CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 116
Discussione:

Google Play Device anche in ITALIA!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per le delucidazioni. Pertanto alla fine se vuoi moddare meglio nexus. Ma scusate anche con nexus non si invalida la garanzia? Inoltre nexus allora non è google ma lg, o altro brand? Per cui cosa cambia? La ro. Software?

    Tornando a samsung non ho ancora capito i giudizi negativi da cosa derivano. A questo punto penso dal fatto che secondo alcuni la rom samsung sia meno performante di un nexus che monta android "puro". Però non è detto che sia sempre e solo un male.



    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  2.  
  3. #82
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piallato Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per le delucidazioni. Pertanto alla fine se vuoi moddare meglio nexus. Ma scusate anche con nexus non si invalida la garanzia? Inoltre nexus allora non è google ma lg, o altro brand? Per cui cosa cambia? La ro. Software?

    Tornando a samsung non ho ancora capito i giudizi negativi da cosa derivano. A questo punto penso dal fatto che secondo alcuni la rom samsung sia meno performante di un nexus che monta android "puro". Però non è detto che sia sempre e solo un male.



    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    I giudizi negativi su Samsung derivano dal fatto che vendono prodotti ad un prezzo esagerato.

    Tanto per fare un esempio: un Galaxy Nexus ed un Note 2 (il primo del finire del 2011 ed il secondo del 2012), messi a fianco, offrono quasi la stessa esperienza d'uso (ovviamente dimensioni dello schermo ed s-pen a parte) nonostante una differenza di prezzo abissale tra i due prodotti.
    Partendo da questa constatazione, fa storcere il naso a molti vedere come Samsung continui a vendere smartphone al prezzo di un buon notebook, quando invece Google, con i suoi prodotto della linea Nexus offre la stessa qualità ad un prezzo nettamente inferiore.

    Se non bastasse una sostanziale differenza di prezzo a rendere la linea Nexus più appetibile e più "simpatica" rispetto ai prodotti Samsung, a ciò concorrono:
    - una politica degli aggiornamenti seria e puntuale, cosa che Samsung non riesce a garantire (come nel naso del note 2, per il quale annuncia aggiornamenti da mesi, salvo poi rinviare sempre all'ultimo;
    - un' infinita disponibilità di rom di ogni tipo, visto che da sempre i telefoni Nexus godono della comunità più nutrita e attiva di appassionati di modding;
    - un'eccellente qualità costruttiva: la fattura del nexus 4 in vetro non ha rivali nel panorama Android, salvo rari casi (HTC ore o qualche Sony, ma che costano comunque il doppio);
    - una fluidità dei dispositivi nexus incredibile, visto che il SO non è ingolfato da una miriade di funzionalità ed app di sistema il più delle volte inutili.

    I telefoni Nexus potranno anche non esser per tutti, visto che richiedono un possessore un minimo "smart" per essere goduti appieno, ma di sicuro rappresentano una delle alternative più valide nel caso si decida di acquistare un telefono Android.

  4. #83
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Avendo sia samsung che nexus non posso che confermare le cose che hai scritto, anche se con il samsung s4 mi trovo bene devo ammettere che il prezzo confronto alla gamma nexus e uno Sproposito!
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  5. #84
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie mille per le delucidazioni. Di seguito passo a delle riflessioni...

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    I giudizi negativi su Samsung derivano dal fatto che vendono prodotti ad un prezzo esagerato.

    Tanto per fare un esempio: un Galaxy Nexus ed un Note 2 (il primo del finire del 2011 ed il secondo del 2012), messi a fianco, offrono quasi la stessa esperienza d'uso (ovviamente dimensioni dello schermo ed s-pen a parte) nonostante una differenza di prezzo abissale tra i due prodotti.
    Partendo da questa constatazione, fa storcere il naso a molti vedere come Samsung continui a vendere smartphone al prezzo di un buon notebook, quando invece Google, con i suoi prodotto della linea Nexus offre la stessa qualità ad un prezzo nettamente inferiore.
    Intanto spero di non "disturbare" ma alcune cose siccome non le comprendo, chiedo...

    Ho cercato su google shopping galaxy nexus e vedo questo prezzi Tra l'altro non so se il modello è questo visto che monta la 4.0)
    Buy Samsung Galaxy Nexus I9250 Android 4.0 WCDMA Smartphone w/4.6" Super AMOLED, Wi-Fi and GPS - Black

    HO visto anche questo LG:
    LG Nexus 4 16 GB - nero (garanzia europa) - E960.ANEUBKEU - Loweb Store

    Poi ho guardato a che prezzo si trova il note 2

    e l'ho trovato a questo prezzo:

    Samsung Galaxy Note 2 GT-N7100 blu 16GB - Audio e video - Tao Store

    Alla fine parliamo di 100 euro di differenza dal primo (galaxy) e 50 circa dal secondo (LG) Non mi sembra poi questa gran differenza. Considerando che con samsung non ho limiti di memoria. Magari però all'uscita dei terminali era tutto diverso non so...


    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Se non bastasse una sostanziale differenza di prezzo a rendere la linea Nexus più appetibile e più "simpatica" rispetto ai prodotti Samsung, a ciò concorrono:
    - una politica degli aggiornamenti seria e puntuale, cosa che Samsung non riesce a garantire (come nel naso del note 2, per il quale annuncia aggiornamenti da mesi, salvo poi rinviare sempre all'ultimo;
    - un' infinita disponibilità di rom di ogni tipo, visto che da sempre i telefoni Nexus godono della comunità più nutrita e attiva di appassionati di modding;
    Ok quella degli aggiornamenti l'avevo capita. Il discorso del modding è molto personale, io avendo poco tempo mi interessa molto relativamente. Per un'azienda che lavora e non modda/gioca quel che mi serve è lo strumento più versatile ma soprattutto più stabile e che habbia una garanzia tale che mi permetta di ricevere la sostituzione del telefono qualora si rompi in garanzia nel minor tempo possibile.

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    - un'eccellente qualità costruttiva: la fattura del nexus 4 in vetro non ha rivali nel panorama Android, salvo rari casi (HTC ore o qualche Sony, ma che costano comunque il doppio);
    - una fluidità dei dispositivi nexus incredibile, visto che il SO non è ingolfato da una miriade di funzionalità ed app di sistema il più delle volte inutili.
    In effetti ho notato alcune apps della samsung, però a me manca tanto il vecchio samsung hub, non quello di oggi, ma quello che mi permetteva di concentrare tutti canali di comunicazione (email, messaggi, linkedin, FB, TW), stile BlackBerry 10, ed avere subito sotto'occhio la situazione delle comunicazioni a cui debbo rispondere o di cui debbo tenere conto in un breve tempo. Ergo non è detto che le apps custom siano sempre un male. Riguardo la bellezza personalmente vale il discorso di cui sopra, se metto una cover che me ne faccio del telefono figo? Se non metto la cover e la rigo tutta, perchè sono sbadato, perchè il cel non è mio ma è aziendale, per i più disparati motivi, alla fine sarà costretto a metterci una cover ed ecco che decade la bellezza estetica. Infatti questo discorso lo faccio da qualche anno con i possessori di iphone...

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    I telefoni Nexus potranno anche non esser per tutti, visto che richiedono un possessore un minimo "smart" per essere goduti appieno, ma di sicuro rappresentano una delle alternative più valide nel caso si decida di acquistare un telefono Android.
    Io non ho dubbi che siano validi, semplicemente non capivo perchè i nexus rappresentassero per alcuni una scelta ovvia, quando invece per me non è altrettanto ovvia.

    Ora da quì faccio le mie domande per punti così forse riesco a capire i punti che mi mancano:

    1. i telefoni nexus sono SOLO di brand alternativi? Cioè sono samsung, LG ecc oppure ci sono i nexus (quindi proprio di google) che io posso comprare? Dove li posso comprare? Sul famoso play store device? Orta c'è l'italiano ma se il telefono non c'è dove lo compro?

    2.Come funziona la garanzia? Va spedito a google? In caso ovviamente il terminale non sia marchiato lg, samsung ecc. Per esempio la batteria non va più dopo 6 mesi cosa succede? Sostituzione in garanzia? Visto che è integrata e non estraibile? Tempistiche?

    3. Se faccio modding non decade la garanzia? Se si decade solo per i "brandizzati" (lg, samsung ecc) oppure anche per quelli che acquisto sul play store?

    4. Siccome l'accanimento lo vedo soltanto contro samsung e non verso HTC ed LG oppure sony, è un caso oppure questi brand da me citati "ingolfano" meno android e pertanto vengono meno criticati? Tenendo presente che il prezzo è conforme ai galaxy della samsung e non li regalano mica...

    5. Gli aggiornamenti che escono, escono anche per i vecchi terminali, giusto? I vecchi terminali come si comportano? Reggono il cambiamento?

    6. Il programma per le email chiamato E-mail è su tutti i terminali android, giusto?

    Grazie in anticipo e scusate le tante domande
    Buona giornata

  6. #85
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    I prezzi che riporti sono quelli attuali, io mi riferivo ai prezzi al momento dell'uscita e quando il note 2 costava 650 euro, il Galaxy nexus ne costava 270.
    Ora con l'apertura della sezione device del play store il divario di prezzo è ancora più marcato.

  7. #86
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Lo so, l'ho scritto che sono gli attuali e che non sapevo dell'epoca. cmq grazie.

    Ora forza! Datemi le info che mi servono per favore

  8. #87
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Tutte le domande che hai posto sono tutte off topic, per cui o posti nel topic giusto, oppure usi la funzione cerca visto che sono tutte afferenti argomenti ampiamente trattati nelle varie sezioni.

  9. #88
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Caspita hai ragione... ora cerco un topic adatto dove postarle, scusa

  10. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora Google è così potente

  11. #90
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Certo per ora però c'è solo il nexus 7 in vendita

Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy