CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Me max 2 e aggiornamenti OTA ufficiali,. un chiarimento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Me max 2 e aggiornamenti OTA ufficiali,. un chiarimento

    Ciao a tutti....
    Ho una domanda relativa al firmware stock del device a alla funzione di aggiornamento OTA.
    Qualcuno mi puo confermare che IL PRODUTTORE (non quindi i venditori che montano firmware "personalizzati") ha inserito nel firmware una funzione per l'aggiornamento OTA dello stesso?

    Eventualemente rimandando a delle fonti che rendano la cosa evidente?
    Sto discutendo da 2 setimane con lo store cinese che mi ha mandato il cellulare con un firmware del ciufolo senza aggiornamenti OTA e che si ostinano a dire che il device non li supporta. Ho bisogno dell'informazione per aprire un contenzioso con paypal.

    Grazie a chi sapra' chiarire se la funzione OTA e' di fabbrica o no.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Graelico Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti....
    Ho una domanda relativa al firmware stock del device a alla funzione di aggiornamento OTA.
    Qualcuno mi puo confermare che IL PRODUTTORE (non quindi i venditori che montano firmware "personalizzati") ha inserito nel firmware una funzione per l'aggiornamento OTA dello stesso?

    Eventualemente rimandando a delle fonti che rendano la cosa evidente?
    Sto discutendo da 2 setimane con lo store cinese che mi ha mandato il cellulare con un firmware del ciufolo senza aggiornamenti OTA e che si ostinano a dire che il device non li supporta. Ho bisogno dell'informazione per aprire un contenzioso con paypal.

    Grazie a chi sapra' chiarire se la funzione OTA e' di fabbrica o no.
    Avendolo ricevuto con la rom italiana (con OTA) non so dirti se quella originale li ha, anzi dato che volevo farlo ed è appena uscita la 18s Cinese, la metto su e guardo.

    Edit 15/10/2016: Installata la rom cinese 18s. E' presente l'applicazione System Update che, sia nell'aspetto che nella funzionalità, ricorda molto quella dei terminali Huawei.

    Invece di aprire un contenzioso, basta che installi una rom originale e hai il telefono "originale". Poi ovviamente procedi come credi.
    Ultima modifica di DreamReaper; 15-10-16 alle 14:31
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Per assurdo la rom che ti hanno incluso (sarà la famosa 5.9.16s) funziona benone; comunque l'ota è presente sulla cinese e sulla indiana (da cui deriva la tua).
    Anche io concordo che se proprio vuoi metti su la rom originale e via.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Salve Dream sto scaricando su Pc la...18S...la passo sul cell. riavvio e poi me la trova da sola lui? Grazie.
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Avendolo ricevuto con la rom italiana (con OTA) non so dirti se quella originale li ha, anzi dato che volevo farlo ed è appena uscita la 18s Cinese, la metto su e guardo.

    Edit 15/10/2016: Installata la rom cinese 18s. E' presente l'applicazione System Update che, sia nell'aspetto che nella funzionalità, ricorda molto quella dei terminali Huawei.

    Invece di aprire un contenzioso, basta che installi una rom originale e hai il telefono "originale". Poi ovviamente procedi come credi.

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imperoceleste61 Visualizza il messaggio
    Salve Dream sto scaricando su Pc la...18S...la passo sul cell. riavvio e poi me la trova da sola lui? Grazie.
    La 18s cinese? LE_X2_X820-CN-FN-FEXCNFN5801809292S-5.8.018S Questa? Se si, che recovery hai? TWRP o la stock?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Si è la stessa che hai postato tu.Ora ho montata la 5.9.016S(Stable).Quando entro in ''Recovery''mi appare una schermata con 2 opzioni:Update system(con spunta gia inserita)e ''Clear data'' poi più giu c'è ''Restart'' e ''Start''...
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    La 18s cinese? LE_X2_X820-CN-FN-FEXCNFN5801809292S-5.8.018S Questa? Se si, che recovery hai? TWRP o la stock?
    Ultima modifica di imperoceleste61; 01-11-16 alle 10:04

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pavia di Udine
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    LEECO X820

    Ringraziamenti
    720
    Ringraziato 816 volte in 573 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imperoceleste61 Visualizza il messaggio
    Si è la stessa che hai postato tu.Ora ho montata la 5.9.016S(Stable).Quando entro in ''Recovery''mi appare una schermata con 2 opzioni:Update system(con spunta gia inserita)e ''Clear data'' poi più giu c'è ''Restart'' e ''Start''...

    SE non sbaglio con la Recovery Stock dovrai rinominare il file scaricato in UPDATE.ZIP

    Non sono sicuro di questa cosa perchè ho sempre installato la Recovery TWRP
    Se ti sono stato d'aiuto un GRAZIE è sempre gradito.



  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quoto. Rinomini il file e aggiorni. Altrimenti installi una twrp e installi lo zip da lì.

    Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Abbi pazienza Dream...ho scaricato la 018S l'ho rinominata''UPDATE.zip''l'ho spostata nella EUIrecovery.Poi sono entrato in ''Recovery ho dato Start ma mi compare l'errore''APK not found''...Consigli?
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quoto. Rinomini il file e aggiorni. Altrimenti installi una twrp e installi lo zip da lì.

    Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pavia di Udine
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    LEECO X820

    Ringraziamenti
    720
    Ringraziato 816 volte in 573 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imperoceleste61 Visualizza il messaggio
    Abbi pazienza Dream...ho scaricato la 018S l'ho rinominata''UPDATE.zip''l'ho spostata nella EUIrecovery.Poi sono entrato in ''Recovery ho dato Start ma mi compare l'errore''APK not found''...Consigli?
    Hai la possibilità di postare gli screen delle operazioni che fai!?

    Altrimenti ti consiglio di installare la TWRP - l'operazione è molto più semplice.

    Segui i consigli che avevo scritto in questa guida.

    LINK
    Se ti sono stato d'aiuto un GRAZIE è sempre gradito.



  12. Il seguente Utente ha ringraziato Emanuele820 per il post:

    DreamReaper (04-11-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy