Salve a tutti.
Nella mia famiglia ci sono 3 dispositivi android.
Io possiedo un nexus s con Gingebread 2.3.6 ( versione stock, mai rootato, comprato da 1mese)
Ho anche un tablet Hannspree Hanspad, con rom Gtabcomb ( honeycomb).
Mia sorella ha un motorola defy ( mb525) con froyo 2.2 ( stock, mai rootato o altro).
-------------------------------------------------------
Sono andato fuori per capodanno.
Sul tablet ho copiato una decina di film, tra AVI e MP4.
Sul nexus s avevo in memoria dei filmati trasferiti tramite pc, sempre in formato mp4; sempre sul nexus avevo la suoneria tweeters.ogg copiata a mano non appena l'avevo acquistato, nella cartella /media/audio/notifications/ della sdcard.
Anche sul motorola defy c'era la suoneria tweeters nella stessa cartella del mio nexus. Anche sul motorola l'avevo copiata a mano perchè non c'era di default.
Sera del 31, il mio nexus funziona bene, le notifiche usano il suono tweeters, ho i miei filmati.
Idem il tablet, giusto la sera del 31, in attesa del cenone, guardo la lista di film con astro e ci sono tutti; e ne vedo uno.
Spengo il tablet prima del cenone.
Tengo con me il nexus. mia sorella tiene il defy.
Arriva il 2012. tutto normale.
La mattina del 1gennaio, il mio nexus usa un altro suono di notifiche....na suoneria di default.
Dalla cartella DCIM/video avi/ sono spariti tutti i miei filmati.
da /media/audio/notifications/ della sdcard è sparito tweeters.ogg ma son rimasti altri suoni .ogg e .mp3
Accendo il tablet ma son spariti tutti i film, solo le loro directory son rimaste.
Dal motorola defy è sparito tweeters.ogg ma il tel continua a usarla come notifica. Controllando, vedo che sta nella directory di sistema. Penso che forse froyo quando imposti una suoneria, non la legge ogni volta da sd, ma la copia sulla cartella di sistema.
Gli mp3 di tutti i dispositivi sono immacolati.
Cosa avevo fatto precedentemente?
avevo tenuto acceso il nexus s in modalità tethering wifi ( quella stock di gingerbread), con una wpa, e l'avevo condivisa al tablet, al motorola..... questo dalla mattina del 31 sino a sera.
E' possibile che qualcuno che faceva wardriving abbia preso il controllo della rete e vedendo tutti i dispositivi nella stessa rete abbia lanciato un script che doveva avviarsi a mezzanotte?
Puo' essere un bug di android?
ca**o 3 dispositivi su 3, non è una coincidenza!
Oggi ho installato AVG free sul nexus s, ma facendo una scansione non ha trovato niente.
C'è modo con android e adb, di ottenere un log delle attività locali e di quelle tramite internet degli ultimi 4 giorni per vedere cosa è successo?
HELP me.
Non c'è cosa più brutta del vedere violata la propria privacy.