CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 105 di 110 primaprima ... 55595103104105106107 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,041 a 1,050 su 1097
Discussione:

[SOS] DISPONIBILITÀ SUPPORTO utenti by LG Mobile Social Media Team [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1041
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Cambiare quel pezzo non è tanto semplice, si tratta di saldature.
    Si, ho letto qualcosa a riguardo, più precisamente che a volte si rischia di danneggiare il processore o altri compienti che si trovano al di sotto dell lettore sim. Oggi ho cercato un po più approfonditamente e ho visto alcuni video in cui lo dissaldano utilizzando il saldatore ad aria calda, quindi ora più o meno so quale procedura seguire. Ora il dubbio è che non so quali accortezze avere per evitare di fare danni ad altri componenti, o a quali altri problemi posso andare incontro eseguendo questa procedura.

  2.  
  3. #1042
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mdbros Visualizza il messaggio
    Si, ho letto qualcosa a riguardo, più precisamente che a volte si rischia di danneggiare il processore o altri compienti che si trovano al di sotto dell lettore sim. Oggi ho cercato un po più approfonditamente e ho visto alcuni video in cui lo dissaldano utilizzando il saldatore ad aria calda, quindi ora più o meno so quale procedura seguire. Ora il dubbio è che non so quali accortezze avere per evitare di fare danni ad altri componenti, o a quali altri problemi posso andare incontro eseguendo questa procedura.
    Posso chiederti come mai non fai eseguire la procedura a degli esperti, capisco la voglia di risparmiare.
    Solo curiosità eh, nessuna offesa.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #1043
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Posso chiederti come mai non fai eseguire la procedura a degli esperti, capisco la voglia di risparmiare.
    Solo curiosità eh, nessuna offesa.
    Figurati, nessuna offesa ci mancherebbe. Comunque oltre che per il risparmio, lo faccio perché sono appassionato di hobbistica, un po su tutto, ma soprattutto nell ambito della tecnologia, sia software che hardware. In più, nel caso specifico nei centri assistenza impiegherebbero troppo tempo. PS. Qui ho scritto cio che mi piace, spero non si fraintenda che sia un esperto o quant altro.

  5. #1044
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mdbros Visualizza il messaggio
    Figurati, nessuna offesa ci mancherebbe. Comunque oltre che per il risparmio, lo faccio perché sono appassionato di hobbistica, un po su tutto, ma soprattutto nell ambito della tecnologia, sia software che hardware. In più, nel caso specifico nei centri assistenza impiegherebbero troppo tempo. PS. Qui ho scritto cio che mi piace, spero non si fraintenda che sia un esperto o quant altro.
    Proprio per questo motivo ti consiglierei di farti fare un preventivo, anche se credo che loro ti sparerebbero di cambiare tutto senza preoccuparsi che con una saldatura risolvi tutto.
    Comunque dovrebbero esistere delle paste che dissaldano i componenti, in modo da evitare il calore e ci sono altre paste che saldano senza bisogno del saldatore (con il metodo che dicevi tu prima).
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    mdbros (12-02-15)

  7. #1045
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Proprio per questo motivo ti consiglierei di farti fare un preventivo, anche se credo che loro ti sparerebbero di cambiare tutto senza preoccuparsi che con una saldatura risolvi tutto.
    Comunque dovrebbero esistere delle paste che dissaldano i componenti, in modo da evitare il calore e ci sono altre paste che saldano senza bisogno del saldatore (con il metodo che dicevi tu prima).
    Forse non ho scritto bene prima..ma ho detto che ho visto un metodo in cui dissaldano e saldano ad aria calda., non senza saldatore. Che metodo dici? Sai il nome della pasta che dissalda e quella della pasta che salda? Il centro assistenza lo terro come ultima spiaggia, tanto posso aspettare

  8. #1046
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mdbros Visualizza il messaggio
    Forse non ho scritto bene prima..ma ho detto che ho visto un metodo in cui dissaldano e saldano ad aria calda., non senza saldatore. Che metodo dici? Sai il nome della pasta che dissalda e quella della pasta che salda? Il centro assistenza lo terro come ultima spiaggia, tanto posso aspettare
    Conosco solo teoricamente tutte queste cose perché non ho molta abilità manuale, quindi dovrai informarti tu.
    Se non ricordo male, la pasta saldante aveva bisogno di un aggeggio per far asciugare lo stagno liquido.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    mdbros (12-02-15)

  10. #1047
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mdbros Visualizza il messaggio
    Forse non ho scritto bene prima..ma ho detto che ho visto un metodo in cui dissaldano e saldano ad aria calda., non senza saldatore. Che metodo dici? Sai il nome della pasta che dissalda e quella della pasta che salda? Il centro assistenza lo terro come ultima spiaggia, tanto posso aspettare
    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Conosco solo teoricamente tutte queste cose perché non ho molta abilità manuale, quindi dovrai informarti tu.
    Se non ricordo male, la pasta saldante aveva bisogno di un aggeggio per far asciugare lo stagno liquido.
    Buonasera, ovviamente non conosco la tua esperienza o manualità. ma ti posso garantire che l'assemblaggio del sim holder non è fatto da esseri umani. Non perchè il G2 venga assemblato da alieni, ma solo da macchine atte a saldare i componenti scaldando il meno possibile i componenti vicini o i circuiti sottostanti. Ora, con strumenti professionali ed altri accorgimenti potresti anche riuscire a sostituirlo, am in caso di 1 unico errore.... butti il terminale. Ovviamente la scelta è tua. Ribadisco quanto scritto prima. Per altri terminali LG in caso di rottura contatti sim, viene sostituita tutta la piastra madre.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #1048
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    1,203

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 99 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Io ho dovuto far sostituire il lettore di SIM sul g2,me l'hanno fatto con 50€, ma il laboratorio a cui l'ho portato l'ha a sua volta portato ad un altro un po più attrezzato con una piastra di raffreddamento perché lui non avendola rischiava di dissaldare troppo. Sul g2 te lo sconsigliò, su altri dispositivi meno affollati magari si sul g2 non lo farei
    2 giga free online? [link rimosso ]

  12. #1049
    Androidiano L'avatar di biondo82


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    83
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buonasera, ho bisogno di un vostro parere.
    Il mio nuovo LG G2 16gb 4.4.2 ...ha presentato un problema sin dalle prime ore di uso:
    Alcune App vanno in crash, spesso mentre si utilizza il terminale si "freeza" e si riavvia.. il tutto molto frequentemente... dovrei riportarlo nel negozio dove lo acquistato? (lontanuccio da me)
    ...o dovrei spedirlo in assistenza?
    Vi ringrazio.
    A presto

  13. #1050
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,272

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 840 volte in 707 Posts
    Predefinito

    Prima prova a fare un reset a impostazioni di fabbrica.
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato librari per il post:

    biondo82 (26-02-15)

Pagina 105 di 110 primaprima ... 55595103104105106107 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy