CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 16 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 155
Discussione:

Leagoo M5 - MT6580 - RAM 2GB - 16GB Flash [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ciao, non o capito di preciso se il thread che avevo creato io e stato unito a quest'altro thread, quindi mi scuso in anticipo se o sbagliato per dove andare a scrivere questo messaggio, comunque non so se può servire a qualcosa metto delle immagini per farvi capire meglio il problema del cellulare

http://it.tinypic.com/r/2n9m1w2/9

http://it.tinypic.com/r/2n81wud/9

http://it.tinypic.com/r/2h4de77/9

nella prima e nella seconda immagine ovviamente le macchie bianche che si vedono sono le luci accese della stanza senno venivano molto peggio le foto
    perchè le o fatte con un cellulare di riserva, comunque per i tasti dello schermo si sentono premere, anche quanto premo il pulsante power per spegnerlo
    e poi nello schermo scorro da metta schermo da sopra verso sotto si sente la vibrazione come prima e il cellulare si spegne, quindi non so se e brikkato e se si potrebbe sistemare, e solo il problema che si vedono tutte quelle righe nello schermo come si può vedere anche nell'immagini, da alcuni video su youtube
    alcune persone sistemano dei cellulari morti però sono cellulari di altre marche, non so se e un problema di colori dello schermo che si sono sballati,
    non so qualè di preciso questo problema, e non so se avevo il backup del cellulare sul pc prima di usare flash_tool se si sistemava o restava lo stesso
    in questo modo con i colori sballati, fatemi sapere se si potrebbe fare qualcosa per sistemarlo, fatemi sapere pure come mi devo registrare su needrom?
    anche se non so se risolvo il problema scaricando da quel forum altri freeme os e mettere tutte le opzioni spuntate con flash_tool
    Ultima modifica di blackwolfer; 10-04-17 alle 18:37

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

questo e successo dopo il flash del firmware? se si quale hai messo
    Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
    Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

@DjxAndroid ciao se per firmware intendi dopo aver messo lo scatter del freeme os che avevo scaricato quello che aveva messo @lellus7 avevo lasciato tutte le opzioni spuntate si cmq e successo dopo il problema delle scrisce però mi succedeva anche una cosa simile quanto mettevo la recovery sia quella che avevo trovato qua che anche in altri siti mi usciva solo nella parte della recovery tutto con le strisce poi togliendo la batteria e andavo di nuovo la usciva la parte normale della recovery senza righe, comunque o risolto il problema mi sono registrato su needrom e o scaricato altre room freeme os diverse o lasciato tutto spuntato e andato tutto alla perfezione e ritornato come prima funzionante perfettamente, quindi non so se e stato problema della room freeme os o di altro perchè stavolta o cancellato i driver mdk e adb e li o installati di nuovo e o disinstallato anche i segnalini gialli che si erano creati guardanto quella video guida che avevo trovato poi cmq o tolto la batteria prima di fare il procedimento con flash_tool poi o cliccato su download o messo il cell con il cavo senza aver messo la batteria o premuto
    il volume - poi o lasciato o premuto il volume + pensò che si può fare anche al contrario volume + e poi dopo qualche secondo volume - e poi comunque
    si sono installati da soli altri driver del cell ed'e partita anche la barra del download su flash_tool e andato tutto perfettamente, cmq poi o controllato anche il logo verde quello che esce dopo che clicco su recovery e non c'è più la scritta no comand pensò per il fatto che o messo una room diversa dall'originale però alla fine e stato meglio per me che sono riuscito a farlo funzionare come prima, comunque per far aprire perfettamente lo scatter quello che c'è sulla room freeme os
    presa da needrom si deve cliccare sul file checksum quello che c'è sul freeme os e cambiare il numero da 1 a 0 cosi

CHECKSUM_SWITCH=1 cambiare il numero in questo modo CHECKSUM_SWITCH=0

cosi non uscira l'errore

volevo sapere siccome su google scaricando alcuni file di flash_tool delle versioni diverse o trovato anche un programma dell'imei ma non so a che serve
    a cosa può servire? ancora cmq devo fare il root ma pensò che e la stessa cosa di mettere una room diversa però si deve spuntare solo la twrp recovery per come o capito, comunque quello che o scritto può servire anche ad'altri che hanno gli stessi problemi
    Ultima modifica di blackwolfer; 11-04-17 alle 05:18

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@blackwolfer

Per favore nei post servono i dettagli.

In quei post kilometrici secondo me si fa fatica a capire qualcosa.
    Servriebbero per favroe frasi più corte e più chiare.

Di quale ROM (presa da needrom) stai parlando?
    Posta per favore il link.

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

ciao posto i dettagli dei programmi che o trovato su google assieme a flash_tool non so a cosa servono anche se comunque il problema delle strisce lo risolto come già detto pure sopra, lo risolto in questo modo o disinstallato i driver mediatek e adb li o installati normalmente con la verifica delle firme di windows 7
    disattivata o disinstallato pure quei segnalini gialli quelli che si erano creati quanto avevo visto la video guida che o messo nei mess precedenti
    o installato i driver senza connettere il cellulare al pc, poi o staccato la batteria del cellulare e poi facendo tutto il procedimento con flash_tool con la rom freeme os presa da needrom mi sembra che o provato con la seconda al primo tentativo e ritornato a funzionare correttamente come nuovo
    comunque o fatto il procedimento senza aver messo la batteria o premuto volume - poi dopo qualche secondo volume + si potrebbe fare pensò pure al
    contrario in questo modo volume + e poi volume -

qua vi metto i link che o creato delle immagini dei programmi e solo per sapere a cosa servono

http://it.tinypic.com/r/nda0bt/9

http://it.tinypic.com/r/1zgqmw1/9

comunque per le rom non so come metterle qua perchè escono in questo modo

ROM 1 - LEAGOO M5 FreemeOS
    ROM 2 - LEAGOO M5 FreemeOS
    ROM 3 - LEAGOO M5 FreemeOS

se le metto qua non spunta il link del download spunta solo il nome della rom come o messo sopra, per visualizzare le rom freeme os conviene registrarsi come o fatto pure io, se possono servire c'è ne sono anche altre rom di altri cellulari

c'è comunque anche la ROM 4 ma non riesco a scaricarla da la, per inserire correttamente lo scatter senza errore su flash_tool si deve cliccare sul file checksum quello che c'è sul freeme os e cambiare il numero da 1 a 0 cosi come o messo sotto

CHECKSUM_SWITCH=1 cambiare il numero in questo modo CHECKSUM_SWITCH=0

per i cambiamenti che o notato sul cellulare sono stati il cambiamento del nome che viene visualizzato su google per tutti i dispositivi che accedono su google mi spunta un'altro nome Gionee Marathon M5 e con un programma su windows 7 mi esce micromax e non leagoo m5 e o notato che il mac e cambiato comunque non mi dispiace di questi di questi cambiamenti del nome e del mac poi anche nella parte dopo che clicco sulla recovery normale sul cell esce il simbolino verde

http://it.tinypic.com/r/20s86rc/9

però senza la scritta no command l'immagine lo presa da un video su youtube che lo ritagliata, però non mi dispiace di questi cambiamenti pensò che e normale e dipende dal fatto che da quanto si mette una rom freeme os diversa da quella originale alcune cose cambiano giusto?
    Ultima modifica di blackwolfer; 11-04-17 alle 20:02

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

@blackwolfer si era successo anche a me, era solo problema di firmware se ti può essere utile per la prossima volta, il firmware del tuo modello e leagoo malesia che trovi anche qui nel post in 1 pagina, per la recovery ora puoi fare il flash della twrp tranquillo che funzionerà, dopo porcedi con il root tutto ok
    Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
    Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos

8. Il seguente Utente ha ringraziato DjxAndroid per il post:

blackwolfer (12-04-17)

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

ciao @DjxAndroid grazie mille per la risposta o risolto pure per il root o messo la seconda recovery della prima pagina di questo thread perchè con la prima recovery mi dava il problema delle strisce dopo che cliccavo su recovery cmq o installato supersu poi o cliccato sulla freccia per andare indietro e o installato pure busybox
    poi o riavviato il cell, poi quanto o aperto per la prima volta supersu c'erano 2 opzioni new user e sotto expert o cliccato la seconda opzione su expert dovrebbe essere l'opzione giusta per come o visto perchè o installato root checker e mi esce che o il root sul cellulare

però o notato una cosa che non riesco ad'installare nessuna app che scarico con google o anche attivato origine sconosciute ma il problema non si risolve,
    sopra a sinistra quanto finisce il download mi esce impossibile aprire il file apk invece se vado su download me lo apre perfettamente e me lo fa installare
    non so cmq se dipende dal root che non mi fa aprire l'app quanto finisce di scaricare le app nella parte di sopra a sinistra o se dovrei installare qualcosa??
    questo come dall'immagine e la parte che mi fa installare perfettamente l'app

http://it.tinypic.com/r/nlwoew/9

volevo sapere come mai quanto clicco sopra a sinistra non mi fa installare nessuna app e quanto vado sul download me lo apre perfettamente?
    o notato anche che mi si e scaricato e installato da solo un'aggiornamento non so se e un virus c'era scritto femmine ecc... ecc... non so se si e installato
    qualche virus da solo perchè per come so per gli aggiornamenti devo cliccarci io manualmente per confermare l'installazione se e un virus o qualcos'altro come faccio a capirlo e come lo disinstallo?? poi mi si e installato da solo anche l'app store dopo che o fatto il root come nell'immagine

http://it.tinypic.com/r/24pyzr5/9

cioe mi sembra che non mi era mai capitato senza il root che si installava quest'applicazione, e su impostazioni c'è scritto disattiva e termina, a voi vi si e installata quest'app e normale che si installa dopo il root? perchè comunque o il play store quello originale del cellulare non capisco perchè si installa un'app simile,
    per leagoo share o visto nelle pagine precedenti di questo thread che consigliate disinstallarla quest'app perchè fa aprire publicita a me mi si aprono da sole le publicita solo quanto vado su alcuni siti con google chrome e per il fatto che leagoo share deve essere disinstallato se si come devo disinstallarla
    se dalle impostazioni non me la fa disinstallare? e cosi una volta che disinstallo leago share e quei siti dove si aprono le publicita poi non si apriranno più
    o si apriranno lo stesso? fatemi sapere
    Ultima modifica di blackwolfer; 12-04-17 alle 21:12

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

prova a fare dalla recovery i wipe della cache e della davilk cache vedi se risolvi il problema, se il problema pensi che dipende dal root, togli il root e prova a vedere se persiste

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

ciao o provato da recovery le wipe a selezionare le 2 opzioni cache partition e davilk o riavviato il cell, però il problema impossibile aprire il file apk mi e restato, sotto o messo l'immagini

http://it.tinypic.com/r/2rwova9/9

http://it.tinypic.com/r/2ns9m6p/9

questa che o messo sotto e l'immagine dei 2 browser google che non mi fanno aprire il file apk ovviamente sono quelli che o segnato con la freccia rossa invece l'app browser sopra a sinistra me li fa aprire perfettamente i file apk

http://it.tinypic.com/r/fnfjv4/9

o scaricato dal play store anche l'app Free Adblocker browser ma a lo stesso problema delle 2 app google che non mi fa aprire i file apk che scarico solo se vado sul download me li apre perfettamente, mi sembra strano che sopra a sinistra mi esce quel problema può essere qualche bug? o che le devo aprire scaricando qualche programma? non o ancora provato a disinstallare il root e supersu, mi potresti dire come disinstallarli? poi ovviamente credo che per installarli devo seguire di nuovo il metodo per andare nella recovery quella flashata con flash_tool e installare solo supersu da la senza installare di nuovo busybox? non c'è un modo per disattivare il root senza disinstallare il root e supersu? per vedere se le app che scarico li apre perfettamente? a te l'app store te la installato dopo che hai messo il root con supersu? quest'app a la scritta leagoo fammi sapere se pure a te si e installata in automatico l'app store?

o scaricato cm security per vedere se mi escono virus e me ne a trovati 2, leagoo share e dual tag ma non so se sono virus perchè non mi hanno mai dato problemi me li segnalava anche prima che cambiavo rom freeme os, sotto o messo l'immagine

http://it.tinypic.com/r/261dxxy/9

@DjxAndroid fammi sapere

ps.... volevo sapere se la recovery devo lasciarla sempre sul cell quella flashata, dico quella che o usato per installare supersu e busybox e non c'è bisogno di cambiarla la recovery con quella originale della rom freeme os che avevo preso su needrom? a te questo problema impossibile aprire file apk non ti esce quanto scarichi qualcosa con i 2 browser google? tu quale versione hai messo di supersu e busybox??

io o messo queste versioni di supersu e busybox

SR3-SuperSU-v2.79-SR3-20170114223742

Busybox-1.26.2-YDS-ARM-20170212

tra le versioni di supersu quella free e quella pro cosa cambia?

ps... o risolto il problema disinstallando l'aggiornamenti di chrome lasciando aggiornato l'altro browser google adesso i file apk si aprono perfettamente, speriamo che con gli altri aggiornamenti di google e di chrome si sistema questo problema cosi posso aggiornarli entrambi anche se sono 2 browser uguali, grazie comunque a tutti per le risposte. @DjxAndroid ti o mandato un mp, fammi sapere
    Ultima modifica di blackwolfer; 14-04-17 alle 03:29

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

ciao raga, mi scuso in anticipo per la mia scrittura, volevo sapere se si può cambiare il mac address, e solo a scopo informativo, s'è c'è qualche app o andanto nei percorsi giusti tipo con es file explorer? sul cellulare o il root, sono riuscito con change hostname root a cambiare il nome del cellulare anche se comunque a ogni riavvio si mette quello di default però dopo qualche secondo si cambia in automatico e si mette quello che avevo messo io, comunque o provato diverse app e guide che o trovato su google senza riuscire a cambiare il mac address o provato con terminal app ma o notato che il mac address cambia solo nel terminale e non sul cellulare, metto sotto alcune guide che o provato

con la video guida che o messo sotto non trovo gli stessi percorsi, perchè per pensò che per ogni cellulare i percorsi cambiano

https://www.youtube.com/watch?v=1rzw3bJzn0M

o provato anche questo che c'è nella video guida sotto che mi esce un errore, mi sembra no command o un errore simile

https://www.youtube.com/watch?v=tjyk3j9y7Wo

con questa guida How To Change Android MAC Address Temporarily Without Rooting

o scritto questo comando come nella guida, però mi esce un'errore

ip link set aaaa address yy:yy:yy:xx:xx:xx

con quest'altro comando

ip link set aaaa broadcast yy:yy:yy:xx:xx:xx

e poi quanto scrivo quest'altro comando

ip link show aaaa

per come o visto il mac si cambia solo nel terminale e non sul cellulare, comunque al posto di aaaa o messo il nome dell'interfaccia cioe wlan0 e al posto di yy per le prime 3 serie di caratteri o messo quelli originali del cellulare, o cambiato solo le ultime 3 serie di caratteri, o provato anche a fare altre prove cambiando le prime 3 serie di caratteri e mettento le ultime 3 serie di caratteri quelli originali del cellulare, o provato anche a cambiare tutte le 6 serie di caratteri ma niente da fare il mac si cambia solo nel terminale, sul cellulare mi vede il mac address originale del cellulare, fatemi sapere se c'è qualche app funzionante per questo tipo di cellulare leagoo m5 o tipo trovando i percorsi giusti per cambiare il mac address con es file explorer?

ps... o trovato questa video guida

https://www.youtube.com/watch?v=N-K-FMp1c1w

ma non o capito se potrebbe essere buono questo metodo per cambiare il mac address
    Ultima modifica di blackwolfer; 19-04-17 alle 22:16

Pagina 7 di 16 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio