CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

Problema aggiornamento app su Tablet Lenovo Tab P11

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Redmi Note 8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Problema aggiornamento app su Tablet Lenovo Tab P11

    Ciao a tutti,

    da qualche tempo il mio tablet Lenovo Tab P11 non aggiorna alcune applicazioni. Al momento sono ben 7, fra le quali anche Chrome che infatti è inutilizzabile.
    Ogni volta ricevo il messaggio che dice che la memoria non è sufficiente, cosa impossibile dato che l'apparecchio ha 64 GB di memoria interna e di questi ne è occupata meno della metà.
    Ho eliminato la cache di Google Play e riavviato il tablet come consigliato da qualche parte in rete, ma non è servito a nulla.
    Un mesetto fa avevo disinstallato le app "critiche", poi le ho reinstallate ma dopo poco il problema si è ripresentato.
    Help!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meerstern Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    da qualche tempo il mio tablet Lenovo Tab P11 non aggiorna alcune applicazioni. Al momento sono ben 7, fra le quali anche Chrome che infatti è inutilizzabile.
    Ogni volta ricevo il messaggio che dice che la memoria non è sufficiente, cosa impossibile dato che l'apparecchio ha 64 GB di memoria interna e di questi ne è occupata meno della metà.
    Ho eliminato la cache di Google Play e riavviato il tablet come consigliato da qualche parte in rete, ma non è servito a nulla.
    Un mesetto fa avevo disinstallato le app "critiche", poi le ho reinstallate ma dopo poco il problema si è ripresentato.
    Help!
    Ciao! Il dispositivo, se non ricordo male, è abbastanza nuovo. Per cui procediamo con ordine.
    1> Controlla gli aggiornamenti di sistema. Se presenti, installali
    2> Controlla se il Play Store è aggiornato
    3> Controlla se i Play Services sono aggiornati
    4> Come ultima ipotesi, se le precedenti non hanno sortito nessun effetto, resetta il tablet alle impostazioni di fabbrica.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Redmi Note 8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Il dispositivo, se non ricordo male, è abbastanza nuovo. Per cui procediamo con ordine.
    1> Controlla gli aggiornamenti di sistema. Se presenti, installali
    2> Controlla se il Play Store è aggiornato
    3> Controlla se i Play Services sono aggiornati
    4> Come ultima ipotesi, se le precedenti non hanno sortito nessun effetto, resetta il tablet alle impostazioni di fabbrica.
    Ce l'ho da neanche due mesi, è nuovo di zecca.
    1) E' aggiornato alla versione più recente
    2) Dove lo vedo se è aggiornato? Se apro l'app da Impostazioni > App e notifiche mi manda direttamente alla pagina del Play store. Però cliccando su Dettagli sull'app appare "Elemento non trovato" col pulsante "Riprova", se ci clicco su non succede nulla. La versione è la 25.4.20-21 [0] [PR] 373837845
    3) Non solo non sono aggiornati ma se clicco su Aggiorna visualizzo il malefico messaggio "L'app richiede memoria esterna" ecc ecc ecc
    4) Un mesetto fa avevo fatto questa operazione. Dopo qualche tempo, forse due settimane, non ricordo, si è ripresentato il problema

    Ho fatto TUTTO quello che il supporto Google consiglia, non si risolve.

    E adesso ho voglia di scaraventarlo dalla finestra

    P.S. immagino che mandarlo all'assistenza non sia una soluzione intelligente vero?

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meerstern Visualizza il messaggio
    Ce l'ho da neanche due mesi, è nuovo di zecca.
    1) E' aggiornato alla versione più recente
    2) Dove lo vedo se è aggiornato? Se apro l'app da Impostazioni > App e notifiche mi manda direttamente alla pagina del Play store. Però cliccando su Dettagli sull'app appare "Elemento non trovato" col pulsante "Riprova", se ci clicco su non succede nulla. La versione è la 25.4.20-21 [0] [PR] 373837845
    3) Non solo non sono aggiornati ma se clicco su Aggiorna visualizzo il malefico messaggio "L'app richiede memoria esterna" ecc ecc ecc
    4) Un mesetto fa avevo fatto questa operazione. Dopo qualche tempo, forse due settimane, non ricordo, si è ripresentato il problema

    Ho fatto TUTTO quello che il supporto Google consiglia, non si risolve.

    E adesso ho voglia di scaraventarlo dalla finestra

    P.S. immagino che mandarlo all'assistenza non sia una soluzione intelligente vero?
    Certamente no, per ora. Rimane l'hard reset. Vai su Impostazioni - Ripristino dati di fabbrica e resetta. Salva prima tutto quello che devi. Prima però, se il Play store si apre dalla sua icona, cerca nelle applicazioni "Android System Web View" e cerca di aggiornarla.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Meerstern (21-05-21)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Redmi Note 8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il fatto è che Android System Web View è una delle 6 applicazioni che non c'è verso di aggiornare. E se non ricordo male avevo questo problema anche sul telefono, un mese fa, poi si è risolto da solo.

  8. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,940
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meerstern Visualizza il messaggio
    Il fatto è che Android System Web View è una delle 6 applicazioni che non c'è verso di aggiornare.
    Se ci sono impostati gli aggiornamenti automatici delle app, metti la spunta su Non aggiornare automaticamente le app.
    Poi prova a cancellare Cache e Dati dell'app Android System Web View e/o gli ultimi aggiornamenti e poi procedi prima con l'installazione delle applicazioni e poi infine con Android System Web View.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (21-05-21),Meerstern (21-05-21)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Redmi Note 8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora, mi ci metterò domani perché ho avuto una giornatona e sono molto stanca, vi terrò aggiornati

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Meerstern per il post:

    DreamReaper (21-05-21)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Redmi Note 8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E' irrisolvibile. Ho disattivato gli aggiornamenti automatici, ho disattivato Android System web view, ho riavviato il tablet poi ho provato ad aggiornare le app critiche, fra le quali Google e Chrome. Niente da fare. Poi ho seguito l'indicazione letta su una recensione ad ASWV, ossia di installare Apk mirror e installare ASWV da lì.
    Solo che non si apre Apk. Stando a quel che leggo sul Play store pare che questo problema odioso persista da mesi ma a Mountain View non hanno risolto una beata mazza.
    Fra l'altro non funzionano né Messenger né Instagram (e Facebook è una delle app che non riesco ad aggiornare). Avendo già fatto il reset di fabbrica ed essendosi ripresentato il problema, direi che è inutile rifarlo. Ne ho veramente piene le scatole.

  13. #9
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,940
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meerstern Visualizza il messaggio
    E' irrisolvibile. Ho disattivato gli aggiornamenti automatici, ho disattivato Android System web view, ho riavviato il tablet poi ho provato ad aggiornare le app critiche, fra le quali Google e Chrome. Niente da fare. Poi ho seguito l'indicazione letta su una recensione ad ASWV, ossia di installare Apk mirror e installare ASWV da lì.
    Solo che non si apre Apk. Stando a quel che leggo sul Play store pare che questo problema odioso persista da mesi ma a Mountain View non hanno risolto una beata mazza.
    Fra l'altro non funzionano né Messenger né Instagram (e Facebook è una delle app che non riesco ad aggiornare). Avendo già fatto il reset di fabbrica ed essendosi ripresentato il problema, direi che è inutile rifarlo. Ne ho veramente piene le scatole.
    Che versione è installata di Andoid System WebView nel dispositivo ?

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Redmi Note 8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La 83.0.4103.106

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy