ti faccio un po di domande visto che sono tentato.
da chi vengono rilasciati gli aggiornamenti?da google?
apad ha froyo?
e' buono per lavorare per usare le apps?
grazie
Gli aggiornamenti vengono rilasciati da Witstech* in quanto è sì Froyo ma è una rom fatta apposta per questo tablet; quindi niente di ufficiale di Google.
* Vengono rilasciati sul sito ufficiale alla voce firmware:
????????!??A81 MID???????????
quì con gli aggiornamenti mano a mano che escono:
A81 E Android 2.2 (0831) English Version Firmware Download[άÖǿƼ¼ÂÛ̳]
Se con aPad intendi questo di cui stiamo parlando sì.
Per usare le app sì quelle che trova le mastica tranquillamente, ora andiamo a vedere cosa intendi per lavorare e le rispettive risposte:
- navigare su internet per cercare info: sì,
- siti flash: sì,
- leggere email: sì,
- scrivere articoli o documenti: a scrivere si fa fatica perchè lo schermo è piccolo e senza contare che Android non ha un Office o un iWork tra i suoi punti di forza, ma sapendo istallare il dual boot con Windows CE le cose cambiano perchè si hanno a disposizione anche questo tipo di programmi e si puo' pensare di collegare in wirless il tablet per fare presentazioni.
- leggere articoli o documenti: sì con le app giuste, ma d'altronde questo ragionamento si fa anche con iPad.
Penso di aver risposto a tutti e come sempre di essermi dilungato fin troppo.
E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono
Androida & MondoTablet
guidoguido (01-10-10),nausea (01-10-10)
Devo dire che sono anche io molto tentato da quello che mi dici, in particolare dal fatto che usi anche il flash player....
Nel frattempo mi stavo guardando in giro anche per farlo navigare con una eventuale chiavetta.
Ma da quanto letto in giro, vedo che può rappresentare un problema l'inserimento della chiavetta usb, qualcuno ha provato su questo A81?
In alternativa pensavo ad un mini router, per es quello di vodafone che può sostenere la navigazione di due dispositivi contemporaneamente sulla wi fi.
Vi segnalo anche che guardando in giro le tariffe, ho notato quella dedicata all'Ipad (quello originale) che parla di minisim per fare navigare il dispositivo.
Ebbene ho scoperto, che non si tratta proprio di una minisim, è una sim normalissima, che ha due pre-tagli.
Questo significa che può andare si sull'Ipad, ma anche su qualunque altro dispositivo, basta lasciarla con il pre-taglio da sim normale :P
Mi pare un dettaglio molto importante, perchè trovo la tariffa molto vantaggiosa e diversa da quelle che solitamente ho visto sul mercato sino ad ora.
Senza voler fare troppa pubblicità a questo operatore, però per quanto mi riguarda, è perfetta.
Una ricaricabile, 15 euro al mese con 500 mb al giorno e se sfori non ci sono ulteriori balzelli ma si abbassa la portata a 74kb.
A differenza di altri operatori che ti offrono tariffe anche vantaggiose, ma che hanno alcune pecche, come ad es il fatto che se ti appoggi senza saperlo ad un altro operatore paghi una tariffa ben piu alta..... e alla fine non sai mai quanto spendi veramente e rischi di trovarti belle cifre da pagare...
Non so come siano messi negli altri paesi per quanto riguarda chiavette e similari, ma trovo che qui in italia siano veramente troppo cari e si approfittino facendo in pratica cartello tra loro.
Sarebbe ora che ci fosse una tariffa flat VERA anche per chi naviga su mobile.
Ma mi pare sia ancora un miraggio lontano....
irlanda3 (01-10-10)
Ciao nausea. Sono anch'io possessore di un tablet (ZT-180), e anch'io ho il problema della navigazione solo WiFi.
Mi sono dotato di un router WiFi che si puo' connettere ad una chiavetta USB, in modo da risolvere il problema
Per quanto riguarda gli operatori (Tre) che si appoggiano ad un altro operatore (Tim), e poi paghi uno sproposito, hai ragione, ma si puo' disabilitare il roaming, quindi si risolve il problema. Devo dire pero' che la Tre, a fronte di una tariffa davvero conveniente (5 euro/mese, con 3Giga di traffico) e' leeEEeenta da far schifo... valuta tu se ne vale la pena.
Per quanto riguarda una chiavetta USB ficcata direttamente nel tablet, ce n'era uno, ma non ricordo quale. Informati direttamente col venditore italiano, oppure registrati a quel forum che citavi prima. Se vuoi, posso mandarti le info in privato.
nausea (01-10-10)
Bene ti ringrazio, penso proprio che mi comprerò il mifi per poter navigare in wifi senza problemi
Ma io dico come fate anche solo a pensare di comprare una roba del genere? Ma che schifo, si muoveranno nei menu con 4 o 5 fps, la memoria ram sarà così poca da non lasciar aprire un jpg, e si romperà dopo due mesi, sempre che non vi esploda in mano la batteria.
Ma non siamo ridicoli, aspettiamo che esca un tablet degno di questo nome prima di metter mano al portafogli.
Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9
Galaxy Nexus
Ipad 2
Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.
E ma uno pensa: sì ok aspettiamo per qualcosa che sia qualitativamente alto.
Poi arriva Galaxy tab e è una botta da 700 Euro... a quel punto ho desistito.
E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono
Androida & MondoTablet
Ma si tu lascia perdere samsung che è un caso a parte, le premesse per tablet importanti ci sono. Da un possibile htc/google (ne ha recentemente parlato anche il sito di eironics) all'asus eeepad... Insomma le premesse ci sono e la fretta è cattiva consigliera. Abbiamo vissuto anni senza tablet, vivremo anche qualche mese perché ne arrivi uno decente.
Metallaro, hai ragione. Se e' per questo, abbiamo vissuto millenni senza computer, automobili, luce elettrica e penicillina.
Perche' non dai il buon esempio e torni avivere nelle caverne, con una clava in mano?
Io ne ho avuti un paio; riuscivo a navigare nei menu, e visualizzare i jpg e piccoli filmati senza rallentamenti, la batteria non e' mai esplosa in mesi di utilizzo, e nell'attuale ZT 180 riesco addirittura a vedere i film e a giocare con giochi 3D in maniera molto soddisfacente.
Se tu vuoi, aspetta pure. Ma non comprarne uno quest'anno. Sicuramente l'anno prossimo ne usciranno di migliori, e tra due anni ne usciranno di MOLTO migliori. Ma non comprare neanche quelli; tra cinque anni uscira' qualcosa di di sicuramente rivoluzionario, e tra venti anni uscira' qualcosa di strabiliante. Aspetta, aspetta...