Lenovo Tab P11 5G in boot loop per memoria piena: come posso accedere alla memoria per cancellare file?
Buonasera,
ho un tablet Lenovo Tab P11 5G che è attualmente in boot loop (all'accensione comincia a caricare il sistema operativo, presenta il logo Lenovo, si avvia con la schermata di sblocco e poi si riavvia, dando come alternative un Try again oppure un Factory data reset).
So che è un problema di memoria piena, il tablet si può riavviare in Recovery mode e mi basterebbe accedere alla memoria per cancellare qualche file ma dal computer non riesco a farlo.
Vorrei evitare di fare un reset ai dati di fabbrica e perdere i dati sul tablet.
Ho cercato sul web e nel forum, ma non ho potuto trovare indicazioni che permettessero l'accesso alla memoria senza aver prima attivato l'USB debugging, cosa che non posso fare perché non ho accesso al tablet.
Premetto che conosco la password del dispositivo, essendo il mio, e che non ho la possibilità di cancellare la cache, perché l'opzione wipe cache partition non è presente tra le opzioni del Recovery mode.
Desidererei sapere se esiste un modo per accedere alla memoria del mio dispositivo, magari tramite adb o qualche software, in modo da poter cancellare qualche file e riavviare il tablet normalmente.
Aggiungo che ho trovato qualche soluzione in rete che rimanda ad adb, ma il mio dispositivo non viene visto da adb devices quando collegato tramite usb tranne scegliendo l'opzione del Recovery mode "Apply update from adb", nel qual caso però non accetta comandi come adb shell o adb pull, dando errore (probabilmente appunto perché l'USB debugging non è attivato).
Vi ringrazio molto per tutto l'aiuto e i consigli che potrete darmi.