Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti!
Un mio amico ha da poco comprato il cool1 da grossoshop (rom bb72), mi ha fatto però notare che i tasti soft touch (in particolare quello per tornare indietro) non risponde bene al comando..qualcuno sa come e se è possibile risolvere questo problema? Grazie in anticipo per le risposte!
-
Provando a fare un reset di fabbrica e vedere (ma purtroppo è probabile che sia un difetto hardware) se lo dà ancora.
I tasti sono molto reattivi e non hanno problemi (ne ho per le mani + di 3 di cool1 dual e vanno perfettamente); se hai problemi anche dopo il reset dovrai mandarlo in garanzia.
-
Sto pensando di prenderlo visto l'ottimo prezzo a cui si trova ora. Mi sapete dire quanti GB sono disponibili dai 32 di partenza? Grazie.
-
Ciao a tutti, ho ordinato ieri da uno store straniero il cell dato l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Ho richiesto come servizio l'installazione di una rom italiana e play store ma, se non fossi soddisfatto, passerei ad una delle rom del forum. Dato che ce ne sono tre, e che il telefono è per mia moglie, mi sapreste dire quale delle tre ha la migliore gestione delle notifiche? Da quello che ho capito ci sono problemi da questo punto di vista, ma di cosa si tratta ? Solo ritardi o assenza totale delle notifiche ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ecassandra
Ciao a tutti, ho ordinato ieri da uno store straniero il cell dato l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Ho richiesto come servizio l'installazione di una rom italiana e play store ma, se non fossi soddisfatto, passerei ad una delle rom del forum. Dato che ce ne sono tre, e che il telefono è per mia moglie, mi sapreste dire quale delle tre ha la migliore gestione delle notifiche? Da quello che ho capito ci sono problemi da questo punto di vista, ma di cosa si tratta ? Solo ritardi o assenza totale delle notifiche ?
le rom italiane che installano con ogni probabilità sono le stesse di cui si parla qua, visto che sono disponibili in rete e spesso vengono usate anche da altri membri in tutto il mondo. Se leggi sul forum troverai che le versioni sono 2 e le fa entrambe l'utente BB72, una marchiata G****oSh**, (con aggiornamenti quando disponibili), l'altra invece non ha personalizzazioni. Direi di installare l'ultima (che dovrebbe essere quella che troverai installata, secondo me). Leggi bene nel forum, i problemi con le notifiche ci sono solo su Whatsapp e sono su tutte le versioni di ROM (verranno forse risolti con il prossimo aggiornamento).
edit: intanto ho trovato questa risposta ad una FAQ sul sito di WA, magari può darci una mano nella risoluzione?
-
Ma su questo modello, leeco non ha ANCORA rilasciato aggiornamenti con traduzione in tutte le lingue? come su le pro 3 o le max 2?
-
no, confermo! Le uniche ROM in italiano (peraltro quasi perfette) sono quelle custom fatte da un utente del forum e ormai tra le più utilizzate nel mondo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kime01
no, confermo! Le uniche ROM in italiano (peraltro quasi perfette) sono quelle custom fatte da un utente del forum e ormai tra le più utilizzate nel mondo.
Ok grazie, allora mi sarei potuto pure risparmiare l'installazione dal venditore... ;)
-
esatto! Qua c'è una fervente community (a dire il vero ultimamente un po' in stallo, visto che non escono + aggiornamenti) che risponde (ed ha già risposto ampiamente) a dubbi e chiarimenti di ogni tipo.
Hai fatto bene a chiedere l'installazione se sei un neofita o chi non vuole sporcarsi le mani, altrimenti avresti tranquillamente fatto tutto in autonomia, ne sono certo: le guide sono fatte a regola d'arte.
-
E' questo il punto, di rom ne ho installate già 4/5 sul mio K3 Note, su Rome X ed Elephone P6000 Pro proprio grazie a tutte le info prese qui :) pensavo che ci fosse qualche altra rom e volevo poter scegliere cosa tenere ;) non avevo capito che ci fossero così poche rom...
Cmq vi farò sapere cosa mi installano appena mi arriva ;) magari spunta qualcosa di diverso :)