CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 67
Discussione:

Tasso di restituzione Android a livelli stellari - iOS invece no

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Samsung Galaxy S, Nokia N70

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    Cmq sec me la statistica non è completa... Ovvero bisogna valutare anche le fasce di prezzo... Ovvero chi si può permettere di prendere un cellulare da 300-500 euro probabilmente è più propenso a spendere un po di più e prendere iphone.
    Chi compra i lowcost generalmente non li cambia con un topgamma... Al massimo si farà dare un nokia.
    In ogni caso il vero successo di android non è nel competere con iphone nei topgamma poiché sarebbe una battaglia persa in partenza, ma nel proporre prodotti concettumente molto simili ad iphone (intendo market e pp varie) ma a prezzi decisamente competitivi con il prezzo

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Non credo costa il doppio

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia X10 Mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    Cmq sec me la statistica non è completa... Ovvero bisogna valutare anche le fasce di prezzo... Ovvero chi si può permettere di prendere un cellulare da 300-500 euro probabilmente è più propenso a spendere un po di più e prendere iphone.
    Chi compra i lowcost generalmente non li cambia con un topgamma... Al massimo si farà dare un nokia.
    In ogni caso il vero successo di android non è nel competere con iphone nei topgamma poiché sarebbe una battaglia persa in partenza, ma nel proporre prodotti concettumente molto simili ad iphone (intendo market e pp varie) ma a prezzi decisamente competitivi con il prezzo

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Solitamente chi cambia più spesso telefono è chi cambia i top di gamma o comunque telefoni dai 250/300 euro in su. Chi compra telefoni economici tende a tenerli finchè non si sfasciano.
    La statistica comunque non dice che la gente non apprezza android, dice solo che si tende a cambiarlo più spesso come telefono.
    Ad ogni modo, se statisticamente riduci la fascia di prezzo ai telefoni tra 400/600 euro vedrai che la percentuale rimane per lo meno simile se non (PER ME) più alta.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Cos'è il "tasso di sostituzione"? Torno al negozio e dico che ho cambiato idea e voglio un altro smartphone? :-o
    E chi restituisce, cosa prende poi? Magari un diverso telefono ma sempre con Android
    In ogni caso, essendo il sistema più diffuso nel mondo, è anche possibile che sia il più restituito


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    ==== ==== ==== ==== ====

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Direi intanto che essendo una statistica americana lascia un pò il tempo che trova...
    C'è da dire che probabilmente capita che uno si affacci ad android perchè iphone costa troppo, e trovandolo diverso/troppo complicato magari decida di tornare sui suoi passi...

    p.s. trovatemi in italia il negozio che si riprende un telefono perchè "non ti piace" hahahahah
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  6. #15
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    C'è da dire che probabilmente capita che uno si affacci ad android perchè iphone costa troppo, e trovandolo diverso/troppo complicato magari decida di tornare sui suoi passi...
    Forse è anche il tipo di cliente che fa la differenza: io non mi sono mai occupato di vendite, ma penso che un cliente che vuole un iphone entra nel negozio e chiede l'iphone, mentre è facile che un cliente indeciso entri in un negozio chiedendo uno smartphone (o addirittura un telefono) e non credo che gli propongano l'iphone ma più facilmente un terminale Android.
    Bene, se il cliente restituisce il telefono non è necessariamente perché si tratta di Android, ma magari perché si tratta di uno smartphone e magari avrebbe restituito anche un iphone... Discorso contorto, lo so

    p.s. trovatemi in italia il negozio che si riprende un telefono perchè "non ti piace" hahahahah
    Mah, che io sappia tutti i negozi... Non esiste per legge il diritto di recesso entro 10 giorni dall'acquisto?

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da c64 Visualizza il messaggio
    Forse è anche il tipo di cliente che fa la differenza: io non mi sono mai occupato di vendite, ma penso che un cliente che vuole un iphone entra nel negozio e chiede l'iphone, mentre è facile che un cliente indeciso entri in un negozio chiedendo uno smartphone (o addirittura un telefono) e non credo che gli propongano l'iphone ma più facilmente un terminale Android.
    Bene, se il cliente restituisce il telefono non è necessariamente perché si tratta di Android, ma magari perché si tratta di uno smartphone e magari avrebbe restituito anche un iphone... Discorso contorto, lo so
    Io intendevo che uno vorrebbe di base un iPhone, ma non potendoselo permettere, si accontenta di un android da 2/300 euro, rimanendo magari deluso o spiazzato perchè non è come l'iphone...


    Quote Originariamente inviato da c64 Visualizza il messaggio
    Mah, che io sappia tutti i negozi... Non esiste per legge il diritto di recesso entro 10 giorni dall'acquisto?
    Il diritto di recesso c'è solo per gli acquisti online occhio!!
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  8. #17
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    Io intendevo che uno vorrebbe di base un iPhone, ma non potendoselo permettere, si accontenta di un android da 2/300 euro, rimanendo magari deluso o spiazzato perchè non è come l'iphone...
    Sì sì, il discorso mi tornava. Mi sono agganciato a te per aggiungere una mia considerazione a quanto dicevi tu.



    Il diritto di recesso c'è solo per gli acquisti online occhio!!
    Non faccio nomi, ma so per certo che una nota catena di elettrodomestici prende indietro la roba entro 8-10 giorni senza alcuna motivazione. In cambio ti da un buono acquisto, però.
    Comunque per legge non pare obbligatorio, hai ragione.

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da c64
    C'è da dire che probabilmente capita che uno si affacci ad android perchè iphone costa troppo, e trovandolo diverso/troppo complicato magari decida di tornare sui suoi passi...


    Forse è anche il tipo di cliente che fa la differenza: io non mi sono mai occupato di vendite, ma penso che un cliente che vuole un iphone entra nel negozio e chiede l'iphone, mentre è facile che un cliente indeciso entri in un negozio chiedendo uno smartphone (o addirittura un telefono) e non credo che gli propongano l'iphone ma più facilmente un terminale Android.

    Bene, se il cliente restituisce il telefono non è necessariamente perché si tratta di Android, ma magari perché si tratta di uno smartphone e magari avrebbe restituito anche un iphone... Discorso contorto, lo so



    p.s. trovatemi in italia il negozio che si riprende un telefono perchè "non ti piace" hahahahah


    Mah, che io sappia tutti i negozi... Non esiste per legge il diritto di recesso entro 10 giorni dall'acquisto?


    Inoltre di telefoni con ios c'è solo l'iphone, mentre con android ce ne sono tanti e anche molto diversi tra loro come hardware e anche come versioni di android installate, quindi per l'utente è più difficile orientarsi all'inizio e più frequente cambiare idea.

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    ==== ==== ==== ==== ====

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Giusto per essere chiari:l'articolo originario che riportava questi dati è stato smontato un po ovunque e fonti interne dell'industria parlano di restituzioni su 3-4% con picchi piu elevati per determinati telefoni o tablet.

  11. #20
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Inoltre di telefoni con ios c'è solo l'iphone, mentre con android ce ne sono tanti e anche molto diversi tra loro come hardware e anche come versioni di android installate, quindi per l'utente è più difficile orientarsi all'inizio e più frequente cambiare idea.
    Infatti, sono così tante le variabili da considerare che un semplice dato sulla restituzione di alcuni modelli non significa praticamente niente... Sempre che poi il dato sia vero!

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy