Visualizzazione stampabile
-
Ok.
Quindi sorge un'altra domanda, da me gia' fatta in altra sezione del forum ma snobbata da tutti...:O
Come faccio a sapere se il mio magic (vodafone) e' "originale"?
Dalla schermata di fastboot si riesce a capire?
Cosa dovrebbe esserci scritto?
Grazie :-[;)
-
Concordo con 1024k: oggi ho installato donut (dal sito htc con metodo recovery) sul magic vodafone e mi sono accorto fin da subito della maggior velocità.
Tutto è più fluido e anche la tastiera sembra funzionare meglio e con meno incertezze.
Ora però vorrei sapere se in futuro riceverò gli aggiornamenti OTA per Google Ion. Altrimenti dovrò tornare indietro a cupcake di vodafone e poi aggiornare via OTA (sempre che vodafone rilasci l'aggiornamento a donut!).
Comunque preferisco il fw originale di google senza personalizzazione operatore.
EDIT:
dopo aver scambiato 2 parole con nk02 pare che per gli ota non ci saranno problemi.
-
Volevo segnalare che ancora l'icona degli aggiornamenti delle app è sbagliata: riporta sempre un numero errato di aggiornamenti disponibili.
Trovo invece una certa lentezza nell'uscire dal market con il tasto home, ogni tanto compare anche la schermata che la home di è bloccata.
-
A me i widget con skin personalizzabili non sempre si caricano bene all'avvio, infatti si caricano con la skin di default o fanno fatica ad aggiornare il contenuto (Pure Calendar e Weather Widget di Deslandes).
Dopo un refresh manuale funzionano benissimo.
Mi pare che anche le notifiche in background di twidroid non funzionino sempre, ma soprattutto non sembra partire in background all'avvio.
Credo che non tutti gli sviluppatori siano passati a donut, perciò ci vorrà ancora qualche settimana perchè i maggiori software siano 100% compatibili.
PS qualcuno ha intravisto le gestures? Avevo visto un video che se scrivevi una lettera in rubrica col dito, passava subito ai nomi che iniziavano con quella lettera, ma sul mio donut non ne vedo l'ombra di questa features.
-
ma io che ho un htc magic vodafone a cui non ho mai cambiato nulla da quando l'ho preso da chi dipende il mio eventuale aggiornamento?
da Vodafone?
da Htc?
da Google?
io non ci capisco più un tubo :P
-
da Vodafone, visto che deve applicargli la personalizzazione (link a vodafone live mi pare).
Altrimenti ci cacci dentro l'aggiornamento diretto da Google (versione Google Ion scaricabile dal sito htc) e poi riceverai gli OTA direttamente da Google, e non avrai più la personalizzazione voda.
-
Grazie maguz....un'altra domanda: immagino che installando la versione google Ion (e non ho idea di come farlo) la garanzia non sia più valida. Quindi se dopo avessi la necessità di tornare alla versione Voda come faccio? è possibile?
Grazie ;)
-
C'è la possibilità di fare un backup del sistema con nandroid e salvarlo sulla sdcard. Se dovesse servire puoi sempre ripristinarlo. In ogni caso il logo vodafone all'accensione rimane e per non passarlo in garanzia devono essere proprio dei maledetti!
Per installare la recovery image e fare il backup trovi un'eccellente guida sulla wiki (come abilitare Root sul magic, valida fino al passo del backup).
Poi per installare Google Ion devi seguire le istruzioni sul sito dell'htc dove prelevi le immagini.
N.B. per fare il tutto devi installarti prima l'sdk 1.6 e avere un minimo di destrezza col promt di winzoz o il terminale di macosx o la console di linux.
-
Una domanda....ma per hero?
-
o si aspetta htc, o si mette su un "tarocco"