nasce addirittura una pagina Facebook di protesta:
Samsung Galaxy S2: pagina Facebook contro Groupalia
Visualizzazione stampabile
nasce addirittura una pagina Facebook di protesta:
Samsung Galaxy S2: pagina Facebook contro Groupalia
Questo è il rischio di affidarsi a venditori dubbi..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Sinceramente penso che il problema non sia ne di groupon ne di groupalia, in quanto altrimenti non avrebbero motivo di pubblicare le offerte in quantità molto limitate il che secondo me riporta le possibili cause ai corrieri che utilizzano groupon e groupalia che probabilmente non sono corrieri molto professionali come quelli più conosciuti (bartolini sda etc etc).
Nel caso ci fossero problemi di sorta di altro genere, presumo che il problema non sia comunque di groupon ne di groupalia, ma del venditore partenerizzato con loro. In quel caso penso che l'unica sia aspettare, poichè se non sbaglio non ci vono vincoli sul tempo di spedizione, inoltre un servizio del genere credo sia normale che ci metta un pò, nel senso è difficile avere un servizio del tipo "lo pago meno e mi arriva anche subito", altrimenti l'economia resta sempre sullo stesso livello. OK. RB
io sono uno di quelli che ha comprato il cellulare su groupalia..
a parte che ho seguito con spasmodica attesa la spedizione vorrei spezzare una lancia a favore del venditore (d2store)
premettendo che ho acquistato il telefono il 10.10.2011 e che la spedizione era prevista a partire dal 22.10.11
ho potuto notare che su molti forum c'erano persone che si lamentavano prima ancora che il 22.10 arrivasse, che si lamentavano perché gli era arrivato in greco e addirittura chi aveva scambiato la dicitura a partire da con entro e non oltre il 22.10. (molti )
io faccio il legale di mestiere e posso assicurarvi che l'ignoranza di certe persone non ha veramente limite.
vi racconto la mia esperienza con d2store (venditore che su groupalia ha venduto forse più di 1000 terminali)
1) il giorno 25.10.2011 ho chiamato il venditore : (dopo molti tentativi di mettermi in contatto con il loro servizio clienti che tra l'altro usano un programma voip ho parlato con un gentile incaricato che mi ha detto "abbiamo avuto molte vendite, abbiamo tutto in partenza entro giovedi max venerdi n.b. 27.10 - 28.10) tra me e me ho pensato che fosse del tutto legittimo dove r aspettare un po di piu vista l'enorme numero di tel. venduti...
il 29.10.2011 preso dal panico (lo confesso) che dilagava su questi forum ho inviato una email di posta elettronica certificata per sollecitare la spedizione :
risultato il giorno 29.10.2011 un certo michele della d2store mi ha inviato la fattura come risposta senza null'altro dire.. (fattura che inviano sempre e solo vie email)
il 2 nov. u.s. ho chiamato nuovamente e una voce maschile dopo avermi confermato che la mia spedizione era partita mi ha dato numero di tracciabilità e numero di telefono del corriere.
su internet ho scoperto che il giorno 28.10'.2011 il corriere aveva ritirato ad ariano irpino il terminale, e che era in consegna il giorno 2.11.2011 (avrebbero dovuto consegnarlo il 31.10 ma a causa di " problemi al furgone" (cosi diceva la pagina internet di tracciatura della spedizione) la consegna è slittata al 2.11.2011
ho chiamato il corriere e mi hanno detto che tra le 14 e le 16 di quello stesso giorno era in consegna..
alle 14,55 mi hanno consegnato il gs2
Fantastico, integro, perfettamente funzionante (salvo un problema di roaming che non riesco a risolvere ma che potrebbe capitare a qualunque cellulare e che comunque è ovviamente coperto da garanzia biennale.. quindi nulla di cui preoccuparsi) in lingua polacca e con un risparmio di circa 200 euro sul prezzo di listino ...
pertanto, in conclusione vorrei ringraziare pubblicamente il venditore d2store che con professionalità ha soddisfatto pienamente i miei desideri ed al contempo vorrei invitare tutti gli "psicolabili" (scusate ma a volte ci sono persone che rasentano la psicolabilità) ad evitare di fare acquisti su internet se prima non leggono e soprattutto comprendono bene ciò che chiaramente è scritto.. (uno per tutti: giorno 3.11.2011 un tizio che si lamentava perché non aveva ancora ricevuto il suo cellulare in spedizione a partire dal 5.11.2011.. oppure un altro che voleva esercitare il diritto di recesso (perfettamente legittimo sia chiaro) solo perché il cellulare era in greco e non riusciva a cambiare la lingua..
quanto a groupalia non ho la stessa stima nei loro confronti solo ed esclusivamente perché nell'inserzione c'era scritto che il venditore era di milano mentre in realtà era di avellino (ariano irpino).. lungi da me dall'essere razzista ma sapere che il venditore era di milano mi aveva convinto ad effettuare l'ordine e quando ho scoperto che invece era di avellino la cosa mi ha destabilizzato (solo perchè c'era questa incongruenza sull'identità del venditore)..
ciò detto grazie d2store..
ed in fondo in fondo grazie pure a groupalia che mi ha consentito un bel risparmio..
e ai deboli di cuore consiglio di rivolgersi ai canali di vendita tradizionali che sicuramente sono più adatti a loro..
ai quali comunque consiglio di chiedere l'adempimento dell'obbligazione entro un termine congruo, di modo che potranno avere una scadenza "certa"..
saluti , pace e bene..
preso il 5 Ottobre, arrivato oggi.
Non è per dire, ma come dice stefanocanarias su questi siti è scritto ben chiaro che la spedizione avverrà in data molto posteriore (io oggi per la prima volta ho fatto un acquisto su di un sito simile e nella mail che mi è arrivata era chiaro che la spedizione sarebbe venuta a fine mese inizio mese prossimo), Sinceramente non conosco i meccanismi di queste vendite, ma sono sempre funzionate così, compri oggi ti arriva tra un mese...ma risparmi. L'attesa fa parte del gioco
Ciao a tutti, ho scoperto per caso questa discussione... ci sono "cascato" anche io!
Ho preso l'offerta dei giorno 19 ottobre (ero l'undicesimo), soldi ritirati lo stesso giorno dal mio conto paypal e, ovviamente, ancora in attesa del mio galaxy s2.... nella mia offerta c'era scritto che spedivano dal giorno 5 novembre.. vediamo quando mi arriverà!
ciao a tutti,
anche io sono tra quelli che ha comperato il galaxy SII su groupalia, per quanto mi riguarda non ho nulla di cui lamentarmi, ho acquistato il giorno 20 ottobre, c'era chiaramnete scritto che le spedizioni sarebbero iniziate dopo il 5 novembre, ho contattato d2store e mi hanno detto che la mia spedizione sarebbe partita all'inzio di questa settimana ieri e' arrivato il telefono, all'interno ha le istruzioni in polacco e' vero, ma il manuale sono andato a prendermelo sul sito della samsung in italiano, la garanzia e' europea quindi non dovrebbero esserci problemi
per quanto riguarda groupalia, come per stefano canaris mi ha dato fastidio che abbiano indicato la sede del venditore a milano quando invece era di ariano irpino, a d2store invece devo fare i complimenti, un venditore proffessionale al 100%, sempre puntuale, preciso e rapido a rispondere alle mie domande
Arrivato oggi il mio galaxy S2. Questi i fatti:
-su groupalia non viene indicato il venditore (D2Store di Avellino) bensì una zona di Milano (ma ciò non vuol dire niente, solo una cosa: guardate su internet le opinioni delle persone sulla D2Store).
-su groupalia viene indicata una data vaga di spedizione, tipo "spedizioni a partire dal 17 novembre" però i soldi li ritirano subito
-su groupalia non specificano che il cellulare è polacco, in lingua polacca. Si che si può cambiare la lingua e mettere l'italiano, ma chi non è pratico di internet, youtube, polacco e android, ce l'ha in quel posto.
-l'imballaggio della scatola del galaxy s2 fatta da D2Store consiste nel ricoprire la scatola del galaxy con un sottile strato di millebolle e tutto questo infilato dentro una sottile busta di plastica del corriere (per fortuna ora usano GLS), con il rischio che se il pacco prende delle botte, queste vengono trasmesse direttamente sul display del cellulare (dall'esterno al display ci saranno massimo 1 cm di spessore, tra busta di plastica, millebolle e scatola del galaxy).
-la scatola del galaxy è integra, con il sigillo della samsung intatto
-l'offerta è di 399 euro, prezzo sicuramente conveniente, se non avete fretta.
-assistenza sulla spedizione da parte di D2Store praticamente nulla.
-ovviamente dentro il pacco NON c'è alcuna fattura o documento che attesti l'acquisto per un'eventuale garanzia, ma ora mi informo e poi se volete vi so dire.
A voi le conclusioni.
Tengo d'occhio i vari Groupon/Goupalia/Privalia/ecc. ogni giorno...
ho visto diverse volte quest'offerta, in particolare su Groupalia.
E' sicuramente un'offertona, non c'è che dire ed ero quasi tentato di prenderlo... "però.." ...c'è sempre quel "però" che mi ferma...
Un conto è comprare qualcosa di minor valore...ma 400 euro per un qualcosa che se "va bene" la vedrò....non è che mi ispira tanta fiducia... xD
Ma in ogni caso ora aspetterò il Nexus Prime o addirittura il SGS3...non ho fretta :)
Ecco la mia versione:
Acquistato (mi pare) il 5/10
Pagato il 13/10
(Spedizioni a partire dal 22/10)
Varie mail di richiesta e varie date di spedizione regolarmente disattese (risposte di Groupalia) mentre d2store non mi ha mai risposto.
Arrivato il 15/11.
Telefono perfettamente funzionante, istruzioni e scatola in polacco ma nessun problema di funzionamento.
Adesso ho scritto a Groupalia per la ricevuta: mi dicono di contattare d2store e se non risponde la Samsung.
Beh diciamo che alla fine pare essere andata bene, se poi arriva la ricevuta è tutto ok... tranne il fastidio per le spedizioni.
Ciao
Keano
Salve ragazzi,
scusate se andrò un pò off topic, ma mi sembra l'unico posto in cui posso ricevere informazioni adeguate...
Il 20 ottobre scorso ho effettuato l'acquisto di un netbook asus su Groupalia, il pagamento è stato effettuato lo stesso giorno tramite paypal.
La spedizione era prevista per il 7 novembre. Pochi giorni dopo questa data, ho contattato Groupalia per chiedere se era possibile avere un codice per tracciare la spedizione. Mi hanno risposto che per questo tipo di informazioni bisogna contattare direttamente il fornitore a all'indirizzo hitechdealroma at gmail.com , cosa che io ho fatto, ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Ammetto che a questo punto sono entrata un pò in panico, specialmente dopo aver letto di altre persone che, per altri acquisti, avevano contattato questo indirizzo senza ricevere alcuna risposta, nè tanto meno l'oggetto è arrivato al proprio domicilio.
Per cui ho inviato un altra e-mail al servizio assistenza clienti di Groupalia, in cui dicevo di aver contattato tramite e-mail il venditore e di non aver ricevuto alcuna risposta, per cui ho chiesto un recapito telefonico in alternativa, ma non ho ricevuto più alcuna risposta.
Sono passati 10 giorni dalla data di presunta spedizione, mi rendo conto che possa essere ancora nella norma, però se nessuno risponde alle mie e-mail come faccio a restarmene tranquilla?
Sto valutando la possibilità di fare reclamo tramite PayPal, ma ovviamente attenderò fin quando possibile prima di intraprendere questa strada... ci sono 5 giorni di tempo dalla data dell'acquisto, quindi vuol dire che ho di tempo fino al 4 dicembre...
Ad ogni modo, quello che volevo domandarvi è questo:
In questo topic parlate di D2Store come fornitore, ma come avete fatto a venirne a capo?
Nel mio Coupon non c'è scritto niente a parte l'indirizzo e-mail che vi ho scritto qualche riga fa
Se potete confermarmi che si tratta sicurament di D2Store anche per il mio acquisto e potete fornirmi un recapito telefonico ve ne sarei infinitamente grata.
Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo!
anche io preso su groupalia. E' arrivato in polacco, ho perso 1h a carcare su youtube come cambiare la lingua.
Unico Neo la garanzia "Europea", varrà in Italia??!!!!!
la garanzia europea e quella solita di 2 anni che si utilizza in tutta Europa.
Però scusami sei un po' pollo!!rotfl
C'erano due bottoni, uno era la configurazione dell'account e l'altro (quello sulla destra) la lingua....
Avete ricevuto lo scontrino? Come avete fatto? Groupalia mi dice di parlare con d2store, il quale non risponde alle mail...
Grazie
purtoppo anche io ho fatto lo stesso acquisto di un netbook asus su groupalia. A tutt'oggi non ho ancora ricevuto niente. Posso chiederti come è andata a finire con il tuo acquisto?
Vi dico la mia esperienza, acquistato ( e quindi pagato ) su groupalia a meta' novembre, la consegna, e ripeto la consegna, era prevista dal 10/12 al 23/12 a tutt'oggi non e' ancora arrivato, ho mandato una Mail a groupalia e una a d2store, groupalia mi ha risposto oggi dicendomi che mi fara' sapere, d2store invece non mi ha risposto, allora ho provato a contattarli al numero di telefono fornito per il servizio clienti (parte un servizio di segreteria e quindi non capisco a cosa serva) niente da fare. Non mi resta che aspettare.
Ciao,
anche io sono degli sfortunati che hanno aderito all'offerta di Groupalia (acquisto 16/11) consegna prevista dal contratto (NON ONORATO) dal 10/12 al 23/12.
ho scritto a Groupalia chiedendo il tracking number della spedizione ma mi hanno risposto, cordialmente, con le classiche frasi di circostanza.
Di seguito una delle lamentele che ho esposto
Buongiorno,
il 16/11 ho acquistato il seguente coupon : Galaxy S II Black a 399€.
Secondo le condizioni indicate (che non sono state onorate) il prodotto doveva essermi consegnato entro il 23/12.
Purtroppo così non è stato e la cosa mi lascia decisamente contrariata.
Non aver ricevuto il prodotto entro Natale (era un regalo da consegnare) per me è stato un danno non trascurabile.
Avete previsto una forma di rimborso/risarcimento per queste eventualità ? Una società seria dovrebbe prevederlo.
Se posso permettermi vi suggerisco anche di selezionare con maggiore attenzione i vostri futuri partner dato che ,come in questo caso, anche se non per vostra colpa diretta, potrebbero ledere non poco la vostra immagine commerciale. Rimango in attesa di un vostro riscontro e di informazioni specifiche in merito alla consegna del prodotto.
Al momento in cui scrivo non ho ancora ricevuto il bene.
Mi è stato detto che le consegne sarebbero ripartite (...ma sono davvero mai partite ??) il 27 e che al massimo in 10/15 giorni il prodotto sarebbe arrivato. (10/15 gg ???...ma non era il tempo che indicavano già dal 10/12 ???)
P.S. Pizzorno sei sicuro che il partner sia D2Store ?....tra l'altro è di Avellino...(il Coupon nel mio caso era per la zona di Milano)
Ciao a tutti. Mi interessava capire quante e quali versioni esistono del galaxy sII. Secondo voialtri, qual'è la migliore? E la differenza incide anche sul prezzo? Avete da suggerirmi un sito in cui fanno un'offerta particolarmente vantaggiosa o un'azienda on line degna di completa sicurezza e fiducia? Grazie e scusate la mitragliata..
Io l'ho preso il 18/12, consegna prevista dal 27/12 al 15/01...spero intendano 2012 rotfl
Ciao io l'ho preso il 4 novembre, mi pare sia stato uno dei primi deal a 399€ mi è arrivato il 20 entro i termini però niente fattura o scontrino, ho provato a mandare mail a d2 ma niente, anche telefonare è dura perchè stranamente cade la linea....ricordo che vendere un prodotto senza ricevuta fiscale è reato in Italia, tralaltro i samsung vengono dal regno unito non sono ufficiale italia.
io sono 2 giorni che cerco di contattare telefonicamente D2store.
Ho provato sia da rete fissa che da rete mobile negli orari proposti dal sito ma neanche riesco ad andare in connessione.
Secondo me hanno staccato la linea perchè li stanno bombardando di Telefonate.
Se cercate commenti su D2store sul web i risultati non sono certo confortanti.
Totalmente inaffidabili.
Anche ad oggi il telefono non è ancora arrivato.
Quindi l'unica è andarli a prendere davanti al negozio ammesso che esista, il mio s2 è arrivata con il sigillo di garanzia aperto quindi non voglio neanche immaginare dove lo abbiano preso............
Per ottenere la Garanzia (vincolata ovviamente alla Fattura che DEVE essere spedita) consiglio di minacciarli che se non dovesse arrivare la cosa verrà segnalata alla Guardia di Finanza. (117)
Secondo il loro sito l'indirizzo per questioni di Garanzia è :
ASSISTENZA TECNICA
Per informazioni relative alla Garanzia dei prodotti o per assistenza tecnica in genere.
assistenza'chiocciola'd2store.it
Ciao a tutti!!! Ho letto i vostri commenti e ho deciso di scrivervi perchè pure io come voi ho acquistato il galaxy s2 su groupalia il 17/11 e le spedizioni (come qualcuno ha già detto) erano previste nel periodo 10/12 - 23/12, ma io ad oggi ancora non ho ricevuto il prodotto!!!
Ho scritto svariate mail sia a groupalia che a groupares , e telefonate al numero di assistenza clienti groupalia che mi rispondono dicendo che ci sono stati problemi nelle spedizioni... questo l'abbiamo capito tutti immagino! Ma quando li spediranno sti benedetti telefoni???
Per quanto riguarda la d2store, io l'ho contattata via -mail e mi hanno detto che loro non collaborano più con groupalia e che quindi i nostri attesi telefoni non arrivano da loro.!
Qualcuno ha notità riguardo i telephones???? o qualche info in più??
Un saluto a tutti gli adroidiani :)
A tutti quelli che hanno avuto problemi con Groupalia, segnalo questo gruppo Facebook:
Anmelden | Facebook
Meno male che certi acquisti su siti di questo genere non ne faccio mai. Non per fare il moralista, ma cose di questo tipo, che valgono un sacco è sono direi "inestimabili" io non mi fiderei di certo a comprarlo a muzzo sul web e farmelo spedire. Infatti stamane, sono andato al METRO e lo vendevano a 400.75€ iva inclusa è l'offerta è valida dal 6 all'8 gennaio. Tra l'altro trovo riscontro nella truffa Groupalia, quando ho comprato il galaxy non ho notato nulla di strano, arrivo a casa e lo accendo BAM polacco .-. ma ora mi chiedo io, quando ************** pagano i telefono in polonia? 2 lire? con quei 400€ ci devono pure guadagnero 100€ o no? Boh
compro online dagli anni 2000 e non ho mai ricevuto "un pacco" nel senso negativo, ho sempre ricevuto tutto quello che mi serviva, con cifre anche molto superiori ai 400 euro...
telefoni,monitor, interi pc, televisori...
se si è un minimo attenti, l'unico vero problema che potrebbe sorgere, è il corriere...
fino ad ora, negozi truffa non ne ho trovati... eppure ho comprato da un sacco di negozi diversi...
riguardo questo caso... non è una truffa... nel momento in cui stai acquistando un prodotto europa, puo' essere di qualunque nazionalita' europea... francese, polacco, tedesco...
certo non capisco perche' utilizzare groupalia, quando si trovano decine di negozi piu' o meno affidabili su trovaprezzi con solo 30 40 euro di differenza... che possono esser "abbastanza"... ma per una maggiore certezza, e una spedizione di massimo 5 o 6 giorni... io li pagherei con piacere...
Segnalo questi 2 gruppi Facebook per chi ha problemi con Groupalia:
GROUPALIA:aspettando Samsung Galaxy S2
Per tutti quelli che aspettano risposte da groupalia
io ho sempre macquistato di tutto da Groupalia mai un problema. l'ultimo acquisto è stato appunto un altro galaxy per un mio amico...ho fatto l'acquisto del GS2 il 22.10.2011 spedizione prevista il 5.11.2010...ma poi nn mi è arrivato niente ho kiamato la d2store e mi hanno detto ke e stato spedito il 5 mattina....dopo 2 giorni mi e arrivato tutto ok tutto funzionante,unica cosa ma già lo sapevo era in lingua polacca(acquistando un cell a quel prezzo e europeo)poi ho scritto per la fattura ke mi hanno inviato dopo poki minuti.per me ha funzionato tutto l'iter escluso i 2 giorni di ritardo consegna ma nn fa niente.
...non demordono...
Domenica 8/1 hanno riproposto l'offerta del Galaxy SII (nel momento in cui scrivo già in 110 hanno aderito)....ma come ???
...devono ancora consegnare quelli pagati a Novembre 2011 !!!!!
Acquistato Samsung Galaxy S2 a 399 il 17/11/2011 consegna stimata tra il 10/12/11 e il 23/12/11 e ancora ad oggi niente speriamo bene . . .
ciao, sei nella mia identica condizione (io ho acquistato il 16/11).
ho chiamato anche ieri Groupalia ma le risposte sono sempre le stesse:
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti di Groupalia!
Ti confermo di aver comunicato la tua richiesta alla logistica di competenza, ti invito a pazientare per poter permettere le verifiche relative alla tua segnalazione e trovare la soluzione più adeguata alla casistica che ci esponi.
Sarà mia cura risponderti nel più breve tempo possibile.
Ti ricordiamo che il Team Groupalia è a tua disposizione.
Purtroppo non ho certezza su quale sia il Partner.
dal loro sito il Partner è Samsung (cosa non vera....almeno direttamente).
Chi ha fatto l'acquisto nella mia campagna (consegna dal 10 al 23 Dicembre) indicano d2store.
L'ultima volta che ho chiamato Groupalia mi hanno detto che le consegne erano gestire da groupares.
Le risposte che danno sono imbarazzanti....