bella domanda, forse coolpad.com e credo che oggi/domani sia previsto il rilascio della versione 5.8 della EUI, appena esce metto link.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi volevo rendere almeno le app in italiano con morelocale e disinstallare le app cinesi inutili, volevo sapere come devo fare, perchè avviando morelocale dice che ci vuole il root o che devo fare un procedimento strano, grazie mille
Facilissimo, hai due strade. O rooti il telefono con la procedura descritta in sezione midding oppure, ancora più facile, cerchi su Google " morelocale cool1 procedura" e trovi almeno 3 siti che lo spiegano perfettamente.
Inviato dal mio C106 usando Androidiani App
Invece per togliere tutte le app cinesi di leeco serve per forza il root? Perchè mi arrivano sempre ste notifiche in cinese di queste app...(è anche per liberare un po' di memoria, visto che non è espandibile)
Inviato dal mio C106 usando Androidiani App
Link originale: https://pan.baidu.com/s/1pLtmuLX
ragazzi, appena arrivato il cell...bello! :laughing:
sono in inglese e devo abilitare il mondo google.
gia' qui la prima domanda: devo installare il google play store o il google installer? quest'ultimo per me e' uno sconosciuto...e se devo installare l'installer da dove lo posso scaricare?
i passaggi principali a mio avviso, senza rootare (per cui c'è una sezione dedicato su questo meraviglioso forum) sono:
1. scarichi il playstore e il google services cercandoli sullo store Lestore, è in cinese ma ad intuito ci siamo riusciti tutti
2. morelocale2 per i menu in italiano seguendo questa guida
3. installare un launcher alternativo perché di default non puoi togliere alcune cose fastidiose come il pulsantone centrale sulla docking (es: nova launcher) e impostarlo come app predefinita per launcher (così quando premi home vai sul launcher nuovo)
ps: il cell è mondiale, hai ragione! Non ha un problema che sia uno!
ho trovato un file zip creato da zenos, l'ho leggermente modificato perchè installava app cinesi e inutili,
non ho capito se fa l'update di supersu o ti roota direttamente il tel.
nel secondo caso tutto diventa super semplice, metti il file nella memoria del tel, vai in recovery e fai avviare l'update.
vedete la sezione apposita
diciamo che sto avendo qualche problema con le varie installazioni...
considerate che il mio e' stato comprato direttametne in cina; appena avuto l'ho acceso e messo in inglese e c'era gia' il G Play Services.
dal Lestore ho scaricato il Google Play store ma con solo questa app non sono riuscito a sincronizzare tutto il mio account google (no contatti, no calendar ecc..). Allora, ispirato da questo https://www.youtube.com/watch?v=q8ZidFOzl-k ho scaricato il google installer (apk) e ho installato un po' di cose tra cui le app che sincronizzano un po' di cose.
ora pero' mi accorgo che dal play store non riesco a scaricare diverse app perche' o sono "non compatibili col mio dispositivo" oppure, non appena ci prova, mi da' errori di server e cose del genere...
qualche idea??
edit: ho seguito il punto 1 da qui e ho risolto :laughing: