Visualizzazione stampabile
-
Android 2.2
La nuova relase firmware si chiamerà Froyo, come già avevamo intravisto sui datasheet del prossimo modello HTC Evo, avrà numerazione 2.2 e potrebbe fare capolino il prossimo mese. Maggio dunque potrebbe essere il mese di Android 2.2, che apporterà svariate migliorie ancora non tutte note. Tra i vari rumors, le più acccreditate presunte caratteristiche sono le seguenti:
- Miglior gestione e disponibilità di RAM
- Supporto al compilatore JIT per le applicazioni
- Supporto a Flash 10.1
- Trackball con supporto a diversi colori per i led di stato
- Abilitazione alla Radio FM
- Galleria con supporto ai 24-bit per le immagini
- Miglioramento alle librerie OpenGL ES 2.x
Fonte mobileblog;)
-
la cosa più interessante secondo me è il supporto al flash,finalmente! :) l'unico dubbio è che spero che la pesantezza dell'applicazione non pesi sulla fluidità del browser e delle varie applicazioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
riccapo77
la cosa più interessante secondo me è il supporto al flash,finalmente! :) l'unico dubbio è che spero che la pesantezza dell'applicazione non pesi sulla fluidità del browser e delle varie applicazioni.
il dubbio è... saranno aggiornabili i nostri telefoni??
-
sono uscite delle immagini del htc magic con un probabile aggiornamento a froyo..e da valutare la cosa..la prima immagine nn fà testo,la seconda invece mi ha lasciato perplesso
HTC Magic con Android Froyo, aggiornamenti App. automatici
Qui l'articolo
-
Visto che Froyo dovrebbe migliorare abbastanza anche la gestione della ram, può darsi che il Magic avrà direttamente il 2.2 avendo un po' meno ram. Una maggiore ottimizzazione.
In ogni caso speriamo arrivi presto, anche perchè un po' mi sono rotto le palle con la 1.6!!
Sui aggiornamenti automatici in effetti non riesco a capire. Già attualmente c'è un check giornaliero che va a segnalare se ci sono aggiornamenti di versione. Forse qui abbiamo la possibilità di decidere se il check deve essere fatto o meno per una determinata applicazione. Ma non capisco perchè uno dovrebbe deselezionarla.
-
Quote:
riccapo77
il flash 10.1 su smartphone dotati di chip grafico, useranno quest'ultimo per la renderizzazione dei clip in flash...
ragazzi cmq il flash ci sara' gia' su android 2.1, qui intende che sara' gia' integrato in 2.2, mentre noi dovremmo installarlo...
-
Quote:
CaFFeiNe666
il flash 10.1 su smartphone dotati di chip grafico, useranno quest'ultimo per la renderizzazione dei clip in flash...
ragazzi cmq il flash ci sara' gia' su android 2.1, qui intende che sara' gia' integrato in 2.2, mentre noi dovremmo installarlo...
mettiamo per puro caso che la notizia di android 2.2 sul magic sia vera.. Come gira il flash sul qualcomm da 528 Mhz non era destinato solo ai telefoni con processori più potenti?? Io continuo a sperare che tutti possiamo usufruire di questo aggiornamento
-
semplicemente non gira, adobe ha detto che i terminali sprovvisti di gpu, potranno far girare solo la nuova versione di flash lite... poi magari qualche smanettone riuscira' a far partire flash 10.1 ma dubito che prestazionalmente avrebbe risultati anche solo decenti.... e penso che scaricherebbe la batteria in pochi minuti con la cpu al 100%
-
Quote:
Crocodile
...
Sui aggiornamenti automatici in effetti non riesco a capire. Già attualmente c'è un check giornaliero che va a segnalare se ci sono aggiornamenti di versione. Forse qui abbiamo la possibilità di decidere se il check deve essere fatto o meno per una determinata applicazione. Ma non capisco perchè uno dovrebbe deselezionarla.
Secondo me nel 2.2 l'aggiornamento viene scaricato e installato in maniera del tutto automatica e senza che io mi accorga di nulla se è spuntata la casella, altrimenti se non la spunto resterà come adesso, cioè mi appare la notifica e sono io che decido se installare o meno l'aggiornamento...
Se fosse così sarebbe molto comodo! :cool:
-
Quote:
CaFFeiNe666
semplicemente non gira, adobe ha detto che i terminali sprovvisti di gpu, potranno far girare solo la nuova versione di flash lite... poi magari qualche smanettone riuscira' a far partire flash 10.1 ma dubito che prestazionalmente avrebbe risultati anche solo decenti.... e penso che scaricherebbe la batteria in pochi minuti con la cpu al 100%
Basta una cpu potente. Il prossimo motorola twist con tanto di Omap 3410...nessuna gpu integrata, ma la cpu è parecchio potente da poter gestire tutto tranquillamente. Infatti farà girare il 10.1. :)
Comunque per le varie cpu più lente chiaramente si avrà il flash Lite, che a mio avviso è più che sufficiente. Basta vedere l'Hero. Ma un nuovo Flash Lite basato sul Flash 10 è già più che ottimo.
Quote:
TheCaos
Secondo me nel 2.2 l'aggiornamento viene scaricato e installato in maniera del tutto automatica e senza che io mi accorga di nulla se è spuntata la casella, altrimenti se non la spunto resterà come adesso, cioè mi appare la notifica e sono io che decido se installare o meno l'aggiornamento...
Se fosse così sarebbe molto comodo! :cool:
Ah se fosse già così allora ok.:)
-
ma sul Milestone secondo te girerà flash standard oppure flash lite?
-
Quello standard senz'altro. La Cpu è il Cortex A8, ha pura una buona gpu,ecc. a voja se andrà bene il 10.1 standard.
-
La storia del flash è più semplice di quel che pensate: sarà per i terminali con armv7 (cortex a8+)
I vecchi arm 11 poveretti non potrebbero mai farcela XD
-
Si è quello che stavamo dicendo. Infatti eventualmente con gli Arm11 si avrà il flash lite, che comunque va più che bene.
-
Ma ora, a parte il discorso del flash, a me interesserebbe sapere se ci sarà la possibilità di installare sulla SD nativamente (non essendo esperto non vorrei flashare il telefono appena comprato per installare una nuova ROM). Se non mi sbaglio all'ultimo congresso di developer se ne parlava (implicitamente) parlando di applicazioni più grandi del limite di 25MB. Ne sapete di più?
-
Quote:
Crocodile
Si è quello che stavamo dicendo. Infatti eventualmente con gli Arm11 si avrà il flash lite, che comunque va più che bene.
ah ecco, questo particolare mi mancava.. pensavo che flashlite fosse qualcosa di indipendente da google (nel senso, credevo fossero i costruttori, vedi htc, a mettere flashlite di loro iniziativa)
-
Dopo che Apple caccia Flash dal suo iPhone, cosa fa Google per differenziarsi? Lo inserisce direttamente nell'OS! :(
Ma come? Tutti i bei discorsi sull'open source... per poi appoggiare in pieno tecnologie proprietarie e chiuse, contro gli standard del W3C?
Android è nato da progetti a tempo perso e tutta la faccenda sembra gestita senza tuttavia sapere dove andare a parare... Tra gestione, supporto e aggiornamenti BigG non ci sta facendo una bella figura. Almeno le posizioni di Apple, anche se non sempre condivisibili, sono sempre chiare per il consumatore.
Continuo ad avere Android 1.6 che presenta i suoi bug e alcune lacune; chissà se Google sarà mai così gentile da fornirmi un software al passo coi tempi, con qualche bug in meno, ecc ecc. Forse per giugno? Mah... ottobre? Probabilmente MAI -> prossimo telefono sicuramente iPhone
-
Quote:
maguz
Dopo che Apple caccia Flash dal suo iPhone, cosa fa Google per differenziarsi? Lo inserisce direttamente nell'OS! :(
Ma come? Tutti i bei discorsi sull'open source... per poi appoggiare in pieno tecnologie proprietarie e chiuse, contro gli standard del W3C?
Android è nato da progetti a tempo perso e tutta la faccenda sembra gestita senza tuttavia sapere dove andare a parare... Tra gestione, supporto e aggiornamenti BigG non ci sta facendo una bella figura. Almeno le posizioni di Apple, anche se non sempre condivisibili, sono sempre chiare per il consumatore.
Continuo ad avere Android 1.6 che presenta i suoi bug e alcune lacune; chissà se Google sarà mai così gentile da fornirmi un software al passo coi tempi, con qualche bug in meno, ecc ecc. Forse per giugno? Mah... ottobre? Probabilmente MAI -> prossimo telefono sicuramente iPhone
che c'entra? mica il closed source è assolutamente il male. flash lo odiamo in tanti, ma purtroppo per ora serve in alcuni siti, e se si potrà avere direttamente incluso nell'OS, meglio, no? spero solamente sia disattivabile (o almeno che non carichi in automatico le varie applet, ma che si carichino solo cliccandoci sopra).
PEr il resto.. boh a me sembra google stia facendo un lavoro ottimo, ma sarà che io son passato da magic a n1 haha :D
-
Quote:
maguz
mah che discorso....
mo apple è anche la paladina dell'opensource, quando ruba costantemente a piene mani senza dare nulla...
attualmente NESSUNA TECNOLOGIA HA LA POTENZA E VERSATILITA' DI FLASH. html5 fa un decimo di quello che flash al momento...
e se adobe si impegna, e fa un buon lavoro su tutte le piattaforme.... qual'è il problema?
sinceramente non vedo quale sia il problema del supporto... non è che android non supporti html5 eh.... l'uno non esclude l'altra... e non capisco quale sia lo svantaggio DI AVERE UNA COSA IN PIU', non è che l'installazione di flash, ti togliera' qualcosa, o ti impedira' di fare qualcosa...
-
Quote:
maguz
pigliati un nexus one e poi ne riparliamo ok?? ;)
-
Quote:
maguz
lol ma che discorso è!?!insomma abbiamo capito che vuoi un iPhone ma tirare merda cosi è senza senso......
-
certo che il nome "frojo" se lo potevano risparmiare rotfl mi ricorda un'altra cosa lol
speriamo che sia leggero e veloce :P
-
speriamo esca presto questo aggiornamento...ci sono tante belle novità...ma gli ultimi smartphone htc saranno aggiornati?tipo il legend...
-
beh speriamo che l'agiornamento non tardi ad arrivare... io ho il Milestone devo sperare in Motorola quindi...
-
-
Quote:
TheJag
Ragazzi è froYo... ;)
Che sta per Frozen Yogurt, no? :D
-
si ma devono dare la possibilita' di installare su sd..altrimenti mi arrabbio..
-
Quote:
PaPiPa
Che sta per Frozen Yogurt, no? :D
Esattamente! :)
-
Quote:
ciska
si ma devono dare la possibilita' di installare su sd..altrimenti mi arrabbio..
concordo. Incredibile non sia ancora possibile sfruttare tutti i GB di strage come avviene sull'iphone (anche se li non abbiamo sd card in realtà...)
-
ragazzi con il 2.2 sicuramente ci sarà la possibilità di installare le varie applicazioni sulla sd.Sapete cosa mi chiedo? e le applicazioni ed i giochi che abbiamo già installato nella memoria rom?
Mica toccherà disinstallarle e reinstallarle da zero? o_O
-
ma nn penso proprio..cyanogen con una semplice opzione direttamente dalle impostazioni applicazioni,permette di spostare l'app dalla sd alla memoria interna e viceversa..nn penso che google nn lo possa fare
-
Quote:
riccapo77
ragazzi con il 2.2 sicuramente ci sarà la possibilità di installare le varie applicazioni sulla sd.Sapete cosa mi chiedo? e le applicazioni ed i giochi che abbiamo già installato nella memoria rom?
Yes è così ;)
-
Quote:
riccapo77
mi sa di si....xro' perlomeno lo facciamo na volta sola e stop...e cmq avere la possibilita' di installare su sd, quello conta...x il resto ci passeremo un po di tempo a rimettere le app che avevamo...in un oretta si fa tutto xD
-
sn stati postati i primi screenshot di froyo..! C'è anche un video dove si vede lavorare il flash player;)
-
Quote:
kimi90
sn stati postati i primi screenshot di froyo..! C'è anche un video dove si vede lavorare il flash player;)
link link link link
-
Quote:
ciska
link link link link
Android 2.2 desktop spied on Nexus One – Android and Me
-
visto tutto...azz ...peccato che si veda solo x un secondino la nuova schermata( froyo??) eheheheh...cmq nn vedo l'ora che esce!!
-
Quote:
ciska
nn vedo l'ora che esce!!
io invece non vedo l'ora di vedere su quali dispositivi esce :)
-
ho letto che la versione 2.2 di android supporterà l'apps2sd....oltre al flash sarebbe una grandissima cosa....ma sapete se il legend beneficerà di quest'aggiornamento?
-
Si sa già quali saranno i primi telefoni ad avere froyo??
Mi sembra di aver capito che la 2.2 dovrebbe arrivare entro Maggio, ci sono uscite previste per l'estate??