Infatti è quello che volevo fare...comunque lg come assistenza fa pena!!
Inviato dal mio PHONE THOR usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Infatti è quello che volevo fare...comunque lg come assistenza fa pena!!
Non te la puoi prendere con LG se il negoziante non vuole rispettare la legge...
Ed inoltre se ti fosse capitato con un Samsung, e se ti fossi rivolto all'assistenza del produttore, sarebbe successa la stessa cosa.
Nessuno ti mette a disposizione il telefono sostitutivo.
Certo, non chiedo un telefono sostitutivo chiedo solo che mi venga sostituito il caricabatterie senza tenere in ostaggio il cellulare per più di un mese!!
Evidentemente devono verificare il tutto. Cmq te l'ho detto: si comportano tutti nello stesso modo.
Ho avuto diverse esperienze con le varie assistenze (puoi trovare dei topic in proposito) e se devo dare un punteggio sicuramente al primo posto metto Sony ( in una settimana e venuto il corriere a prendere il telefono e me lo hanno riconsegnato perfetto) e sicuramente lg la metterei agli ultimi posti,solo per parlare con un operatore bisogna pagare un botto!!
Io invece con Sony ho avuto un esperienza pessima, dopo 5 sostituzioni mi hanno sostituito un top di gamma, un Xperia t, con uno di classe inferiore, un Xperia sp, e tutte le volte ho dovuto aspettare almeno tre settimane... impressionante. In vita mia ho avuto a che fare con assistenza HTC (pessima quasi quanto sony) Samsung ( buona... interventi sempre risolutivi su 2 terminali, ma i tempi sempre sulle 3 settimane) Acer (incredibilmente ottima, veloce e mi hanno sostituito subito con modello più recente) e zte (senza infamia ne lode, telefono funzionava maluccio ma x quel ke costano...) con LG mai avuto problemi, spero di non provarla mai... su tre lg posseduti mai nessuna rottura...
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Avendo avuto esperinze negative con il centro di raccolta htc ( si sono tenuti il cell 3 settimane prima di mandarlo in assistenza! !) con sony ho preferito chiedere il ritiro con corriere,
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
....tra l'altro completamente gratuito (sony xperia z2) e come ti ho detto in una settimana hanno fatto tutto, avevo una macchia nel display e lo hanno sostituito per di più mi hanno cammbiato la cornice che aveva dei graffi!!!
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
il problema sono i centri,se si fa tutto col corriere i problemi si dimezzano o non ci sono,problema con htc m8(da smontare per levare oggetto sconosciuto tra fotocamera e vetrino)contattati,mandato quasi subito(2 giorni)corriere, consegnato cell,in nemmeno 7 giorni tornato corriere con cell immacolato,smontato e rimontato alla perfezione!
Infatti...all'htc lo hanno riparato in 3 giorni, arrivato il martedì e rispedito al cento di raccolta il giovedì!
A questo punto, potrebbero essere 2 casi:
- una app crea il problema
- c'è un falso contatto
Per risolvere il primo caso, salva i dati e ripristina.
Per il secondo caso, invece ti chiederei di portarci il telefono in modo da metterti a disposizione un nostro tecnico.
Cordialità.
Alla fine, ho deciso di vendere il cellulare, dopo appena 3 mesi mai caduto, sempre trattato con i guanti è inaccettabile una cosa del genere.
Credo che il mio problema con il Knock on sia solo la famosa "punta dell'iceberg", dato che diversi hard reset e l'aggiornamento all'ultima versione del s.o. non hanno portato alla soluzione dei problemi.
Ho effettuato anche l'aggiornamento del firmware del touch tramite menu nascosto"3845#*802#" sempre senza miglioramenti.
Ora noto questi problemi:
-nel drawer è impossibile spostare un'icona da un pannello ad un altro, tipo da home al pannello a fianco: tengo premuto, trascino l'icona vicino al bordo e non succede nulla, anzi, dopo un po' si deseleziona l'icona.
-alcuni giochi sono "indemoniati", tipo le viste e/o gli oggetti si selezionano da sole, alcuni comandi non rispondono per diversi secondi, ecc
-lo schermo a volte non si disattiva dopo i 30secondi, come se "un dito invisibile" tenesse attivo il sistema.
Ho provato a fare il "Grid Touch Color Test" e ho proprio notato che alcuni quadri non si accendono, o lo fanno dopo aver "manipolato" il cell; il risultato del test è:
Total 225000
Success 57
Fail 224943
Recognition percent 0,0253%
Anche in altri test ho notato che in basso (lato stretto del telefono, vicino al logo LG) la sensibilità vicino agli angoli o sui tasti di menu è critica.
Non so se esiste qualche genere di calibrazione da provare, però a me sembra più che altro un difetto hardware della griglia touch.
Sembra una banalità dirlo, ma il telefono non è mai caduto (è immacolato e senza graffi) inoltre è sempre stato protetto da una cover Spigen slim armour oltre ad essere trattato come "una signora" :D.
Il telefono è stato acquistato il "13/01/14", quindi sono ancora dentro l'anno di garanzia, credo che l'unica strada sia quella di mandarlo in assistenza prima che sia troppo tardi; a tal proposito non trovo link dove è spiegata la miglior procedura per l'invio in assistenza... :)
Meglio spedire tramite corriere (di questi periodi, auguri) o portarlo in un centro assistenza?Io sono vicino a Legnano ed il telefono è un G2 16Gb europeo.
O lo porti al centro assistenza (garanzia del produttore) o al negozio dove lo hai comprato (garanzia legale). In entrambi i casi sono 2 anni, non uno...
Ciao vorrei un informazione spero semplice.
Leggendo un articolo su internet riguardante l LG G2 ho notato che nella scheda ci stava scritto: 16 Gb Espandibile*
Quindi ora mi chiedo è veramente espandibile si o no?
Perchè è da un paio di giorni che sto perdendo la testa vicino a sto telefono e veramente non so più a che sito credere....
Grazie in anticipo :D
*Sotto puoi vedere l'allegato
No, non è espandibile, ci sono le versioni da 16 e da 32 GB ma non espandibili. C'è però una versione (quella coreana mi pare) che ha sia lo slot per la microSD che la batteria rimovibile. Ma ovviamente non è venduta qui :)
Inviato dal mio LG G2 :D
Si la coreana ha sia la batteria che la SD ma la recensione è fatta su un sito italiano non coreano per questo mi sto impappinando :(
Purtroppo in nessun negozio fisico vendono l LG G2 32Gb :(
Nono, ti confermo assolutamente che il G2 variante internazionale (il D802 venduto qui) non ha la memoria espandibile e tanto meno la batteria rimovibile. Comunque se vuoi il modello da 32 GB ti conviene acquistarlo online a più o meno 300 euro, ci sono molti siti affidabili, ma di questo è meglio parlare nella discussione dedicata: QUI ;)
Inviato dal mio LG G2 :D
Buongiorno e Buon Natale.
Credo che ormai avrai capito che la memoria del G2 è di 16 o 32 Gb.... non espandibile. Non c'è fisicamente il posto per mettere una Micro Sd e per di più il terminale è sigillato.
Buongiorno volevo chiedere al supporto lg . Ho comprato un lg g2 ,quest'ultimo ha un difetto al display quindi manderò in assistenza, ho notato che in pochi mesi il Vetrino della fotocamera si è graffiato con dei micrograffi me lo passano in garanzia ?
Mi allaccio alla questione, in quanto anch'io ho riscontrato un problema simile al display. Circa due mesi fa ho portato il mio LG G2 Nero 16 GB in un centro di raccolta perché potesse essere inviato in centro di riparazione a Milano e riparato. Lo smartphone era ed è, tuttora, in garanzia (Italia). Il problema risiedeva nel display, che presentava due macchie bianche ben visibili nella zona destra del display comparse dal nulla e senza alcuna sollecitazione dopo appena un mese e mezzo di utilizzo (lo schermo era privo di graffi o danni al vetro in corrispondenza di esse). Avevo dichiarato anche un problema al microfono in chiamata che risultava gracchiante e disturbato. Dopo aver spedito il telefono in assistenza e averlo ricevuto, all'accensione il problema del display persisteva, segno che non era stata effettuata alcuna riparazione o sostituzione dello stesso. L'hardware del microfono, invece, era stato sostituito, come risultava anche dalla ricevuta. Contattando il servizio clienti LG, mi hanno consigliato di riportarlo in assistenza e di dichiarare stavolta soltanto il problema al display. La mia domanda, adesso, è: chi mi assicura che stavolta me lo ripareranno? E se mi ritorna con lo stesso display difettoso? Considerando un'attesa di 20 giorni circa, non vorrei privarmi del G2 per così tanto tempo inutilmente. Attendo una risposta dal Team di Supporto LG.
anche col g2 è valida l'assicurazione e le cuffie bluetooth da parte di lg?
Ciao a tutti e buon anno
Una cosa ASSURDA: registrazione video.....in verticale,l'audio si sente bene
Quando registro un video tenendo il telefono orizzontale,l'audio si sente bassissimo
Vi è mai capitato?mi potete dare un suggerimento x provate qualcosa?
Qualunque tipo di fix è gradito
Telefono stock,no root,kk 4.4.2
Non è che copri i microfoni?
No no,grazie,ci ho badato
Ieri sera ho portato il mio G2 al centro assistenza di Legnano per il problema al touch, mi hanno detto che ci vorranno minimo 20 giorni e massimo 40.
Speravo meno...:o
Adesso incrocio le dita e mi auguro che non mi torni tra 40 giorni con il difetto non risolto.o_O
Adesso sto utilizzando il mio vecchio Galaxy Scl...che passi indietro! :o Sto quasi pensando di prendermi un Moto G 2014 come muletto.
Che sfiga però, il Galaxy è caduto mille volte, più volte ho dovuto raccogliere i pezzi da piazzali, strade ecc (è dannatamente scivoloso), i bordi sono ammaccati, dove c'è il microfono c'è una rientranza, eppure dopo 3 anni ancora va (piano ovviamente); il G2 l'ho inguainato in una cover da combattimento, non è mai caduto e dopo quasi 12 mesi l'ho dovuto mandare in assistenza.:'(
Buongiorno, confermo l'idea di poterlo portare (se vi fa comodo) direttamente al centro assistenza.
Potete ovviamente riferirvi anche al vostro negoziante, ma spesso è questo negoziante che ce lo invia e per accorciare i tempi può essere comodo portarlo presso uno dei nostri laboratori.
Cordialità.
oggi ho collegato il g2 alla lg suite dopo parecchio che non lo facevo, nella voce di menù "Dispositivo Mobile" compariva una la voce "Ripristina errori aggiornamento",
stupidamente l'ho clicccata e ha scaricato qualcosa dal web e poi è iniziata una non ben specificata "Firmware update" sul cell e dopo poco è uscito "Aggiornamento non riuscito, scollegare il telefono, togliere la batteria (!!!) e riavviarlo e riprovare".... ho scollegato il cell, l'ho riavviato e risultato... cellulare brickkato, non parte più !!!!
e ora che faccio ??
Prova scaricando lg mobile support tool oppure utilizzando il metodo kdz tramite lg flash tool
ti ringrazio... ho provato con lg mobile support tool ma non funzia... quando connetto il cell al pc mi esce la poco confortante popup "Impossibile accedere alla partizione, è necessario formattare (!!!), procedere?" ed io ovviamente dico no .. poi però mi ritrovo vcon una decina di partizioni visualizzate nell'explorer di windows e il tool non riconosce mai il cell...
ora proverò col flash tool, anche se non ho molte speranze ..
mi puoi dire dove trovarla e indicarmi come usarla..
grazie ancora
Non ricordo tutta la procedura ma ho cercato per te un thread adatto.. vai nella sezione modding fino a trovare una guida per tornare a kitkat stock.. il procedimento é il medesimo.. in bocca al lupo! In caso di altri dubbi non esitare a chiedere
Ecco la guida che puoi seguire https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=435650
purtroppo nulla da fare anche con lg flash tool .. mi sa che non rimane che andare in assistenza