-
Androidiano VIP
[GUIDA] Tethering Wifi Vodafone free !!
Tethering WiFi con Vodafone: ecco come usarlo gratis!
Ogni responsabilità sull'utilizzo di questi passaggi è solo VOSTRA e non del nostro Forum...Grazie
************************************************** *************************

Vodafone è uno degli operatori che ha deciso di fare pagare il Tethering WiFi ai propri clienti. In particolare, i clienti Vodafone devono pagare 4€ al giorno per avere a disposizione 500MB da usare per il Tethering WiFi.
Dunque, ecco a voi la guida che vi spiega come fare per usare il Tethering WiFi gratis con Vodafone.
La guida è stata testata e funziona alla perfezione, quindi potete seguirla senza problemi e navigare su internet gratis con i vostri smartphone, tablet e PC, usando la connessione del vostro smartphone con SIM Vodafone.
Non perdiamo altro tempo e iniziamo subito con questa guida per avere il Tethering WiFi gratis con Vodafone.
1) Per prima cosa andiamo nella nostra area personale sul sito Vodafone, rechiamoci in La tua offerta -> Attiva nuove promozioni -> Servizio di Blocco Internet da PC (solitamente si trova nell’ultima pagina). Attiviamola. In questo modo, se qualcosa andasse storto, NON spenderete comunque i 4€ per il tethering. Leggete anche questo articolo che abbiamo scritto qualche giorno fa:
Come bloccare il tethering WiFi con Vodafone
2) Attendere l’SMS di conferma attivazione del blocco, giusto per essere sicuri. Quindi riavviare lo smartphone.
3) Da questo momento in poi i comandi potrebbero variare leggermente da smartphone a smartphone, ma in generale le linee da seguire sono le stesse, potrebbero cambiare alcune voci dei menù. Prendiamo il nostro smartphone Android, andiamo in Impostazioni -> Reti mobili -> Profili (o Reti Mobili o Nomi Punti di Accesso). L’importante è arrivare alla schermata in cui ci sono tutti i punti di accesso Vodafone (una lista con scritto qualcosa come “Accesso internet da cellulare, Tethering Internet, MMS Vodafone e simili).

4) A questo punto, apriamo il punto di accesso Vodafone WEB o Tethering Internet, comunque deve essere quello che, come scritta più piccola, riporta “web.omnitel.it.
A questo punto premete sul nome del punto di accesso, NON sul puntino che c’è al suo fianco.
5) Nel menù che si apre, scendiamo fino alla voce Tipo APN (dovrebbe esserci scritto dun, ma non è detto, non sempre è così). L’importante è che svuotiamo il campo, cancellando qualsiasi cosa ci sia scritta: dovete veder scritto Impostazione non eseguita oppure Non impostato)

6) Torniamo indietro al menù precedente ed entriamo nella voce Vodafone Internet o Accesso a Internet da Cellulare (mobile.vodafone.it)
7) Aperto questo menù, scendiamo fino a Tipo APN e, alla scritta già presente, aggiungiamo “,dun” (è importante mettere anche la virgola e non lasciare nessuno spazio) in fondo a quello che troviamo. Nel mio caso prima era “default”, quindi è diventato “default,dun”

8) Salviamo, usciamo dai menù e riavviamo per sicurezza.
9) Bene a questo punto dovreste essere in grado di usare il tethering wifi senza costi aggiuntivi con Vodafone.
Abbiamo dunque visto insieme come usare il tethering WiFi gratis con Vodafone, senza costi aggiuntivi, senza root e senza usare software di terze parti. Tutto molto semplice, veloce e immediato.
Grazie a Paperblog per questa guida:
Tethering WiFi con Vodafone: ecco come usarlo gratis! - Paperblog
Ultima modifica di Andromeda1968; 20-12-13 alle 08:22
-
I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Andromeda1968 per il post:
Andrea (18-12-13),androidex (18-12-13),C_E_S_C_O (02-03-14),diavolo78 (10-04-14),marco6075 (27-02-15)
-
-
Androidiano VIP
Applicazione Android che fa da Switch per il tethering hotspot Wifi fra tab e smartphone

https://play.google.com/store/apps/d....hotspot&hl=it
-
-
Senior Droid
La prima guida non è sufficiente per tutti i telefoni, io utilizzo anche il root e wifi tether unlocker. Così dopo posso usare la gestione di android senza rallentamenti... peccato vada riapplicata ad ogni riconnessione al 3G.
Simpatico il fatto che da JB 4.1.1 in precedenza non servisse alcuno stratagemma, evidentemente la vodafone deve aver pagato google affinchè prendesse provvedimenti.
Ad ogni modo non capisco perchè questa discussione sia nata in sezione G pad, che non ha possibilità di usare schede SIM.
-
-
Androidiano VIP
questa guida è utilizzata per questo LG solo wifi chiaramente in accoppiata con uno smartphone (es Galaxy S2) con linea dati 3G e funziona benissimo
-
Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:
-
Ciao a Natale mi arriva questo tablet però avrei delle domande:
1- wind fa pagare il tethering?
2- l'app che hai inserito dal google play esattamente cosa fa e dove la devo installare?
grazie
-
-
Androidiano VIP
1)wind mi pare di no
2)la devi installare sul terminale dove hai la linea dati e ti permette di usarlo come hotspot wifi per il tuo LG o altro
-
Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:
-
Ho seguito la guida ma non riesco a navigare in tethering... Connessione stabilita ma non trasmette dati.. Il cell è un galaxy s4 con cm11
-
-
Senior Droid
Io per Vodafone ho risolto con quest'app: Tether unlocker
Serve il root che con la CM11 sicuramente hai. Per provarla attivi il 3G, apri l'app, dai "applica" e dovresti essere in grado di navigare da altri dispositivi collegati in tethering utilizzando direttamente la gestione di android, ovviamente dopo aver seguito la guida iniziale. Se ad esempio non si è bloccato dal sito della vodafone l'internet da PC non funziona.
Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 28-12-13 alle 00:48
-
Il seguente Utente ha ringraziato scoiattolo_difettoso per il post:
-
Non riesco a bloccare internet d pc sul sito Vodafone azzz...
-
-
Androidiano VIP
è facile dai....basta attivare
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum