A me succede soltanto quando qualcuno prova a farmi una videochiamata.
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Salve, se la SIM altrove funziona allora può essere un problema del telefono.
La cosa più semplice è salvare i dati, resettare ai dati di fabbrica ed eventualmente aggiornare il software del telefono.
Se con il terminale completamente pulito viene ancora persa la telefonata, ce lo porti in un centro assistenza dove troverà un nostro tecnico a disposizione.
Cordialità.
Purtroppo su questi due aspetti non ho modo di verificare, sono accordi che il cliente può prendere col centro assistenza.
Questo è già più strano, puoi mandarmi IMEI seriale e centro assistenza via messaggio privato come fanno anche gli altri?
Grazie mille.
Salve, ho aggiornato il mio g2 alla versione 220H uscita meno di una settimana fa...da quell'aggiornamento non posso più usare videocamera, registratore vocale(perché dice come nel primo caso che c'é una chiamata in corso) e la sveglia(se connessa al dock non suona), ho provato con un reset ma non é cambiato niente, o almeno inizialmente funzionava, il giorno dopo ho connesso delle cuffie del l4 II e provando con e senza non funziona... aiuti?
Salve spero sia il thread giusto per porre questa domanda...
sto per acquistare un LG g2 di seconda mano, ancora in garanzia e con regolare scontrino d'acquisto (verificherò quando vedrò il venditore). Come funziona, in caso di guasto la garanzia di un dispositivo comprato in un negozio? nello specifico io non avrò la possibilità di recarmi nel negozio in cui il venditore l'ha acquistato.
Grazie.
Un qualunque centro assistenza LG.
L'elenco lo trovi sul sito...
Ho rimesso il vetro temperato e lo schermo diventa inutilizzabile soprattutto con la tastiera.. Ma è possibile
Come? Dici che il touch è impreciso?
Io sono profondamente deluso dall'assistenza LG, ho mandato a inizio novembre il mio LG G2 in quanto si presentavano in maniera random delle righe orizzontali bianche sul display e uno sfarfallio dell'immagine. Lo smartphone è arrivato nel centro riparazione LG e ho contattato esplicitamente un operatore (conservo ancora la conversazione) dicendo che il ripristino di fabbrica e il flash del firmware era già stato effettuato con l'aiuto di un loro operatore e se per favore non mi rispedivano il telefono senza prima aver effettuato una vera riparazione e riportando come intervento il classico: ripristino software.
Ovviamente lo smartphone è rientrato in data odierna e come intervento riportava solo: Ripristino software. Accendo il telefono, imposto i settaggi base, al cospetto del ragazzo del centro raccolta, ed ecco che il problema si ripresenta, in maniera più accentuata di quanto non facesse prima di mandarlo in assistenza. Ovviamente oggi stesso l'ho fatto rispedire in assistenza. Capite facilmente la mia incazzatura ma soprattutto mi chiedo chi ci lavora in questi centri da essere così pigro da non aver testato lo smartphone dopo aver ripristinato il firmware per notare come il difetto fosse ancora presente. Ridicoli.
Segnalo che il mio povero G2 ha preso la "malattia" che colpisce il "Knock-ON".
Le ho provate tutte (credo), incluso l'aggiornamento del firmware del touch tramite menù nascosto che sembra funzioni a tutti gli altri...
Ho cercato in tanti forum, ma non sono ancora riuscito a risolvere; non capisco se è dovuto a qualche applicazione scritta a culo e che interferisce, oppure l'anormale degrado del software di controllo.
Io ho ancora la rom ufficiale JB 4.2.2 senza root e senza launcher alternativi; ho letto che il problema non si risolve resettando il telefono e che colpisce anche chi ha KK.
Qualche suggerimento? Il telefono ha un anno e non mi ha mai dato problemi.
Segnalo la prima stoccata sul nostro terminale, da parte di LG. Buffoni! Secondo me nemmeno Lollipop ci danno.
https://www.dropbox.com/sc/dyaasvqpy...bRs8HYMGuriGua
Edit: aggiunto link dropbox. @DreamReaper, sarà pure una parola forte, ma li descrive alla perfezione. Meritano di ricadere nel baratro da dove il g2 è stato capace di farli uscire.
Non.si legge nulla..
Quoto. Potresti usare un servizio di immagini on line per postare la tua immagine? (tipo - imgur: the simple image sharer)
Benchè (forse) giustificato il termine da te utilizzato è eccessivamente offensivo.
Salve, io ho appena acquistato un LG G2 nuovo ma mi accorgo che il display ha 2 pixel spenti.
Cosa devo fare?
Certo, la garanzia esiste apposta.
Ma preparati ad aspettare 2 o 3 settimane.
Ti ringrazio per il consiglio, però dato che di KK non ne sento parlare proprio bene (durata batteria e distorsioni audio su tutto), mi sarebbe piaciuto risolvere restando a JB che per come lo uso io è perfetta.
Al limite potrei resettare, anche se in tanti solo resettando non hanno risolto, e poi vedere, ma se ci fosse qualche altro trick preferirei imboccare quella strada.:)
Tranquillo che KK va benissimo... comunque penso che l'unico consiglio che potrai ricevere è proprio quello di fare un reset, aggiornare, e fare un altro reset... anche se lo porti in assistenza, la prima cosa che fanno è proprio aggiornare.
Male che va puoi provare a fare solo un reset e vedere se il problema si risolve.
Salve a tutti avrei una domanda urgente. Sto per acquistare (probabilmente) un G2 di seconda mano con un anno di vita, acquistato online, e venduto con fattura d'acquisto. come funziona la garanzia se ho la fattura e non lo scontrino? (ho sentito una voce che diceva che con la fattura vale solo un anno...)
Grazie!!!!
Fattura con P.iva?
Se non mi sbaglio vale un anno la garanzia legale (quella con il negoziante), ma quella commerciale (con il produttore) vale sempre 2 anni.
Ho fatto un soft reset e poi 3 hard reset del telefono per vedere di riattivare la funzione "Knock on", ma purtroppo non è cambiato nulla.:'(
Si, fattura con p.iva. Quindi se comunque lo porto in un centro assistenza LG, lo ritirano uguale.
Grazie
ciao a tutti ragazzi.
Ho un problema con il mio LG G2, in pratica quando il cellulare è bloccato premo il tasto posteriore per sbloccarlo, il cellulare si sblocca per qualche secondo per poi ribloccarsi immediatamente.
e mi è impossibile sbloccarlo con anche la funzione knock dato che pure quella in quel momento non funziona... qualcuno ha qualche idea sul da farsi? pure un amico con un G3 ha lo stesso problema, grazie a tutti anticipatamente
Questo succede quando il telefono in tasca e cioe quando il sensore di prossimità rileva che è vicino a qualcosa.. dovrebbe essere un problema al sensore .. sinceramente l'unica cosa penso sia l'assistenza.
non mi da questo problema quando è in tasca, bensì quando vado a sbloccarlo si riblocca dopo pochi secondi.
Comunque ho controllato il sensore con l'app "test sensori" e sembra apposto
Buondì, questa cosa ti capita spesso e rende impossibile l'uso del terminale oppure è random?
Potrebbe essere sia il tasto blocco/sblocco ad aver un cattivo contatto, sia il sensore a non funzionare correttamente.
Per favore facci sapere, un saluto.
Bungiorno, ho un problema con il caricabatterie del mio g2 acquistato a fine agosto 2014 persso il Comet di Scandicci (fi) sono due giorni che non funziona più, ho provato a cambiare cavo ma non da segni di vita. Sono stato in mattinata al comet e mi hanno mandato a Firenze ppresso un centro di raccolta ...per sostituire il caricabatterie mi ha chiesto scatola accessori e telefono!! Quindi dovrei rimanre senza cellulare per più di un mese (se va bene) per farmi cambiare il caricabatterie? ?? Veramente funziona così????........non ho parole
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Hai due strade, scegli tu quale percorrere:
1) Garanzia legale. Vai dal rivenditore e vedi cosa devi fare... leggi qua per conoscere i tuoi diritti:
Garanzie legali consumatore
2) Garanzia commerciale. Vai presso un centro assistenza autorizzato del produttore (la lista la trovi sul sito LG) e vedi come funziona... ma sara' come ti hanno detto.
Intanto grazie per la celere risposta, come ho scritto sono già stato sia dal venditore che all'assistenza lg ed entrambi mi hanno detto che la prassi da seguire quella...a questo punto mi vedo costretto a prendere un caricabatterie nuovo, non posso stare certamente due mesi senza telefono!!!
Inviato dal mio PHONE THOR usando Androidiani App
Se decidi di passare per la garanzia legale, il venditore non puo' sbatterti dal centro di assistenza... il problema lo deve risolvere lui direttamente.
Portagli la stampa di quello che dice il sito Comet... e' chiaro.
Leggi qua:
nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se poi la soluzione che ti propone il venditore non ti soddisfa, puoi decidere in altro modo.
Il problema è che vogliono che lasci anche il telefono oltre la scatola e tutti gli accessori!!
Inviato dal mio PHONE THOR usando Androidiani App
Stai parlando del centro assistenza... quella e' la garanzia commerciale.
La garanzia legale stabilisce che il venditore, come hai letto sopra, deve risolvere la questione... quindi, se vuoi evitare di aspettare 2 o 3 settimane con il centro assistenza, torna dal venditore e fai valere la garanzia legale. Rileggi con calma la parte in corsivo del mio post di sopra, e' tutto chiaro.
Leggi anche il link che ho postato.
Dopo provo a ripassare in negozio con la stampa e sento cosa mi dicono...
Inviato dal mio PHONE THOR usando Androidiani App
Salve
io ho la necessità in quanto disabile di usare il mio G2 tramite il touchpad (ho un apple magic trackpad). Purtroppo con gli ultimi aggiornamenti il sistema non funziona più al meglio. Il puntatore si muove ma per selezionare o per il drag&drop non basta più fare un semplice tap ma bisogna cliccare fisicamente il pad e questo me lo rende inutilizzabile.
Spero possiate risolvere ... è importante
Demoniko,Comprati un caricabatterie spenderai 20 euro ma ci guadagnerai in: fegato , benzina e tempo perso!