Visualizzazione stampabile
-
Lasciando perdere quanto lo abbiamo pagato noi dagli Stockisti bisogna davvero tenere presente che costa uno sproposito e il Flex sarebbe la punta di diamante super mega innovativo di LG..............E GUARDA COME LO TRATTANO?!.......come dico sempre, non mi cambia nulla KK però mi rode per la politica demente che usano con uno smartphone di questa portata!...Per uno come me che dopo ben 6 anni ha lasciato Samsung per passare ad LG certo che rimango scottato e seppur mi piace tanto non so se continuerò ad essere cliente di questa casa.[/QUOTE]
Costa 370€... e al day one era ben 899
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
grandmarnier
[quote name="Andr0" post=5675066]Ma il nostro terminale ha la recovery mod per fare il reset prima e dopo l'aggiornamento? Io ci ho provato ma spunta una schermata e si è obbligati a riavviare il device
Inviato dal mio LG-D955 usando
Androidiani App
Se ti riferisci ad una recovery custom si ne hanno fatto una su Xda ma non sempre funziona...
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App[/QUOTE]
Mi riferisco alla recovery normale che dovrebbero avere tutti gli smartphone, quella cosiddetta stock
-
[quote name="Andr0" post=5676540][quote name="grandmarnier" post=5675652][quote name="Andr0" post=5675066]Ma il nostro terminale ha la recovery mod per fare il reset prima e dopo l'aggiornamento? Io ci ho provato ma spunta una schermata e si è obbligati a riavviare il device
Se ti riferisci ad una recovery custom si ne hanno fatto una su Xda ma non sempre funziona...
Mi riferisco alla recovery normale che dovrebbero avere tutti gli smartphone, quella cosiddetta stock
Ah non sono mai riuscito ad entrare nella recovery stock del G Flex....è un gran telefono ma, ripeto, è troppo chiuso!!
-
[quote name="Andr0" post=5676537]Lasciando perdere quanto lo abbiamo pagato noi dagli Stockisti bisogna davvero tenere presente che costa uno sproposito e il Flex sarebbe la punta di diamante super mega innovativo di LG..............E GUARDA COME LO TRATTANO?!.......come dico sempre, non mi cambia nulla KK però mi rode per la politica demente che usano con uno smartphone di questa portata!...Per uno come me che dopo ben 6 anni ha lasciato Samsung per passare ad LG certo che rimango scottato e seppur mi piace tanto non so se continuerò ad essere cliente di questa casa.[/QUOTE]
Costa 370€... e al day one era ben 899
Quoto in pieno e aggiungo che io il mio Flex sws import non l'ho comprato dagli stockisti ma, soprattutto, l'ho preso gli ultimi giorni di febbraio quando ancora il prezzo era su e, pur non pagandolo 899€, ho comunque speso una cifra (550€) da top di gamma....ed LG ci fa penare per un aggiornamento giá distribuito in mezza Europa...boh....
-
Ore 16.08 Niente. Non commento più.
-
[quote name="DreamReaper" post=5677057]Ore 16.08 Niente. Non commento più.
Purtroppo temo che il nostro aggiornamento slitterá a giugno........approfitto della presenza su questo forum
dello staff di LG per chiedere lumi su questa vicenda. Capisco che io ed altri utenti hanno "boicottato" la versione italiana del Flex a favore di varianti import europei ma si potrebbe almeno sapere se e quando le diverse varianti saranno aggiornate?? Per esempio i terminali SWS e CZE (molto acquistati in Italia) hanno date e programmi certi di aggiornamento?? Rispondere almeno a questa domanda garantirebbe il mantenimento di una clientela che si sente, per certi versi, bistrattata e presa in giro.......
-
Quote:
grandmarnier
[quote name="DreamReaper" post=5677057]Ore 16.08 Niente. Non commento più.
Androidiani App
Purtroppo temo che il nostro aggiornamento slitterá a giugno........approfitto della presenza su questo forum
dello staff di LG per chiedere lumi su questa vicenda. Capisco che io ed altri utenti hanno "boicottato" la versione italiana del Flex a favore di varianti import europei ma si potrebbe almeno sapere se e quando le diverse varianti saranno aggiornate?? Per esempio i terminali SWS e CZE (molto acquistati in Italia) hanno date e programmi certi di aggiornamento?? Rispondere almeno a questa domanda garantirebbe il mantenimento di una clientela che si sente, per certi versi, bistrattata e presa in giro.......
Quoto...oltretutto direi che non è "colpa" nostra se in Italia si vendono anche le varianti europee.....LG ci guadagna lo stesso, non ci guadagna di meno e fortuna che hanno aperto i mercati sennò sai quanti ne rimanevano nei loro magazzini a quel prezzo ridicolo?!!......
-
In Francia stesso trattamento. Tutto viene deciso in Corea, gli uffici locali non possono un granché. Pure la versione generica europea sta ancora aspettando.
Quando ho comprato il Flex da qualche stockista locale, non mi aspettavo un telefono rumeno... Ho anche pensato che dovrei aspettare un po' di più gli aggiornamenti... E ora ne sono lieto, ma non avrei scommesso molto. E.non dimenticate che dovrete togliere la SIM per aggiornare certe LG apps 😉
-
[QUOTE=Pomponazzo;E.non dimenticate che dovrete togliere la SIM per aggiornare certe LG apps 😉[/QUOTE]
Perché togliere le sim?
-
Dopo l'aggiornamento KitKat, certe app non funzionano più: widget meteo, quick translator... Ti mandano sul centro di aggiornamenti, ma niente.
Dopo un po' di confusione ho provato a togliere la SIM, e ho finalmente potuto fare tutti gli aggiornamenti in WiFi. Strano.
-
Quote:
Pomponazzo
Dopo l'aggiornamento KitKat, certe app non funzionano più: widget meteo, quick translator... Ti mandano sul centro di aggiornamenti, ma niente.
Dopo un po' di confusione ho provato a togliere la SIM, e ho finalmente potuto fare tutti gli aggiornamenti in WiFi. Strano.
Ti è arrivato già l'aggiornamento ho hai seguito la giuda per il flash? Dopo l'aggiornamento a parte il problema delle applicazioni in questione noti che lo smartphone sia reattivo come o più di prima? Non ci sono cali di prestazioni? Ci sono bug o lag? Scusa le domande ma voglio essere sicuro prima di aggiornare, visto che il downgrade è un impresa estremamente ardua
-
Come dicevo prima, u ho un Flex rumeno quindi ho ricevuto l'update martedì. Oltre ciò che ho descritto, niente problema, tutto fluido come prima. Anzi di più. Antutu sui 33600. Non ti preoccupare.
-
Ho appena fatto un giro di lettura su altri forum concorrenti ed anche lì comincia a serpeggiare il malumore tra gli utenti del G Flex che non hanno ancora ricevuto l'agognato update....Lg sveglia!! Stai perdendo clienti (il primo sono io)!!
-
LG italia ha risposto che ora il primo della lista dell'aggiornamento KitKat è il g flex. ;-) ma ovviamente i nostri non sono flex italiani...
-
Quote:
Andr0
LG italia ha risposto che ora il primo della lista dell'aggiornamento KitKat è il g flex. ;-) ma ovviamente i nostri non sono flex italiani...
Androidiani App
Certo ma non capisco questa differenziazione tra le diverse "regioni" europee...tra l'altro hanno anche "dimenticato" la versione generica per l'Europa NEU...insomma non ci voleva poi tanto a dire "OK queste versioni saranno aggiornate a maggio, queste altre a giugno, queste a luglio ecc.). Lasciare gli utenti così appesi....senza una data mi sembra poco corretto....
-
Ormai si tratta di pochi giorni, poi lo sapevamo già all'acquisto che LG non è famosa per gli aggiornamenti. Dubito addirittura che avremo qualcosa dopo KitKat....
-
Quote:
Andr0
Ormai si tratta di pochi giorni, poi lo sapevamo già all'acquisto che LG non è famosa per gli aggiornamenti. Dubito addirittura che avremo qualcosa dopo KitKat....
Androidiani App
Quanto hai ragione.....il G Flex mi piace davvero tanto, è fluidissimo, batteria pazzesca...solo la fotocamera soffre molto dell' assenza dello stabilizzatore e purtroppo le foto ne risentono, ma per il resto gran terminale.
Però il buongiorno si vede dal mattino..avevo lasciato Samsung dopo 6 anni per prendere il mio primo LG..e dopo questa cagata credo che tornerò a Samsung o diversamente sto guardando con interesse HTC One M8....
-
Quote:
Andr0
Androidiani App
Speriamo sia davvero questione di giorni...ma al di la di questo è la scorrettezza di LG che lascia perplessi...ma perché nello stesso continente alcune regioni devono essere privilegiate rispetto ad altre?? Insomma tutti quelli che anno acquistato questo telefono hanno diritto ad avere lo stesso trattamento...l'update è disponibile da sei giorni ormai.....
-
Quote:
Andr0
Androidiani App
Più che dubitare direi che puoi starne sicuro. In vista del G Flex 2 ovviamente Lg Focalizzerà le (esigue) risorse sul nuovo terminale.
-
Comunque ho appena controllato e ancora nessun aggiornamento.....
-
Spero che per le vacanze avrò il 4.4.2 mentre ci sarà già il 4.4.3...
-
Mi viene un piccolo dubbio. Come mai i nostri Flex SWS hanno la versione 4.2.2 10a mentre sul sito LG dice che l'ultima versione è la 10b?
-
Quote:
DreamReaper
Mi viene un piccolo dubbio. Come mai i nostri Flex SWS hanno la versione 4.2.2 10a mentre sul sito LG dice che l'ultima versione è la 10b?
Androidiani App
Anche io mi sono posto questa domanda e ovviamente non ho trovato risposta. Magari in LG sono imbranati?...o forse i nostri Flex SWS sono una partita di telefoni "problematici"?...di fatti il mistero s'infittisce e siamo ancora senza aggiornamento. Sto pensando seriamente di venderlo...a malincuore.
-
Vorrei porre una domanda al moderatore che, guarda caso, è proprio LG. Potrebbe gentilmente informarsi presso i colleghi dello staff tecnico LG se i nostri terminali hanno qualcosa di strano?
-
di fatti il mistero s'infittisce e siamo ancora senza aggiornamento. Sto pensando seriamente di venderlo...a malincuore.[/QUOTE]
No, non farlo! Ahahahaha scherzo ma non mi sembra il caso che per una manciata di giorni ricorri a questa soluzione... il g flex dopotutto è perfetto sotto ogni alte o punto di vista. ;-)
-
Salve a tutti vi ricordate che giorni fa avevo mandato una mail a LG Italia ebbene mi hanno contattato dieci minuti fa con una telefonata ne io aspettavo una risposta via mail invece contattato telefonicamente. Questo e`quello che mi hanno detto'in pratica non e`Lg a rilasciare l'aggiornamento ma bensi`la Svizzera che ancora non li ha caricati sui loro server. LG ha rilasciato quelli italiani no brend Omnitel e Vodafone mentre per quanto riguarda le altre versioni sono le nazioni stesse di appartenenza a rilasciare gli aggiornamenti sui loro server e mi ha assicurato che si tratta di pochissimi giorni forse uno o due. Quindi si tratta solo di aspettare e vedere quando sta cavolo de svizzera riempira` i loro server e meno male che sono precisi sta volta so arrivati ultimi. Ciao a tutti e buon G Flex.
-
Quote:
Andr0
di fatti il mistero s'infittisce e siamo ancora senza aggiornamento. Sto pensando seriamente di venderlo...a malincuore.
No, non farlo! Ahahahaha scherzo ma non mi sembra il caso che per una manciata di giorni ricorri a questa soluzione... il g flex dopotutto è perfetto sotto ogni alte o punto di vista. ;-)
Ma certo che è un grande smartphone e mi piace tantissimo..ma come si dice ho fatto 1+1........LG non era ( è?) famosa per gli aggiornamenti se ci metti che stiamo avendo già problemi per il solo fatto che è di provenienza svizzera...annamo bene!....non escludo di ricomprarlo a patto che sia di altra origine. Un prodotto dovrebbe essere garantito per 18 mesi di aggiornamenti ma se lasciano passare così tanto tempo per niente..
Spero che si degnino di una risposta.
-
Quote:
faberfede69
Salve a tutti vi ricordate che giorni fa avevo mandato una mail a LG Italia ebbene mi hanno contattato dieci minuti fa con una telefonata ne io aspettavo una risposta via mail invece contattato telefonicamente. Questo e`quello che mi hanno detto'in pratica non e`Lg a rilasciare l'aggiornamento ma bensi`la Svizzera che ancora non li ha caricati sui loro server. LG ha rilasciato quelli italiani no brend Omnitel e Vodafone mentre per quanto riguarda le altre versioni sono le nazioni stesse di appartenenza a rilasciare gli aggiornamenti sui loro server e mi ha assicurato che si tratta di pochissimi giorni forse uno o due. Quindi si tratta solo di aspettare e vedere quando sta cavolo de svizzera riempira` i loro server e meno male che sono precisi sta volta so arrivati ultimi. Ciao a tutti e buon G Flex.
Sembra che devono fare il pieno ad una cisterna.....rotflrotflrotfl ...ma poi non sono proprio loro famosi per essere precisi???!!!!
-
Sì. Molto precisi. Infatti in Svizzera di G Flex né avranno venduti 10. Il resto li abbiamo comprati noi.
-
Quote:
faberfede69
La risposta che mi aspettavo....LG Italia dice di fatto "è colpa di LG Svizzera che non ha caricato l'update sui loro server".... e assicurano l'update in un paio di giorni....speriamo sia vero, a me sembra una barzelletta....
-
In ogni caso adesso cerco il recapito mail di lg swiss e provo a contattarli via mail, vediamo se e cosa mi rispondono...
-
Questa vicenda mi ricorda quello che successe con il mio vecchio s Advance, quando aspettammo mesi per un aggiornamento che si rivelò essere pieno di bug e mi fece avvicinare per la prima volta al modding
-
Modding che con il Flex è quasi impossibile fare.
-
Il sito di Lg swiss è tutto e solo in tedesco (io parlo solo inglese) e per contattarli c'è un form da riempire...qualcuno di voi ha un' infarinatura di tedesco per poterli contattare?? Di seguito inserisco il link http://www.lg.com/ch_de/service/kund...e-kontaktieren
-
Ma credo che se scrivi in inglese ti capiscano benissimo. Mica so italioti!!
-
Si il punto è che devo compilare il form e di alcuni campi da riempire mi sfugge il significato. Purtroppo non ho trovato un indirizzo email "diretto" ma magari qualcuno che riesce a navigare sul sito (che è tutto in tedesco) lo trova. Tutto qui.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Puoi provare ad usare Crome che ti offre la traduzione delle pagine.
-
Allora li contatto io senza problemi!...tedesco, inglese, spagnolo e francese sono alla mia portata...fortuna che non è in coreano!!!..Comunque per me LG Italia ci prende in giro con spiegazioni fuorvianti...spero di non fare la solita figura da "italianen spaghetten und mandolinen"...
-
Quote:
BlackHoleSun
Allora li contatto io senza problemi!...tedesco, inglese, spagnolo e francese sono alla mia portata...fortuna che non è in coreano!!!
Hahahahahahahahaha...vai facciamoci sentire!
-
Adesso ho visto che c'è il numero di telefono...domani mattina li chiamo direttamente che faccio prima!..verso le 9,30 (sperando che rispondono subito e non si comportano come gli aggiornamenti) sintonizzatevi su Radio Androidiani alla rubrica "LG G FLEX" che vi darò notizie.
Una cosa la prometto...che se LG Italia ha preso in giro scaricando il barile a loro una bella email la mando!..ormai è solo una questione di principio...non più di aggiornamenti.
EDIT: giusto come "apri pista" gli ho inviato adesso il messaggio tramite l'apposito modulo, l'indirizzo che ho inserito tutto ok ma non ho potuto selezionare Italia..rimane comunque Svizzera (lo spazio apposito).
Ho raccontato tutta la vicenda e cosa ci ha risposto LG Italia...rimane il fatto che domani mattina li chiamo ugualmente.