“Al via la seconda edizione del contest dedicato alle applicazioni per il sistema operativo mobile Android”
L'approccio open-source di Android mira certamente a raccogliere la partecipazione degli sviluppatori in giro per il mondo per aggiungere al sistema operativo della Open Handset Alliance programmi e funzionalità innovative.
In questa direzione va anche Android Developer Challenge 2 (ADC 2), annunciato da Google, sfida che mira a stimolare gli sviluppatori e a coinvolgere il pubblico nel processo di scelta dei vincitori. Parteciperanno al concorso 200 applicazioni divise in 10 categorie.
Nella prima fase gli utenti hanno dato la loro diponibilità a testare le applicazioni potranno scaricarne alcune, scelte in modo casuale, e dovranno dare ad ognuna di esse un voto secondo un numero fissato di criteri; da questa prima scrematura usciranno le 20 applicazioni finaliste.
A questo punto tutti gli utenti Android saranno in grado di scaricare tutte le applicazioni e utilizzeranno gli stessi criteri usati nella prima fase per esprimere il loro parere, che rappresenterà il 45% del giudizio finale, con il restante 55% affidato a una giuria tecnica selezionata da Google. Per partecipare al consorso le applicazioni devono essere inedite, devono essere in lingua inglese e girare su Android 1.5.
Al momento forse gli utenti Android non sono così tanti, ma lungo il corso dell'anno potrebbero aumentare in maniera decisa, visto che sembra che possano venire lanciati da 18 a 20 nuovi modelli basati sul sistema operativo targato Google.
Fonte
Non so se qualcuno ne ha parlato ma mi sembra di no... Comunque è partita l'ADC2, non ho trovato da nessuna parte se questa volta l'Italia è compresa nella Gara, quindi forse Si... Sta di fatto che delle Applicazioni che hanno vinto la scorsa edizione solo poche stanno sul Market... Certe si sono cuccate 250mila dollari ma in giro non si vedono... Alcune penso siano davvero favolose... Io voglio troppo l'applicazione con il riconoscimento biometrico... Però quando escono?
Se volete partecipare:
Android Developer Challenge