Devo fare una puntualizzazione, erroneamente mi sono riferito ai due calendari pre-installati come stock e google in realtà ho avuto un'abbaglio, uno è stock e l'altro è di asus, scusate ma passando da un vecchio terminale con il quale per altro non ho mai utilizzato il calendario di google ero convinto lo fosse.
Ad ogni modo disattivando tutti i calendari e installando quello di google il problema sembra quasi risolto, dico quasi perchè quando segno un appuntamento lo salva online sul web calendar e poi lo salva nuovamente sul telefono perciò mi trovo con il doppio appuntamento (sicuramente meglio dei 1900 appuntati l'ultima volta). Non ho provato a riattivare gli altri calendari non escludo che possa funzionare correttamente anche così, la cosa sicura è che l'appuntamento lo devo inserire tramite l'app ufficiale di google o in alternativa su altri calendari senza utilizzare l'account google. Peccato perchè l'altro calendario che avevo scaricato era fatto molto bene.
Mi piacerebbe capire da cosa deriva questo problema.... possibile che sia l'unico ad averlo? O tutti utilizzano il calendario di google?