CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 28 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 278
Discussione:

Apple vs Samsung: Cupertino ha vinto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Io ho scelto Android, e ci andrei cauto al posto tuo nel dire che non avrei potuto permettermi un iphone, non l'ho comprato per questione di principio e perché dall'altra sponda Android mi ha dato quello che volevo da un telefono spendendo la metà.
    E non avrei problemi un domani a comprarmi un S3, che in termini di qualità*prestazioni/prezzo è una spanna sopra a tutti i telefoni, iphone o Windows phone che siano

  2.  
  3. #122
    Senior Droid L'avatar di Dav91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Io ho scelto Android, e ci andrei cauto al posto tuo nel dire che non avrei potuto permettermi un iphone, non l'ho comprato per questione di principio e perché dall'altra sponda Android mi ha dato quello che volevo da un telefono spendendo la metà.
    E non avrei problemi un domani a comprarmi un S3, che in termini di qualità*prestazioni/prezzo è una spanna sopra a tutti i telefoni, iphone o Windows phone che siano
    E chi ha detto il contrario? ti sto solo dicendo che è un dato di fatto che a trainare le vendite è il totale dei prodotti di fascia medio-bassa, la cui utenza, come sempre per questo tipo di prodotti, è di solito utenza media che sfrutta i cellulari al minimo. Ovviamente l'utenza di un forum di settore fa eccezione, ma non credere che siano tutti così.
    E comunque stai calmo, mica ce l'avevo con te o con chiunque altro. Per me l'economicità di un prodotto e la molteplicità di soluzioni è un valore aggiunto: contribuisce alla diffusione della tecnologia e quindi indirettamente della cultura e della democrazia.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  4. #123
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Infatti Samsung è il primo marchio al mondo di telefoni di fascia medio-bassa, e il fatto che il cellulare più entry-level dotato di so android costa all'incirca 90 euro è una cosa secondo me azzeccatissima.
    Far conoscere e far usare un sistema operativo anche a questa enorme fetta di utenza è un fatto importantissimo, cosa che i concorrenti con ios o windows mobile ad oggi non riescono a fare: produrre terminali a questo prezzo e a questa qualità. Per chi proviene da anni di Nokia avere tra le mani un Samsung Ace è una rivoluzione copernicana, se l'utente tipo di questi terminali prende confidenza con Android le potenzialità dello sviluppo di questa piattaforma saranno a dir poco enormi.

  5. #124
    Senior Droid L'avatar di Dav91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Infatti Samsung è il primo marchio al mondo di telefoni di fascia medio-bassa, e il fatto che il cellulare più entry-level dotato di so android costa all'incirca 90 euro è una cosa secondo me azzeccatissima.
    Far conoscere e far usare un sistema operativo anche a questa enorme fetta di utenza è un fatto importantissimo, cosa che i concorrenti con ios o windows mobile ad oggi non riescono a fare: produrre terminali a questo prezzo e a questa qualità. Per chi proviene da anni di Nokia avere tra le mani un Samsung Ace è una rivoluzione copernicana, se l'utente tipo di questi terminali prende confidenza con Android le potenzialità dello sviluppo di questa piattaforma saranno a dir poco enormi.
    Ricordo un recente articolo su XDA http://www.xda-developers.com/featur...ratic-society/ proprio sull'argomento. Lo smartphone ha le potenzialità per diventare lo strumento principe del progresso, e quindi l'accesso garantito a tutti è un punto di forza. Questo è il motivo per cui Android è un passo avanti a iOS: non può vedersi erodere davvero quote di mercato da un prodotto elitario; per lo stesso motivo deve invece temere la concorrenza di WP8. Il rovescio della medaglia di questo processo di democratizzazione è quello comune a tutte le dinamiche analoghe in qualsiasi contesto: con la massificazione si abbassa lo standard. Era questo il senso del mio precedente post: non credere che il grosso degli utenti Android sia formato da luminari dell'informatica: per molti il primo approccio non si svilupperà in qualcosa che vada oltre il contatto user-friendly col prodotto. Gli smanettoni sono pochi, e se il pro è che Android alfabetizza tecnologicamente un sacco di gente, il contro è che è pur sempre la punta dell'iceberg.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. #125
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Samsung Note 9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Io ho scelto Android, e ci andrei cauto al posto tuo nel dire che non avrei potuto permettermi un iphone, non l'ho comprato per questione di principio e perché dall'altra sponda Android mi ha dato quello che volevo da un telefono spendendo la metà.
    E non avrei problemi un domani a comprarmi un S3, che in termini di qualità*prestazioni/prezzo è una spanna sopra a tutti i telefoni, iphone o Windows phone che siano

    Fin quando non provi un Iphone non potrai mai giudicare ..... io li ho entrambi ( Iphone 4 con Ios 6 Beta e Motorola Razr con ICS ) e ti dico che c'è un abisso di prestazioni, materiali e sopratutto di una certezza di Hardware e Software che sposano alla meraviglia e non ti lasciano mai a piedi. Il mio Iphone ha 2 anni e non ho avuto mai dico mai un minimo problema di crash,di rallentamento ecc... è un carro armato che non si ferma mai .Senza parlare di piccolezze che Apple ha nei suoi prodotti che li rendono unici . Ho avuto telefoni Android dalla versione 1.5 alla 4
    Android è come Windows bello ma non affidabile . Apple è , e rimarrà la n.1 , perché IOS e OSX vengono creati per l'hardware dei solo loro prodotti ottimizzandoli al MAX , cosa che non potrà mai accadere con Windows e Android.

    La pubblicità dei pneumatici Continental dice : " La Potenza è nulla senza Controllo " ....
    Ultima modifica di eldivino69; 28-08-12 alle 18:04

  7. #126
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ConteOliver
    Originariamente inviato da neroroland
    Ti confermo già io che non accadrà mai, windowsphone è stato concepito per essere un SO semplice ed immadiato. I suoi punti di forza sono la facilità e velocita, chi ama Android perché gli piace mettere le mani al SO non comprerà mai windows......lo vedo molto di più per chi vuole avere accesso alle varie app e social network e poco più.....vedremo


    Inviato dal mio HTC Sensation XE
    Ma quale percentuale del mercato rappresentano gli smanettoni ai quali piace avere accesso al SO, modificarlo etc ? E quale percentuale di mercato rappresentano quei clienti che acquistano uno smartphone perchè è di moda ?
    Credo che i secondi siano notevolmente più numerosi.

    Detto questo, non credo che Microsoft-Nokia possano, nel breve o medio termine, sorpassare la Samsung, o Android in generale, per numero di terminali venduti. Ma potranno incrementare la loro attuale fetta di mercato.

    Nessuno si aspetta che windows sorpassi Android, però penso che potrà avere il suo spazio



    Inviato dal mio HTC Sensation XE

  8. #127
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eldivino69
    Originariamente inviato da optimus77
    Io ho scelto Android, e ci andrei cauto al posto tuo nel dire che non avrei potuto permettermi un iphone, non l'ho comprato per questione di principio e perché dall'altra sponda Android mi ha dato quello che volevo da un telefono spendendo la metà.
    E non avrei problemi un domani a comprarmi un S3, che in termini di qualità*prestazioni/prezzo è una spanna sopra a tutti i telefoni, iphone o Windows phone che siano

    Fin quando non provi un Iphone non potrai mai giudicare ..... io li ho entrambi ( Iphone 4 con Ios 6 Beta e Motorola Razr con ICS ) e ti dico che c'è un abisso di prestazioni, materiali e sopratutto di una certezza di Hardware e Software che sposano alla meraviglia e non ti lasciano mai a piedi. Il mio Iphone ha 2 anni e non ho avuto mai dico mai un minimo problema di crash,di rallentamento ecc... è un carro armato che non si ferma mai .Senza parlare di piccolezze che Apple ha nei suoi prodotti che li rendono unici . Ho avuto telefoni Android dalla versione 1.5 alla 4
    Android è come Windows bello ma non affidabile . Apple è , e rimarrà la n.1 , perché IOS e OSX vengono creati per l'hardware dei solo loro prodotti ottimizzandoli al MAX , cosa che non potrà mai accadere con Windows e Android.

    La pubblicità dei pneumatici Continental dice : " La Potenza è nulla senza Controllo " ....

    Caro eldovino69 penso che tu abbia detto una verità che condivido al 110%, solo per farti un esempio ti dico solo che in 6 anni di iphone non ho mai avuto un problema, mentre in due settimane di Android mi si è già imballato due o tre volte Facebook. Comunque sia Android ha i suoi lati estremamente positivi..... Però preparati perché per questo commento te ne diranno di tutti i colori


    Inviato dal mio HTC Sensation XE

  9. #128
    Senior Droid L'avatar di Dav91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eldivino69 Visualizza il messaggio
    Fin quando non provi un Iphone non potrai mai giudicare ..... io li ho entrambi ( Iphone 4 con Ios 6 Beta e Motorola Razr con ICS ) e ti dico che c'è un abisso di prestazioni, materiali e sopratutto di una certezza di Hardware e Software che sposano alla meraviglia e non ti lasciano mai a piedi. Il mio Iphone ha 2 anni e non ho avuto mai dico mai un minimo problema di crash,di rallentamento ecc... è un carro armato che non si ferma mai .Senza parlare di piccolezze che Apple ha nei suoi prodotti che li rendono unici . Ho avuto telefoni Android dalla versione 1.5 alla 4
    Android è come Windows bello ma non affidabile . Apple è , e rimarrà la n.1 , perché IOS e OSX vengono creati per l'hardware dei solo loro prodotti ottimizzandoli al MAX , cosa che non potrà mai accadere con Windows e Android.

    La pubblicità dei pneumatici Continental dice : " La Potenza è nulla senza Controllo " ....
    Del tutto obbiettivo il fatto che il SO sia ottimizzato sui prodotti Apple e che non dia problemi; il prezzo da pagare è sacrificare una percentuale di feature/possibilità dell'utente sul prodotto (e non ti parlo per forza di smanettamenti, anche di cose semplici semplici, v. bluetooth). Per me resta sempre da fare un calcolo dei pro/contro in un sistema chiuso, perché nessuno mette in dubbio, se ha un po' di onestà intellettuale, che i pro ci siano. Per me iOS (e lo dico da Mac user, senza pregiudizio) supera di gran lunga l'asticella di quanta libertà sono disposto a cedere in cambio di un (relativo, molto relativo) tornaconto in prestazioni, che non sempre coincide con l'efficienza: iOS è senza dubbio prestante, ma non efficiente, perché castrato.

    Riassumendo, per quanto riguarda le mie scelte critiche di consumatore, ho deciso di applicare una famosa massima di Benjamin Franklin: Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.
    Ecco, iOS per me ne è il tipico esempio.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Dav91 per il post:

    thinking (28-08-12)

  11. #129
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Io usavo spesso quello di un mio amico e mi sembrava meccanico, nessuna confidenza, nessuna personalizzazione, prestazioni scarse, e per di più costava tanto ed era delicato.
    Con il mio invece non devo essere io ad adattarmi al telefono ma al contrario, ho più confidenza, più personalizzazione, prestazioni ne ho da vendere, costava poco ed è un carro armato.
    Che sia ottimizzato al millimetro con iOs non discuto, forse perchè sono tutti uguali
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  12. #130
    Senior Droid L'avatar di CiccioGalaxy91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    trapani
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Alla fine ognuno sceglie cosa trova più adatto alle sue esigenze ammetto che ios sia un gran sistema operativo ma non mi ci sono mai trovato bene l ho provato anche per giorni da amici ecc ecc si bello però preferisco indubbiamente android non ci penserei nemmeno un secondo a cambiarlo comunque ammetto pure che sono ottimizzati veramente bene ma è pure vero che loro lavorano su pochissime versioni di terminali una cifra insignificante in confronto ai terminali Android

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Pagina 13 di 28 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy