CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

[Thread Ufficiale] Leagoo T5C: 5,5" FHD Dual Camera con SC9853i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    [Thread Ufficiale] Leagoo T5C: 5,5" FHD Dual Camera con SC9853i

    Leagoo presenta il fratello minore del T5 già in commercio, chiamandolo T5C.



    Processore Octa Core Spreadtrum SC9853i a 14nm
    3Gb Ram e 32Gb di Storage.




    Rispetto alla cpu medio gamma MT6750T, lo Spreadtrum SC9853i permette sicuramente migliore efficienza energetica e prestazioni superiori.
    Fotocamera doppia 13+2Mp, schermo 5,5" FullHd, Batteria da 3000mAh civ carica rapida 5V 2A e Android 7, completano la dotazione.

    Disponibilità a Dicembre a meno di 100€ (probabile prezzo, visto che il T5 si trova a 110€).

    Link sito Leagoo: http://www.leagoo.com/product/t5c/
    Ultima modifica di megthebest; 07-12-17 alle 12:34
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Bartali66 (04-01-18)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Leagoo T5C Unboxing e Recensione:


    Leagoo T5C: 5,5" FHD, Spreadtrum C9853I Octa Core 1,8Ghz Intel Airmont, 3+32Gb, 13+2Mp Posteriore, 5Mp Frontale doppio flash led, 2950mAh, Android 7 Leagoo OS 2.1

    Recensione:
    Il dispositivo si presenta solido e ben costruito, nonostante la il suo prezzo davvero incredibile; la costruzione è in metallo tranne le due bande in plastica posteriori per le antenne. Interessanti anche le dimensioni di 156*76*7,7mm
    Lo schermo è un 5,5" con risoluzione FULLHD di tipo IPS prodotto da Sharp, trattamento 2.5D per la parte perimetrale.
    Android è installato nella versione 7.0, patch di sicurezza del 5 Novembre 2017 e interfaccia Leagoo OS 2.1 (in pratica il launcher e qualche modifica grafica e temi di lieve entità).
    Touch a 5 tocchi contemporanei e buona precisione nella digitazione.
    Il peso di 170g circa risulta risulta leggermente superiore alle attese, anche vista la capacità della batteria non così elevata (2950mAh).
    Il retro in metallo Elegance Black rende un pochino scivoloso e attrae molto le impronte digitali.
    Parlando di hardware, la CPU è una innovativa cpu Spreadtrum SC9853I Octa Core 64Bit a 14nm con clock masismo a 1.8Ghz che grazie ai 3Gb di Ram LPDDR3 e ai 32Gb di storage eMMC 5.1, permette di posizionarlo nella fascia medio/bassa del mercato con buona gestione della potenza e dei consumi.

    La Ram da 3Gb risulta utilizzata per circa 1.5Gb, lasciando quasi 1.3Gb a disposizione per l'apertura app e la gestione del multitasking.
    Lo storage interno vede uno spazio disponibile di oltre 22Gb su 32Gb (tenendo presente che il resto è spazio non utlizzabile per i dati visto che c'è il sistema Android con annessi e connessi).

    La confezione molto completa, contiene:
    - Alimentatore rapido fino a 5V 2A
    - Cavo Micro-Usb
    - Spillino per l'estrazione del vano sim
    - Cover in Silicone trasparente
    - Manualistica.

    Fotocamere: Posteriore doppia con 13Mp (Samsung non specificato) e 2Mpixel affiancate con doppio flash dual led; Anteriore doppia 5Mp con flash led fill-in.
    Sensore di impronte anteriore a sfioramento che risulta abbastanza preciso e affidabile (impiega però quasi 2 secondi per andare alla home da spento) e con la memorizzazione di più volte lo stesso dito, ha una percentuale di successo prossima al 100%. Il sensore di impronte ha anche alcuen gestures che consentono con lo sfioramento il passaggio di app o apertura multitasking e con il tocco di tornare alla home
    Tasti soft touch all'interno dello schermo configurabili a piacimento e nascondibili.
    Il tasto accensione e i tasti volume sono a destra,il carrellino per due sim (entrambe nano) ibdrido sul lato sx (1 Nano Sim più MicroSD o 2 Nano Sim)
    Nella parte bassa abbiamo a dx lo speaker principale, al centro la Micro USB, a sx il microfono e il jack audio da 3,5mm.
    GPS che fa un fix abbastanza rapido con circa 10 satelliti agganciati e precisione di 10 metri (da verificare in navigazione).
    Batteria che con un rating di 2950Mah (la rilevazione tramite amperometro USB consente addirittura di dichiararla 3200mAh) permette più di 4 ore di schermo acceso con uso rete dati, 5 ore se l'utilizzo si sposta in modo preponderante sotto rete wifi. La batteria si ricarica con il suo alimentatore 5V 2A in meno di 2h e 30" (tempi leggermente più elevati si registrano con dispositivo in carica da acceso)

    Sensori presenti: Prossimità, Accelerometro, Luminosità.
    In generale da prendere in considerazione per lla buona dotazione hardware ed il prezzo, adeguato per qualsiasi uso dai social ai giochi non troppo impegnativi.

    ▲▲▲ PRO ▲▲▲

    - Prezzo davvero incredibile, addirittura inferiore a 90€ in questo periodo
    - Hardware di livello medio con Cpu 8 Core SC9853I a 14nm, dotazione di ram pari a 3Gb e memoria interna da 32Gb.
    - Design, Materiali ed Ergonomia interessanti per lo spessore di circa 8mm e peso di 170g.
    - Costruzione in alluminio con buona finitura posteriore lucida ed assemblaggio senza sbavature.
    - Buona unità da 5,5" FullHD e vetro 2.5D antigraffio.
    - Batteria da 2950mAh che garantisce una giornata di utilizzo senza difficoltà (addirittura dai rilievi sembra avere un rating superiore ai 3200mAh).
    - 4G e 3G completi per piena compatibilità (bande 3G 900mHz e 4G 800mHz comprese); quando la prima sim è in 4G/3G anche la seconda può lavorare in 3G.
    - L'audio è di buona qualità, sia da speaker sia da capsula auricolare (qui è solo un pochino metallico e ovattato, ma il volume è buono); la posizione dello speaker sul frame in basso permette ottima fruibilità dei contenuti multimediali con dispositivo appoggiato sul tavolo.
    - Led Notifica e compatibilità OTG.
    - Lettore impronte frontale con alcune gestures (il doppio tap sul sensore accende lo schermo).
    - Doppia Fotocamera 13Mp Samsung + 2Mp secondaria (però l'uso della seconda cam è prettamente software e crea un effetto poco naturale; Modalità video aggiuntive con sfocato, slow motion, fast motion, hdr.. flash led doppio.
    - Fotocamera frontale da 5Mp dotata di flash frontale discreta (il flash davanti funziona anche da torcia).
    - Volte, Lte Cat 7 con moltissime opzioni nella configurazione sim
    - Presenza di cover in silicone.
    - Radio FM



    ▼▼▼ CONTRO ▼▼▼

    - Presenza di un malware nel launcher Leagoo integrato, consiglio di installare un launcher alternativo dallo store e provvedere poi alla disabilitazione di quello Leagoo dalle impostazioni app, in attesa di un aggiornamento firmware (interpellata Leagoo al proposito, ha preso in carico il problema e promesso un aggiornamento).
    - Assenza di giroscopio e bussola.
    - Modalità Slow motion/fast motion della fotocamera solo estetica, i frame per secondo sono simulati con una visualizzazione a scatti in riproduzione; seconda cam come al solito scenica, l'effetto sfocato è poco più che software.


    Devo dire di essere rimasto davvero impressionato per il rapporto qualità/prezzo che ha mostrato questo inaspettato T5C con Spreadtrum SC9853I
    Ultima modifica di megthebest; 04-01-18 alle 11:27
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Bartali66 (04-01-18)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    @megthebest. Nel frattempo hanno inviato aggiornamenti (per malware) ??
    Il led notifica è RGB..?? ANDROID 7 base??
    Ultima modifica di Bartali66; 04-01-18 alle 16:15

  7. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    @megthebest. Nel frattempo hanno inviato aggiornamenti (per malware) ??
    Il led notifica è RGB..?? ANDROID 7 base??
    Ciao,
    non sono arrivati ancora aggiornamenti, spero di vedere entro questo mese un update risolutivo, nel frattempo ho messo Nova Launcher e disabilitato il launcher Leagoo
    Il led è Rosso e Verde ma non configuirabile nel colore in base alle app, la notifica è verde per le app e Rossa (batteria scarica) Verde (batteria carica) per la carica della batteria.
    Android 7.0 con interfaccia Leagoo OS 2.1
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Bartali66 (04-01-18)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    in merito al gps?
    sinceramente dal video non mi sembra molto potente il segnale, però dipende se si era all'aperto o meno......
    diciamo che se era al chiuso è ottimo, se era all'aperto mi pare scarsino, no?

  10. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zeratul75 Visualizza il messaggio
    in merito al gps?
    sinceramente dal video non mi sembra molto potente il segnale, però dipende se si era all'aperto o meno......
    diciamo che se era al chiuso è ottimo, se era all'aperto mi pare scarsino, no?
    Provato al chiuso o sul balcone con molte nuvole..
    Conto di fare un test di navigazione in questo weekend.
    Comunque a parte la precisione stimata in 10/15 metri, il segnale non fluttua troppo e questo è un bene..
    Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Bartali66 (05-01-18)

  12. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Provato al chiuso o sul balcone con molte nuvole..
    Conto di fare un test di navigazione in questo weekend.
    Comunque a parte la precisione stimata in 10/15 metri, il segnale non fluttua troppo e questo è un bene..
    Ciao
    Ottimo
    Io però non mi riferivo alla precisione bassa di 15mt quanto al fatto proprio della potenza..... insomma con GPS test un buon GPS deve avere qualche satellite sul valore 40 almeno secondo me.....non tutti ovviamente ma 1/2 satelliti si....

  13. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zeratul75 Visualizza il messaggio
    Ottimo
    Io però non mi riferivo alla precisione bassa di 15mt quanto al fatto proprio della potenza..... insomma con GPS test un buon GPS deve avere qualche satellite sul valore 40 almeno secondo me.....non tutti ovviamente ma 1/2 satelliti si....
    Capisco cosa intendi.. però 40 non l'ho mai visto nemmeno sul mio Ex OP3T ne sul Mi6 (max 35) ..
    Comunque ho visto di peggio.. almeno questo ha glonass e il fix è rapido senza cadute anomale..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Capisco cosa intendi.. però 40 non l'ho mai visto nemmeno sul mio Ex OP3T ne sul Mi6 (max 35) ..
    Comunque ho visto di peggio.. almeno questo ha glonass e il fix è rapido senza cadute anomale..
    No dai....
    Pensa ho un kiicaa Power da 40€ e i 40/42 li raggiunge per 1/2 secondi, davvero.....

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di rapboy91


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    vicenza
    Messaggi
    439
    Smartphone
    IPHONE 3GS-4 htc touch note II

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 74 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Megthebest se non ho capito male tu hai il T5C giusto?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy