CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

Programmare con Android: Bonus Chapter

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    460
    Smartphone
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ciao!
    complimenti per l'idea del libro, 2 cose:

    1) all'interno c'è una guida veloce al java?

    2) quanto costerà?

    Phone: Samsung Galaxy Note (N7000)
    Rom: [I] Ultimate v5.1
    Recovery: Clockworkmod v6

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Fedefox


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pol18 Visualizza il messaggio
    ciao!
    complimenti per l'idea del libro, 2 cose:

    1) all'interno c'è una guida veloce al java?

    2) quanto costerà?
    mi accodo alla domanda mi interesserebbe sapere e imparare

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    il prezzo sta per essere definito dalla casa editrice e dovrebbe aggirarsi sui 39€, le pagine sono 538, e la data di pubblicazione e' il 24 febbraio. Per quello che riguarda la guida Java posso dire che il libro richiede una buona conoscenza del linguaggio sebbene vi siano diverse note di "ripasso".
    A questo proposito sto scrivendo una breve guida per coloro che programmano con altri linguaggi relativamente a quelle che sono le principali tecniche di programmazione Java di cui Android fa un utilizzo intensivo: generics, classi interne, listener e delegation model, design pattern ed altro ancora. Questa sarà disponibile, come altre cose, gratuitamente nel mio sito verso inizio febbraio o comunque prima dell'uscita del libro.
    Grazie per l'interesse.
    Max

  5. #14
    Androidiano L'avatar di hide


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimocarli Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    se vi interessa sul mio sito personale (http://www.massimocaeli.eu) ho pubblicato un capitolo "bonus" del mio libro che uscirà a febbraio sulla programmazione per Android. Si tratta del capitolo relativo al servizio di ricerca che ogni applicazione dovrebbe avere integrandosi, nel modo più idoneo, alla Quick Search Box. Presto pubblichero' poi una guida per coloro che non sono esperti in Java e vogliono avvicinarsi a questo mondo.
    Bye
    Max
    Spero che il libro in questione arrivi anche nelle librerie di Messina, in caso sono sicuro sarà prenotabile! Fa sempre bene avere dei libri in lingua italiana come documentazione.
    Seguirò la vicenda e metto il sito tra i preferiti, complimenti

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Gentile Dott. Carli, se questo non fosse il topic adatto mi scuso anticipatamente per l'errore.

    Da qualche settimana stò studiando sul suo libro "Android : Guida per lo sviulppatore" e devo dire che dal Capitolo 4, lo studio comincia ad essere più impegnativo ed ostico. Non ho alcuna conoscenza di Java e mi salva il fatto di avere 10 anni di programmazione sulle spalle e di conoscere vari linguaggi tra cui il C++, l'Assembler, il PHP, l'ASP, l'XML altrimenti sarei perduto.

    Come le dicevo, sono arrivato al Capitolo 4 aiutato molto dagli esempi di codice che mi aiutano a capire meglio i concetti che descrive, però mi sono bloccato sull'argomento "Intent e Dati" in quanto c'è un problema sul funzionamento di IntentDataTest che, a quanto scrive, dovrebbe richiamare l'action di MyContactProject tramite URI e mime--type per visualizzare la finestra di dialogo da cui si potrà scegliere l'Activity da utilizzare per la gestione dei contatti, ma questa finestra non compare. Più in particolare, dopo aver Runnato sul dispositivo MyContactProject e poi a seguire IntentDataTest e premuto il pulsante "View Contact" non mi appare nessuna finestra di dialogo ma visualizza direttamente la lista contatti proprio come se MyContactProject non esistesse tanto è vero che mi dice sempre "No Uri Received".

    Mi potrebbe dare cortesemente una mano per capire cosa sbaglio ?

    La ringrazio ancipatamente i mi scuso ancora per il disturbo

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Probabilemente è il luogo sbagliato Comunque in effetti l'esempio funziona correttamente per quanto vi è scritto. Nel manifest dell'applicazione MyContactProject l'IntentFilter è associato ad un mime-type

    <data android:mimeType="vnd.android.cursor.dir/person"></data>

    che è sbagliata in quanto relativa ad una versione datata di Android. Si riferisce infatti alla classe Contacts.People ora deprecated. Per questo motivo la corrispondente Activity non si candida tra quelle disponibili per la gestione dei contatti. Il mimetype corretto è infatti il seguente

    <data android:mimeType="vnd.android.cursor.dir/contact"></data>

    Mi scuso per l'errore.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    La ringrazio molto per la celere risposta, in effetti ora funziona regolarmente, penso di farle cosa gradita segnalando l'errore a pagina 119 listato 4.6 dove nella classe onRestoreInstanceState alla seconda riga viene richiamato : super.onSaveInstanceState(savedInstanceState); invece credo di super.onRestoreInstanceState(savedInstanceState).

    Volevo sapere se era prevista l'uscita di un aggiornamento del libro anche in virtù dell'uscita di Froyo. Grazie

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    La ringrazio per la segnalazione. In 548 pagine di testo e 25 MB di codice qualcosa è scappato Ho già iniziato la seconda versione del testo il quale però, oltre che trattare i temi che per motivi di spazio non ho affrontato nel primo e gli aggiornamenti di Froyo (o di chi arriverà nel frattempo...) si occuperà anche di argomenti di più alto livello come versioni androidiane dei Pattern o problematiche specifiche di interazione con altri sistemi. Uscita prevista gennaio 2011.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimocarli Visualizza il messaggio
    La ringrazio per la segnalazione. In 548 pagine di testo e 25 MB di codice qualcosa è scappato Ho già iniziato la seconda versione del testo il quale però, oltre che trattare i temi che per motivi di spazio non ho affrontato nel primo e gli aggiornamenti di Froyo (o di chi arriverà nel frattempo...) si occuperà anche di argomenti di più alto livello come versioni androidiane dei Pattern o problematiche specifiche di interazione con altri sistemi. Uscita prevista gennaio 2011.

    Bhe, allora attendiamo con ansia questo Gennaio 2011, buon lavoro e grazie ancora, spero di non doverla disturbare più nel frattempo

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    // Uri contact = Uri.withAppendedPath(android.provider.ContactsCont ract.People.CONTENT_URI, "1");

    Sempre nello stesso progetto ho notato un errorino. Al posto di People va Contact. Cmq gran libro.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Iniziare a programmare per android
    Da DiorDna nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 19-10-09, 02:11
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-10-09, 13:49

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy