Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vanhalino
Ragazzi, buongiorno a tutti.
Vi confermo che ormai sono quasi due settimane dal mio acquisto di questo gioiellino...e dire che sono soddisfatto è dire poco.
Insomma, rapporto qualità-prezzo davvero da riferimento.
Ora mi sto dilettando con la stupenda omni rom ufficiale.
Sono troppo contento.
A posteriori mi dispiace solo non aver preso la versione da 6/64...
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Eh eh...[emoji1] Te lo avevamo detto che non saresti rimasto deluso.
Anche la versione che hai preso ti darà ottime soddisfazioni. Tanto RAM 4gb vs 6gb non fa alcuna differenza, 32 GB di storage rispetto a 64 richiedono di essere un po' ordinati ma alla fine... Io ho la versione 64gb e onestamente dopo aver fatto pulizia dalle cavolate mi ritrovo 38 GB liberi...
-
Si, si, assolutamente: la versione 4/32 va benissimo... solo che quella da 6/64 mi piaceva anche di più a livello estetico.
Qualche osservazione a livello software: ho notato che la ROM di BB72, flashatami da grossoshop, aveva qualche lag di troppo... Lag che sono diminuiti drasticamente col flash di una ROM stock basata sulla 21S, e credo creata sulla versione statunitense del terminale.
Flashata poi la 20S cinese originale, i lag sono definitivamente scomparsi.
Anche l'autonomia ha seguito lo stesso trend: assolutamente incredibile con la 20s cinese.
Quasi 8 ore di schermo sotto 4g tutto il giorno, è per me un risultato senza precedenti.
Questione lingua italiana: non so se ci sia forte disinformazione o piuttosto grande incompetenza fra i recensori e youtubers di turno, ma la lingua italiana è stata sempre presente in tutti i firmware, originali e non, che ho avuto modo di visionare.
Anche in quello cinese, ci tengo a precisarlo.
-
la lingua italian non era presente nella rom stock iniziale poi è stato inserito (i primi di gennaio) ma era tradotto in malo modo e incompleto e verso metà gennaio con la 20s è stato implementato l'italiano tradotto perfettamente e anche molte altre lingue
le recensioni che trovi sono tutte fatte con lo smartphone appena uscito, e quindi senza italiano
-
Ragazzi, ma "OK google" non risponde al comando vocale per incompatibilità con l'assistente vocale cinese?
In ogni caso, il mio terminale, correttamente configurato per il riconoscimento del comando vocale, non riconosce mai "OK google" sia da schermo spento, sia da display acceso, sia sulla app di google.
Se premo il pulsante, OK, funziona.
Ma non c'è verso di fargli riconoscere il comando vocale.
Mi confermate questo comportamento?
-
Quote:
Vanhalino
Ragazzi, ma "OK google" non risponde al comando vocale per incompatibilità con l'assistente vocale cinese?
Se premo il pulsante, OK, funziona.
Ma non c'è verso di fargli riconoscere il comando vocale.
Mi confermate questo comportamento?
Sulla rom bb72 funziona perfettamente. Io uso il Launcher di Google ma mi funziona anche con il Launcher stock e con quello di Asus
-
Purtroppo sulla cinese stock non riesco a farlo andare in nessun modo...
Non capisco perché.
Credo sia dovuto allo stesso motivo per cui non funziona la ricerca on screen.
-
Boh il telefono ti è arrivato con la rom di bb72 che va da Dio ed è anche già ben ripulita. Chi te lo fa fare di usare la stock?
-
Perché secondo me, la stock va leggermente meglio della ROM di BB72...non so se è solo una sensazione, ma la trovo più fluida e reattiva. E sinceramente mi dispiacerebbe doverla abbandonare.
-
Ok. Mi spiace purtroppo non saprei come aiutarti. Ciao
-
Quote:
Vanhalino
Perché secondo me, la stock va leggermente meglio della ROM di BB72...non so se è solo una sensazione, ma la trovo più fluida e reattiva. E sinceramente mi dispiacerebbe doverla abbandonare.
Prova un launcher alternativo tipo nova e configuralo rendendo attivo l'ascolto in OK google.