CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67
Discussione:

Tasso di restituzione Android a livelli stellari - iOS invece no

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Samsung Galaxy S, Nokia N70

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Tasso di restituzione Android a livelli stellari - iOS invece no

    Cosa ne pensate di questa news ??

    Tasso di restituzione Android a livelli stellari - iOS invece no

    A rovinare in parte la festa di Samsung e Android, ci pensa però una nota pubblicata dal sito Techcruch, voce di un certo peso in fatto di tecnologia. Fonti interne a vari produttori di cellulari dotati del sistema operativo marchiato Google, sostengono che il tasso di restituzione nei negozi sfiorerebbe per certi modelli il 40 per cento contro l'1,4 degli iPhone. La spiegazione? Essendo una piattaforma aperta e gratuita, non è sempre ottimizzata a dovere da chi costruisce gli smartphone, e il suo uso risulterebbe troppo complicato per tanti utenti.
    Smartphone, crollo di Nokia Anche Samsung la sorpassa - Repubblica.it

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di DangerNet


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    319
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    che informarsi prima dell'acquisto, no? troppo complicato?
    In love for Android & HTC: Wildfire and HTC ONE X black

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Samsung Galaxy S, Nokia N70

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non tutti lo fanno ?? Perché non piace secondo te ??

  5. #4
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    La spiegazione? Essendo una piattaforma aperta e gratuita, non è sempre ottimizzata a dovere da chi costruisce gli smartphone, e il suo uso risulterebbe troppo complicato per tanti utenti.
    Mi pare naturale che non sia ottimizzata a dovere: solo io sono in grado di ottimizzare a dovere una macchina secondo le mie esigenze, per il semplice fatto che io conosco le mie esigenze meglio di chiunque altro

    E che questo richieda un certo impegno e studio, non mi sembra un limite, ma una risorsa!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di pierato


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    pd
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    la questione è che iphone è uno e basta. se un customer vuole iphone se lo compra e se lo tiene perchè sa cosa è (che poi lo sfrutti o ci giochi non è questione).
    i terminali android sono tantissimi, in continua uscita, spesso differenti uno dall'altro per inezie e dettagli. i meno preparati sono i commessi delle supercatene di elettronica (al trony di padova un ragazzo voleva un touchscreen semplice per la sua donna. unica richiesta: il wifi. il commesso ha tentato di rifilargli un nokia 5230...fà te!) che spesso ne sanno ancora meno dei clienti. logico che se cerco un terminale basandomi su informazioni approssimative e il tipo che ho davanti è solo interessato a vendere il pezzo rischio di portarmi a casa un terminale inadatto alle mie esigenze!
    galaxy s advance
    4.1.2 + root

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    765
    Smartphone
    Nexus 5 32GB White

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da c64 Visualizza il messaggio
    Mi pare naturale che non sia ottimizzata a dovere: solo io sono in grado di ottimizzare a dovere una macchina secondo le mie esigenze, per il semplice fatto che io conosco le mie esigenze meglio di chiunque altro

    E che questo richieda un certo impegno e studio, non mi sembra un limite, ma una risorsa!
    Pienamente d'accordo
    Smartphone: Nexus 5 Bianco 32gb CM 11 4.4.4 - ElementalX - Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Vodafone Smart 500 Unlimited Under30

    - - - - - - - - - -

    D R O P B O X

    Tablet: Nexus 7 32GB 3G Stock 4.4.3 Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Super Internet 3GB

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia X10 Mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierato Visualizza il messaggio
    la questione è che iphone è uno e basta. se un customer vuole iphone se lo compra e se lo tiene perchè sa cosa è (che poi lo sfrutti o ci giochi non è questione).
    i terminali android sono tantissimi, in continua uscita, spesso differenti uno dall'altro per inezie e dettagli. i meno preparati sono i commessi delle supercatene di elettronica (al trony di padova un ragazzo voleva un touchscreen semplice per la sua donna. unica richiesta: il wifi. il commesso ha tentato di rifilargli un nokia 5230...fà te!) che spesso ne sanno ancora meno dei clienti. logico che se cerco un terminale basandomi su informazioni approssimative e il tipo che ho davanti è solo interessato a vendere il pezzo rischio di portarmi a casa un terminale inadatto alle mie esigenze!
    Non solo. Da negoziante ti dico che spesso e volentieri ci sono clienti che NON SANNO cosa stanno acquistando e non hanno idea di come si usi. Ho visto clienti comprare iPhone e non avere nemmeno un qualunque computer in casa, così come clienti comprare un Android (Samsung Galaxy) e riportarlo dopo una settimana perchè si collegava ad internet da solo o riuscivano a cancellare la rubrica mentre provavano a chiamare (e capita ancora!!!)! Solo che iPhone è quello, e solo quello. E' un prodotto pubblicizzato BENISSIMO e te lo tieni perchè fa "figo". Chi usa Android è solitamente quell'utente medio-basso o che tende a cambiare spesso il telefonino. Oltre al fatto che su 10 iPhone che escono dai negozi, ALMENO 8 sono con abbonamento, quindi..

  9. #8
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexfilm02 Visualizza il messaggio
    Non solo. Da negoziante ti dico che spesso e volentieri ci sono clienti che NON SANNO cosa stanno acquistando e non hanno idea di come si usi.
    Ci credo perché sono stato anch'io quel tipo di cliente Tre mesi fa ho comprato il mio primo smartphone (naturalmente Android!) e non ne avevo mai toccato uno in vita mia: fino a quel giorno avevo usato un Nokia 3310 per anni!

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Cmq sec me la statistica non è completa... Ovvero bisogna valutare anche le fasce di prezzo... Ovvero chi si può permettere di prendere un cellulare da 300-500 euro probabilmente è più propenso a spendere un po di più e prendere iphone.
    Chi compra i lowcost generalmente non li cambia con un topgamma... Al massimo si farà dare un nokia.
    In ogni caso il vero successo di android non è nel competere con iphone nei topgamma poiché sarebbe una battaglia persa in partenza, ma nel proporre prodotti concettumente molto simili ad iphone (intendo market e pp varie) ma a prezzi decisamente competitivi con il prezzo

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    765
    Smartphone
    Nexus 5 32GB White

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    Cmq sec me la statistica non è completa... Ovvero bisogna valutare anche le fasce di prezzo... Ovvero chi si può permettere di prendere un cellulare da 300-500 euro probabilmente è più propenso a spendere un po di più e prendere iphone.
    Chi compra i lowcost generalmente non li cambia con un topgamma... Al massimo si farà dare un nokia.
    In ogni caso il vero successo di android non è nel competere con iphone nei topgamma poiché sarebbe una battaglia persa in partenza, ma nel proporre prodotti concettumente molto simili ad iphone (intendo market e pp varie) ma a prezzi decisamente competitivi con il prezzo

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    basta non lamentarsi se poi fifa 11 non ti avvia ed è lento con un vodafone smart da 99€

    ovviamente più il prezzo è basso più il terminale è meno performante (per non dire altre parole XD )
    Smartphone: Nexus 5 Bianco 32gb CM 11 4.4.4 - ElementalX - Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Vodafone Smart 500 Unlimited Under30

    - - - - - - - - - -

    D R O P B O X

    Tablet: Nexus 7 32GB 3G Stock 4.4.3 Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Super Internet 3GB

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy