Originariamente inviato da
Clark
Da quello che posso capire io non bisogna confondersi pensando a quello che HTC ha fatto (e fa) sui dispositivi basati su Windows Mobile, cioè creare un'interfaccia (Manila) che deve sopperire alle gravi mancanze di un OS ormai obsoleto e completamente deficitario rispetto alle esigenze di un utente anche medio (chi compra oggi un Pocket PC si presuppone non sia un user entry level, anche se non è empre così
). Quando abiliti Manila non puoi usare altri plugin.
L'interfaccia Sense DEVE lasciare la possibilità di aggiungere tutti i Widget che uno vuole, altrimenti anche qui si cozzerebbe con i presupposti di Android, cioè la totale libertà di personalizzazione del proprio dispositivo e del modo di usarlo.
Queste sono considerazioni semplici (se le faccio anch'io!!!
), che i responsabili Marketing di HTC non possono non aver calcolato.
HTC sta puntando molto su Android, e non può rinunciare a quella fetta di utenti (Voi
) che hanno creduto sin da subito a questo OS e che magari hanno già comprato sia il Dream che il Magic.
Dovrebbero puntare sulla fidelizzazione e non sulla delusione dei propri clienti, dargli all'inizio la possibilità di usufruire di tutti gli strumenti che Android mette a disposizione (Market, Widget, ecc.) per poi toglierli non mi sembra una grande strategia.