CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Lenovo a5500H ripristino con sp tools impossibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di xmax


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Mi11T-PocoX3Pro-TeclastM40Pro

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lenovo a5500H ripristino con sp tools impossibile

    buonasera a tutti, ho un vecchio lenovo a5500h e volevo usarelo come tablet fisso a muro per home assistant. se lo accendo mi compare in basso "tool dl image fail"" e si riavvia in continuazione. ho provato a ripristinarlo con SP-MDT e SP Flash tool , all'inizio si bloccavano praticamente da subito poi man mano sono riuscito ad arrivare al 24% ma mai più di li, si blocca e non va avanti. facendo un test della memoria mi dà l'errore "ERROR: NAND Flash was not detected!" e "ERROR: UFS was not detected!" .... si può recuperare o al max può fare da fermacarte? grazie

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,918
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,124 volte in 1,556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xmax Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti, ho un vecchio lenovo a5500h e volevo usarelo come tablet fisso a muro per home assistant. se lo accendo mi compare in basso "tool dl image fail"" e si riavvia in continuazione. ho provato a ripristinarlo con SP-MDT e SP Flash tool , all'inizio si bloccavano praticamente da subito poi man mano sono riuscito ad arrivare al 24% ma mai più di li, si blocca e non va avanti. facendo un test della memoria mi dà l'errore "ERROR: NAND Flash was not detected!" e "ERROR: UFS was not detected!" .... si può recuperare o al max può fare da fermacarte? grazie
    Che firmware è stato provato ? Che versione del tool ?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di xmax


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Mi11T-PocoX3Pro-TeclastM40Pro

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato entrambi i fw che si trovano, 017_140709 e 022_140306 . l'unico flash tool che mi accetta il file scatter del firmware è quello che è nella cartella del firmware, versione 5.1708 . ho scaricato qualsiasi altra versione del flash tool comprese le versioni 6 che non accettano nemmeno il file scatter. tutte le altre versioni 5 del flash tool comunque non mi apre il file scatter e da errore al momento non ricordo quale, ma non apre proprio il file scatter. sp mdt 3.1816 mi inizia a fare l'installazione e si blocca al 24%. solo una volta mi è arrivato al 31%. ho anche provato ad installare singolarmente le varie voci su flash tool. quelle con cui si blocca sono "android" e "usrdata" .

  5. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,918
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,124 volte in 1,556 Posts
    Predefinito

    Prova questo https://disk.yandex.ru/d/RpwLdwYJbRSir con il tool presente nel pacchetto

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    xmax (28-12-22)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di xmax


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Mi11T-PocoX3Pro-TeclastM40Pro

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    purtroppo anche questa volta nulla, al 26% si è bloccato e dopo circa 30 sec è uscita questa schermata
    [IMG][/IMG]

  8. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,918
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,124 volte in 1,556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xmax Visualizza il messaggio
    purtroppo anche questa volta nulla, al 26% si è bloccato e dopo circa 30 sec è uscita questa schermata
    Prova la soluzione all'errore del tool riportata su 4PDA

    Spoiler:

  9. #7
    Androidiano L'avatar di xmax


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Mi11T-PocoX3Pro-TeclastM40Pro

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cercando mi ero già imbattuto in questo post, nel mio caso non c'è verso di farlo riconoscere come USB MTK , ho installato tutti i driver aggiornati che ho trovato, resta sempre come come dispositivo usb sconosciuto e mi dice che i driver più aggiornati sono già installati, ho provato a toglierlo e rimetterlo 100 volte. se uso un flash tools più aggiornato non apre lo scatter..... flash senza preload già fatto si blocca sempre sullo stesso punto. inizio a pensare che abbia la memoria rovinata

    dimenticavo, ho fatto anche la procedura di installazione manuale dei driver senza risultato
    Ultima modifica di xmax; 28-12-22 alle 15:37

  10. #8
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,918
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,124 volte in 1,556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xmax Visualizza il messaggio
    cercando mi ero già imbattuto in questo post, nel mio caso non c'è verso di farlo riconoscere come USB MTK , ho installato tutti i driver aggiornati che ho trovato, resta sempre come come dispositivo usb sconosciuto e mi dice che i driver più aggiornati sono già installati, ho provato a toglierlo e rimetterlo 100 volte. se uso un flash tools più aggiornato non apre lo scatter..... flash senza preload già fatto si blocca sempre sullo stesso punto. inizio a pensare che abbia la memoria rovinata

    dimenticavo, ho fatto anche la procedura di installazione manuale dei driver senza risultato
    Scarica questo tool USBDeview https://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html e disinstalla tutti i driver MTK USB.
    Se ancora non lo hai fatto, disabilita la verifica dei driver non firmati su Windows 10/11 https://www.informarea.it/come-disat...er-windows-10/
    Successivamente reinstalla questi driver Lenovo - LINK
    Infine segui queste istruzioni oper la reinstallazione del firmware - LINK

  11. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    xmax (28-12-22)

  12. #9
    Androidiano L'avatar di xmax


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Mi11T-PocoX3Pro-TeclastM40Pro

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie molte per la pazienza ma purtroppo nulla da fare, al 27% si blocca tutto. ma un tool che effettivamente controlli se c'è un problema sulla memoria del dispositivo esiste? a parte il test memoria di sp flash tools

    questo è il test memoria :

    =============== Memory Detection Report ===============

    Internal RAM:

    Size = 0x00020000 (128KB)

    External RAM:

    Type = DRAM

    Size = 0x40000000 (1024MB/8192Mb)

    NAND Flash:

    ERROR: NAND Flash was not detected!

    EMMC :

    EMMC_PART_BOOT1 Size = 0x0000000000200000(2MB)
    EMMC_PART_BOOT2 Size = 0x0000000000200000(2MB)
    EMMC_PART_RPMB Size = 0x0000000000020000(0MB)
    EMMC_PART_GP1 Size = 0x0000000000000000(0MB)
    EMMC_PART_GP2 Size = 0x0000000000000000(0MB)
    EMMC_PART_GP3 Size = 0x0000000000000000(0MB)
    EMMC_PART_GP4 Size = 0x0000000000000000(0MB)
    EMMC_PART_USER Size = 0x00000003A3E00000(14910MB)

    c'è una schermata su una vecchia versione di sp flash tool che si chiama write memory. mi fa scegliere nand o emmc e mi chiede un file raw data.
    [IMG][/IMG]
    posso fare qualcosa da qui per errore nand ? (in caso sia quello il problema)

    il file che ci ho caricato l'ho messo solo io per prova per vedere se accettava qualsiasi file o uno in particolare
    Ultima modifica di xmax; 28-12-22 alle 19:45

  13. #10
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,918
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,124 volte in 1,556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xmax Visualizza il messaggio
    grazie molte per la pazienza ma purtroppo nulla da fare, al 27% si blocca tutto. ma un tool che effettivamente controlli se c'è un problema sulla memoria del dispositivo esiste? a parte il test memoria di sp flash tools

    questo è il test memoria :

    Spoiler:


    c'è una schermata su una vecchia versione di sp flash tool che si chiama write memory. mi fa scegliere nand o emmc e mi chiede un file raw data.
    Spoiler:

    posso fare qualcosa da qui per errore nand ? (in caso sia quello il problema)

    il file che ci ho caricato l'ho messo solo io per prova per vedere se accettava qualsiasi file o uno in particolare
    Escludendo un problema alla memoria (che dalle caratteristiche tecniche sembra essere eMMC e non NAND), a volte potrebbe essere la batteria usurata o scarica a provocare gli errori.
    Comunque su 4PDA c'è quest'altro firmware che viene installato con SPFT versione 5+ https://drive.google.com/file/d/1NCr...RLogsOEWl/view
    Questa è l'ultima versione del tool https://spflashtools.com/windows/sp-flash-tool-v5-2208
    Ultima modifica di 9mm; 28-12-22 alle 20:44

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy