CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

"Ok Google "a schermo spento con Android L

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    "Ok Google "a schermo spento con Android L

    Leggendo tra le novità di Android L , si legge che è possibile utilizzare il comando "ok google" in determinati telefoni che supportano il processo del segnale digitale,un po' come è possibile fare con moto x :"
    Even if your screen is off, you can say "OK Google" on devices with digital signal processing support such as Nexus 6 and Nexus 9"
    Secondo voi oltre al nexus 6 e nexus 9 Che ovviamente sono compatibili, quali altri terminali lo saranno?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Mi si perdoni, a parte fare lo sborone non capisco l'utilità di una simile funzione. Poter chiamare il prompt di ricerca da un'altra app senza uscire allo schermo principale dicendo OK GOOGLE è comodo... perché dovrebbe essere comodo, interessante o anche solo vantaggioso attivare la ricerca dal terminale con schermo spento va al di la delle mie povere capacità mentali.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    marco9000 (04-11-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ti do un dritta in modo da attivare le tue capacità mentali , guidi 9 ore al giorno ,hai bisogno di chiamare qualcuno , hai bisogno di scrivere un sms , puoi attivare tali funzioni senza toccare il telefono , il telefono ogni volta , perché al momento se hai lo schermo spento e devi fare ciò , devi per forza prenderlo in mano e toccarlo , tranne che con moto x , se hai bisogno di altri consigli chiedi pure

  6. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato lkndroid per il post:

    ameris (09-11-14),Fonzie444 (17-10-14),marco9000 (04-11-14),stevox (17-10-14)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di Fonzie444


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    307
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Sicuramente una bella innovazione! Per capire su quali SmartPhone sarà utilizzabile questa funzione però bisogna vedere cosa intendono per "processo del segnale digitale"

  8. #5
    Androidiano L'avatar di stevox


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Zenfone 5 - 2gb/16gb

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lkndroid Visualizza il messaggio
    Ti do un dritta in modo da attivare le tue capacità mentali , guidi 9 ore al giorno ,hai bisogno di chiamare qualcuno , hai bisogno di scrivere un sms , puoi attivare tali funzioni senza toccare il telefono , il telefono ogni volta , perché al momento se hai lo schermo spento e devi fare ciò , devi per forza prenderlo in mano e toccarlo , tranne che con moto x , se hai bisogno di altri consigli chiedi pure
    quoto, assolutamente, anchio guido molto per lavoro,mi piacerebbe sapere quali telefoni potranno farlo....

    >>domanda, un qualche modo di accedere a google now o attivare il telefono tramite pulsante degli auricolari o del bluetooth é possibile???
    Ultima modifica di stevox; 17-10-14 alle 03:10

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lkndroid Visualizza il messaggio
    Ti do un dritta in modo da attivare le tue capacità mentali , guidi 9 ore al giorno ,hai bisogno di chiamare qualcuno , hai bisogno di scrivere un sms , puoi attivare tali funzioni senza toccare il telefono , il telefono ogni volta , perché al momento se hai lo schermo spento e devi fare ciò , devi per forza prenderlo in mano e toccarlo , tranne che con moto x , se hai bisogno di altri consigli chiedi pure
    Ammetto che all'angolo guida non avevo pensato... allo stesso tempo, viste le limitazioni della tecnologia odierna, non lo considero un vero aiuto a non distogliere l'attenzione dalla strada mentre guidi. Voglio dire... se devi rispondere ad una chiamata ci sono molti sistemi che permettono il vivavoce dai tempi dello Startac, ma gestire ricerche internet richiede attenzione al telefono... NON alla guida, a meno che detti telefoni non permettano una proiezione dei risultati stile HUD (cosa che non mi risulta).

    Stesso dicasi con la gestione degli SMS, non tanto in lettura, ma in scrittura, data la percentuale ancora alta di errori nella gestione della ricognizione vocale. Ho per un certo tempo cercato di usare questa non proprio novità (disponibile su PC dalla prima metà degli anni 90) nello scrivere i miei messaggi sotto Android e dopo l'ennesimo svarione di questo che mi costringeva a prendere in mano metaforicamente la tastiera l'ho archiviato con nota a margine che diceva: "riprovare tra venti anni... se sono ancora da queste parti".

    Per quanto poi riguarda il fatto fondamentale del OK Google a schermo spento, premere un tasto e fare uno swipe sul telefono fermo sul suo piedistallo a fianco posto guida prima di invocare OK Google certo non porta via più attenzione di cambiare stazione alla radio... o forse sarò io che sono più "hands on" nella gestione dei miei dispositivi della maggior parte degli altri utenti...

    Sono fondamentalmente d'accordo che se il telefono fosse del tutto gestibile via voce sarebbe un aiuto a parecchie persone, anche coloro che non guidano ma che per un motivo o per un altro non possono accedere via touch... ma siamo ancora ben lontani dal perfetto e sterile: "Computer: traccia la rotta più veloce dal punto attuale a VY Canis Majoris", senza che questo non ti porti invece a visitare l'orizzonte degli eventi di un buco nero supermassivo per aver capito male le tue istruzioni.

    È un dato di fatto che a tutt'oggi gran parte delle interazioni via voce con il computer o cellulare devono ancora essere corrette il più della volte a mano, perciò... qui prodest? dontknow.gif
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 17-10-14 alle 04:56
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    La ricerca internet in effetti non ha molto senso mentre sei alla guida ma poter fare una chiamata con comando vocale, io ci ho provato ma sia S-voice (fa un pò pena) sia google non è che siano proprio infallibili anzi... nel momento in cui cerchi qualcuno che ha più numeri devi selezionarne uno a mano non puoi dirgli: "chiama cellulare o altro numero". Se poi sono io che non son capace insegnatemi così valuto ancora meglio il mio cel

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    A me la ricerca in Internet non interessa, ad esempio, ricevo un SMS dico al telefono ok Google leggi SMS questo per me sarebbe il top e so che il moto X è in grado di farlo , ma non voglio spendere € 500, mentre il vecchio modello costa molto meno ma ha uno schermo hd e da 4,7 , mentre io cercavo uno schermo minimo cinque pollici e con risoluzione full HD, il Nexus 5 sarebbe l'ideale a patto che supporti tale funzione

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    io vorrei comandate il telefono in maniera vocale almeno per chiamate e messaggi (SMS, email ed anche whatsapp se fosse possibile ma mi accontenterei di sms email)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Si Sa già su quali smartphone oltre a nexus 6, nexus 9 , e moto x , con Android l si potrà attivare la funzione ok google a schermo spento ?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy