Visualizzazione stampabile
-
Guarda io l ho usato all inizio poi non più, perché ho comprato una chiavetta ezcast, comunque se ricordo bene lo spinotto maschio microusb del attatore lo colleghi al tablet il maschio del hdmi sempre all adattatore, poi vedo che il tuo {quello che ho io a direttamente il cavo} ha una femmina microusb, li devi portarci ls corrente, altro non mi ricordo. Se ho un po' di tempo riprovo io s vedere se funziona.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pablito71
Guarda io l ho usato all inizio poi non più, perché ho comprato una chiavetta ezcast, comunque se ricordo bene lo spinotto maschio microusb del attatore lo colleghi al tablet il maschio del hdmi sempre all adattatore, poi vedo che il tuo {quello che ho io a direttamente il cavo} ha una femmina microusb, li devi portarci ls corrente, altro non mi ricordo. Se ho un po' di tempo riprovo io s vedere se funziona.
sono esattamente i collegameenti che ho fatto io
maschio microusb adattatore > femmina microusb gpad
cavo hdmi da tv > femmina hdmi adattatore
maschio alimentatore microusb > femmina microusb adattatore (anche se suppongo che non serva per forza collegare l'alimentazione, ma l'ho fatto cmq)
Non capisco perchè la tv continua a darmi segnale assente, malgrado appena infilo il cavo hdmi nell'adattatore la tv lo capisce e infatti mi segnala su quale delle tre porte si sta collegando, poi però esce di nuovo SEGNALE ASSENTE...
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
Non ho strumenti per dire se ha senso, ma non potrebbe essere il tipo di porta hdmi della tv il problema? Se così fosse almeno so che devo buttare la tv e non la Slimport... rotfl
Ho dato un'occhiata alle specifiche tecniche e le tre porte sul mio sono tutte HDMI V1.3
Qui le differenze tra le versioni HDMI - Wikipedia, the free encyclopedia ma non sono in grado di capire se c'entra qualcosa.
Nel frattempo approfitto per aggiornare il firmware della tv, ma dubito che la cosa inciderà. Che sola, ma almeno me la prendo con la tv, sul gpad non ho nulla da dire, miglior acquisto degli ultimi anni!
-
Hai modo di provare su un altra tv di un amico o un parente? Potrebbe essere guasto l'adattatore...
-
ho ordinato questo cavo http://www.amazon.it/gp/product/B00H...?ie=UTF8&psc=1
Collego TUTTO nel modo giusto, metto alimentazione...ma non mi riconosce un tubazzo e quando mi riconosce sparisce dopo pochi minuti...e dopo addirittura lg g pad non mi riconosce la carica e devo riavviare perchè senta una qualunque fonte di elettricità...
tra l'altro un cliente nelle recensioni dice che funziona...mah..c'è qualcosa che non va.
-
Quote:
Tekky
Non so dirti per quel cliente ma a me questo sembra un cavo ,non un convertitore,che è quello che serve a noi
-
Eh infatti...dunque non basta il cavo? La parte della presa hdmi ha una microusb per collegarlo all'alimentazione...questo non lo rende un convertitore giusto? Me ne suggeriresti uno al volo per f e vore?
-
Quote:
Tekky
Eh infatti...dunque non basta il cavo? La parte della presa hdmi ha una microusb per collegarlo all'alimentazione...questo non lo rende un convertitore giusto? Me ne suggeriresti uno al volo per f e vore?
LEICKE KanaaN Cavo adattatore/convertitore da MyDP Slimport in HDMI per smartphone e tablet con SlimPort: Amazon.it: Elettronica
Io ho preso questa e funziona perfettamente
-
Grazie! Non mi sono informato bene prima evidentemente...a quanto pare non ho calcolato la differenza tra adattatore e convertitore!
-
Buongiorno a tutti, ho un po' di confusione riguardo il collegamento e cosa si può vedere sul TV. La mia domanda è questa, acquistando l'adattatore slimport riesco a vedere i video in streaming sul televisore? Grazie e buona domenica a tutti.