CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 71
Discussione:

[BATTERIA] Problemi, informazioni, confronti [LeMax 2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da KKK99 Visualizza il messaggio
    Il caricabatteria che viene fornito in dotazione, ha un'uscita da 5v 3.0A o 9v 2.7A.
    Non ho bene capito se la disattivazione della voce "carica rapida", nel menu batteria, consente di NON sfruttare tale modalità anche a telefono spento.

La ricarica veloce ha dei vantaggi in termini di tempo ma non la userei come modalità standard, dato che una ricarica rapida, usura precocemente la batteria.
    Piuttosto userei un caricabatterie con uscita da 5v 1.5A.
    Quel comportamento anomalo l'ho notato quando ho provato ad utilizzare un caricabatterie LG, con uscita 0,8A. Mi sono accorto che se lo uso dà molti problemi. Se hai utilizzato il suo, non dovrebbe dare problemi.
    Quote Originariamente inviato da cloche Visualizza il messaggio
    Ciao l'ho notata anche io quella voce e mi sono fatto la stessa domanda...
    Altra cosa che ho notato giusto questa mattina, ho provato a caricare il telefono da spento ed era come se non andasse, c'era l'immagine della batteria in carica ma continuava a fare una vibrazione corta poi una lunga come fosse in loop o roba del genere, allora l'ho acceso e si è caricato normalmente.....Hai per caso notato anche tu una cosa del genere o devo già mandarlo in assistenza....
    Ho usato il suo e mi ha dato questo problema, a telefono spento.....nella confezione ho trovato cavo, caricabatterie con attacco cinese e un adattatore europeo a parte....
    A tel acceso nessun problema...
    È strano. Dovresti provare con un altro caricabatteria e vedere che succede.
    Hi provato con altro caricabatterie e funziona.
    Stasera riprovo con il mio deselezionando la voce di Quick charge vediamo cosa succede
    Io il caricabatterie rapido lo userei solo se necessario. Normalmente userei un caricabatterie con uscita a 1.5A/2A.
    Comunque potresti prenderne uno con presa europea, senza adattatore (ovviamente di qualità)
    Da capire cosa cambia come chiedevi tu all'inizio cosa cambia con la selezione della voce quick charge e come influisce sulla carica finale....
    Cosa cambia non lo so. Io ricarico sempre a telefono spento e anche se ho disattivato la carica rapida, per arrivare al 100%, impiega comunque poco. Comunque prenderò un caricabatterie standard
    Unito alla discussione dedicata alla batteria.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

2. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

DreamReaper (19-01-17)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Dunque. La ricarica rapida danneggia la batteria e ne fa decadere precocemente le prestazioni.
    In linea di principio si consiglia di non usare il caricabatteria fornito in dotazione (che generalmente fornisce un amperaggio abbastanza alto) e di usarne uno con un'uscita più limitata.
    Ovvio che il prezzo da pagare è il tempo di ricarica più lungo. Direi che 1.5A o max 2.0A possano andare bene.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Dunque. La ricarica rapida danneggia la batteria e ne fa decadere precocemente le prestazioni.
    In linea di principio si consiglia di non usare il caricabatteria fornito in dotazione (che generalmente fornisce un amperaggio abbastanza alto) e di usarne uno con un'uscita più limitata.
    Ovvio che il prezzo da pagare è il tempo di ricarica più lungo. Direi che 1.5A o max 2.0A possano andare bene.
    @KKK99 la tua è una affermazione piuttosto forte. Dato che ormai l'80 % degli smartphone adotta questa tecnologia e alcune case hanno addirittura introdotto una ricarica ancora più veloce della Quick charge 3.0, vorrei sapere con sincera curiosità e senza polemiche, se puoi argomentare quello che hai scritto. Ovviamente Qualcomm, Huawei e LG affermano che la durata delle vita media delle batterie non varia in maniera significativa.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid L'avatar di cloche

Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 84 volte in 71 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    @KKK99 la tua è una affermazione piuttosto forte. Dato che ormai l'80 % degli smartphone adotta questa tecnologia e alcune case hanno addirittura introdotto una ricarica ancora più veloce della Quick charge 3.0, vorrei sapere con sincera curiosità e senza polemiche, se puoi argomentare quello che hai scritto. Ovviamente Qualcomm, Huawei e LG affermano che la durata delle vita media delle batterie non varia in maniera significativa.

In realtà ci sono degli studi in cui confermano quanto accennato da @KKK99
    https://www.sciencedaily.com/release...0414094117.htm
    Il problema sembra legato al fatto che la carica veloce dello smartphone mette a rischio corrosione la batteria velocizzando il processo di usura della stessa.
    In ogni caso leggevo che si avvertono in primi sintomi di decadimento dopo due anni circa, lasso di tempo in cui la maggior parte di noi ha già sostituito il proprio device...
    L'involucro è la scatola, lo scatolo è un composto chimico

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio

C'è un articolo scientifico che motiva tale affermazione:

Ma anche senza studi o ricerche, è una cosa conoscita. Più basso è l'amperaggio, maggiore è la longevità della batteria.
    Durante la ricarica rapida, a causa del veloce immagazzinamento di energia, gli elettrodi della batteria si danneggiano, formando dei buchi, che con il passare del tempo diminuiscono di molto la capacità della batteria stessa. Le aree così danneggiate non possono più essere utilizzate per l’immagazzinamento d’energia.
    Se invece si utilizza un caricatore standard la batteria impiegherà molto più tempo a danneggiarsi e compromettere l’autonomia del telefono.

Inoltre più veloce si ricarica una batteria agli ioni di litio, più questa si surriscalderà e temperature elevate causano un maggiore deterioramento della batteria.

Il processo di degradazione che avviene con la ricarica rapida, non è così repentino ma è comunque superiore ad una ricarica con un alimentatore "standard".
    Una batteria da 3100mAh la si ricarica tranquillamente con un alimentatore da 10W (5V 2A) o anche poco meno.

Senza cercare i complotti è ovvio che tutto questo gioca a favore dei produttori. Non so quanti decidano dopo 1 anno 1/2 o 2 anni di sostituire una batteria piuttosto che comprare un telefono nuovo. Anzi, secondo i produttori bisognerebbe sostituire il telefono ogni 12 mesi.

Comunque c'è anche chi consiglia di lasciare perdere gli alimentatori forniti in dotazione e utilizzarne uno standard.
    Sarebbe una buona pratica e permetterebbe comunque di utilizzarne uno rapido solo quando si ha fretta.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

C'è un articolo scientifico che motiva tale affermazione:

Ma anche senza studi o ricerche, è una cosa conoscita. Più basso è l'amperaggio, maggiore è la longevità della batteria.
    Durante la ricarica rapida, a causa del veloce immagazzinamento di energia, gli elettrodi della batteria si danneggiano, formando dei buchi, che con il passare del tempo diminuiscono di molto la capacità della batteria stessa. Le aree così danneggiate non possono più essere utilizzate per l’immagazzinamento d’energia.
    Se invece si utilizza un caricatore standard la batteria impiegherà molto più tempo a danneggiarsi e compromettere l’autonomia del telefono.

Inoltre più veloce si ricarica una batteria agli ioni di litio, più questa si surriscalderà e temperature elevate causano un maggiore deterioramento della batteria.

Il processo di degradazione che avviene con la ricarica rapida, non è così repentino ma è comunque superiore ad una ricarica con un alimentatore "standard".
    Una batteria da 3100mAh la si ricarica tranquillamente con un alimentatore da 10W (5V 2A) o anche poco meno.

Senza cercare i complotti è ovvio che tutto questo gioca a favore dei produttori. Non so quanti decidano dopo 1 anno 1/2 o 2 anni di sostituire una batteria piuttosto che comprare un telefono nuovo. Anzi, secondo i produttori bisognerebbe sostituire il telefono ogni 12 mesi.

Comunque c'è anche chi consiglia di lasciare perdere gli alimentatori forniti in dotazione e utilizzarne uno standard.
    Sarebbe una buona pratica e permetterebbe comunque di utilizzarne uno rapido solo quando si ha fretta.
    Anche secondo la mia opinione hanno adottato una politica di "dura più la batteria che lo smartphone", Effettivamente se il tempo di degradazione è di un anno o due molti utenti cambieranno Smartphone (o modello dello stesso) prima di evidenti segni di decadimento della batteria. Ciò non toglie che (non è il nostro caso) aumentano i ristoranti, fast food, librerie, bar, ecc.ecc con postazioni di ricarica rapida ad induzione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Smartphone
    samsung galaxy N7100

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

ho questo terminale da pochi giorni ma non carica la batteria da telefono acceso ieri sembrava funzionare ma caricava lentissimo in 4 ore sotto carica dal 29 al 45 % in più collegavo caricava qualche secondo e non carica più dicento o batteria in uso o l'autonomia residua da telefono spento sembra che segna sempre la stessa percentuale da pc fa attacca e stacca sto usando cavo type c suo e caricabatterie nella confezione la carica rapida provato a spuntarla e no provato anche con un altro alimentatore classico ma fa lo stesso difetto.

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve, vorrei chiedervi un piccolo favore: è ormai da quasi un anno che possiedo questo cellulare e sono stato costretto a cambiare il cavo per la ricarica almeno 10 volte, in quanto ciascun cavo dura al massimo un mese e non carica più. Potreste consigliarmi un buon cavo, magari da amazon, di buona qualità, che possa durarmi più a lungo senza doverlo cambiare dopo un mese? Grazie in anticipo.

Androidiano

Smartphone
    samsung galaxy N7100

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

salve , dice che anche nel mio caso (appena scritto in questo momento) possa essere la causa di questi malfunzionamenti ? con cosa carica lei caricabatterie originale leeco o altro ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

E' una cosa incredibile che abbiamo scritto nello stesso momento, comunque il cavo è in genere il problema, infatti cambiandolo si risolve tutto, ma poi il problema si ripresenta anche con quello nuovo.

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio