CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema al display del mio g flex 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema al display del mio g flex 2

    Salve a tutti, perdonatemi se sto scrivendo nella sezione sbagliata o commetterò errori ma essendo la mia prima volta che mi registro in un forum dovró imparare molto, anche grazie a voi.
    Orbene, sono possessore da circa un mese e mezzo di un lg g flex 2, acquistato online dagli stockisti.
    Da quando l'ho avuto in mano inizialmente e solo una volta-neanche-al giorno nella prima settimana capitava dopo lo sblocco che il display si presentava a bande zebrate bianche e viola per pochi secondi, per poi sparire e tornare tutto come prima. Temendo fosse un problema software e cogliendo l'occasione mi sono flashato la famosa v15e svizzera in modo da avere maggior autonomia ed eliminare quel problema al display. Sembrava finalmente tutto a posto, passavano i giorni e lo schizzo del display non era piu apparso quando ieri sera dopo averlo staccato(spento) dalla carica l'ho acceso e anzichè venirmi fuori il logo lg lo schermo era nero e all'avvio di android il problema si era ripresentato(con maggior persistenza aggiungerei). Feci quindi un riavvio del dispositivo e puff...si è riavviato nella norma. Non riesco a comprendere se è un problema hardware ( e in quel caso sfrutterei la garanzia) o software (che ahimè nn basterebbe una flashata per sistemarlo a quanto pare).
    Chiunque avesse avuto il mio stesso problema o sa come risolverlo, si faccia avanti. Linko qui un video trovato su youtube che illustra benissimo il problema descritto https://youtu.be/UB07D1t0br4
    Nel mentre auguro a tutti una buona giornata.

    Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skev Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, perdonatemi se sto scrivendo nella sezione sbagliata o commetterò errori ma essendo la mia prima volta che mi registro in un forum dovró imparare molto, anche grazie a voi.
    Orbene, sono possessore da circa un mese e mezzo di un lg g flex 2, acquistato online dagli stockisti.
    Da quando l'ho avuto in mano inizialmente e solo una volta-neanche-al giorno nella prima settimana capitava dopo lo sblocco che il display si presentava a bande zebrate bianche e viola per pochi secondi, per poi sparire e tornare tutto come prima. Temendo fosse un problema software e cogliendo l'occasione mi sono flashato la famosa v15e svizzera in modo da avere maggior autonomia ed eliminare quel problema al display. Sembrava finalmente tutto a posto, passavano i giorni e lo schizzo del display non era piu apparso quando ieri sera dopo averlo staccato(spento) dalla carica l'ho acceso e anzichè venirmi fuori il logo lg lo schermo era nero e all'avvio di android il problema si era ripresentato(con maggior persistenza aggiungerei). Feci quindi un riavvio del dispositivo e puff...si è riavviato nella norma. Non riesco a comprendere se è un problema hardware ( e in quel caso sfrutterei la garanzia) o software (che ahimè nn basterebbe una flashata per sistemarlo a quanto pare).
    Chiunque avesse avuto il mio stesso problema o sa come risolverlo, si faccia avanti. Linko qui un video trovato su youtube che illustra benissimo il problema descritto https://youtu.be/UB07D1t0br4
    Nel mentre auguro a tutti una buona giornata.

    Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App

    i

    Ciao Skev !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Se il problema si è ripresentato anche dopo l'installazione della nuova rom penso ci sia poco da fare. Dovrà andare in assistenza con allegata una documentazione cartacea del problema, altrimenti te lo resettano e te lo rimandano come era prima.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Temo ahimè sia la scelta optabile al momento. Intanto aspetto ancora un po' per vedere se lo fará ancora visto che è la prima volta che riappare dopo averlo flashato..
    Ti ringrazio per la tua risposta(oltre che per il benvenuto) e ne attendo altre eventuali!

    Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skev Visualizza il messaggio
    Temo ahimè sia la scelta optabile al momento. Intanto aspetto ancora un po' per vedere se lo fará ancora visto che è la prima volta che riappare dopo averlo flashato..
    Ti ringrazio per la tua risposta(oltre che per il benvenuto) e ne attendo altre eventuali!

    Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
    Credo di essere uno dei pochi che ha acquistato entrambi i Flex (Flex1 e Flex 2). Sono anche convinto tutt'ora che erano smartphone stupendi, con i loro difetti, ma veramente innovativi e funzionali. Naturalmente non sono impazzito e devo aggiungere che qualche limitazione la avevano. Il Flex 1 era inusabile sotto la luce solare e il Flex 2 è stato lanciato sul mercato con un software inusabile.

    Ora i progetti sono stati abbandonati e tutti e due i modelli sono fuori produzione. Devo, mio malgrado, riportarti ciò che hanno scritto altri possessori Flex 2 che hanno portato il dispositivo in assistenza.

    Dispositivo non riparabile per mancanza pezzi di ricambio. Se non ricordo male hanno proposto G4 o G5 come sostituzione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    In effetti posso immaginare che i display p-oled non siano presenti in grandi quantitá data la loro scarsissima diffusione. È un bel dilemma, inoltre temo che come sostituto, stando a quanto ho letto in giro, dovrebbero darti un g5 se...che non è certo paragonabile nè per fascia di prezzo al lancio nè per particolaritá del prodotto che solo il g flex può offrire...mah...nel mentre aspetto per vedere se ricompare e incrociamo le dita!
    P.s. questi p-oled sono estremamente amalianti da un lato, dall'altro hanno i loro lati "oscuri" tipo granulositá, macchie gialle ecc se osservati a luminositá minima su sfondo grigio, che per caritá in condizioni normali non ci faresti mai caso, però comunque che nessuno si aspetterebbe su un telefono di tale fascia. Ma mi rendo conto che questi pannelli siano(o erano?) ancora una sorta di prototipi.

    Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skev Visualizza il messaggio
    In effetti posso immaginare che i display p-oled non siano presenti in grandi quantitá data la loro scarsissima diffusione. È un bel dilemma, inoltre temo che come sostituto, stando a quanto ho letto in giro, dovrebbero darti un g5 se...che non è certo paragonabile nè per fascia di prezzo al lancio nè per particolaritá del prodotto che solo il g flex può offrire...mah...nel mentre aspetto per vedere se ricompare e incrociamo le dita!
    P.s. questi p-oled sono estremamente amalianti da un lato, dall'altro hanno i loro lati "oscuri" tipo granulositá, macchie gialle ecc se osservati a luminositá minima su sfondo grigio, che per caritá in condizioni normali non ci faresti mai caso, però comunque che nessuno si aspetterebbe su un telefono di tale fascia. Ma mi rendo conto che questi pannelli siano(o erano?) ancora una sorta di prototipi.

    Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
    un g5 se ( tranne potenza bruta lato gpu ) è migliore di un flex 2 sotto ogni aspetto quindi va di lusso si dovesse sostituire

  8. Il seguente Utente ha ringraziato SIRKRA per il post:

    librari (01-03-17)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti mi accodo pure io a questa discussione perchè ho circa lo stesso problema. Ho preso il G flex 2 a gennaio 2016 e tutto sommato mi ci trovo bene, fa foto ottime e per quello che faccio io è eccellente. Nei primi mesi due o tre volte mi si è spento di colpo da solo e non voleva sapere di riaccendersi (problema risolto resettando con la combinazione di tasti fisici che ora non ricordo perchè da molto non mi succede). Però tuttora ogni tanto lo schermo impazzisce con le righe viola...oppure il touch diventa insensibile e la luminosità diminuisce gradualmente fino a spegnere lo schermo o altri glitch simili. Poi in brevissimo tempo torna tutto normale e comunque non capita spessissimo, però non so sinceramente se portare il telefono in assistenza anche perchè visto che capita raramente non saprei come dimostrare che il problema è presente.

    Un'altra cosa che ho notato è che ogni tanto (apparentemente senza motivo) il telefono diventa ancora bollente...per dire una volta ero al supermercato e mi è diventato bollente in tasca tanto che per precauzione lo ho spento (al massimo stavo ascoltando della musica con le cuffie). Specifico che ho aggiornato a Marshmallow ufficiale e non ho mai armeggiato con ROM, software, permessi di root e simili (e non ho intenzione di farlo).

    Sono indeciso sul da farsi, nella mia città ci sarebbe anche un centro ufficiale della LG, ma non vorrei che mi ridessero dietro o pensassero che voglio approfittarmene visto che a quanto pare (da quello che ho letto sopra) ora li sostituiscono con un modello nuovo. D'altro canto non vorrei che a fine anno che scade la garanzia magari i problemi peggiorassero trovandomi poi con un telefono inservibile. Ora tutto sommato i problemi sono sopportabilissimi però mi seccherebbe dover cambiare dopo soli due anni un telefono che comunque ho pagato 239€.

    Qualche consiglio spassionato?

    PS A proposito io lo ho preso online con garanzia EU, non dovrei avere problemi coi centri ufficiali, vero? Sempre di due anni si tratta no?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Personalmente il problema del display non me lo ha piu fatto (incrocio le dita) ma comunque mi lascia perplesso, sará perchè di mio voglio sempre sapere la causa dei problemi. Per il resto il mio flex va bene, non scalda, non lagga, solo ogni tanto il led di notifica si impalla e allora tirando su e giu la tendina torna a funzionare correttamente.
    Riguardo al tuo problema, hai mai pensato di flasharlo? Io ho la v15e svizzera e mi ci trovi benissimo. Potresti provare a vedere come ti trovi e se ti da ancora noie..questo è l'unico consiglio che posso darti. Riguardo invece la garanzia europea ce l'ho pure io e da quanto ho capito dovrebbe essere valida ovunque in europa ma i tempi di restituzione del termina dovrebbero essere un po piu lunghi a causa della prioritá piu bassa che beneficiamo rispetto a chi ha quella italiana.

    Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Skev per il post:

    flexo2 (24-03-17)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie no non vorrei mettermi a smanettare sul software.

    Del resto il problema dello schermo mi capita massimo un paio di volte a settimana (a volte anche meno). Era per sapere come dovrei interpretarlo, se devo preoccuparmi/intestardirmi e portarlo in assistenza o lasciar perdere, tenermelo così e amen.

    Il riscaldamento idem, capita molto raramente...

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se il fenomeno avviene in maniera molto sporadica non ha senso portarlo in assistenza, anche perchè dovresti fargli vedere il problema poi ma come fai se lo fa di rado? Riguardo al software non è complicata la procedura di flash (ne trovi ambia trattazione nel forum presente) e personalmente, benchè in prima istanza ero restio proprio come te, alla fine ho optato per questa operazione con una rom ufficiale (la v15e appunto) e da quella volta il telefono scalda molto meno (paragonabile al mio vecchio s4), lo schermo a parte una volta non ha più dato noie e la batteria riesce a durarmi anche 5 ore di schermo acceso facendo web browsing ecc ma senza giocarci. Valuta te poi il da farsi, giustamente se non te la senti lascia perdere ma sappi comunque che esisterebbe sempre questa opzione. Saluti

    Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy