Visualizzazione stampabile
-
LTE???? Ma se in alcune zone dove sto io va male perfino il GPRS... Forse su marte il 4G va bene ma in italia la copertura non arriva ancora al 0,8 % reali... il 3G al 72% e il GPRS al 92% quindi viva il GSM che arrivava al 98%.
Pagare per qualcosa di mobile sfruttabile solo in punti fissi mi sembra un paradosso!!!!
-
4g in Italia è poco diffuso
-
Quote:
Originariamente inviato da
shenzhenseo
4g in Italia è poco diffuso
le prime RBS con supporto al 4G in Italia sono state accese solo pochi mesi fa.
per Vodafone, ad esempio, solo su Roma [all'interno del GRA] attualmente ci sono 160 RBS attive ed è previsto un incremento fino a 200 entro marzo.
come ho già scritto in un post qualche giorno fa, è una tecnologia in via di sviluppo, col passare del tempo e con l'immissione sul territorio di antenne LTE a lungo raggio come quelle a 800MHz, la copertura non sarà ai livelli dell'UMTS ma migliorerà via via.
i tempi non sono ancora certi, ma di sicuro non sarà una cosa breve.
detto questo, puntare oggi all'acquisto di un terminale che ha supporto all'LTE, è sensato soltanto se ci si trova in grandi città come Roma, Milano, Torino, ecc.
in tutti gli altri casi, di sicuro un top di gamma con solo supporto HDSPA è la scelta più logica [in termini economici intendo].
-
Quote:
Originariamente inviato da Pucci92
Quote:
Primo, l'S3 é uscito a primavera dell' anno scorso e quindi non adesso. Secondo, quando uscirà e se uscirà l'S4 costerà una tombola e non come l'S3 adesso.
Poi quasi tutte le ditte ogni anno o 6mesi sfornano nuovi device di punta.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Beh oddio,Samsung e Apple si limitano a sfornare telefoni ogni anno. Parlo dei Top di gamma,perchè di altre fasce Samsung ne spara fuori tanti quanti ne spara Sony,LG,ecc. L'S3 è uscito intorno a maggio e sempre in quel periodo di quest anno si attende l'S4,direi che 12 mesi non sono proprio pochi con il business che hanno raggiunto adesso i telefoni ovviamente ci si mangia sopra.
Invitato Dal Mio Galaxy S3 Super Sayan Arrabbiatissimo!
Ho sentito voci di corridoio che Apple vuole sfornare l'iphone 5S intorno a maggio e poi dopo verso la fine dell' anno l'iphone 6...quindi due device..
Un' altra cosa, si parla di Tizen, cioè il sistema operativo nato dall' unione di MeeGo e Limo...Ho letto che il primo device su cui verrà installato sarà il GT-I9500..stesso numero che hanno attribuito all' S4.
C'è qualcosa che non quadra?
Quindi, o faranno due versioni uguali con diverso sistema operativo, oppure faranno l'S4 maxy con android e una specie di S4mini con Tizen.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
sono stato a stoccolma li la 4g funziona alla grande...testata su i phone 5
-
Quote:
zipalign
le prime RBS con supporto al 4G in Italia sono state accese solo pochi mesi fa.
per Vodafone, ad esempio, solo su Roma [all'interno del GRA] attualmente ci sono 160 RBS attive ed è previsto un incremento fino a 200 entro marzo.
come ho già scritto in un post qualche giorno fa, è una tecnologia in via di sviluppo, col passare del tempo e con l'immissione sul territorio di antenne LTE a lungo raggio come quelle a 800MHz, la copertura non sarà ai livelli dell'UMTS ma migliorerà via via.
i tempi non sono ancora certi, ma di sicuro non sarà una cosa breve.
detto questo, puntare oggi all'acquisto di un terminale che ha supporto all'LTE, è sensato soltanto se ci si trova in grandi città come Roma, Milano, Torino, ecc.
in tutti gli altri casi, di sicuro un top di gamma con solo supporto HDSPA è la scelta più logica [in termini economici intendo].
Quindi per esempio a Roma con un Ipad con il 4g posso effettuare delle chiamate giusto?
-
Quote:
armandoid
Quindi per esempio a Roma con un Ipad con il 4g posso effettuare delle chiamate giusto?
il 4G [LTE] è solo traffico dati. per il traffico voce si usano altri sistemi [GSM, UMTS].
-
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
-
Io ti consiglio di prendere l's3 perché ancora sono tutti rumours niente di ufficiale,anche la data ancora non è ben precisa c'è chi dice a maggio-giugno e c'è chi dice a febbraio... anch'io ero indeciso se aspettare o prendere il note 2 e come vedi ho scelto il note 2 xD noi ti possiamo solo consigliare...la scelta è tua