Stessa cosa che ho detto io in altri lidi.......non c'entra lo scaglionamento...ma solo che siamo penalizzati perchè SWS nel nostro caso!..e chissà quando si "accorgeranno" che la Svizzera è ferma ancora a 4.2!
Visualizzazione stampabile
Stessa cosa che ho detto io in altri lidi.......non c'entra lo scaglionamento...ma solo che siamo penalizzati perchè SWS nel nostro caso!..e chissà quando si "accorgeranno" che la Svizzera è ferma ancora a 4.2![/QUOTE]
Anche questo è vero...boh non capisco cosa costava aggiornare tutte le versioni dei Flex in contemporanea, tanto il firmware no brand è identico per tutti!!
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
Anche questo è vero...boh non capisco cosa costava aggiornare tutte le versioni dei Flex in contemporanea, tanto il firmware no brand è identico per tutti!!
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App[/QUOTE]
Se solo fosse stato facile flashare un firmware come sui Samsung già da ieri l'avrei fatto
Hai proprio ragione
Purtroppo LG non è mai stata famosa per gli aggiornamenti
Beh devo dire che di recente LG si è messa al passo con gli altri produttori e in taluni casi ha aggiornato anche in anticipo. Purtroppo in questo caso siamo stati sfigati noi con la localizzazione geografica di provenienza, ma non dobbiamo dimenticare che l' Italia un po per tutti i produttori è sempre stata messa nel dimenticatoio a livello aggiornamenti, sempre preceduta da Germania, Inghilterra e Polonia....a questo giro una volta tanto che avremmo potuto godere di un aggiornamento come dio comanda...NIENTE!!! ;-)
Vedremo se domani ci svegliamo con una "bella sorpresa" oppure con l'indecisione di pubblicare una bella inserzione (prima che sia troppo tardi) su Subito.it e trovarci tutti di nuovo sul sito degli Stockisti per un cambio bandiera ! :-)
Al momento...... serena notte a tutti.
A questo punto, visto il prezzaccio a cui viene venduto oggi il Flex sarebbe stupido venderlo usato. Io lo terrò sicuramente ma al prossimo giro tornerò senza dubbio ad usare Nexus o Android Silver. Il discorso aggiornamenti "tempestivi" per me risulta primario.
Buongiorno a tutti. Sono "lieto" di informarvi che l'aggiornamento ancora non c'è. (SWS) Ho cercato anche in giro su internet ma tutti i possessori del Flex con questa sigla non hanno ricevuto niente. Ad oggi naturalmente. Chissà se LG ci potrrà dare qualche ragguaglio.....
E chi ha parlato di 200 euro?....a 330 euro non si vende?...si risparmiano comunque ben 80 euro rispetto il prezzo online..
Mi hai anticipato :-) ....credo se ne parlerà forse lunerdì...ma a mio modesto e discutibile parere ci vorrà di più!...ma è solo una sensazione..
Salve e buongiorno a tutti ho appena inviato una mail a Lg italia comunicando tutto il mio rammarico per questa discriminazione nei confronti di determinati terminali. Spero di ricevere presto risposta e di rigirarla subito qui sul forum. Ciao a tutti da un possessore di g flex quasi soddisfatto.
Hai fatto benissimo anche se temo che LG Italia ti risponderà dicendo che la vicenda non è di loro competenza bensì di LG Svizzera. Se i telefoni sws fossero stati brandizzati avrei potuto capire questo ritardo ma il firmware dei nostri sws è del tutto identico agli altri no brand in giro per l'Europa e quindi non capisco perché fare questa differenziazione!!!
Attendiamo fiduciosi. Una domanda...ma se uno mettesse su una rom EU " normale" o "ita" non SWS, gli aggio arriverebbero?? Sempre di stock rom parliamo!
Che dite?
[quote name="ringhio99" post=5672754]Attendiamo fiduciosi. Una domanda...ma se uno mettesse su una rom EU " normale" o "ita" non SWS, gli aggio arriverebbero?? Sempre di stock rom parliamo!
Che dite?[/QUOTE]
Arriverebbero gli aggiornamenti per l'area geografica specifica del firmware flashato ma il problema principale è l'operazione cambio firmware che sul G Flex è una procedura complicata e rischiosa a meno di non essere realmente esperti di modding (e te lo dice uno che ha smanettato su decine di smartphones android e si è fermato solo davanti al G Flex).
Questo mi era chiaro, ma leggendo su altri forum nn mi sembrava impossibile, al netto di qualche modifica, ad esempio al file host di Windows ed altre cosucce sembrava fattibile...
Siamo in OT, c'è l'apposita sezione per il modding
Hai ragione Andr0...comunque tornando in OT ho appena verificato con Lgpcsuite e ancora niente.....
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Buongiorno... Maniacalmente ho ri-provato tutti i metodi di aggiornamento. Niente. :(
Toca aspetta e sperare...mi rifiuto di credere che nn rilascino.
Alla fine prenderò un po di coraggio e flashero' la 20a (disp. Xda) nella apposita sezione di modding un utente è riuscito a flashare la 10b.
Io volevo fare così, ma sentendo gli altri pareri mi sono fermato...
Ciao Dreamreaper fammi sapere se riesci ad usare quel benedetto tool per il flash. Io ho provato più volte ma non ci sono riuscito pur seguendo alla lettera le istruzioni presenti su Xda. In caso di successo ti prego di indicare bene i passaggi perché, a mio parere, la guida su Xda era incomprensibile. Grazie per il "sacrificio"
A buon bisogno dall'elenco su xda manca solo la versione sws che è quella diciamo import in Italia più venduta! Dreamreaper se provi indica gli step e passiamo alla versione ITA!
Mi pare che manca anche la versione Cze, se non ho visto male....
Ok. Decisione presa. Ci provo. Sto iniziando la procedura. Se non mi sentite più.... dovrò aspettare il G3
Siamo tutti con te. Se ti può consolare quando ho provato ad usare il tool la procedura non è andata a buon fine ma non ho brikkato il Flex. In bocca al lupo.
LG mobile Ax scaricato.LG KDZ ecc.ecc. scaricato. (Fermato dall'antivirus)
Drivers scaricati. Firmware in download.
Stai scaricando il firmware no brand Italia??
Europe common.
Ho cambiato procedura, su windows 7 a 64 bit sembra che il metodo vbs non funzioni. Ne ho trovata un altra. Originale lg.
Allegato 111935..... sembra che funzioni. Prima bisogna mettere il Flex in download mode. Spengere il terminale...attendere, Volume up e inserire il cavo usb collegato al pc.
Poi basta perchè siamo ot. se va tutto a buon fine ci vediamo nella sezione apposita. Altrimenti..... Ci vediamo dopo il 27 o_O
Grande Dreamreaper, non vedo l'ora di seguirti nella sezione modding!!
Purtroppo niente da fare. Il telefono è ancora sano ma la procedura non funziona. :(
Per dirla giusta... c'è qualcosa che mi sfugge. :'(
Update. Aperta la discussione nella sezione Modding
Ma il nostro terminale ha la recovery mod per fare il reset prima e dopo l'aggiornamento? Io ci ho provato ma spunta una schermata e si è obbligati a riavviare il device
Se ti riferisci ad una recovery custom si ne hanno fatto una su Xda ma non sempre funziona...
25 Maggio...: gli LG G Flex SWS, NEU e mi sembra anche CZI abbandonati a loro stessi senza traccia di aggiornamento. Più di qualcuno di una nota comunità ha confermato che al momento non ci sono i firmware per queste "regioni"......FORTUNA CHE LG NON FA DIFFERENZA con gli aggiornamenti..
Purtroppo è così...ho appena controllato e nè il mio sws nè il cze della mia compagna trovano alcun aggiornamento....otretutto su Xda gli utenti con la versione asiatica D958 si lamentavano anche loro del mancato upgrade......peccato LG sta facendo un'inutile figuraccia......
A questo link http://gflexlg.com/european-version-...d955-firmware/ c'è la lista delle varianti europee del G Flex che sono più di quelle che mi aspettavo....
Lasciando perdere quanto lo abbiamo pagato noi dagli Stockisti bisogna davvero tenere presente che costa uno sproposito e il Flex sarebbe la punta di diamante super mega innovativo di LG..............E GUARDA COME LO TRATTANO?!.......come dico sempre, non mi cambia nulla KK però mi rode per la politica demente che usano con uno smartphone di questa portata!...Per uno come me che dopo ben 6 anni ha lasciato Samsung per passare ad LG certo che rimango scottato e seppur mi piace tanto non so se continuerò ad essere cliente di questa casa.