saresti così gentile da dirci dove lo hai acquistato? Non la definirei "vecchia build" visto che il 10/8 era un mese e 10 giorni fa... forse è una nuova versione in ITA?
Visualizzazione stampabile
saresti così gentile da dirci dove lo hai acquistato? Non la definirei "vecchia build" visto che il 10/8 era un mese e 10 giorni fa... forse è una nuova versione in ITA?
!Vi ricordo nuovamente che abbiamo un intera sezione dedicata a questo smartphone, evitiamo di scrivere tutto qui, è solo controproducente. Grazie.
Confermato l'update alla EUI 5.8 per i primi giorni di ottobre, letto sul forum Coolpad, bene così :)
ci potresti linkare cortesemente il forum coolpad? grazie
ps: qua dice che era attesa per giugno...
pps: poi ho letto che non riguarda cool1 dual, ma già il fatto che sia stata sviluppata per modelli simili mi fa ben sperare!
http://bbs.coolpad.com/forum.php?mod...splay&fid=1209, comunque esattamente, il Cool1 doveva ancora uscire ai tempi di quell'annuncio! Il messaggio proveniva dallo staff Coolpad, era in uno degli ultimi thread
Inviato dal mio C106 usando Androidiani App
ragazzi sto cercando il vetro temperato per il telefono ovviamente su siti cinesi, avete esperienze a riguardo?
2.5D/9h/0.2mm anti grafffi/acqua/olio sono le caratteristiche dei prodotti trovati.
ne ho presi 6 a circa 1€ l'uno con tutte quelle caratteristiche dal noto sito cinese con tanti venditori diversi...credo che uno valga l'altro (la mia cinese di fiducia mi ha detto che le nillkin siano il top ma ha pure chiesto 5$ ciascuna, su floPICCOLO costano 6€...): le testerò tra circa 30 giorni nel caso migliore!
Segnalo questo link per il download della ROM stock che dovrebbe essere più veloce a quello presente sul sito ufficiale: https://drive.google.com/file/d/0B4q...JOX2p3b0E/edit
Tutti i ringraziamenti a @pippo60gd :)
grazie NiloGlock (e pippo60gd) ma ho un paio di domande, visto che domani mi arriva il telefono, vorrei essere preparato:
1. di cosa stiamo parlando? la ROM stock che troviamo già di default sui nostri c106? vale la pena installarla?
2. come si installa? esiste una procedura?
3. quale è il sito ufficiale?
grazie ancora
edit: ho letto qua l'altro thread sul modding. ritiro quindi le prime 2 domande: ma qual è il sito ufficiale da cui scaricare la ROM?
Ragazzi volevo rendere almeno le app in italiano con morelocale e disinstallare le app cinesi inutili, volevo sapere come devo fare, perchè avviando morelocale dice che ci vuole il root o che devo fare un procedimento strano, grazie mille
Facilissimo, hai due strade. O rooti il telefono con la procedura descritta in sezione midding oppure, ancora più facile, cerchi su Google " morelocale cool1 procedura" e trovi almeno 3 siti che lo spiegano perfettamente.
Invece per togliere tutte le app cinesi di leeco serve per forza il root? Perchè mi arrivano sempre ste notifiche in cinese di queste app...(è anche per liberare un po' di memoria, visto che non è espandibile)
Link originale: https://pan.baidu.com/s/1pLtmuLX
ragazzi, appena arrivato il cell...bello! :laughing:
sono in inglese e devo abilitare il mondo google.
gia' qui la prima domanda: devo installare il google play store o il google installer? quest'ultimo per me e' uno sconosciuto...e se devo installare l'installer da dove lo posso scaricare?
i passaggi principali a mio avviso, senza rootare (per cui c'è una sezione dedicato su questo meraviglioso forum) sono:
1. scarichi il playstore e il google services cercandoli sullo store Lestore, è in cinese ma ad intuito ci siamo riusciti tutti
2. morelocale2 per i menu in italiano seguendo questa guida
3. installare un launcher alternativo perché di default non puoi togliere alcune cose fastidiose come il pulsantone centrale sulla docking (es: nova launcher) e impostarlo come app predefinita per launcher (così quando premi home vai sul launcher nuovo)
ps: il cell è mondiale, hai ragione! Non ha un problema che sia uno!
ho trovato un file zip creato da zenos, l'ho leggermente modificato perchè installava app cinesi e inutili,
non ho capito se fa l'update di supersu o ti roota direttamente il tel.
nel secondo caso tutto diventa super semplice, metti il file nella memoria del tel, vai in recovery e fai avviare l'update.
vedete la sezione apposita
diciamo che sto avendo qualche problema con le varie installazioni...
considerate che il mio e' stato comprato direttametne in cina; appena avuto l'ho acceso e messo in inglese e c'era gia' il G Play Services.
dal Lestore ho scaricato il Google Play store ma con solo questa app non sono riuscito a sincronizzare tutto il mio account google (no contatti, no calendar ecc..). Allora, ispirato da questo https://www.youtube.com/watch?v=q8ZidFOzl-k ho scaricato il google installer (apk) e ho installato un po' di cose tra cui le app che sincronizzano un po' di cose.
ora pero' mi accorgo che dal play store non riesco a scaricare diverse app perche' o sono "non compatibili col mio dispositivo" oppure, non appena ci prova, mi da' errori di server e cose del genere...
qualche idea??
edit: ho seguito il punto 1 da qui e ho risolto :laughing:
l'idea è fare come abbiamo fatto un po' tutti qua (tutti i nostri dispositivi arrivano dalla Cina, comprati là + o meno direttamente). Il G Play services l'ha installato chi te lo ha venduto, perché il telefono nasce senza. Io direi di disinstallarlo e installare con il Lestore il G Play services. a me così ha funzionato (anche se qualche problema coi contatti devo ammettere che l'ho avuto e lo sto ancora avendo, la visualizzazione e la gestione non è dei migliori, tra l'altro non funziona nemmeno Sync.ME, app fondamentale per l'aggiornamento foto dei contatti) .
edit: ho provato questo software che link (la 1.3) ma non funziona, mi dice che deve refrashare la pagina e non trova nulla)
Arrivato ieri. Il telefono è bellissimo. Installato Google play e morelocale2, tutto ok. Prima ho però eseguito l'aggiornamento del firmware. Sembra tutto ok.Antutu circa 80000.
ragazzi ho pubblicato nella sezione modding un backup del mio fw Multilingua, credo che farà gola a molti ;)
mi permetto di postare qua uno scambio avuto con un utente del forum che mi ha fatto domande, le risposte sono le mie, trovo inutile farlo in privato quando possono beneficarne un po' tutti :
Molto molto bene, è il miglior cellulare che abbia mai avuto tra le mani, e ne provo parecchi.Quote:
Potresti dirmi come ti trovi con il LEECO COOL 1?
Cose già dette e ridette: non ha problemi degni di nota, se non consideriamo che nasce ed arriva nella maggior parte delle volte con una ROM in lingua inglese ma con molte app in cinese che vanno disinstallate quanto prima (questo richiede ROOT, facile, installazione di app quali root explorer e titanium backup per rimuovere bloatware cinese e impostare la lingua di sistema). Ho avuto difficoltà con l'app ufficiale dei contatti di google, su 2 dei 3 dispositivi che ho preso ho risolto). Zero rallentamenti, dopo 2 settimane d'uso. Zero bug (se disinstalli bene le app cinesi, tutte, non esce fuori manco un messaggio di errore* che di solito mi usciva fuori).Quote:
Vorrei sapere, se presenta qualche problema o magari qualche bug o qualche rallentamento di troppo.
* I messaggi di errori erano dei crash di applicazioni cinesi, le ho congelate tutte et voilà: spariti.
Per il root è disponibile da due settimane (non è propriamente un root con sblocco BL ma funziona alla grande): andate nella sezione modding di questo fantastico forum, c'è una guida del grande xfettodifettoso (con l'aiuto di un altro mitico utente, elidoe89) è fatta davvero davvero bene.
Detto e stradetto! E' uno dei punti di forza, straordinariamente tanto. Lo uso tantissimo, arrivo sempre a casa con il 20%, se ci giochi un po' penso che ci arrivi a 2-3 (cmq soddisfacentissimo). Considera che non ho impostato nulla per evitare il battery drain (modalità di risparmio e robaccia in cui non credo e che mi creano solo problemi).Quote:
La batteria quanto dura?
aggiungerei che l'unico difetto "vitale" e' la mancanza del quick charge; difetti importanti sono la mancanza di stabilizzazione della cam e forse un po' di potenza allo speaker...ma queste due cose non interessano necesariamente tutti.
per il resto a me sembra un gran bel cellulare...e le foto (sempre se interessa), soprattutto di giorno, sono davvero notevoli.
non so se lo stabilizzatore si possa sviluppare via SW in una prossima versione (aspettiamo da inizio ottobre la EUI 5.8) ma il quickcharge c'è nel telefono: è stato solo disabilitato per motivi di Copyright (fonte: più utenti su questo forum), quindi possibile che venga rilasciato in una versione successiva.
Aggiungo che, per quanto mi riguarda, i tempi medi di carica, se messo in modalità aereo e partendo da circa il 20%, sono di non + di un'ora per arrivare al 100%! Un ottimo risultato secondo me.
Se siete a casa e avete tempo, provate da adb a digitare
adb reboot ftm
Se il telefono entra in modalità ftm allora grandi notizie, possiamo sbloccare il BL.
Se non funziona serve un ulteriore test, googlate pork explosion netbit Robin.
Ragazzi intendo creare una rom multilanguage ma ho bisogno del vostro aiuto perchè non so fare ancora alcune cose, rispondete nel thread dedicato nella sezione modding.
Digitando adb reboot ftm il telefono mi si riavvia e basta, ho dato un occhio all'articolo comunque
Pure a voi il microfono registra basso?
Ciao a tutti. Sono un felice possessore del Cool1 che per ora ha riscontrato solo un problema....i download di grandi dimensioni dal play store (quelli che consigliano l'uso del wi-fi per intendersi) mi fanno bloccare l'app play store quando questo si trova a ridosso del completamento. Qualcuno ha riscontrato questo problema e ha una soluzione? Grazie !!
non ho mai avuto questo tipo di problemi, ho scaricato anche file di grandi dimensioni senza colpo ferire (magari fai un esempio così provo a scaricare la tua stessa app da play store). E' pure vero che la versione di play store che ho è l'ultima presa da #######, non so se vuoi provare anche tu a scaricare quella e riprovare.
In ogni caso con problemi di playstore io consiglio sempre di cancellare data e cache di playstore e play services dal menu impostazioni>applicazioni.
Ho disinstallato il play store, pulito data e cache del play services, installato nuovamente il play store da #######, ma nulla.
Per farti alcuni esempi: Mortal kombat X, need for speed no limits....
edit: Mortal Kombat X, scaricato e installato da playstore: funziona senza problemi. Ho la vesione 7.1.12.l-all di Play store. Tel rooted
io eseguirei nel tuo caso un bel reset del fw riflashando il .cpb scaricabile da qua con l'ausilio di questo programma .
L'effetto è riportare il telefono a come lo hai acquistato, il reset di fabbrica cancella solo un paio di partizioni e non aiuta molto. Se vuoi altre info ti consiglio di andare nella sezione dedicata, qui credo di essere OT.
ps: la tastiera di default forse l'hai disabilitata (cmq è cinese, io installo quella di google, versatilissima e multilanguage)
mi e' arrivata notifica aggiornamento sistema...a new version is available :eek:
ovviamente e' la 5.8 "stable"
ci puoi dire da quale sw parti (lo vedi dalla app System update)? Te lo chiedo perché io ho la 5.6.014S_09071 e non vedo niente cliccando su aggiorna. Sarà perché:
1. è rooted ?
2. lo stanno distribuendo ora e quindi non è ancora arrivato?
grazie