CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Archos Android tablet .. prime impressioni..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Archos Android tablet .. prime impressioni..

    Arrivato questa mattina, queste sono le prime impressioni quindi del tutto superficiali sulle quali tornerò e integrerò dopo qualche giorno di utilizzo.

    Premessa:

    Ho avuto tutti gli Archos dall'AV320 in poi e ho un HTC Magic Vodafone rootato da oramai diversi mesi ai quali fare riferimento per eventuali confronti.

    Il modello che ho preso è il 32GB direttamente dal sito Archos (€299)

    Confezione:

    La solita di Archos degli ultimi tempi: Lettore, adattatore DVR, Cuffie di infima qualità, panno per pulirlo, cd con mappe navigatore, cavo USB/microUSB, quick start guide e foglietto con scritto di aggiornare subito

    Device:

    Il device si presenta molto solido senza nessun scricchiolio, come da tradizione, la lunghezza e la larghezza sono più o meno equivalenti al vecchio modello, lascia invece di stucco la profondità ridottissima (1cm scarso) e un peso molto contenuto dato dal fatto che non è presente un hard disk ma solo memoria allo stato solido. Il modello da 160GB sarà spesso intorno ai 2 cm e sensibilmente più peso a fronte però di una capacità notevole (in arrivo anche il 500 GB!).
    Lo schermo è lo stesso della precedente generazione molto luminoso, ottimi colori (16Mil) ed ottimo touch per essere un resistivo.
    Jack 3,5 e jack proprietario Archos per gli accessori ( sono compatibili anche tutti quelli della precedente generazione)

    Sistema Operativo

    E' composto in realtà da 2 sistemi operativi operanti allo stesso momento. Android (ver 1.5) come sistema principale, in tutto e per tutto uguale a quello che conosciamo sui telefoni, solo menomato e corretto in quanto in origine non supporta la risoluzione 800x480 del device e non ha il supporto alla parte telefonica/fotocamera/bussola di cui manca l'hardware(oltre ai tasti fisici).
    Non si può perciò considerare google experience e difatti non c'è possibilità di accedere al market originale di Android ma ad uno fatto apposta per il device detto Applibs che contiene un insieme di applicazioni funzionanti e diversi link per poterne scaricare altri delle quali alcune funzionano e altre no.
    Ho provato anche ad installare vari .apk (le app. android) che si trovano in giro e tutte si installano, alcune funzionano su una porzione di schermo essendo programmate per i terminali usciti fino a ora (320x480), in genere le applicazioni full touch funzionano sempre o a tutto schermo o in una porzione e le altre che hanno bisogno dei tasti/trackball no.
    Ovviamente con l'uscita imminente della versione 1.6 tutto sarà ribaltato in quanto le applicazioni saranno tutte aggiornate e supporteranno sia risoluzioni come quelle dell'archos sia la mancanza di hardware dedicato. L'archos ha già detto che non appena possibile effettuerà l'aggiornamento al device.

    L'altro sistema operativo è il solito e ottimo proprietario archos che si occupa della riproduzione video/audio e foto ed è perfettamente integrato e funziona come fosse un'estensione di android.
    Se ad esempio vogliamo vedere un filmato da youtube, quando clicchiamo nel browser si aprirà il lettore archos che si occuperà della riproduzione e così anche della musica ecc..ecc..
    La velocità con cui avviene il tutto è notevole visto il processore che è montato su, multitasking sempre attivo e mai un rallentamento (almeno per ora.. ma datemi tempo! )

    Il browser è lo stesso che c'è su android pari pari e si comporta molto bene con rendering e scrolling molto veloci, la mancanza del supporto flash verrà colmata non appena adobe si deciderà a rilasciare flash 10.

    Il tutto avviene sempre con estrema fluidità e nessuna incertezza e vedere girare Android sul Cortex dà una certa soddisfazione.

    La stabilità è buona ma si sono comunque verificate qualche chiusura improvvisa del browser ed un riavvio spontaneo.

    Non sono ancora riuscito a provare qualche MKV (avendo una adsl digital\divide a 640Kb) ma appena avrò occasione proverò!

    Continuo la fase di testing..

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Mastrosetola per il post:

    juza (23-10-09)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora proseguiamo a snocciolare un 'altro pò il device:

    Ho scaricato un bel pò di applicazioni di android e alcune funzionano ma molte altre hanno problemi per via della risoluzione dello schermo e per la mancanza di tasti hardware, tutti questi problemi saranno risolti quando uscita Donut (1.6) e le applicazioni saranno riadattate alla nuova versione del sistema operativo.

    Un altro bug trovato è che quando ascoltiamo la radio FM e lo schermo è acceso il suono viene disturbato da delle interferenze che scompaiono non appena si spegne.

    Il device ha anche un TRASMETTITORE FM ma non ho ancora avuto modo di provarlo.

    Ho provato qualche MKV velocemente e sembra andare tutto bene, ma mi riservo di fare prove un pò più approfondite non appena metto le mani su file un pò più corposi.

    Per il resto, a parte qualche chiusura spontanea del browser ogni tanto, tutto scorre veloce e fluido anche aprendo molte applicazioni contemporaneamente e facendo andare qualche video ad alto bitrate.

    La batteria col primo ciclo mi ha fatto fare un 5 ore col wifi sempre attivo e spento e riacceso moltissime volte. In riproduzione video penso superi le 7 ore senza attivare connessioni wireless, e comunque 5 ore di navigazioni mi sembrano già molto buone sperando che la batteria migliori con i prossimi cicli.

    Dopo qualche ora di navigazione la parte bassa posterione scalda un pò, niente di preoccupante ma si fà sentire.








  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Stig


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Huawei P7 e P8

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Peccato nn abbia la parte telefonica, ho sempre sperato creassero un device con uno schermo ampio, 5 pollici sarebbe bellissimo, le mie speranze sono riposte nel prossimo gioiello android di casa Dell con il nome di "Streak"
    Non seguo le mode, va bene così.

  6. #4
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Oddio un terminale da 5 pollici che telefona non è un po' esagerato?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di juza


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 28 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie mastrosetola, mi ero perso questa recensione molto interessante.

    uscito l'aggiornamento alla 1.6??

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Stig


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Huawei P7 e P8

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    Oddio un terminale da 5 pollici che telefona non è un po' esagerato?
    Se proprio ti vergoni a metterlo all'orecchio, ci sono sempre gli auricolari bluetooth
    Non seguo le mode, va bene così.

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di danilos2k


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,106

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Sono passati un po di mesi, lo hai ancora? Ti trovi bene?

    Cosa ci hai installato? Ho visto che si puo installare il market di google non presente all origine.

    Sygic ho letto che funziona bene.

    Che canali TV italiani si vedono via internet?

    Ne ho ordinato uno ieri da 8gb dal sito, mi incuriosisce parecchio :-)

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di danilos2k


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,106

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

    ho comprato la DVR station che mi sta dando qualche problema con EPG, sono l'unico ad averla in Italia?

    non so a chi chiedere info... il customer care dell'archos è INESISTENTE

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    peccato x i problemi perchè è molto interessante...
    w Android!

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di danilos2k


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,106

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccapo77 Visualizza il messaggio
    peccato x i problemi perchè è molto interessante...
    ce l hai anche tu l'archos?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Htc Magic: Prime impressioni
    Da sagi nel forum HTC Magic
    Risposte: 241
    Ultimo messaggio: 30-07-13, 09:08
  2. Prime impressioni 2.0.1
    Da pellizzo nel forum Motorola Milestone Modding
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 30-01-10, 14:04
  3. ThinkFree Mobile e Youtube Per Archos 5 Internet Tablet
    Da venom nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-11-09, 22:21
  4. Archos 5 tablet con android
    Da ilcontegis nel forum Android Cafè
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-10-09, 07:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy