CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
Discussione:

Problema aggiornamento app su Tablet Lenovo Tab P11

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Redmi Note 8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Vai sul Play Store e cerca Android System WebView e aggiornala da li se te la fa aggiornare.
    LOL. Ma figurati se me la fa aggiornare, avrei già chiuso il post.
    Comunque vi ringrazio per la pazienza, io sto per fare il reset totale perché ne avrei abbastanza.

    Edit 23/05 - Ho fatto il reset. Adesso devo risolvere il problema della scheda SD che non viene riconosciuta e spero che in caso si ripresenti il problema con ASWV sfrutterò la soluzione dell'installazione tramite SAI che ieri non andava
    Ultima modifica di Meerstern; 23-05-21 alle 15:23

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Redmi Note 8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Purtroppo siamo daccapo, e pure prima di quanto mi potessi aspettare, solo che stavolta Android System Web View non è fra le app che non vengono aggiornate. Però ci sono Facebook e Google. Inoltre non funzionano né Instagram né messenger. Ho disinstallato gli aggiornamenti del Play store, ho riavviato, inutilmente. Su un articolo viene suggerito di reimpostare il Download manager, ho fatto anche quello. Non c'è NIENTE da fare.
    Intanto però ASWV è attualmente aggiornato e sulla pagina relativa nel Play store c'è scritto che hanno corretto dei bug, anche se le recensioni sono quasi tutte negative e lamentano lo stesso problema.
    Scusate se dico una grossa idiozia ma è possibile aggiornare queste app senza usare il Play store? Ho disinstallato Facebook per vedere se reinstallandolo ex novo potevo aggirare il problema: non installa un bel niente.
    Ultima modifica di Meerstern; 27-05-21 alle 14:46

  4. #23
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meerstern Visualizza il messaggio
    Purtroppo siamo daccapo, e pure prima di quanto mi potessi aspettare, solo che stavolta Android System Web View non è fra le app che non vengono aggiornate. Però ci sono Facebook e Google. Inoltre non funzionano né Instagram né messenger. Ho disinstallato gli aggiornamenti del Play store, ho riavviato, inutilmente. Su un articolo viene suggerito di reimpostare il Download manager, ho fatto anche quello. Non c'è NIENTE da fare.
    Intanto però ASWV è attualmente aggiornato e sulla pagina relativa nel Play store c'è scritto che hanno corretto dei bug, anche se le recensioni sono quasi tutte negative e lamentano lo stesso problema.
    Scusate se dico una grossa idiozia ma è possibile aggiornare queste app senza usare il Play store? Ho disinstallato Facebook per vedere se reinstallandolo ex novo potevo aggirare il problema: non installa un bel niente.
    Secondo me, fai prima a cercare l'ultimo firmware per il modello in questione e installarlo in maniera pulita. Un reset ai dati di fabbrica, ristabilisce tutto, ma lo fa reinstallando i file di sistema già presenti all'atto pre-format (ovvero con i diversi aggiornamenti di sistema già installati).
    Motorola-Lenovo hanno un tool tutto loro che potrebbe venire in aiuto.

    Rescue and Smart Assistant - LINK

    GUIDA - LINK
    Ultima modifica di 9mm; 27-05-21 alle 16:16

  5. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Meerstern (27-05-21)

  6. #24
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meerstern Visualizza il messaggio
    Purtroppo siamo daccapo, e pure prima di quanto mi potessi aspettare, solo che stavolta Android System Web View non è fra le app che non vengono aggiornate. Però ci sono Facebook e Google. Inoltre non funzionano né Instagram né messenger. Ho disinstallato gli aggiornamenti del Play store, ho riavviato, inutilmente. Su un articolo viene suggerito di reimpostare il Download manager, ho fatto anche quello. Non c'è NIENTE da fare.
    Intanto però ASWV è attualmente aggiornato e sulla pagina relativa nel Play store c'è scritto che hanno corretto dei bug, anche se le recensioni sono quasi tutte negative e lamentano lo stesso problema.
    Scusate se dico una grossa idiozia ma è possibile aggiornare queste app senza usare il Play store? Ho disinstallato Facebook per vedere se reinstallandolo ex novo potevo aggirare il problema: non installa un bel niente.
    Puoi usare Aurora Store https://auroraoss.com/download/#aurora-store

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Meerstern (29-05-21)

  8. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Redmi Note 8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Una domanda: cosa è meglio fare, installare il firmware o usare un altro store?

  9. #26
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meerstern Visualizza il messaggio
    Una domanda: cosa è meglio fare, installare il firmware o usare un altro store?
    Dipende dalle capacità e conoscenze tecniche che uno ha. Io sono sempre per la sperimentazione dei tool, non amo le cose semplici.
    Prova per sicurezza a utilizzare uno store alternativo.

  10. #27
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meerstern Visualizza il messaggio
    Una domanda: cosa è meglio fare, installare il firmware o usare un altro store?
    La seconda è più immediata, al limite poi passi alla prima opzione.

  11. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Redmi Note 8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ho aggiornato il post perché le cose si sono ulteriormente complicate: ieri il tablet è impazzito, lanciava applicazioni da solo, passando da una pagina all'altra freneticamente, rendendo anche impossibile premere un pulsante, praticamente i comandi se li dava da solo, così l'ho spento. Temo non ci sia altra soluzione che mandarlo all'assistenza.
    Lo sto odiando

  12. #29
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meerstern Visualizza il messaggio
    Non ho aggiornato il post perché le cose si sono ulteriormente complicate: ieri il tablet è impazzito, lanciava applicazioni da solo, passando da una pagina all'altra freneticamente, rendendo anche impossibile premere un pulsante, praticamente i comandi se li dava da solo, così l'ho spento. Temo non ci sia altra soluzione che mandarlo all'assistenza.
    Lo sto odiando
    A questo punto ritengo che sia la soluzione migliore. Non sono dei fulmini, ma almeno risolvi il problema e non ci pensi più. Tienici informati.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Meerstern (06-06-21)

  14. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Redmi Note 8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aloha

    no, purtroppo non ci sono novità, il tablet è ANCORA in assistenza (arrivato l'11 giugno - perché sono deficiente e ho perso tempo a contattare centri di assistenza che alla fine si occupano solo dei laptop Lenovo), lo stato della riparazione è aggiornato al 15 giugno, e dopo aver scoperto che, in generale, l'assistenza Lenovo è una cosa indegna, ma a livello mondiale eh, ho letto valutazioni al vetriolo in tre lingue almeno, mi sta balenando l'idea di vendere l'apparecchio quando me lo rimanderanno e prendere un Samsung della stessa fascia. Ho paura di avere nuovamente seccature anche dopo la riparazione.
    Secondo voi è una buona idea?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy