Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
we2bo
salve a tutti ho alcune domande da fare spero di non apparire stupido ma con lemax 2 sono un niubbo
lo ho comprato usato per cui alcune problematiche della batteria potrebbero derivare dal vecchio proprietario ma in ogni caso secondo me consuma molta batteria
non uso il caricabatterie della leeco non mi piace molto con l'adattatore ma uno da 2,1a della maze (quelli del maze alpha per intenderci)
nelle configurazioni ho visto che quick charge e' attivo ma mi chiedevo se funzioni solo con amperaggi superiori (il carica batterie leeco parla di 3a se non ho capito male)
qualcuno mi spiega il funzionamento ? devo comunque deflaggarlo e spengere il quickcharge?? a cosa serve effettivamente? conviene usi il caricabatterie di leeco invece di un altro?
grazie mille
La*Qualcomm Quick Charge 2.0*prevede che la ricarica avvenga a*5V, 9V o 12V: quando il dispositivo viene collegato al caricatore si verifica uno scambio di informazioni tra i due nel quale il dispositivo da ricaricare specifica quale tensione (V, volt) utilizzare per la ricarica, così che l’alimentatore possa erogare corrente a tale tensione. Mano mano che la batteria si ricarica si abbasserà la tensione. Con questa tecnologia abbiamo delle performance eccezionali in termini di tempo di ricarica per batterie scariche e, più ci si avvicina alla carica completa più la carica rallenta.
Se il tuo caricabatterie non è QC2 non accadrà nulla. Il dispositivo verrà caricato a carica lenta .
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk