Purtroppo lg non sembra muoversi per risolvere il problema. Prima e ultima volta con lg e per tutti quelli che consiglieró.
Purtroppo lg non sembra muoversi per risolvere il problema. Prima e ultima volta con lg e per tutti quelli che consiglieró.
Ultima modifica di tribaldeath; 14-05-14 alle 19:44
da quando ho la 20d, sono sicuro che il problema dell'orario dopo lo spegnimento notturno è risolto, perché ora e data si sincronizzano con la cella gsm, anche con wi fi e dati internet spenti. infatti, appena acceso il telefono l'orario è errato, ma dopo pochi istanti, quando il cell prende il segnale dell'operatore, data e ora si aggiornano correttamente (nelle impostazioni devono essere chiaramente selezionate le opzioni di data e ora e di fuso orario su automatico). non ti so però confermare se ciò avviene con tutti gli operatori, io ho vodafone
Ultima modifica di doppiobatman; 14-05-14 alle 14:47
scusate se mi intrometto ma anche io ho questo problemo dell'orario sballato dopo diverse ore tenuto spento , per esempio la notte , sapete come si può risolvere ? Da quello che leggo ancora non è risolto . grazie
Quindi è quasi appurato che gli ultimi lotti abbiano il display difettato?
io ne ho comprato uno la settimana scorsa , di cosa si tratta precisamente ? Il mio non ne di righe mi pare .
la questione in sostanza è in questi termini, almeno secondo le testimonianze ed il materiale raccolto sull'argomento (tra cui indicazioni presenti sul sito lg e chiarimenti chiesti espressamente all'assistenza lg via chat):
il g2, di per sé non ha "batterie tampone" ma solo un condensatore a carica limitata, quindi tenendolo spento per diverso tempo senza tenerlo collegato alla corrente con l'alimentatore, riaccendendolo con wi fi o rete dati disattivati (a seconda di come ci si connette a internet), data e ora non si aggiornano
per essere sicuri quindi di ritrovare data e ora aggiornate alla riaccensione, o si tiene il g2 collegato alla corrente durante il periodo in cui si tiene il cellulare spento, o si tengono attivi wi fi o rete dati prima dello spegnimento, in modo che alla riaccensione il g2 riceva subito ora e data corretti dalla rete internet
il problema può essere risolto in alternativa dai singoli operatori di telefonia mobile (non importa quale versione di android si abbia su, da quanto è emerso) che alla riaccensione inviano data e ora al g2 attraverso il segnale telefonico della cella
ovviamente, sia nel caso si voglia aggiornare tramite internet, sia tramite operatore, è necessario che nelle impostazioni del telefono l'aggiornamento di data e ora e del fuso orario siano settati su automatico
tu che operatore hai?
Ultima modifica di doppiobatman; 15-05-14 alle 00:54
ah grazie ! io ho tim !