CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39
Discussione:

Android su tutti i Windows mobile device

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di blackserval


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ozzie Visualizza il messaggio
    A me basterebbe uscisse per il mio HTC tyTN2 in modo da provare e smanettare con android prima di comprarmi un Desire-Nexus-Milestone
    Fai un salto su xda-developers alla sezione relativa al kaiser, c'è un discreto sviluppo di rom con android. c'è pure una eclair che promette molto bene.

    è abbastanza stabile e veloce, puoi scegliere se flasharla o farla partire da SD (in quest'ultimo caso, procedura reversibile ma con funzionamento leggermente più lento), Io ho iniziato in questo modo....

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackserval Visualizza il messaggio
    Fai un salto su xda-developers alla sezione relativa al kaiser, c'è un discreto sviluppo di rom con android. c'è pure una eclair che promette molto bene.

    è abbastanza stabile e veloce, puoi scegliere se flasharla o farla partire da SD (in quest'ultimo caso, procedura reversibile ma con funzionamento leggermente più lento), Io ho iniziato in questo modo....
    Ho letto ma non sono riuscito a far partire nulla, ovvero vedo il pinguino e le varie operazioni che succedono con il relativo timestamp, ma non arriva mai al caricamento dell'OS...

  4. #13
    Androidiano L'avatar di blackserval


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    @ozzie

    Ho scaricato la versione indicata qui:

    [Android] Eclair on Kaiser/Vogue/Polaris -- polymod 2.1g Full Market Update 23 Mar!! - xda-developers

    (nel mio caso ho messo la Dark-themed, ma penso che anche l'altra vada bene)

    La SD deve essere veloce, meglio una class 6 altrimenti non finisci più. Vanno create 3 partizioni (primarie), la 2 e la 3 formattate ext2 da 256 Mb, la 1 formattata FAT32 con tutto lo spazio rimanente.

    Quando parte la prima volta, quando lo chiede premi il centro del pad per lanciare l'installazione sulle partizioni ext2. Maggiori dettagli su come fare li trovi qui,

    xda-developers - View Single Post - [Android] Eclair on Kaiser/Vogue/Polaris -- polymod 2.1g Full Market Update 23 Mar!!

    Tieni presente che il primo avvio è molto lento perché deve copiare tutto il sistema operativo nella partizione 2 e creare tutta la struttura di /data nella partizione 3-

    Funziona abbastanza bene, ma almeno personalmente non mi ha soddisfatto al 100%. Infatti alla fine mi sono comprato un tattoo...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato blackserval per il post:

    ozzie (12-04-10)

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Avevo letto che si poteva farlo partire senza creare le 2 partizioni?!?
    Comunque adesso provo con le partizioni...
    Poi in un altro sito avevo trovato una maniera per fare il dual boot WinME-android (link)... qualcuno lo ha fatto? Vale va pena?

    Quote Originariamente inviato da blackserval Visualizza il messaggio
    @ozzie

    Ho scaricato la versione indicata qui:

    [Android] Eclair on Kaiser/Vogue/Polaris -- polymod 2.1g Full Market Update 23 Mar!! - xda-developers

    (nel mio caso ho messo la Dark-themed, ma penso che anche l'altra vada bene)

    La SD deve essere veloce, meglio una class 6 altrimenti non finisci più. Vanno create 3 partizioni (primarie), la 2 e la 3 formattate ext2 da 256 Mb, la 1 formattata FAT32 con tutto lo spazio rimanente.

    Quando parte la prima volta, quando lo chiede premi il centro del pad per lanciare l'installazione sulle partizioni ext2. Maggiori dettagli su come fare li trovi qui,

    xda-developers - View Single Post - [Android] Eclair on Kaiser/Vogue/Polaris -- polymod 2.1g Full Market Update 23 Mar!!

    Tieni presente che il primo avvio è molto lento perché deve copiare tutto il sistema operativo nella partizione 2 e creare tutta la struttura di /data nella partizione 3-

    Funziona abbastanza bene, ma almeno personalmente non mi ha soddisfatto al 100%. Infatti alla fine mi sono comprato un tattoo...
    C'è una cosa che non capisco... come faccio a farla partire se quel pacchetto che dici tu non ha ne "haret.exe" ne "zImage" ne "rootfs.img" ne molti altri files che sembrano essere necessari?!?
    Inoltre devo prima cambiare il radio o SPL?!? (cosa che non ho mai fatto e ignoro totalmente)
    Ultima modifica di ozzie; 12-04-10 alle 02:14

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Magari sbaglio, ma i driver periferiche dove li trovano? come fanno a far funzionare tutto? (vedi gps, bluetooth, modulo radio, ecc...)
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    Magari sbaglio, ma i driver periferiche dove li trovano? come fanno a far funzionare tutto? (vedi gps, bluetooth, modulo radio, ecc...)
    Praticamente mettono tutto dentro una immagine del sistema.
    Per ogni ROM c'è un elenco di change e features disponibili e conseguentemente anche un elenco delle funzionalità attive e non.

  9. #17
    Androidiano L'avatar di blackserval


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ozzie Visualizza il messaggio
    Avevo letto che si poteva farlo partire senza creare le 2 partizioni?!?
    Comunque adesso provo con le partizioni...
    Poi in un altro sito avevo trovato una maniera per fare il dual boot WinME-android (link)... qualcuno lo ha fatto? Vale va pena?
    Senza le fue partizioni sicuramente si, ma non ho provato e non ti posso dare nessun consiglio. Tieni comunque presente che risulterebbe ancora più lento delle due partizioni.
    Il dual boot non serve, il sistema parte sempre e comunque con WM (che rimane nella flash) e quando vuoi androi lo fai partire tramite Haret


    Quote Originariamente inviato da ozzie Visualizza il messaggio
    C'è una cosa che non capisco... come faccio a farla partire se quel pacchetto che dici tu non ha ne "haret.exe" ne "zImage" ne "rootfs.img" ne molti altri files che sembrano essere necessari?!?
    Inoltre devo prima cambiare il radio o SPL?!? (cosa che non ho mai fatto e ignoro totalmente)
    In effetti negli ultimi edit della pagina hanno pasticciato un po' i link.
    Il pacchetto base lo trovi qui:

    Browse Android HTC Files on SourceForge.net

    devi andare nella cartelle 2010-02-14, dove trovi haretinstall.zip
    La parte radio o SPL non li ho toccati, vanno benissimo quelli che ci sono.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato blackserval per il post:

    ozzie (13-04-10)

  11. #18
    Androidiano L'avatar di blackserval


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    Magari sbaglio, ma i driver periferiche dove li trovano? come fanno a far funzionare tutto? (vedi gps, bluetooth, modulo radio, ecc...)
    La parte radio funziona perché non viene toccata. Per tutti gli altri dispositivi serve l'apposito driver.

    Alcune cose funzionano molto bene, come GPS e wifi, evidentemente i chipset sono abbastanza comuni.

    Altre cose come il bluetooth sono ancora sperimentali, nell'ultimo kernel che avevo provato non era ancora funzionante; Altre cose come la fotocamera al momento non funzionano affatto.

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackserval Visualizza il messaggio
    ...cut...

    In effetti negli ultimi edit della pagina hanno pasticciato un po' i link.
    Il pacchetto base lo trovi qui:

    Browse Android HTC Files on SourceForge.net

    devi andare nella cartelle 2010-02-14, dove trovi haretinstall.zip
    La parte radio o SPL non li ho toccati, vanno benissimo quelli che ci sono.
    Sono riuscito a installare Android usando le 2 partizioni, ma ci sono 2 cose gravi che non mi funzionano:
    - il microfono (per chiamare)
    - l'altoparlante (per le suonerie)
    come posso fare? devo mettere un qualche .cab postumo? usare una zImage più recente?

    Per il resto veramente interessante e divertente, per sperimentare un pochino.

  13. #20
    Androidiano L'avatar di blackserval


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ozzie Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a installare Android usando le 2 partizioni, ma ci sono 2 cose gravi che non mi funzionano:
    - il microfono (per chiamare)
    - l'altoparlante (per le suonerie)
    come posso fare? devo mettere un qualche .cab postumo? usare una zImage più recente?

    Per il resto veramente interessante e divertente, per sperimentare un pochino.
    Strano, sono due cose che dovrebbero funzionare bene. Aggiornamenti al momento non mi risultano, però credo che in breve tempo rilasceranno la nuova release basata su openaclair 1.3

    In ogni caso una zImage più recente la trovi qui:

    Index of: home/

    Non l'ho provata

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy