Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho un piccolo problema qualsiasi notifica che ricevo a schermo acceso me la segnala però non vibra su qualsiasi profilo nonostante il feedback dei tasti li sento, mentre se ricevo una notifica a schermo spento vibra... Chi mi aiuta a risolvere?
-
Avrai la notifica di vibrazione delle notifiche disattivate.. vai nel pannello suono delle impistazioni e vai su intensita vibrazione.. prova tutte a metà e vedi
Inviato dal mio nuovissimo LG G2 usando Androidiani App :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
feeb
Avrai la notifica di vibrazione delle notifiche disattivate.. vai nel pannello suono delle impistazioni e vai su intensita vibrazione.. prova tutte a metà e vedi
Inviato dal mio nuovissimo LG G2 usando
Androidiani App :D
Grazie della risposta ma il problema stava nella app di google che avevo attivato la funzione ok Google sulle altre schermate e mi bloccava la vibrazione disattivandolo tutto funziona
-
Salve. Io ho un problema con il roaming. Entra da solo anche se mai è stato attivato, e ovviamente costa.. Ho provato ogni cosa. Sto cercando di vendere il telefono. LG sa cosa sta vendendo?
-
Il roaming voce, quando sei all'estero, lo paghi solo se chiami... il roaming dati (sempre se sei all'estero) lo paghi solo se navighi.
In ogni caso puoi disattivarlo nelle impostazioni...
Se hai Tre non ho idea di come funzioni, ma ti consiglierei di passare ad un operatore serio...
-
Quote:
valentinrascu
Salve. Io ho un problema con il roaming. Entra da solo anche se mai è stato attivato, e ovviamente costa.. Ho provato ogni cosa. Sto cercando di vendere il telefono. LG sa cosa sta vendendo?
Devi spiegarti meglio perche se hai 3 e il rouning e sulle telefonate con tim questo è normale e non costa niente
Se invece parli del rouming sui dati evidentemente sbagli qualcosa perchè non si attiva da solo e se anche si attivasse per sbaglio normalmente dovrebbe comparirti un avviso,quindi non è sicuramente ne il telefono ne la compagnia che usi ....quale che sia....
-
Quote:
linux33it
Devi spiegarti meglio perche se hai 3 e il rouning e sulle telefonate con tim questo è normale e non costa niente
Se invece parli del rouming sui dati evidentemente sbagli qualcosa perchè non si attiva da solo e se anche si attivasse per sbaglio normalmente dovrebbe comparirti un avviso,quindi non è sicuramente ne il telefono ne la compagnia che usi ....quale che sia....
Grazie per la risposta. Mi riferisco ai dati. Si ho tre e va da solo un microsecondo in roaming su Tim e mi costa sempre. Ho avuto tutti i firmware e più di 10 custom rom based. E sempre uguale. Cambia solo con rom aosp. Per questo chiedo a LG : State dormendo? Ho sempre il avviso roaming sullo schermo quando sono in giro. Che schifo di telefono
-
E strano come LG g2 usa lo stesso modem per tutti i operatori, e poi raramente aggiornato. Neppure con i bug che arriva da jelly bean.
-
Non è un problema del G2, perché quando mi sono trovato con il roaming (all'estero, visto che non ho la Tre) ha sempre funzionato correttamente.
Se hai sempre l'avviso roaming è perché la Tre non copre. Cambia operatore.
-
Quote:
valentinrascu
Grazie per la risposta. Mi riferisco ai dati. Si ho tre e va da solo un microsecondo in roaming su Tim e mi costa sempre. Ho avuto tutti i firmware e più di 10 custom rom based. E sempre uguale. Cambia solo con rom aosp. Per questo chiedo a LG : State dormendo? Ho sempre il avviso roaming sullo schermo quando sono in giro. Che schifo di telefono
Quote:
valentinrascu
E strano come LG g2 usa lo stesso modem per tutti i operatori, e poi raramente aggiornato. Neppure con i bug che arriva da jelly bean.
non hai le idee molto chiare ...del resto non sei l'unico......;)
il baseband è sempre per tutti gli operatori e per tutti i terminali ci mancherebbe altro e se non viene aggiornato è perchè non serve ...sei sicuro a non essere tu a.... "dormire" ;)
quello che devi invece considerare e che usando rom aosp e possibile che tu stia usando baseband modificato e non da LG quindi in questo caso la responsabilta' sarebbe le tua
in ogni caso puoi stare sereno sul fatto che il problema sia 3 in quanto tale, che tra l'atro uso anche io da 5 anni e so bene come funziona anche all'estero,e non è neanche il terminale ad avere problemi a menochè il tuo non sia difettoso
rimetti il firmware stiock integrale e riporta il telefono allo stato di fabbrica e vedrai che si risolve
-
Quote:
linux33it
non hai le idee molto chiare ...del resto non sei l'unico......;)
il baseband è sempre per tutti gli operatori e per tutti i terminali ci mancherebbe altro e se non viene aggiornato è perchè non serve ...sei sicuro a non essere tu a.... "dormire" ;)
quello che devi invece considerare e che usando rom aosp e possibile che tu stia usando baseband modificato e non da LG quindi in questo caso la responsabilta' sarebbe le tua
in ogni caso puoi stare sereno sul fatto che il problema sia 3 in quanto tale, che tra l'atro uso anche io da 5 anni e so bene come funziona anche all'estero,e non è neanche il terminale ad avere problemi a menochè il tuo non sia difettoso
rimetti il firmware stiock integrale e riporta il telefono allo stato di fabbrica e vedrai che si risolve
Si, senti un pò, non puoi sapere chi sono e come uso il telefono è se so già quello che tu hai detto. Ho già avuto il telefono originale, e ovvio, e non sparare allo saputello, che non sai un bel niente. E gli altri che parli per te sono tutti noob e tu sai tutto. Il modem sulle rom aosp se io lo imposto su tre, rimane su tre. Sulla stock va per cavoli suoi e su tre g non taglia subito i dati quando va su Tim cosa che è normale per utenti tre a parte i dati. Diciamo che si tratta di uno bug software perché il HTC One andava il s4 pure etc. NON MI PIACE SE UNO MI DA DI BUGGIARDO SOPRATTUTTO CHE DA ANNI CHE SMANETTO CON ANDROID. almeno vieni con una risposta tecnica, non cose che a me va a te no, sei custom io no etc... Li ho provate tutte, capisci questo
-
tu scrivi e io rispondo in base a quello che trovo scritto , se poi ti da' fastidio un battuta è un problema tuo, qui siamo su un forum non in chiesa...;)
infatti hai ragione non lo so come usi il telefono , per questo mi baso su quello che scrivi: e questo lo hai scritto tu: "E strano come LG g2 usa lo stesso modem per tutti i operatori" e su questo ti ho risposto che non puo che essere lo stesso , forse che si cambia modem se si cambia scheda sim di un'altro operatore? :) ...ma sicuramente ho letto male io ,ci mancherebbe ;)
prendo atto che tu smanetti con android da anni ...ma io rispondo per quello che trovo scritto ;) .. e per quello che so'... se per "saputello" intendi questo allora sono d'accordo con te ......
l'unica cosa che mi preme contestarti è di averti dato del "buggiardo" semplicemente perchè non è vero..;) ..ti auguro sinceramente buone cose :)
-
Amico, stai calmo... questo non è un helpdesk, e nessuno viene pagato per rispondere a te.
Chi ti risponde lo fa impegnando il suo tempo, e cercando di dare una mano, e tu non hai nessun diritto di rispondere male.
Tra l'altro *tu* hai chiesto aiuto, per un problema che *tu* non riesci a risolvere... tutto quello che ti viene risposto, che sia una buona o una cattiva risposta, è gratis e non ti è dovuto; per cui non puoi fare altro che ringraziare... se la risposta va bene, problema risolto... se va male lo dici, ma di rispondere male alle persone non ne hai nessun diritto.
Se fossi stato bravo come dici il problema lo avresti risolto da solo, perché non si tratta di un bug del software.
Ti ripeto che il G2 non ha nessun problema con la gestione del roaming.
Magari è un problema del tuo esemplare... portalo in assistenza.
Il mio consiglio è quello di cambiare operatore.
-
Si, è un posto dove vieni presso come noob dove tutti sono professori. Ok grazie mille e non mi interessa più
-
Sostituzione telefono
È già 2 volte che porto il mio G2 in assistenza e mi sono rotto di aspettare mesi per un telefono che tornera per l'ennesima volta rotto.
Vi chiedo come è possibile farsi sostituire il terminale con uno nuovo o magari (si...magari ;) ) con un g3?!
Bisogra richiederlo con qualcosa (ho letto in giro di una liberatoria)??
grazie a tutti!
-
Ciao lg mobile vorrei chiedere una cosa.. È normale che il mio telefono scalda tanto? Succede molto spesso, quando ascolto musica o quando sto su Facebook.. cos che con altri terminali Non mi succedeva.. addirittura in questo caso clean madre (Che no da una temperatura affidabile lo so) mi dice che sta a 71 gradi... e nel task ho aperto solo androidiani Il Browser e whatsapp.. secondo me non è Normale.. magari anche accetto anche risposto di altri utenti.. p.s. ho tutto stock senza root
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
non so cosa usi per rilevare la temperatura ma quale che sia i software, come gia sai, non sono molto affidabili
comunque l'importante è che un eccessivo calore non venga dalla batteria ,cioè la parte centrale del terminale , se il calore viene dalla parte superiore destra guardando la cover del terminale questo è "abbastanza" normale perchè in quella posizione c'è il chipset con la cpu
se i 71 gradi sono centigradi ( e non Fahrenheit) sono tanti e ti brucerebbe la mano , anche se fosse la temperatura del core sarebbe comunque abbastanza alta se mantenuta per lungo tempo.....comunque l'importante è che al tatto sia sopportabile
-
Si infatti ho detto che uso clean master che ha un impostazione riguardante la temperatura. . So che non è affidabile.. infatti su Internet ho letto che è l'App batteria hd è affidabile... infatti qui mi mi dura dai 28 a 37° C comunque si è sulla parte superiore della cover
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
giorgiofonzy
infatti su Internet ho letto che è l'App batteria hd è affidabile... infatti qui mi mi dura dai 28 a 37° C comunque si è sulla parte superiore della cover
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
se quella temperatura è "reale" sarebbe esattamente nella norma perchè è piu o meno la stessa che è stata rileveta nei test idle/ sotto stress usando rilevatori di calore al laser, pero' se parli della temperatura della batteria è comunque nella norma me è un'altra cosa.....
-
Quote:
jeffcorwin
È già 2 volte che porto il mio G2 in assistenza e mi sono rotto di aspettare mesi per un telefono che tornera per l'ennesima volta rotto.
Vi chiedo come è possibile farsi sostituire il terminale con uno nuovo o magari (si...magari ;) ) con un g3?!
Bisogra richiederlo con qualcosa (ho letto in giro di una liberatoria)??
grazie a tutti!
l'errore lo hai fatto nello scegliere l'assistenza invece di riportarlo al negozio dove l'hai comprato ( a meno che non l'hai comprato con fattura se partita iva)
solo la garanzia legale , cioè quella che la legge impone al venditore , ti tutela da questi problemi e ti da il diritto di chiedere la sostituzione o la restituzione dei soldi , se ti sei rivolto all'assistenza direttamente rientri nella garanzia convenzionale , diciamo che hai esonerato il venditore dalle sue responsabilita' ....a questo punto non so se puoi ancora chiamare in causa il venditore , che non essendo stato interpellato subito non so se sara ancora disposto a far fronte al problema
comunque tentar non nuoce ............
-
Quote:
linux33it
l'errore lo hai fatto nello scegliere l'assistenza invece di riportarlo al negozio dove l'hai comprato ( a meno che non l'hai comprato con fattura se partita iva)
solo la garanzia legale , cioè quella che la legge impone al venditore , ti tutela da questi problemi e ti da il diritto di chiedere la sostituzione o la restituzione dei soldi , se ti sei rivolto all'assistenza direttamente rientri nella garanzia convenzionale , diciamo che hai esonerato il venditore dalle sue responsabilita' ....a questo punto non so se puoi ancora chiamare in causa il venditore , che non essendo stato interpellato subito non so se sara ancora disposto a far fronte al problema
comunque tentar non nuoce ............
Scusa ma non sò se ho capito bene,io ho comprato il G2 dalla euronics e per le 2 volte l'ho sempre portato li e non direttamente alla LG,Se ho capito cosi facendo non ho la garanzia imposta dalla legge(cioè meno "bella") ma quella del rivenditore(euronics) da cui mi posso farmi restituire i soldi.
-
Beh in questo caso, hai la garanzia del venditore..
Per la sostituzione credo debba portarlo in assistenza (venditore) per 3 volte o deve essere l'assistenza autorizzata a dire che il danno non è riparabile..
-
Scusate il supporto LG qui è ancora disponibile, perchè ho provato a contattrali via mail tramite form sul sito ufficiale ma non ho ricevuto risposta manco quella automatica, avrei necessità di identificare un terminale per capire se è di provenienza europea (codice 6ES non presnte sui vari elenchi che ci sono in internet) e se è nuovo perchè il sigillo sulla scatola del mio LG G2 è integro ma sotto se ne intravede un secondo rotto e sono presenti anche due etichette con lo stesso IMEI e S/N ma con codice di provenineza diverso (6TL su quella sottostante).
-
Quote:
ingiosim
Scusate il supporto LG qui è ancora disponibile, perchè ho provato a contattrali via mail tramite form sul sito ufficiale ma non ho ricevuto risposta manco quella automatica, avrei necessità di identificare un terminale per capire se è di provenienza europea (codice 6ES non presnte sui vari elenchi che ci sono in internet) e se è nuovo perchè il sigillo sulla scatola del mio LG G2 è integro ma sotto se ne intravede un secondo rotto e sono presenti anche due etichette con lo stesso IMEI e S/N ma con codice di provenineza diverso (6TL su quella sottostante).
inserisci questo nel browser
http://csmg.lgmobile.com:9002/svc/po..._of_phone&esn=
dopo il simbolo uguale inserisci il tuo imei
-
Quote:
calle89
Ciao Fatto anche quello rimene sempre 6ES non mi dice il mercato
Modifico perchè in contemporanea mi ha risposto il servizio LG che gentilissimi mi hanno confermato che arriva dal mercato spagnolo.
:)
Grazie a tutti
-
Non so se è la sezione giusta ma se compro un G2 con garanzia europea da Amazon.de posso portarlo in assistenza in Italia o lo devo spedire in Germania?
-
-
Quote:
calle89
Non so se è la sezione giusta ma se compro un G2 con garanzia europea da Amazon.de posso portarlo in assistenza in Italia o lo devo spedire in Germania?
Si puoi portarlo qui in Italia
-
Quote:
r0cc0
Ciao,
sto leggendo.
Ci si sente nell'altro thread.
-
salve lg,vorrei se possibile dei chiarimenti riguardo la garanzia,ho acquistato presso mediaword lg g2 e il mio collega di lavoro mi ha installato il root al telefono ed installato il soft di lg g3
e cosa è successo,all'ultimo aggiornameto ufficilale di lg il telefono finito di scaricare il programma si è bloccato all'accensione.cosi sono andato da mediaword e lo ha spedito all'assistenza lg.ma l'assistenza ha dato esito negativo dicendo che non è in garanzia in quanto è stato installato un soft non ufficiale e lo ha rimandato a mediaword esattamente come era prima senza ripararlo e nemmeno propormi un preventivo di riparazione.quindi io che devo fare secondo voi tenermi il cell come ferma carte?possibile che lg non lo riconosce in garanzia?avevo letto che non si perde la garanzia con il root grazie fatemi sapere.
-
Buonasera a tutti e Un plauso va a LG che diversamente da altri offre una possibilità diretta di scambio, posto qui una mia domanda.
Provengo da nexus 4 ,quindi abituato al modding a 360 gradi...e sono appena passato a questo ottimo smartphone che con il suo equipaggiamento Hardware non mi spinge a effettuare alcun modding, attualmente sono con ll'utlima versione stock cioe la 20h...ma mi manca non avere il root semplicemente per l'uso di qualche programma che lo richiede....d'altrocanto voglio rimanere tutto stock visto che il telefono gira bene e tutto il resto mi soddisfa. Se effettuo solo il root... posso continuare a aggiornare il software via ota? La mia domanda nasce da tante risposte vaghe e poco chiare. Anticipatamente ringrazio
-
No,solo con il programma su pc,via ota si aggiornerà ancora ma al momento dell'installazione ti dirà che non può installare perchè il dispositivo è stato modificato.
-
Quote:
klak62
salve lg,vorrei se possibile dei chiarimenti riguardo la garanzia,ho acquistato presso mediaword lg g2 e il mio collega di lavoro mi ha installato il root al telefono ed installato il soft di lg g3
Il root è un conto, se installi un fw diverso da quello di serie, la cosa è ben diversa... Soprattutto se il tuo problema deriva proprio da questa modifica. Se il display fosse andato a cozze è un conto, ma è come dire "sono andato con l'auto contro un muro e la casa non mi riconosce la garanzia e non mi ripara l'auto gratis"
Sui forum ci sono varie procedure di unbrick. Le hai provate?
-
Quote:
librari
No,solo con il programma su pc,via ota si aggiornerà ancora ma al momento dell'installazione ti dirà che non può installare perchè il dispositivo è stato modificato.
Dove trovo i firmware stock mano mano che li aggiornano?
-
1 allegato(i)
Quote:
ermegenesi
Dove trovo i firmware stock mano mano che li aggiornano?
scrivi su google lg firmware list,ti ho messo uno screen per riuscire a scaricare il firmware,ringrazia l'utente se non era per lui non riuscivo più a scaricare dal noto sito.
-
Quote:
librari
scrivi su google lg firmware list,ti ho messo uno screen per riuscire a scaricare il firmware,ringrazia l'utente se non era per lui non riuscivo più a scaricare dal noto sito.
grazie ancora...ma lo screen e troppo piccolo e a ingrandire si sgrana e non riesco a leggere nulla...puoi ingrandire un po?
-
Quote:
ermegenesi
grazie ancora...ma lo screen e troppo piccolo e a ingrandire si sgrana e non riesco a leggere nulla...puoi ingrandire un po?
https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post6324421
-
salve, ho portato il mio G2 in assistenza per il ben noto problema della macchia gialla.
intanto alla mia richiesta di chiarimenti sui tempi di riparazione mi è stato detto 20-25 giorni mentre in un precedente scambio di email col supporto si era parlato di tempi dimezzati (10-15). Chi ha ragione?
Inoltre alla mia richiesta di un telefono di cortesia mi è stato detto che è un servizio che non viene effettuato, ora scopro dalla pagina di riparazione che sarei stato io a non richiederlo.
Inoltre scopro che avrei risposto che "Se non riparabile per cause tecniche il Cliente preferisce: Sostituzione che può avvenire anche con modello alternativo paritetico a discrezione di LG Electronics", ebbene, si tratta di una domanda che NON mi è stata mai rivolta dal centro raccolta.
inoltre il modello viene indicato come LGD802/A6TABK (ossia la sigla dei 16 GB Italia) mentre il mio è un 32 gb provenienza germania ergo con sigla DEU
Che dire?
-
@LGMobile
Vista la continua schiera di utenti che lamentano il brick dopo aver installato per ignoranza, inesperienza o semplice distrazione l'ennesimo aggiornamento LG in presenza di recovery mod (TWRP, CWM, Philz ecc.), che ne dite di introdurre in un prossimo aggiornamento una specifica routine che come per il root, verifichi la presenza di una eventuale recovery modificata e che blocchi l'installazione dell'aggiornamento, o che almeno dia un avviso di sicurezza ???
Grazie
kRel
-
Salve, ho un problema con un LG G2.
Succede, di tanto in tanto, che mi chiamano ed il cellulare non squilla, come se non ricevesse nulla. Non risulta nessuna chiamata persa nel registro.
Chi mi chiama sente il suono della linea libera, e gli risulta che non rispondo al telefono.
Ho sentito l'operatore che assicura che non vi sono problemi di linea.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione?