CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

Lenovo A7600-H

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2023
    Località
    Mogliano Veneto
    Messaggi
    18
    Smartphone
    non sono patito per l'ultimo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Question

    Lenovo A7600-H

    Ciao a tutti, ho un problema che mi tormenta con questo tablet.
    Allora il tablet funziona perfettamente, è di mio padre e glielo ha regalato a mia figlia che cominciando il liceo ha 2 libri digitali, appunto consultabili con il tablet.
    Uno dei 2 libri ha bisogno di un sistema operativo 7.x e questo tablet invece ha il 4.4.2.

    Ecco la domanda...

    Non riesco a capire che modello di processore monta o se mi sto fasciando la testa più del dovuto per fare l'aggiornamento...
    Mi spiego meglio, in rete ho trovato 2 aggiornamenti :
    - Lenovo_A7600H_MT6582_000_024_140328_ROW.zip
    - Lenovo_A7600H_MT6582_000_025_141027_ROW.zip
    quello che non mi fa andare avanti, per paura di rovinare tutto, è il processore mediatek MT6582 (quello del firmware) ma nell'etichetta dietro al tablet trovo :
    - Lenovo . Model : A7600H - MT : 60059
    e nel sito Lenovo digitando il seriale compare : A10-70 Tablet (A7600, A7600-F, A7600-H) - Type Z0B2 - Modello della macchina:Z0B259409034

    ora come faccio a capire se posso procedere o far danni a parte provare chiudendosi gli occhi ;-) ??
    altri dati trovati su informazioni tablet :
    - versione banda base : A7600-H.V34, 2015/03/24 10.29
    - numero build : A7600H_A442_000_029_150324_ROW

    ho giÃ* abilitato il debug usb... ma sono fermo con questo dilemma...
    mi potete aiutare o spegare cosa devo cercare ??

    grazie mille e buona giornata
    Mauro

  2. Il seguente Utente ha ringraziato maurofilippo per il post:

    eddie76 (05-01-24)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurofilippo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema che mi tormenta con questo tablet.
    Allora il tablet funziona perfettamente, è di mio padre e glielo ha regalato a mia figlia che cominciando il liceo ha 2 libri digitali, appunto consultabili con il tablet.
    Uno dei 2 libri ha bisogno di un sistema operativo 7.x e questo tablet invece ha il 4.4.2.

    Ecco la domanda...

    Non riesco a capire che modello di processore monta o se mi sto fasciando la testa più del dovuto per fare l'aggiornamento...
    Mi spiego meglio, in rete ho trovato 2 aggiornamenti :
    - Lenovo_A7600H_MT6582_000_024_140328_ROW.zip
    - Lenovo_A7600H_MT6582_000_025_141027_ROW.zip
    quello che non mi fa andare avanti, per paura di rovinare tutto, è il processore mediatek MT6582 (quello del firmware) ma nell'etichetta dietro al tablet trovo :
    - Lenovo . Model : A7600H - MT : 60059
    e nel sito Lenovo digitando il seriale compare : A10-70 Tablet (A7600, A7600-F, A7600-H) - Type Z0B2 - Modello della macchina:Z0B259409034

    ora come faccio a capire se posso procedere o far danni a parte provare chiudendosi gli occhi ;-) ??
    altri dati trovati su informazioni tablet :
    - versione banda base : A7600-H.V34, 2015/03/24 10.29
    - numero build : A7600H_A442_000_029_150324_ROW

    ho giÃ* abilitato il debug usb... ma sono fermo con questo dilemma...
    mi potete aiutare o spegare cosa devo cercare ??

    grazie mille e buona giornata
    Mauro
    Ciao,
    mi spiace smorzare il tuo entusiasmo.
    Non è così facile come potrebbe sembrare.
    In linea di principio, essendo stato rilasciato nel 2014-15 le versioni Android sono tutte basate sulla 4.4.
    Mettere una delle due rom che hai trovato
    - Lenovo_A7600H_MT6582_000_024_140328_ROW.zip 28-03-2014
    - Lenovo_A7600H_MT6582_000_025_141027_ROW.zip 27-10-2014
    non porterebbe a nulla, perchè come vedi in grassetto, la data è anche precedente rispetto a quello che hai tu ora A7600-H.V34, 2015/03/24 10.29
    L'unica strada, sarebbe quella di mettere una rom custom.
    Purtroppo l'unico sito nel quale vengono trattate è Xda o 4PDA (ce se sono molte ma è in russo e non sempre puoi scaricare file/risorse) ce ne sono di varie, compresa la Lineage OS 14.1 basata appunto su Android 7.1.2
    https://forum.xda-developers.com/t/l...-twrp.3715176/
    https://4pda-to.translate.goog/forum..._x_tr_pto=wapp (su procedimenti tecnici)
    Se non hai dimistichezza con modding, i tool mediatek di flash delle rom, temo non sia di facile attuazione
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2023
    Località
    Mogliano Veneto
    Messaggi
    18
    Smartphone
    non sono patito per l'ultimo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie intanto per la risposta.
    tranquillo sono abituato a fare fatica per ottenere qualcosa, il problema è che in questo caso il cruccio è il processore se è corretto.... la data del file zip mi faceva sorgere la domanda "possibile che sia android 7 con una data così??" .... ma ripeto è il processore che mi ferma, MT60059 potrebbe essere il mio processore o vuol dire altro secondo te ? anche perchè se cerco Mediatek 60059 non ottengo info.... non vorrei che mi sto perdendo in un bicchier d'acqua...
    In rete ci sono un sacco di modifica per A7600-F e poche per H, ma non so se devo stare attento solo a questo e basta...

    comuque provo a dare un'occhiata nei link che mi hai scritto.

    ps. è possibile fare il backup del mio firmware (ho letto con twrp.... ma anche qui non ho capito se è un programma generale per tutti gli android o se serve per il modello preciso di tablet) in modo tale che se canno qualcosa ritorno alle origini?

    grazie infinite per qualsiasi spunto...

    mi dispiace buttar via le cose se funzioanano , ma penso che qui si capisca bene questo pensiero...
    ciaoooo

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurofilippo Visualizza il messaggio
    grazie intanto per la risposta.
    tranquillo sono abituato a fare fatica per ottenere qualcosa, il problema è che in questo caso il cruccio è il processore se è corretto.... la data del file zip mi faceva sorgere la domanda "possibile che sia android 7 con una data così??" .... ma ripeto è il processore che mi ferma, MT60059 potrebbe essere il mio processore o vuol dire altro secondo te ? anche perchè se cerco Mediatek 60059 non ottengo info.... non vorrei che mi sto perdendo in un bicchier d'acqua...
    In rete ci sono un sacco di modifica per A7600-F e poche per H, ma non so se devo stare attento solo a questo e basta...

    comuque provo a dare un'occhiata nei link che mi hai scritto.

    ps. è possibile fare il backup del mio firmware (ho letto con twrp.... ma anche qui non ho capito se è un programma generale per tutti gli android o se serve per il modello preciso di tablet) in modo tale che se canno qualcosa ritorno alle origini?

    grazie infinite per qualsiasi spunto...

    mi dispiace buttar via le cose se funzioanano , ma penso che qui si capisca bene questo pensiero...
    ciaoooo
    Ciao, le uniche differenze tra
    Modello: A7600-F Versione: WLAN
    Modello: A7600-H Versione: WLAN e Sim 3G
    Quindi tu hai il modello con sim 3G mentre le rom sono praticamente identiche (ovviamente se metti una rom del modello -F perdi la possibilità di usare la sim 3G).
    Detto questo tutto il modding si basa su tood ADB (da riga di comando windows) e Mediatek Flashtool.
    Per approfondimento sui tool da usare https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html

    lascia perdere la sigla MT- 60059 non vuol dire nulla circa la cpu , tutti i Lenovo A7600 hanno MTK6582 32bit quad core
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2023
    Località
    Mogliano Veneto
    Messaggi
    18
    Smartphone
    non sono patito per l'ultimo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ok, grazie, questo è un buon punto di partenza per capire l'hw del tablet, ed era già il mio primo dubbio.
    Quindi flash tool e twrp che trovi in giro non vanno bene per l'aggiornamento (probabilmente per il root che non si riesce a fare?), ora guardo Adb che avevo letto ma non preso in considerazione (mi sembrava quello più difficile in base alle mie capacità...)

    grazie tante

  8. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Qui trovi il Firmware non ufficiale, ovvero le varie custom rom https://4pda.to/forum/index.php?showtopic=724424

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2023
    Località
    Mogliano Veneto
    Messaggi
    18
    Smartphone
    non sono patito per l'ultimo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie anche a te.
    9mm , quale firmware faresti tu? ce ne sono un sacco (non ho capito se sono solo in russo poi...o cinese...)
    a me serve solo x installare l'app x i libri poi basta....

    grazie

  10. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurofilippo Visualizza il messaggio
    grazie anche a te.
    9mm , quale firmware faresti tu? ce ne sono un sacco (non ho capito se sono solo in russo poi...o cinese...)
    a me serve solo x installare l'app x i libri poi basta....

    grazie
    Le rom sono tutte in inglese e probabilmente la maggior parte (almeno lineage, resurrection e sicuramente altre) hanno tutte le lingue, compreso Italiano.
    Consiglio Lineage OS che è molto pulita e rapida, dovresti successivamente all'installazione, applicare Google apps (ARM, 7.1, mini o micro) https://opengapps.org/

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di megthebest; 25-09-23 alle 20:52
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2023
    Località
    Mogliano Veneto
    Messaggi
    18
    Smartphone
    non sono patito per l'ultimo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ok, grazie, se riesco domani sera provo e vediamo che combino....

    grazie tante a tutti
    buona serata

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2023
    Località
    Mogliano Veneto
    Messaggi
    18
    Smartphone
    non sono patito per l'ultimo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho fatto bingo.... in negativo!!
    Allora premesso che che ho provato a scaricare Lineage OS 13, ma ip problema era che poi nel procurare i vari "programmi" per l'installazione vera e propria mancavano i collegamenti ed i download non erano disponibili.... quindi, cerca cerca ed ho trovato , sempre nello stesso sito, una gentilissima persona che aveva messo un file unico da scaricare con all'interno tutto l'occorrente per procedere al flash.

    Ho quindi scaricato questo pacchetto che contiene :
    - CUSTOM ROM - DotOS_v1.2_A7600H.zip;
    - nvram_backup_for_twrp;
    - Flash_Tool;
    - TWRP_A7600H_SPFT
    - GApps
    - drivers.

    Addirittura aveva fatto una guida con i vari passaggi (semplici....) e foto.

    praticamente, ho :
    -installato i drivers per il collegamento usb al lenovo
    -aperto come amministratore Flash Tool
    -impostato il file scatter e fatto partire con il bottone dowload
    -collegato il tablet spento

    e a quel punto al posto di darmi ok come dovrebbe essere successo nella guida mi ha dato errore scrivendo "pmt changed for the rom it must be downloaded"
    ho provato più volte ma niente....

    ho guardato in internet e ci sono dei fix proprio x questo problema e su questo tablet, quindi ho seguito ... in pratica dicevano di formattare la flash con eccetto del bootloader .... e così ho fatto.
    Ecco che a questo punto dopo aver dato ok ho riporovato a flashare il file scatter ed ha funzionanto come nella guida....

    Ora la parte stupenda!
    Il tablet non si accende più!
    Dicono di premere Power + Vol + ma non fa nulla... ho provato più volte ma non va anche solo con Power solo non accade nulla....

    Anche se ci collego lo spinotto non mostra la carica della batteria.... morto

    unica cosa che fa è che collegandolo con flash tool posso sempre caricare il file scatter...

    penso di aver cancellato tutto?? (ma il boot no.... dovrebbe almeno accendersi no?

    chiedo aiuto a qualche volenteroso :-)

    grazie in anticipo.

    al momento posso solo usarlo per tagliare il salame sopra.... o darmelo in testa!! :-)

    ciao

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy