Visualizzazione stampabile
-
Rieccomi qui ragazzi, con in mano il terzo device in poco più di una settimana e........................(rullo di tamburi).....silenzio......
Ho in mano una terza varietà di schermo, confrontandolo con l'ultimo,con appunto il famoso effetto pellicola(granella) presenta colori molto più caldi e un effetto granella decisamente meno marcato almeno del 50%...
Risultato, l'effetto indesiderato c'è, è presente ma molto meno disturbatore e meno visibile anche a luminosità basse rispetto al precendente...ma non completamente assente come lo era sul primo con gli aloni gialli.
Fatto sta che 3 device=3 schermi diversi, incredibile.
1) effetto pellicola/granella assente, aloni gialli sparsi per lo schermo a luminosità basse e sui grigi,toni dei colori caldi.
2) effetto pellicola/granella marcato e fastidioso,aloni gialli non presenti, toni dei colori freddi.
3) effetto pellicola/granella presente ma molto meno fastidioso, aloni gialli totalmente assenti, toni dei colori caldi.
Ora se la media è questa trovo che sia veramente difficile parlare in senso assoluto delle caratteristiche di questo schermo per ogni device...
Perciò niente medaglia (ci speravo...)
Lo terrò o lo cambio(il 4!!! :unamused:)??? Non lo so...stasera lo spremo bene bene....sicuramente gli aloni gialli sono COMPLETAMENTE assenti, vedrò se accettare o meno questo effetto di queste entità...
-
Scusa ma come fai a cambiare tutti questi dispositivi in così pochi giorni? Possibile che Amazon non ti abbia ancora mandato qualche testa di cavallo? :D
-
amazon prime...si paga qualcosina in più il prodotto ma poi l'assistenza è questa...
-
Tra queste 3 varietà preferisco la terza sicuramente (che poi è quella che ho beccato pure io al primo colpo quando ancora non sapevo niente di tutto ciò)
La leggenda/mito di un display perfetto con 0 problemi è ancora da verificare ahahah
-
Stavo leggendo una discussione simile su xda, e un utente ha proposto per ovviare all'effetto giallognolo del display di settare la modalità schermo su brillante.......lì per lì sembra la scoperta dell'acqua calda......ovvio aumentando la tonalità del colore l'effetto giallo sparisce o diminuisce sensibilmente. Ora, io sul mio non ho questo effetto marcato, molto molto leggero su metà schermo, e in effetti settato su brillante l'effetto giallo scompare totalmente. Dipende ovviamente come, ognuno di noi, è abituato a vedere lo schermo, se si viene da un IPS questa modalità magari da fastidio, in quanto tipica degli oled e dei samsung in generale, però se piace avere un rapporto colore un pò marcato, lasciandolo così si annulla il "problema" aloni gialli....
Ripeto, non è la scoperta dell'anno, lo so perfettamente anche io, però se qlc vuole fare la prova non costa nulla......
-
L'alone se c'è impercettibile se si usa l'impostazione vivida ed il 50% di luminosità.
-
Raga potrebbe essere lo stesso problema del OPO,ovvero della colla sotto lo schermo? In tal caso ho letto che lasciandolo la notte con un video in riproduzione la colla si scioglie e il problema scompare..vorrei sapere dei vostri pareri
-
...Salve a tutti, sono da qualche giorno in possesso di questo meraviglioso device, premettendo che l'ho acqistato su amazon nella sezione warehouse deals (purtroppo a 249 euro, non sapendo dell'offerta mediaworld, infatti poi i prezzi dell'usato sono calati a 191 euro circa, ma vabbè...""non fa niente""...) come in perfette condizioni (apparte i loro danni minimi alla confezione, come da dicitura) , il telefono sembra essere perfetto, ma per togliermi qualche dubbio avrei una domanda secca...:
...che ne pensate di queste foto allo schermo ? (ho preferito scattare nel "blu" della schermata vuota chiudi applicazioni) , vi ringrazio infinitamente in anticipo per tutte le risposte, allego due foto...:
-
Quote:
Originariamente inviato da
William1Wilson
...Salve a tutti, sono da qualche giorno in possesso di questo meraviglioso device, premettendo che l'ho acqistato su amazon nella sezione warehouse deals (purtroppo a 249 euro, non sapendo dell'offerta mediaworld, infatti poi i prezzi dell'usato sono calati a 191 euro circa, ma vabbè...""non fa niente""...) come in perfette condizioni (apparte i loro danni minimi alla confezione, come da dicitura) , il telefono sembra essere perfetto, ma per togliermi qualche dubbio avrei una domanda secca...:
...che ne pensate di queste foto allo schermo ? (ho preferito scattare nel "blu" della schermata vuota chiudi applicazioni) , vi ringrazio infinitamente in anticipo per tutte le risposte, allego due foto...:
Secondo me quella schermata non è un ottimo metro di giudizio per gli aloni gialli dato che è lei stessa a cambiare colore in basso..
Comunque per quel che vedo mi sembra in ordine, pure la granulosità
-
...Hai ragione, ma diciamo che l'ho fatto volontariamente, in ogni caso adesso ne allego qualcuna sul grey background (le sfocature rossastre e tutte le altre aberrazioni cromatiche "strane", sono ovviamente da attribuirsi allo scatto)...: