http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c76382214f.jpg
Ragazzi perché non mi fa espandere la notifica... Per esempio se trascino sulla notifica non succede nulla... Vedo solo un messaggio su 2?
Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c76382214f.jpg
Ragazzi perché non mi fa espandere la notifica... Per esempio se trascino sulla notifica non succede nulla... Vedo solo un messaggio su 2?
non c'è serigrafia visibile senza una forte luce oppure con retroilluminazione. Ma i tasti devono accendersi, non c'è una impostazione che permette l'accensione prolungata o lo spegnimento definitivo. Credo tu lo debba restituire.
Credo ti abbia detto davvero male male. Ne ho presi 3: nessun problema, anzi...ne prenderei altrettanti per darli a chiunque ha ancora il coraggio di spendere 3-400€ per un telefono che vale la metà di questo.
Quanto alla installazione di play store etc penso che seguendo qualsiasi guida sul forum si faccia in pochi istanti, non c'entra con il tuo problema (dei tasti).
temevo fosse così. Prima di prenderlo mi ero guardato video e letto diverse recensioni dove quasi tutti riscontravano una bassa luminosità dei tasti...ma addirittura da essere assenti e no!
sono d'accordo, tenendo conto che l'ho pagato 185€ spedito, circa 8€ in più dello xiaomi, li vale tutti, anche se bisognerà smanettarci per sistemarlo, ne vale sempre la pena. Tenendo presente che anche lo xiaomi è un bel terminale ed è "chiavi in mano" :).Quote:
Credo ti abbia detto davvero male male. Ne ho presi 3: nessun problema, anzi...ne prenderei altrettanti per darli a chiunque ha ancora il coraggio di spendere 3-400€ per un telefono che vale la metà di questo.
No guarda, forse mi sono spiegato male io, il mio commento non era riferito al problema dei tasti, ma proprio nella difficoltà di riuscire a trovare le tre applicazioni di Google. Ho la tastiera mezza cinese e mezza inglese, il browser tutto in cinese...iniziavo a scrivere il nome dell'app da cercare e a metà testo mi trasformava le parole in cinese :angry: comunque sono riuscito lo stesso :laughing:Quote:
Quanto alla installazione di play store etc penso che seguendo qualsiasi guida sul forum si faccia in pochi istanti, non c'entra con il tuo problema (dei tasti).
circa l'illuminazione dei tasti: non è clamorosa ma capirai...i tasti son sempre là e diventano movimenti automatici delle dita ;)
@ddmm
Che ci vuoi fare, ho un difetto...quando acquisto una cosa pretendo che funzioni ;) .
@ tutti
Anche a voi le icone delle app rimangono in inglese e quelle di LeEco si trasformano in cinese dopo aver fatto la procedura del morelocale2?
Non sono sicuro che la procedura sia andata a buon fine perchè a giudicare da questa guida su youtube, dopo aver dato il comando "pm grant jp.co.c_lis.ccl.morelocale android.permission.CHANGE_CONFIGURATION" il terminale deve restituire una serie di stringhe, invece a me non da nessun risultato, ripresentando il prompt "$". Dopo la procedura, tutte le app rimangono sempre in inglese(anche il loro menù), tranne quelle di google.
Il venditore mi aveva chiesto di fare un "restore factory settings", per tentare di far accendere i tasti, ma non ha funzionato. Una curiosità, il restore che ho fatto, non ha cancellato l'aggiornamento di versione (5.6.014S_09071) effettuato precedentemente . Quindi tutti gli aggiornamenti della rom rimangono?
C'è un modo per resettarlo completamente e provare a riaggiornarlo?
No, guarda tu, ti sei spiegato benissimo. Ti posso garantire però che se segui alla lettera le guide ci metti dai 3 ai 6 minuti per installare le DUE (in realtà basta il play store, i services li scarichi dal play store) applicazioni google, le restanti le scarichi. Discorso diverso va fatto per la nuova rom, la 5.8, solo sui modelli con 4GB RAM): là il playstore dà problemi, è conclamato.Quote:
No guarda, forse mi sono spiegato male io, il mio commento non era riferito al problema dei tasti, ma proprio nella difficoltà di riuscire a trovare le tre applicazioni di Google. Ho la tastiera mezza cinese e mezza inglese, il browser tutto in cinese...iniziavo a scrivere il nome dell'app da cercare e a metà testo mi trasformava le parole in cinese :angry: comunque sono riuscito lo stesso :laughing:
Che poi alla fine è: apri le eco store, icona verde e cerchi google play, lo installi ed è fatta (tutti abbiamo la tastiera cinese all'inizio, basta un po' di intuito e pazienza e puoi scrivervi qualsiasi cosa)
Hai ragione ma ddmm ti sta solo tranquillizzando e non ha tutti i torti sulla dubbia gravità del problema: ti eviteresti una rottura di scatole non indifferente e l'attesa di re-inviarlo e aspettare di riceverlo indietro funzionante (secondo me ti parte pure qualche € per la spedizione ma questo sta a F****mall che non so come opera)
le icone delle app sono in inglese e anche io ho fatto la procedura morelocale. Quelle cinesi le ho congelate con titanium backup (root quindi qua OT) ma erano in cinese forse anche prima di applicare la proceduraQuote:
@ tutti
Anche a voi le icone delle app rimangono in inglese e quelle di LeEco si trasformano in cinese dopo aver fatto la procedura del morelocale2?
a me non ha dato nulla, di certo non deve dare errore e nel menu opzioni il mio cellulare è in italianoQuote:
Non sono sicuro che la procedura sia andata a buon fine perchè a giudicare da questa guida su youtube, dopo aver dato il comando "pm grant jp.co.c_lis.ccl.morelocale android.permission.CHANGE_CONFIGURATION" il terminale deve restituire una serie di stringhe, invece a me non da nessun risultato, ripresentando il prompt "$". Dopo la procedura, tutte le app rimangono sempre in inglese(anche il loro menù), tranne quelle di google.
Ti ha fatto fare un soft restore, ripristino impostazioni di fabbrica con la versione attuale del fw, gli aggiornamenti è giusto che rimangono. Il modo per resettarlo completamente è provare a caricare il fw con coolpad download assistant, cerca bene nel forum che ci sono guida e linkQuote:
Il venditore mi aveva chiesto di fare un "restore factory settings", per tentare di far accendere i tasti, ma non ha funzionato. Una curiosità, il restore che ho fatto, non ha cancellato l'aggiornamento di versione (5.6.014S_09071) effettuato precedentemente . Quindi tutti gli aggiornamenti della rom rimangono?
C'è un modo per resettarlo completamente e provare a riaggiornarlo?
si lo so anch'io che non è un problema grave, ma questo potrebbe nascondere ulteriori problemi, visto che nel sito il venditore dichiara (con tanto di video dell'operatore che testa tutto, prima di spedire) che tutti i telefoni vengono testati prima di inviarli, invece a me stranamente è arrivato con i sigilli lucidi in 3d con il marchio di fabbrica intorno alla scatola. Inoltre sullo schermo c'è una pellicola semirigida protettiva (dovrebbe essere in similvetro) e non capisco come abbiano fatto ad applicarla in fabbrica. Quindi, ho l'ha applicata il venditore e poi ha messo i sigilli adesivi, oppure ora le mettono in fabbrica, dove non si sono neppure scomodati ad accenderlo per testarlo.
Fortunatamente offrono 15 giorni di garanzia totale a spese loro in caso di rientro, quindi un pò di mal di pancia sono scongiurati.
ti posso garantire che erano tutte con nome in inglese e dopo la procedura sono diventate tutte con nome cinese, comunque grazie per le info mi serviranno in futuro per congelarle.Quote:
le icone delle app sono in inglese e anche io ho fatto la procedura morelocale. Quelle cinesi le ho congelate con titanium backup (root quindi qua OT) ma erano in cinese forse anche prima di applicare la procedura
anche a me non ha dato nessun risultato. È evidente che qualche problema nel telefono c'è altrimenti, vista la semplicità della procedura, mi sarei trovato anch'io il menù in italiano.Quote:
a me non ha dato nulla, di certo non deve dare errore e nel menu opzioni il mio cellulare è in italiano
ok grazie :)Quote:
Ti ha fatto fare un soft restore, ripristino impostazioni di fabbrica con la versione attuale del fw, gli aggiornamenti è giusto che rimangono. Il modo per resettarlo completamente è provare a caricare il fw con coolpad download assistant, cerca bene nel forum che ci sono guida e link
rettifico e chiedo scusa: anche il mio menu è in inglese, tutto il resto confermato, scusami! Ho rilanciato il comando da adb shell e non restituisce nessun segno oltre al prompt "$" (anche nella mia guida, presa da qua, pare esserci una specie di conferma con una stringa)
allora è tutto chiarito.
Secondo la tua/vostra esperienza, la Leeco rilascerà un aggiornamento globale che prevede tutte le lingue, oppure rimane relegato al solo mercato asiatico, vista l'assenza della banda 800?
Perchè il device avrà un sicuro successo per l'hardware che offre e sarebbe un peccato.
!Leggiamo per cortesia il titolo della discussione!
Il NO MODDING parla chiaro!
appena arrivata notifica per aggiornamento alla 5.8 del 25 ottobre.
vi ricordo che io ho un C106-9 (4/32 GB).
edit: il play store non funziona, i services mi sa di si' (non crashano); ampiamente rivista la app della fotocamera, direi in meglio, e, infine, mi sembra di aver notato che mediamente c'e' piu' RAM llibera...
edit 2: crashano entrambi, store e services, e confermo maggiore RAM libera.
Ho un 3/32 ho controllato ora ed è arrivato l'aggiornamento. Quindi non lo faccio perché è pieno di bug giusto?
Ciao,
ho un problema che non riesco a risolvere, ho dei continui crash di "Google Play Services" dopo aver fatto alcuni cambiamenti. E per continui, intendo uno ogni mezzo secondo, da rendere inutilizzabile il telefono.
Ieri avevo fatto anch'io l'aggiornamento ma non avevo notato peggioramenti.
Tutto è iniziato questa sera quando all'apertura del Play Store di Google mi compariva un errore RH01 con impossibilità ad accedere al servizio. Nel cercare di risolvere ho applicato diverse soluzioni trovate in rete, eliminazione dati cache vari ed in ultimo eliminazione account google dal menù impostazioni del telefono.
Scaricato e reinstallato da androidapkfree.com e da apkmirror.com sia il Services (ora ho questa versione)che il Google Play store ma niente...
Dopo aver smanettato in tutto il menù alla ricerca di permessi vari, senza risolvere, ho sempre questo banner che spunta dal basso "sorry Google Play Store has stopped"!
Devo aggiungere che ieri ero riuscito ad installare e configurare per bene il launcher di google dopo aver fatto il Morelocale2 con successo, e successivamente ho installato Clean master che ha fatto un po di pulizia. Soltanto che dopo, non sono più riuscito a trovare l'icona del launcher stock di Leeco, forse l'ha fatto fuori clean master? :smoke:
La domanda è: se faccio un "restore factory settings" dal menù settings oppure un reset dai bottoni laterali, riporta il device esattamente come da nuovo, anche se mancasse qualche app o file importante di sistema?
Altre soluzioni?
morelocale, cleanmaster...direi che ti puoi buttare tranquillamente su la stable (5.6) o la beta (5.8) di BB72: una ROM fatta coi fiocchi, alleggerita e senza alcun problema! vai nella sezione apposita e vedrai che ne sarai molto soddisfatto!
Per i restore ti ho detto già in un altro post come si fa: coolpad download assistant riporta il telefono a come l'hai comprato, altrimenti non hai quell'effetto! Prova BB72 e poi ci ringrazierai
Ho un pò di timore perchè è una cosa che non ho mai fatto. Qualche giorno fa provai a resettarlo dai tasti laterali ma dovetti rinunciare perchè già all'avvio c'erano due opzioni che non sapevo cosa erano.
Il problema è che se durante la procedura mi trovo in una condizione che non è descritta nella guida che faccio? Molti termini non li conosco, mi sto ancora documentando, TWRP, QFIL...
Mi si è aggiornato da solo e ora il play store crasha, come fixo?
Per la cronaca, confermo anch'io problemi dopo l'ultimo aggiornamento. Ad un certo punto ha crashato in malo modo il launcher di Google ed è venuto fuori quello stock di Leeco. Non so se anche prima era così, ma il microfono registra ad un volume molto basso, i video registrati in movimento lasciano molto a desiderare, confrontato con lo xiaomi redmi note 3 pro sono praticamente identici. OT: invece mi ha stupito il mio Mlais mx58 che ha 3,5 anni di vita, registra video in movimento senza scatti e nitidi nettamente migliori rispetto agli altri due, roba da non credere!
Dico la mia...nell'ultimo aggiornamento, pare abbiano previsto l'uso di altre lingue ma non sono state ancora implementate, infatti io avevo impostato altre Regioni o Nazioni, (ora non ricordo) e la combinazione delle lingue in Italiano delle app e in Inglese del menù potrebbero aver prodotto conflitti.
Poi ho fatto un reset dal menù setting e all'accensione, rispetto alla prima volta, era molto diverso a causa dell'aggiornamento. Comunque l'ho richiuso nella scatola per rispedirlo perchè il venditore ci ha ripensato e me lo sostituisce :).
Appena ricevo quello nuovo, lo braso con la rom di bb72, vi terrò aggiornati!
i 2 punti di debolezza di questo terminale, come detto spesso in questo forum sono
1. la stabilizzazione video (forse introducibile via sw in versioni successive, personalmente so che è una cosa hw)
2. la lingua cinese nella rom stock -> Risolto da BB72 in maniera sfolgorante (a parte app Musica e qualcosina ancora con scritte cinesi)!
I crash di Playstore li fa rarissimamente pure sulla rom di BB72 ma io sono solito aggiornarlo manualmente con metodi esterni a Google Store (sono alla versione 7.2.13.J-all)
vedrai che al ritorno del cell, con appropriata ROM italiana (o custom) e chiudendo gli occhi sul punto 1 sarai davvero soddisfatto
d'accordo sul mic, è un altro difetto che però per me è secondario (in chiamata però è decisamente buono). Anche l'audio (mono) delle casse sotto la media lo è, ma sorvolabile per me (dato che ci sono le cuffie e gli speaker BT).
[OT]
La rom di BB72 è uscita da 4-5 giorni, è una cosa strabiliante, Play store perfetto! Andate nella sezione apposita del forum e se vi piace vi consiglio di fargli una donazione, che merita tutta!
[/OT]
Ragazzi sapete come risolvere i crash del play store e play service sull'ultima rom?
No. Non va la stesso su play store da sempre errore durante il recupero Delle informazioni dal servrer rh-01
E appare Google play services has stopped
Niente ho dovuto disinstallare sia play store che play services. Notifiche di errore in continuazione, il telefono era inutilizzabile, non capisco perché leeco ha dovuto fare questo aggiornamento,bah forse è un baco fatto apposta, non saprei
Edit: Ho notato che anche il wifi con quest'ultimo aggiornamento è parecchio instabile
intanto, a quanto pare, in arrivo il Cool1C.
e a quanto pare hanno rilasciato il sorgente del kernel dei principali LeEco, non del nostro. peccato.
Ciao a Tutti, il mio è arrivato ieri da GXXXXXXP con Rom ita, volevo chiedere se qualcuno di voi è riuscito ad installare My vodafone,perchè a me da errore all'86% .......
salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei le vs impressioni...sono in procinto di acquistare il cool1 e visto che l'ultimo post qui è abbastanza vecchio volevo sapere come va il terminale. voglio prendere il cool1 perchè ho letto che la fotocamera va veramente bene (al momento ho un nexus 5x). pensavo di tenere la rom stock, ma non ho capito se i problemi del play store sono ancora presenti e se ci sono altri difetti che dovrei tenere in conto prima di acquistare.
- audio basso
- solo inglese/cinese
- no play store nativo
mi fate cortesemente sapere?
è già tutto scritto qua sul forum. La fotocamera è una bomba a detta di tutti, i video sono senza stabilizzazione però, occhio! I problemi del play store con un po' di pazienza si risolvono sia sulla stock che qualsiasi altra rom (basta installare quello giusto, da un market alternativo ad esempio), io ti stra-consiglio la rom di BB72 che viene usata a livello planetario (basta che cerchi su internet e la usano in russia e in turchia in molti). E' un grande privilegio averlo qua con noi.
Audio basso: purtroppo è bassino rispetto ad un cell di fascia alta, ed è mono. Se rooti il telefono puoi installare una patch con un sw che trovi qua, si alza un po' ma non ti puoi aspettare miracoli.
La rom stock è solo inglese/cinese, la rom di BB72 è multilingua, metti questa (te lo dico da amico, cit.)
no play store nativo, MAI! Sono cinesi è normale.
grazie mille per la risposta, ho chiesto aggiornamenti perchè vedevo che gli ultimi messaggi sono del mese scorso. leggevo in rete che leeco ha iniziato il rilascio di rom multilenguage con italiano compreso...ma forse non per il nostro smartphone. Comunque grazie mille per le info. Al momento ho un nexus 5x, pensi che le due fotocamere siano paragonabili ?
sono due telefoni diversi, completamente. non li paragonerei, le fotocamere sono troppo diverse, questa è ottima ma è una dual, tutta un'altra cosa rispetto all'ottima 12Mpx del 5x, singola. Scusami ma non sono esperto di comparto foto-video. Posso solo dirti che questo cellulare ha un rapporto qualità prezzo inaudito, va una spada, ce l'ho da 2 mesi e non ha un singolo problema uno che mi fa pensare di sostituirlo o rimpiangere altri telefoni, anche con prezzo + del quadruplo.
https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
ma la banda di cui parlano qui, è la famosa banda del 4G Wind??
????cool1 dual 5.8.017s ????11.29??????bug???_????_cool1 dual_????_????_cool1????????
si. è proprio quella.
Dipende dal tuo utilizzo.
Ad esempio io non necessito del 4G, uso quelle 4 app tipo whatsapp e quindi non ho necessità di tutta sta velocità
Si, ma è un errore. La banda 5 è 850mhz.
Io sono ignorante, ma ho letto che il Cool1 avendo uno Snapdragon 652 ha la banda 20 a livello hardware, ma non ha l'implementazione a livello del kernel perché in Cina non usandola avrebbero pagato in più le royalities, però si parla che dall'anno prossimo in Cina verrà utilizzata anche questa banda, e sarebbe teoricamente possibile abilitarla anche sul nostro Cool1...
e penso che il discorso sia simile anche per il quick charge... o sbaglio?
scusate cheido anche qui: come fare il backup ? la guida di gs per ins rom bb72 al punto 1 va bene? devo usare miflash?
Ciao a tutti,
leggo in varie parti di questo thread che il cool ha problemi per l'audio basso, anche se non ci sono problemi con le chiamate...
Vorrei però sapere come si comporta con le suonerie... Io porto spesso il cellulare in tasca e se anche in situazioni mediamente rumorose ci sono difficoltà a sentire la suoneria per me il problema è piuttosto grave... Prima di ensare all'acquisto vorrei perciò sapere il vostro giudizio sul volume delle suonerie..
grazie come sempre---:)
Il backup penso che devi farlo direttamente dalla TWRP Recovery, io non l'ho fatto al momento della procedura, però penso che non sia sbagliato farlo
Su di me non puoi fare molto affidamento perché ho ricevuto poche chiamate e perché sono un pochettino sordo ^_^ ad ogni modo riprovando le suonerie predefinite a volume alto mi sembra si sentono normalmente, forse 'uno o due gradini piccoli' più bassoQuote:
Originariamente inviato da spinola
Al massimo se per te solo questo può essere un problema, non si potrebbe campionare una suoneria aumentando il volume?