale, otterrei dei vantaggi. Lo farei si, a prescindere, perchè la Tim mi stà sugli BIP; ma ho troppa paura di briccare il telefono per un mio capriccio, quanto più, ho letto in un sito, che il firmware 1.5 potrebbe non far partire alcune applicazioni.
Ovviamente.. sono fermo alla fase 4. il telefono và, ma io non capisco quello che devo fare nello step 4 e 5. Intanto quella voce su accanto a dei comandi, non so a cosa si riferisca:
•Spegni e riaccendi il cellulare in modalità fastboot ( Tasto Power + Tasto Camera )
•Scarica : boot.zip
•Piazzalo dentro tools dell’android sdk (non creare una sottocartella)
•Lancia fastboot.exe boot boot.img
•Appena android è partito, lancia un adb shell e dovresti avere root quindi fai questi comandi in sequenza:
◦mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
◦cd system
◦cd bin
◦cat sh > su
◦chmod 4755 su
◦exit
e infine non capisco, come posso verificare se il tutto è andato a buon fine
Stai tranquillo, è davvero molto facile. La voce su fa parte della linea di comando. Devi copiarla integralmente così come sta.
Quello che devi farte è semplice, cerco di elencarlo qui
- Spegni il cellulare e poi riaccendilo in modalità fastboot (tieni premuto il tasto power + quello della videocamera e si accenderà in modalità fastboot)
- Scaricati il file indicato (nella guida c'è il link per farlo)
- Copia il file indicato nella cartella tools dell'emulatore di Android (Android sdk, lo hai sul pc, senza nn puoi essere arrivato qui)
- dal prompt di dos (si apre da esegui: cmd, oppure c'è la voce nel menù di avvio "prompt") ti rechi nella cartella tools di android sdk. Dovresti avere qualcosa del genere: c:\.......\androidsdk\tools> e scrivi fastboot.exe boot boot.img e dai invio.
- Ti si dovrebbe essere riavviato il cell a questo punto. Appena ripartito, esattamente da dove hai dato il comando prima fai:
- adb shell e dai invio. Se ti restituisce un # allora hai root.
A questo punto, dallo stesso prompt dai le seguenti linee di comando
◦mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system e dai invio
◦cd system e dai invio
◦cd bin e dai invio
◦cat sh > su e dai invio
◦chmod 4755 su e dai invio
◦exit e dai invio
Finito.